Incontra l'attore israeliano dell'Eurovision 2021 Eden Alene che canterà Set Me Free

Divertimento


charlie robinson

Israele ha fatto il suo debutto all'Eurovision Song Contest nel 1973 e da allora ha raggiunto la finale ben 36 volte – ora può arrivare a 37!

In realtà detengono l'attuale record della maggior parte delle partecipazioni senza mai finire in fondo al mucchio e hanno vinto l'intero torneo quattro volte: Netta nel 2018 è stato il più recente, e sono tornati per Eurovision 2021 e hanno ancora una volta conquistato un posto in finale.





Eden Alene è stata la scelta per l'Eurovision 2020, ma poiché quell'evento è stato annullato a causa del coronavirus, è tornata di nuovo per riprovarci per il 2021. E ci è riuscita davvero nelle semifinali dell'Eurovision 2021, colpendo la nota più alta che Eurovision abbia mai visto.

Ma chi è Eden Alene e come è stata selezionata? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Chi rappresenta Israele all'Eurovision 2o21?

Nome: Eden da solo

Età: venti

Instagram: @eden_alene



Eden Alene è arrivata per la prima volta all'attenzione nazionale in Israele dopo aver vinto The X Factor Israel nel 2018. Ha poi pubblicato diversi singoli, tra cui una cover dell'Eurovision, e si è esibita alla cerimonia di accensione delle torce durante il 70° anniversario della fondazione dello Stato di Israele.

Ha poi vinto un altro concorso nazionale di canto chiamato Rising Star nel 2020, che le è valso l'opportunità di rappresentare Israele all'Eurovision.

La sua canzone Feker Libi è stata scritta da Idan Raichel e Doron Medalie, due dei più importanti musicisti israeliani. È stato scelto durante lo spettacolo di selezione The Next Song For Eurovision, durante il quale Eden Alene ha eseguito quattro potenziali brani.

mangia se costruisci una casa il tuo minecraft

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Come si chiama la canzone israeliana dell'Eurovision 2021?

Set Me Free è il nome della canzone funky che Eden Alene spera possa fare abbastanza bene da farle ottenere un punteggio decente quando la competizione volge al termine.

È stato scritto da Amit Mordechai, Ido Netzer, Noam Zlatin, Ron Carmi ed è in realtà una versione remixata del brano realizzata appositamente per l'Eurovision.

paddington 3

Puoi ascoltarlo qui sotto:

Dove è arrivato Israele all'Eurovision Song Contest 2019?

Non è stato un grande anno per Israele nell'Eurovision Song Contest 2019 poiché sono riusciti a ottenere solo 35 punti che li hanno visti finire in fondo alla classifica al 23 ° posto.

Eden Alene spererà di poter fare meglio di Kobi Marimi quell'anno con la canzone Home – e abbiamo la subdola sensazione che potrebbe essere una di quelle a cui fare attenzione.

Duncan Laurence ha vinto lo spettacolo per i Paesi Bassi con la sua canzone Arcade, per la quale ha ricevuto ben 492 punti, quindi poco più di 35 allora.

Quando è l'Eurovision 2021?

L'Eurovision Song Contest Grand Final si svolgerà sabato 22 maggio 2021 a Rotterdam, nei Paesi Bassi.

trama a stella di latta

BBC One trasmetterà la copertura in diretta dell'evento, mentre Graham Norton commenta.

Ken Bruce fornirà il commento su BBC Radio 2.

Le semifinali si terranno martedì 18 e giovedì 20 maggio e saranno trasmesse su BBC Four.

Perché l'Eurovision 2020 è stato cancellato?

No, il 2020 non è stato cancellato perché tutte le persone coinvolte hanno semplicemente immaginato di prendersi un anno libero, è stato, ovviamente, COVID e la pandemia globale che hanno visto lo spettacolo cancellato e mentre abbiamo ottenuto spettacoli al suo posto, vale a dire Shine a Light ed Eurovision Come Together , non è stato lo stesso e siamo entusiasti che le cose stiano andando avanti per il 2021.

Se vuoi dare un'occhiata ad alcuni degli anni passati, puoi acquistare il DVD e guardare Eurovision 2018 Qui ed Eurovision 2019 Qui .

L'Eurovision Song Contest 2021 andrà in onda sulla BBC a maggio. Scopri l'elenco completo di Vincitori dell'Eurovision Qui. Se stai cercando qualcosa da guardare stasera, dai un'occhiata alla nostra Guida TV .