La star di Money Heist, Enrique Arce, ha supplicato i capi di non includere la trama dell'assalto di Arturo Roman

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



La star di Money Heist, Enrique Arce, ha rivelato di aver combattuto contro l'inclusione di una trama in cui il suo personaggio aggredisce sessualmente un collega rapinato in banca in ostaggio.

L'attore spagnolo ha interpretato l'ex regista della Royal Mint Arturo Roman nel thriller di successo di Netflix sin dalla sua prima stagione, che è stato una spina nel fianco della banda di rapinatori di Salvador Dalì.





Nelle prime due stagioni, organizza diversi tentativi di fuga con vari gradi di successo, che sono spesso sventati dalla sua stessa incompetenza o codardia in momenti a volte interpretati come comici.

Tuttavia, il personaggio ha preso una svolta molto oscura nella quarta stagione di Money Heist, quando ha drogato e aggredito sessualmente l'impiegata della Banca di Spagna Amanda (interpretata da Olalla Hernández), in una scena che ha lasciato molti fan scioccati.

Lo stesso Arce è rimasto sorpreso dalla decisione e ha tentato di convincere gli showrunner a non prendere questa direzione, temendo che avrebbe ucciso il fascino del personaggio come cattivo comico.

Ero deluso e l'ho detto al creatore e al produttore esecutivo, ha detto guida tv . Ho detto: 'Penso che il personaggio sia infelice perché lo è già in modo scherzoso e divertente'.

Quello che ho cercato di dire al team creativo, ho detto 'stai uccidendo l'anima di questo personaggio facendo questa scena in cui molesta la segretaria del governatore'.



E ho supplicato, ho supplicato, non sono riuscito a dormire per giorni pensando a quella scena, perché davvero non ci credo nemmeno come finzione. Quindi, quando è successo e ho dovuto farlo... OK, bene, ma poi ho pensato, 'Oh, hai ucciso il personaggio. L'hai ucciso.'

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Entro la fine della quarta stagione, gli altri ostaggi di Arturo sono diventati consapevoli dei suoi modi manipolatori e supportano Amanda dopo che si è fatta avanti, ma Arce ha lasciato intendere che potrebbe esserci un po' di redenzione per il personaggio nell'ultima stagione.

I primi cinque episodi verranno lanciati alla fine di questa settimana e l'attore ha affermato di aver rivitalizzato l''eroe' tra virgolette in [Arturo], mentre la rapina alla Banca di Spagna raggiunge la sua conclusione.

Arce ha aggiunto: Sarà un strappalacrime. Questo primo volume è quasi pieno di adrenalina e poi si scioglie in un finale sorprendentemente bello e ben risolto. Abbiamo sentito che [i fan di] altre serie sono rimasti delusi dai finali; questo, amico mio, non sarà uno di loro.

Se vuoi dettagli pieni di spoiler sul Money Heist quinta stagione, fine della prima parte , incluso l'ultimo personaggio ucciso nello show, leggi la nostra analisi completa qui.

Money Heist Part 5A è uscito su Netflix venerdì 3 settembre. Dai un'occhiata alla nostra copertura del dramma o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.