I Beanie Babies più costosi e preziosi

Vita
I Beanie Babies più costosi e preziosi

Nel 1993, Ty pubblicò i primi Beanie Babies e nel 1995 sembrava che il mondo intero li stesse collezionando. L'azienda ha deliberatamente limitato il numero di ogni giocattolo prodotto per creare scarsità. Inoltre, creavano costantemente nuovi design e ritiravano quelli vecchi. Ciò ha portato a un gigantesco mercato secondario di collezionisti che cercavano di raccogliere i Beanie Babies più rari. Per la maggior parte, i Beanie Babies più costosi e preziosi sono esclusivi o hanno alcuni difetti molto specifici.



Principessa Orso

berretto bambino flickr.com

Dopo la sfortunata morte della principessa Diana nel 1997, Ty ha rilasciato un'edizione speciale dell'orso viola della principessa Diana per raccogliere fondi per il Diana, Princess of Wales Memorial Fund. Sebbene l'orso stesso sia abbastanza comune, il suo valore aumenta a seconda del ripieno che contiene. La maggior parte dei Princess Bears contiene pellet di polietilene, che li rende comuni e non valgono molto per i collezionisti. Tuttavia, un piccolo numero di Princess Bears contiene invece pellet di cloruro di polivinile (PVC). Questi Princess Bears valgono molto di più, con uno venduto per circa $ 10.000 nel gennaio del 2019.

Royal Blue Peanut l'Elefante

ty beanie baby da Harmon

Uno dei primi Beanie Babies a diventare davvero un oggetto da collezione è stato Peanut the Elephant. Ty ha originariamente prodotto Peanut nel giugno 1995, prima che la mania del Beanie Baby iniziasse sul serio. Per la maggior parte, le vendite dell'originale Peanut erano scarse e molti negozi non avrebbero portato più di qualche Beanie Babies. Ty ha ripubblicato Peanut pochi mesi dopo con un diverso colore di pelliccia, proprio quando la mania è iniziata davvero. L'originale Peanut con pelliccia blu reale è diventato rapidamente un oggetto da collezione ed è stato il primo vero Beanie Baby da collezione. Dopo diversi decenni e molte contraffazioni, il valore del Peanut blu reale è diminuito, ma si trova ancora tra $ 1.000 e $ 2.000.





Iggy l'iguana

Animali rosa ty beanie in mostra con un grande naso funky

Anche tra i Beanie Babies, Iggy è un caso unico. Iggy the Iguana ha avuto molti cicli di produzione diversi e un'ampia varietà di design. La sua colorazione del tie-dye cambia selvaggiamente tra ogni ciclo e la sua lingua può variare da un blu scuro a un arcobaleno al neon. Ciò ha portato a molti errori di stampa che hanno cambiato radicalmente la sua colorazione. Aggiungi i possibili difetti e posizionamenti dei tag e Iggy diventa un Beanie Baby con una collezione unica. Un Iggy con errori di tag, palline di PVC e colorazione arcobaleno è stato venduto per quasi $ 5.000. Difetti ancora più rari, come i tag senza stampa all'interno, possono spingere il valore fino a $ 15.000.

Claudio il Granchio

Claudio il Granchio flickr.com

Uno dei Beanie Babies più popolari è ed era Claude the Crab. Dalla sua uscita nel 1997, Claude ha avuto molte varianti e la maggior parte vale meno di $ 10. Tuttavia, come con molti Beanie Babies, i difetti alterano drasticamente il valore di Claude. Recentemente, un Claude con 19 errori diversi è stato venduto su eBay per circa $ 9.000. Questo è probabilmente il prezzo più alto che Claude può raggiungere, anche se le variazioni con alcuni errori probabilmente varranno comunque una quantità significativa.

Valentino, l'Orso

Valentino l'Orso flickr.com

Se c'è una discussione per il singolare Beanie Baby più prezioso, Valentino l'Orso potrebbe qualificarsi. A seconda del mercato per cui Ty lo ha creato, Valentino potrebbe avere una vasta gamma di errori e difetti. Un Valentino con ogni errore noto è stato venduto per la cifra scioccante di $ 42.299 su eBay. Questi errori includevano palline di PVC, una stella bianca invece della tipica stella gialla, un naso marrone invece di uno nero, un tag con molti errori di battitura e molto altro. Anche senza questi errori, Valentino può ancora vendere per quasi $ 1.000, rendendolo uno dei Beanie Babies più costosi in circolazione.

Hillary Clinton Lefty

berretto bambino pixabay.com

Nel 1996, Ty ha prodotto Lefty the Donkey e Righty the Elephant per celebrare entrambi i partiti politici statunitensi. Hanno pubblicato nuovi progetti per Lefty e Righty nel 2000, 2003 e 2008. Per la maggior parte, Lefty e Righty non valevano molto a causa della loro natura politica e della loro ampia disponibilità. Tuttavia, un uomo ha portato due giocattoli Lefty della variazione del 2000 quando ha incontrato Hillary Clinton nel 2006. L'uomo ha fatto firmare a Clinton ogni Lefty per le sue figlie, rendendole davvero esclusive. Originariamente, entrambi i Beanie Babies firmati avevano un valore combinato di $ 50.000. Attualmente, un singolo Lefty è disponibile per la vendita su eBay per $ 30.000. L'elenco di vendita include articoli di giornale di Clinton che ha firmato i giocattoli.

Patti l'ornitorinco

berretto bambino ebay.com

Molti dei nove Beanie Babies originali hanno un valore perché erano disponibili solo in piccole quantità prima che l'hype dei Beanie Babies raggiungesse il loro apice. Ty ha rilasciato Patti l'8 gennaio 1993 con un colore magenta. Sebbene siano uscite diverse varianti di colore dal debutto originale di Patti, il magenta rimane il più raro e prezioso. Aggiungi possibili errori e difetti e il valore di Patti non fa che aumentare. In effetti, alcuni giocattoli Patti hanno rari tag tush coreani a quattro linee. Il tag da solo può far portare a un Beanie Baby standard un valore di quasi $ 2.000. Aggiungi la rarità di un Patti magenta ed è facile vedere quanto potrebbero diventare costosi. Gli attuali elenchi di vendita variano da poche migliaia di dollari a quasi $ 20.000.



McDonald's International Bears

berretto bambino flickr.com

Al culmine della mania di Beanie Baby, McDonald's e Ty hanno formato una collaborazione commerciale di incredibile successo. A metà degli anni '90, McDonald's ha iniziato a includere i Beanie Babies in scala ridotta con i loro Happy Meal. Questo accordo è stato incredibilmente popolare e, di conseguenza, la maggior parte degli Happy Meal Beanie Babies vale molto poco. Tuttavia, McDonald's aveva una collezione di orsi internazionali che includeva orsi che rappresentavano diversi paesi. Alcuni di questi orsi sono più rari di altri, il che li porta ad avere un valore significativamente più alto. Gli orsi provenienti da Irlanda, Stati Uniti, Gran Bretagna e Canada possono valere ciascuno circa $ 10.000.

M.C. berretto

berretto bambino

Molte aziende diverse si sono unite a Ty per rilasciare orsi in edizione speciale. Sorprendentemente, anche MasterCard voleva dei Beanie Babies speciali. Ogni richiedente MasterCard ha ricevuto uno speciale M.C. Beanie se si sono iscritti alla carta tra il 2001 e il 2002. Non solo l'orso è stato il primo Beanie Baby ad avere effettivamente Beanie nel suo nome, ma ha anche difetti unici e disponibilità estremamente limitata. La versione con il naso marrone è incredibilmente rara e vale diverse migliaia di dollari.

Tabasco e Snort i Red Bulls

berretto bambino ebay.com

Ty ha originariamente rilasciato il suo primo toro Beanie Baby con il nome Tabasco. Sebbene il toro avesse un ciclo di produzione della durata di alcuni anni, Ty alla fine si preoccupò di possibili problemi di copyright e tolse il toro dalla produzione. In sostituzione, Ty ha rilasciato Snort nel 1997. Il ciclo di produzione di Snort è durato meno di un anno, rendendolo uno dei Beanie Babies più rari. Entrambi i rialzisti valgono una cifra sorprendente, con Tabasco venduto a poche migliaia di dollari nella maggior parte delle aste. Tuttavia, il breve ciclo di produzione di Snort ha aumentato il suo valore e uno è stato venduto per oltre $ 6.000 a dicembre dello scorso anno.