Michael Sheen ha votato il preferito dai fan di Doctor Who per sostituire Jodie Whittaker come nuovo Dottore

Sci-Fi

Questo concorso è ora chiuso



I fan hanno nominato Michael Sheen come l'attore che più vorrebbero vedere nel cast del 14° Dottore quando Jodie Whittaker lascia Doctor Who alla fine della prossima serie.

La scorsa settimana è arrivata la notizia che entrambi Jodie Whittaker e lo showrunner di Doctor Who Chris Chibnall se ne sarebbero andati lo spettacolo di lunga data nel 2022, con una serie di sei episodi e tre episodi speciali destinati a chiudere il loro tempo nello show.





Ovviamente, ciò lascia una posizione importante da riempire, con i fan impegnati a fare discussioni appassionate per chi pensano che dovrebbe ottenere il prestigioso incarico di essere il prossimo Dottore.

In un sondaggio condotto da guida tv , che ha ricevuto più di 10.000 risposte, la star di Good Omens Michael Sheen si è rivelata la prima scelta tra gli spettatori, raccogliendo il 20% dei voti.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

incrocio di animali celacanto
  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

Sheen in precedenza aveva avuto un ruolo nella sesta serie ripresa di Doctor Who, doppiando il malvagio House in un episodio scritto da Good Omens e dal creatore di American Gods Neil Gaiman.

Fortunatamente, l'attore non è apparso sullo schermo, quindi non ci sarebbe stato bisogno di spiegazioni eccessive, come è successo quando Peter Capaldi è subentrato (avendo precedentemente recitato al fianco del Decimo Dottore in The Fires of Pompeii del 2008).



Tuttavia, Sheen non era l'unica scelta popolare, come guida tv i lettori mettono Richard Ayoade, attore diventato regista e presentatore televisivo, al secondo posto, con il 15 per cento dei voti.

Non è difficile immaginare che la star di IT Crowd porti il ​​suo eccentrico senso dell'umorismo al TARDIS, in particolare dopo la sua recente apparizione come ospite nel collega colosso fantascientifico The Mandalorian.

A completare i primi tre c'è Jo Martin di Holby City, che ha fatto il suo debutto come un'incarnazione dimenticata del Dottore nella serie 12, con i fan apparentemente desiderosi di saperne di più sulle sue avventure.

Ecco i primi 10 contendenti del nostro sondaggio, secondo guida tv lettori:

  1. Michael Sheen – 20 per cento
  2. Richard Ayoade - 15 per cento
  3. Jo Martin - 11 percento
  4. Andrew Scott – sette per cento
  5. Colin Morgan – sei per cento
  6. Alexander Vlahos – sei per cento
  7. Ben Whishaw – cinque per cento
  8. Olly Alexander – quattro per cento
  9. Jonny Lee Miller – tre per cento
  10. Kelly Macdonald – due per cento

Doctor Who è disponibile per lo streaming su BBC iPlayer. Scopri di più sulla nostra copertura di fantascienza o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è stasera,