Recensione Moto G62: telefono 5G incredibilmente conveniente

Recensioni Tecniche

La nostra recensione

Il Moto G62 ha i suoi limiti, ma a questo prezzo pensiamo che offra un valore fantastico. Ottieni connettività 5G, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, una batteria solida e una fotocamera passabile, il tutto per meno di £ 200. Sì, è un po' a corto di energia e non è ricco degli interni più recenti e migliori, ma è un'opzione straordinariamente conveniente per coloro che desiderano uno smartphone decente con un budget ridotto.



Professionisti

  • 5G per meno di £ 200
  • Display reattivo a 120 Hz
  • Solida durata della batteria

contro

  • Basso consumo: solo 4 GB di RAM
  • display LCD
  • Funzione di zoom della fotocamera deludente

Vuoi un nuovo smartphone? Hai bisogno di una batteria solida? Non vuoi spendere molto? Come sempre, Motorola ama spuntare quelle caselle e l'ultimo modello dell'azienda è un'altra voce tipica del genere degli smartphone economici. Tuttavia, ha anche una o due caratteristiche interessanti che lo distinguono.

Come pacchetto, il Moto G62 offre un valore eccezionale e sfiderà persino i migliori smartphone economici in circolazione in questo momento.





Abbiamo avuto un lungo periodo di test con il telefono e abbiamo provato queste funzionalità. In questa recensione, analizzeremo i pro, i contro e le caratteristiche principali. Alla fine, ti consiglieremo se vale la pena acquistare o meno.

Acquista Moto G62 per £ 199,90 su Amazon

Acquista Moto G62 per £ 199,99 a Currys

Salta a:

Recensione Motorola G62: Riepilogo

Non è il telefono più potente sul mercato, ma il Moto G62 di Motorola offre connettività 5G per meno di £ 200 ed è ancora piuttosto raro. Ad esempio, il nostro telefono super conveniente più votato, l'Honor X8, offre solo 4G. Ciò lo rende un vero rivale e, per coloro che danno la priorità alla connettività, è probabile che sia in vantaggio.



Ha anche un buon display e il telefono ha una piacevole sensazione tattile, smentendo quel prezzo inferiore a £ 200 e classificandolo tra i migliori telefoni Motorola in termini di valore.

the witcher libri ordine di lettura

Lo strano punto di forza del Moto G62 sono i suoi altoparlanti, che possono fornire il suono Dolby Atmos. Alza il volume al massimo e l'altoparlante sembra un po' più ricco rispetto ai concorrenti economici, ma la qualità del suono non farà esattamente la fila degli audiofili. Nel complesso, non siamo sicuri del motivo per cui Motorola fosse così entusiasta di enfatizzare questa caratteristica al di sopra di altre come il marchio ha in alcuni elementi di marketing. Dopotutto, al giorno d'oggi è molto facile ottenere un altoparlante Bluetooth economico che suoni molto meglio.

Tipicamente di un Motorola, ha anche una batteria robusta. Quella cella da 5000 mAh offre al telefono una buona durata della batteria e, nel complesso, c'è molto da apprezzare sul Moto G62.

Acquista Moto G62 per £ 199,90 su Amazon

Caratteristiche principali:

  • Connettività 5G
  • Processore Snapdragon 480+
  • Visualizzazione della frequenza di aggiornamento di 120 Hz
  • Batteria da 5000 mAh
  • Altoparlanti Dolby Atmos

Professionisti:

  • 5G per meno di £ 200
  • Display reattivo a 120 Hz
  • Solida durata della batteria

Contro:

  • Basso consumo: solo 4 GB di RAM
  • display LCD
  • Funzione di zoom della fotocamera deludente

Cos'è il Motorola G62?

Moto G62

L'ultimo della dinastia di smartphone economici di Motorola, il Moto G62 racchiude molto in un pacchetto molto conveniente.

Ovviamente, anche alcuni angoli devono essere tagliati, ma questa è solo la natura di uno smartphone economico. In questo caso, il telefono è un po' scarica con soli 4 GB di RAM. Tuttavia, lo bilancia con una buona batteria, connettività 5G, display e configurazione degli altoparlanti.

Quanto costa il Motorola G62?

Solo £ 199,99 per un telefono con un display reattivo a 120 Hz e connettività 5G. Cosa non va?

stargate atlantis dove vederlo

Finché moderi le tue aspettative (non aspettarti un rivale dell'iPhone 13 Pro Max e sii consapevole dei limiti del telefono), il Moto G62 offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è una buona opzione per gli acquirenti di smartphone economici.

Acquista Moto G62 per £ 199,90 su Amazon

Acquista Moto G62 per £ 199,99 a Currys

Caratteristiche del Motorola G62

Il G62 è alimentato da un chip Snapdragon 480+ che conferisce al telefono il duplice fascino di convenienza e 5G. Per molti, questo sarà il punto chiave di vendita.

Altrove, ci sono gli altoparlanti Dolby Atmos che abbiamo già menzionato ma non sembrano un'aggiunta fantastica al telefono, nonostante il clamore che Motorola ha fatto su di loro.

Ci è piaciuta la batteria da 5000 mAh, il display e la fotocamera, che sembravano tutti molto solidi per un telefono da £ 200.

jumanji 3 netflix

Naturalmente, un po' più di RAM non sarebbe andata male, ma questa è la natura della riduzione dei costi. Qualcosa deve essere tagliato! Durante il nostro test, non abbiamo riscontrato problemi di prestazioni, ma se si riempie lo spazio di archiviazione su questo telefono è probabile che rallenti. Inoltre, non aspettarti di giocare a giochi sofisticati come Genshin Impact o PUBG.

Display Motorola G62

Il display è un miscuglio leggermente. Naturalmente, c'è quella frequenza di aggiornamento di 120 Hz che mantiene le cose fresche e reattive. Ha anche una luminosità adattiva, per evitare che la batteria si scarichi troppo rapidamente.

Tuttavia, il Moto G62 impallidirà rispetto a telefoni leggermente più costosi a causa del semplice pannello LCD utilizzato. Semplicemente, questa è una tecnologia più vecchia rispetto ai display AMOLED straordinariamente nitidi che ora appaiono su alcuni telefoni. Questo è uno dei suoi limiti come smartphone economico, ma è bello avere quella frequenza di aggiornamento come un tocco di qualità salvifico.

Batteria del Motorola G62

I 5000 mAh che fanno funzionare il Moto G62 sono uno dei suoi grandi punti di forza. La durata della batteria è spesso un fattore chiave per misurare un buon smartphone economico e Motorola spesso dà la priorità alla durata della batteria come marchio.

Questa nuova Moto non fa eccezione, con una robusta batteria da 5000 mAh che manterrà facilmente il telefono sbuffato per l'uso quotidiano. Sfortunatamente, non è inclusa alcuna funzione di ricarica rapida, con un caricabatterie e un cavo piuttosto semplici nella confezione.

In fase di test, la batteria ha resistito abbastanza bene. Un'ora e mezza di streaming video e audio costante, con luminosità a schermo intero, ha esaurito la batteria del 15%. Ovviamente, durante un uso più moderato, la durata della batteria è rimasta molto più lunga e generalmente sembrava abbastanza buona.

Fotocamera Motorola G62

Come è normale al momento, il Moto G62 offre una tripla serie di fotocamere sul retro con snapper da 50 MP di larghezza, 8 MP ultrawide e 2 MP. Sulla parte frontale c'è una fotocamera selfie da 16 MP. Il telefono può registrare video con qualità 1080p a 60 fps sulla fotocamera principale e 30 fps utilizzando la fotocamera selfie.

L'array di fotocamere è tutt'altro che rivoluzionario come l'abbiamo visto prima nel Motorola G52, ma fa il suo lavoro abbastanza bene a parte una scarsa funzione di zoom.

In pratica, la scelta delle lenti è abbastanza buona. Sono stati facili da usare e hanno prodotto delle belle foto durante il nostro test. Tuttavia, la funzione di zoom 8x della fotocamera è quasi inutile. Dopo l'ingrandimento, i dettagli sono andati immediatamente persi e le immagini non erano impressionanti.

Dai un'occhiata alle foto qui sotto per un'idea di cosa può offrire la fotocamera del Moto G62. Sfortunatamente, le immagini devono essere leggermente compresse per essere visualizzate in questo formato sul nostro sito, ma queste immagini danno comunque un'idea delle prestazioni della fotocamera del telefono.

Visualizzazione dell'elemento 1 di 4

voce precedente elemento successivo
  • Pagina 1
  • Pagina 2
  • Pagina 3
  • Pagina 4
1 di 4

Design Motorola G62

Il Moto G62 è un portatile abbastanza piacevole e tattile da impugnare e utilizzare. Non è lo smartphone più economico che abbiamo testato in questa fascia di prezzo ed è disponibile in 'blu smerigliato' o 'grigio mezzanotte'.

quando uscira la stagione 5 di cobra kai

Le cornici relativamente grandi attorno al display tradiscono il prezzo più economico del telefono, ma non interferiscono con l'esperienza complessiva di utilizzo del telefono. Naturalmente, possono irritare coloro a cui piacciono le cornici sottili come rasoi e un display edge-t0-edge, ma quegli utenti probabilmente non stanno acquistando nella fascia di budget di Motorola. Nel complesso, ci piace molto il design e la sensazione di questo telefono, per il prezzo.

Il nostro verdetto: dovresti comprare il Motorola G62?

È una storia semplice: il Moto G62 non è per utenti esperti, ma è un'opzione economica davvero fantastica per coloro che danno la priorità alla riduzione dei costi, alla connettività 5G e all'uso quotidiano costante.

Le prestazioni della fotocamera e della batteria sono state buone durante i nostri test, considerando il prezzo del telefono, e lo classificheremo tra i migliori smartphone economici e anche i migliori smartphone Motorola. Quella proposta di valore non può essere negata.

Dove acquistare Motorola G62

Il Moto G62 costa meno di £ 200 ed è disponibile per l'acquisto presso i rivenditori del Regno Unito tra cui Amazon e Currys.

Acquista Moto G62 per £ 199,90 su Amazon

Acquista Moto G62 per £ 199,99 a Currys

Ultime offerte

Per notizie, recensioni e offerte, dai un'occhiata alla sezione Tecnologia CM TV e perché non considerare di iscriverti per ricevere la nostra newsletter sulla tecnologia?