Money Heist stagione 5, parte 1 finale ha spiegato: chi muore nei nuovi episodi?

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



L'ultima stagione di Money Heist ha lasciato cadere i suoi primi cinque episodi su Netflix e ne è valsa la pena aspettare, mandando la banda di Salvador Dalì in una guerra totale in cui un membro perde tragicamente la vita.

power serie tv netflix

Il finale di mezza stagione presenta un epico confronto tra le forze armate spagnole e i rapinatori che hanno causato loro tanti problemi, mentre il Professore si affretta freneticamente a portare a termine la sua rapina alla Banca di Spagna.





In effetti, l'ambizioso furto passa in secondo piano rispetto all'azione in questo capitolo, ma ti assicuro che diversi membri della banda sono ancora impegnati a fondere l'oro nella fonderia, anche se non è ancora chiaro esattamente come intendono fuggire con esso.

Se vuoi dettagli pieni di spoiler sulla quinta stagione di Money Heist, fine della prima parte, incluso l'ultimo personaggio che è stato ucciso nello show, continua a leggere per la nostra analisi completa.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Il finale della stagione 5 di Money Heist, parte 1, ha spiegato: chi muore nel finale?

Il finale di mezza stagione della quinta stagione sarà ricordato per sempre dai fan dello show per un motivo chiave: la morte scioccante ed emotiva di Tokyo (Úrsula Corberó), che è stata probabilmente la protagonista del cast di Money Heist. (Impara di più riguardo Il vero nome di Tokyo leggendo il nostro spiegatore.)

Tokyo, Denver e Manila si ritrovano bloccate nella cucina della Banca di Spagna dal militare Sagasta e dalla sua squadra, che fortificano la porta con un robusto piano di lavoro della stufa ribaltato su un lato. Il grosso pezzo di metallo offre loro protezione dal fuoco in arrivo e una buona angolazione da cui mirare ai loro inseguitori, mettendo Sagasta in svantaggio istantaneo.



Decide di creare un nuovo punto di ingresso in cucina attraverso la dispensa; una linea d'azione a cui Gandía si oppone, temendo che impiegherà troppo tempo e dia ai ladri un'altra possibilità di fuga. Le sue preoccupazioni vengono respinte da Sagasta, ma l'argomento viene ascoltato da Tokyo, che usa la contesa per indurre Gandía a sfidare gli ordini lanciando una granata in cucina.

irlanda azerbaigian pronostico

In una dimostrazione di magnifici riflessi, lancia indietro l'esplosivo prima che abbia la possibilità di esplodere, ferendo la squadra di Sagasta e lasciando la reputazione di Gandía in rovina.

Rio va nel panico quando sente che Tokyo è in pericolo.

Netflix

Il suono dell'esplosione mette nel panico Rio, l'interesse amoroso di Tokyo, che è intrappolato a un livello inferiore dell'edificio. Recupera il martello pneumatico della squadra e inizia a perforare il soffitto, sperando di poter salvare i suoi compagni di squadra creando un buco nel pavimento sopra.

Sagasta procede con il suo piano iniziale e inizia a praticare fori nel muro della dispensa, con l'intenzione di piazzare esplosivi che consentiranno loro di accedere alla cucina. Nel frattempo, ordina anche ai cecchini all'esterno dell'edificio di concentrare la mira intorno alle finestre della cucina e di attendere gli ordini di quando sparare.

Tokyo sente dei rumori provenire dalla dispensa e va con Denver a indagare. È allarmata nel vedere la squadra sfondare il muro e puntare le sue pistole attraverso un paio di fori di basso livello che hanno praticato, sparando a due membri della squadra di Sagasta alle gambe per immobilizzarli.

Tokyo sente la squadra perforare il muro della dispensa.

Netflix

Tuttavia, questo avvisa la squadra della loro posizione e Sagasta ordina ai cecchini di concentrare il fuoco sulla dispensa. Denver sfugge indenne alla grandine di proiettili, ma Tokyo subisce diversi colpi al corpo. Con il suo giubbotto antiproiettile che protegge i suoi organi vitali, le sue ferite non sono letali ma le rendono difficile usare le braccia.

Questo diventa un problema quando Stoccolma informa Denver che l'unica via d'uscita dalla cucina è attraverso un vano ascensore per il catering, che richiederà loro di calarsi con attenzione lungo i cavi per sei piani interi. Nel suo stato attuale di ferita, è qualcosa che Tokyo semplicemente non può fare, ma dice a Denver e Manila di andare avanti senza di lei e di ricoprire il fondo del pozzo con oggetti morbidi (ad esempio cuscini, ecc.) Mentre dovrà saltare giù.

  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

Rio irrompe nel pavimento con il suo martello pneumatico, creando un buco proprio sul lato di dove Tokyo si sta nascondendo. I due condividono una riunione in lacrime, tenendosi per mano attraverso lo spazio tra i piani, ma è troppo piccolo perché Tokyo possa scappare.

La squadra militare fa esplodere l'esplosivo nel muro della dispensa e si precipita in cucina. Nascostandosi dietro una copertura, Tokyo spara loro per guadagnare un po' di tempo, ma si rende conto di essere irrimediabilmente disarmato e non ha più un posto dove scappare. Saluta il suo amante, Rio, e dice al Professore alla radio che è ora che lei il suo Angelo custode.

Tokyo saluta Rio in lacrime attraverso il buco nel pavimento.

Netflix

Sostiene molte altre ferite da proiettile dalla squadra e cade a terra. Tuttavia, quando la squadra va a ispezionare le sue condizioni, scoprono che ha sbloccato le quattro granate legate al petto. Detonano, uccidendo all'istante Tokyo e potenzialmente portando con sé l'intera squadra militare.

Pochi istanti prima della sua morte, dice a Rio che sta pensando a loro che ballano insieme nella casa sicura prima del primo colpo. Questo richiama una conversazione tra lei e Nairobi, in cui ha detto che crede che dopo la morte sei intrappolato in qualsiasi ricordo a cui hai pensato l'ultima volta, e quindi ha pianificato di immaginarla più felice quando arriveranno i suoi ultimi momenti.

La stagione termina con il resto della banda che lotta per elaborare la morte di Tokyo, prima di passare alla data di uscita degli ultimi episodi: Venerdì 3 dicembre 2021 . Segna i tuoi calendari!

La quinta stagione di Money Heist, prima parte, è disponibile per lo streaming su Netflix: leggi le nostre guide alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix.

sex and the city film in streaming serie

Dai un'occhiata alla nostra copertura del dramma o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.