Incontra il cast vocale di Encanto

Film

Questo concorso è ora chiuso



L'ultima uscita della Disney Fascino segna la prima volta che lo studio di animazione ha ambientato un film in Sud America, con l'intero film che si svolge in una versione magica della Colombia.

In quanto tale, ha perfettamente senso che il cast vocale sia composto da attori con origini colombiane, con artisti del calibro di Stephanie Beatriz, John Leguizamo e Diane Guerrero tra i protagonisti.





Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul cast, incluso chi stanno interpretando e da dove potrebbero essere familiari le loro voci.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Stephanie Beatriz interpreta Mirabel Madrigal

Disney

Chi è Mirabella? Il personaggio principale del film, Mirabel è diverso dalla sua famiglia in quanto non le è stato conferito un dono speciale, ma presto si ritrova ad assumere un ruolo centrale nel tentativo di salvare la sua casa incantata quando le cose vanno male.

Parlando in esclusiva alla TV del ruolo, Beatriz ha detto: Essendo una grande fan della Disney ed era ossessionata dalla crescita delle eroine Disney, essere in grado di entrare in quella linea di icone è davvero... sono proprio come, stordito, ma è molto strano farne parte ed è davvero un sogno che si avvera.

signore monta la corona

E io la amo. Adoro quanto sia divertente. Spesso, in questi film, i personaggi secondari sono quelli che portano la commedia, ma Mirabel la porta lei stessa, che penso sia nuova, speciale e diversa, perché lei sia quella che fa le battute. Questa nuova eroina Disney proviene da una lunga serie di personaggi incredibili, ma è qualcosa di nuovo, diverso e speciale. E penso che il pubblico lo apprezzerà davvero.



Cos'altro ha fatto Stephanie Beatriz? Beatriz è meglio conosciuta per il suo ruolo di detective Rosa Diaz in Brooklyn Nine-Nine, mentre ha un vasto numero di crediti vocali a suo nome, inclusi programmi TV come Jurassic World Camp Cretaceous e BoJack Horseman e film tra cui L'era glaciale: rotta di collisione e The Lego Movie 2. All'inizio di quest'anno è apparsa come Carla nell'adattamento cinematografico di In the Heights.

John Leguizamo interpreta Bruno Madrigal

Disney

Chi è Bruno? L'eccentrico zio di Mirabel, che è una specie di emarginato in famiglia, in gran parte a causa della sua capacità di vedere il futuro.

chattare con tv riguardo al ruolo, Leguizamo ha spiegato: È stato un vero spasso interpretare questo strano eccentrico, l'uomo strano, il parente nascosto. Voglio dire, ce n'è sempre uno in una famiglia in cui non parlano di questo parente e pensano 'oh, questo parente deve stare zitto prima delle vacanze'.

Ha aggiunto: Di solito quando faccio animazione, mi piacciono le voci pazze. Questa è la prima volta che uso la mia voce, che a suo modo era spaventosa.

Cos'altro ha fatto John Leguizamo? Dopo essere diventato famoso per aver interpretato Luigi nel film di Mario Bros. del 1993, Leguizamo ha raccolto numerosi crediti sul grande schermo, con momenti salienti inclusi ruoli in Carlito's Way, Moulin Rouge! e John Wick. Non è estraneo alla recitazione vocale, avendo interpretato Sid the Sloth nei film L'era glaciale dal 2002, mentre i ruoli televisivi hanno incluso ER e The Kill Point.

Diane Guerrero interpreta Isabela Madrigal

Disney

Chi è Isabella? La sorella maggiore di Mirabel, che è considerata perfetta ed è l'orgoglio della famiglia. Ha il potere di far sbocciare fiori ovunque.

Parlando del personaggio con tv , Guerrero ha detto: È un personaggio interessante. Ho cercato di amarla, sai, e di accettarla per quello che è. E lei è molto simile a me in molti modi perché apparentemente è come la quintessenza della principessa Disney... un po' come la principessa perfetta - la trattano comunque in quel modo.

Ma vedi in tutto il film che lei non è affatto così, e c'è così tanto gorgogliamento lì sotto. E lei non è perfetta, perché in realtà non esiste. Ma sento che vedi molta rabbia sotto tutto questo, lei alza sempre gli occhi al cielo e questo è anche un segno per qualcuno che è infelice anche se sembra perfetto.

E quindi mi piace che tu riesca a vederla in qualche modo staccarsi da quello e cantare questa canzone incredibile con Mirabel e arrivare davvero ad abbracciarla e provare davvero sentimenti per sua sorella. E questo è il potere dell'onestà, sai?

Cos'altro ha fatto Diane Guerrero? Guerrero ha raggiunto la fama con i suoi ruoli ricorrenti come Maritza Ramos in Orange Is the New Black e Lina Santillan in Jane the Virgin, mentre ha anche avuto ruoli principali in Superior Donuts e in particolare Doom Patrol, in cui interpreta Jane.

María Cecilia Botero interpreta nonna Alma Madrigal

Disney

Chi è Alma? La nonna di Mirabel e il capo de facto della famiglia, che è molto ammirato da tutti i Madrigali.

Cos'altro ha fatto María Cecilia Botero? La star colombiana Botero è apparsa in numerose serie TV nella sua terra natale, tra cui Nurses, Her Mother's Killer e Undercover Law.

La star di In the Heights Olga Merediz fornisce la voce cantante di Alma nel film.

Jessica Darrow interpreta Luisa Madrigal

Disney

Chi è Luisa? La seconda sorella maggiore di Mirabel che ha una forza sovrumana e i più grandi bicipiti nella storia della Disney.

In cos'altro c'è stata Jessica Darrow? Darrow ha relativamente pochi crediti cinematografici a suo nome, ma è apparsa nel film comico festivo Feast of the Seven Fishes e nella miniserie TV Following Hannah Stone.

Angie Cepeda interpreta Julieta Madrigal

Disney

Chi è Giulietta? La madre di Mirabel e la moglie di Agustín, che può guarire gli altri con la sua cucina.

In cos'altro è stata Angie Cepeda? La star colombiana Cepeda è meglio conosciuta nella sua terra natale per i suoi ruoli nella telenovela Pobre Diabla e nei film Captain Pantoja and the Special Services e Love in the Time of Cholera.

Wilmer Valderrama interpreta Agustín Madrigal

Disney

Chi è Agostino? Il padre di Mirabel e il marito di Julieta.

Cos'altro ha fatto Wilmer Valderrama? Meglio conosciuto per aver interpretato Fez in That '70s Show, gli altri crediti di Valderrama includono ruoli in From Dusk till Dawn: The Series, Grey's Anatomy, The Ranch e NCIS. In precedenza ha doppiato il personaggio del Principe Filippo Azzurro nell'animazione per famiglie del 2018 Affascinante.

Carolina Gaitán interpreta Pepa Madrigal

Disney

Chi è Pepa? La zia di Mirabel e la moglie di Félix, che può controllare il tempo.

1111 numero angelico

Cos'altro ha fatto Carolina Gaitán? Un'altra star colombiana, potresti riconoscere Gaitán per il suo ruolo di Marta Ochoa nei primissimi due episodi di Narcos, mentre i crediti nella sua terra natale includono ruoli principali nelle telenovelas Celia e Sin senos sí hay paraíso - entrambi i quali l'hanno vista vincere un Premios Premio Tu Mundo.

Mauro Castillo interpreta Felix Madrigal

Disney

Chi è Felix? Lo zio di Mirabel e il marito di Pepa, che la bilancia ed è lì per divertirsi.

Cos'altro ha fatto Mauro Castillo? Meglio conosciuto per il suo lavoro musicale, Castillo ha relativamente pochi crediti cinematografici a suo nome, ma ha pubblicato diversi album.

Adassa interpreta Dolores Madrigal

Disney

Chi è Dolores? Figlia maggiore di Pepa e Félix, sorella di Camilo e Antonio e cugina di Mirabel. Conosce la sporcizia di tutti grazie al suo dono: migliorare l'udito.

In cos'altro è stato Adassa? Un altro membro del cast noto per il suo lavoro musicale, Adassa è una cantautrice soprannominata la Reggaetón Princess e ha pubblicato tre album tra il 2004 e il 2007.

Rhenzy Feliz interpreta Camilo Madrigal

Disney

Chi è Camillo? Il figlio di Pepa e Félix, il fratello di Dolores e Antonio e il cugino di Mirabel che ha la capacità di cambiare forma.

Cos'altro ha fatto Rhenzy Feliz? Feliz è meglio conosciuto per il suo ruolo di Alex Wilder in Runaways della Marvel, mentre ha anche avuto ruoli ricorrenti nelle serie Casual e Teen Wolf e ha una piccola parte nel film in uscita di George Clooney The Tender Bar.

Ravi-Cabot Conyers interpreta Antonio Madrigal

Disney

Chi è Antonio? Il figlio più giovane di Pepa e Félix, che ammira sua cugina Mirabel e la considera una sorella maggiore. Il suo potere è la capacità di parlare agli animali.

In cos'altro è stato Ravi-Cabot Conyers? La star di Child Conyers ha già diversi crediti a suo nome, essendo apparso in The Resident, Tell Me a Story e diversi episodi di #BlackAF.

Maluma come Mariano Guzman

Chi è Mariano? Il fidanzato soave e bello di Isabela.

In cos'altro è stato Maluma? Cantante colombiano estremamente popolare, Maluma ha pubblicato numerosi singoli che sono entrati nella top 10 della classifica Billboard Hot Latin Song e ha ottenuto una serie di premi e nomination, tra cui un Latin Grammy Award. Questo è il suo primo credito cinematografico, ma reciterà al fianco di Jennifer Lopez e Owen Wilson nella prossima commedia romantica Marry Me.

Encanto della Disney è uscito nei cinema mercoledì 24 novembre. Puoi iscriverti a Disney Plus per £ 7,99 al mese o £ 79,90 per un anno adesso .

Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra lista dei migliori film su Disney Plus e sui migliori programmi su Disney Plus o visita la nostra Guida TV per vedere cosa trasmettono stasera.