Incontra il cast di Guerra e pace

Dramma


Il dramma della BBC War and Peace è ora disponibile su Netflix UK, dopo essere andato in onda su BBC1 lo scorso anno. Se te lo sei perso per la prima volta, o hai semplicemente voglia di guardarlo di nuovo, dai un'occhiata alla nostra guida al cast e ai personaggi qui sotto.

Pierre Bezuchov (Paul Dano)

Il personaggio centrale, Pierre è il figlio illegittimo sgraziato di un nobile morente. Dopo aver ereditato una vasta ricchezza, Pierre tenta di farsi strada attraverso l'alta società russa insieme al suo demone di moglie Helene (sotto).





L'attore statunitense Dano è noto soprattutto per il suo lavoro cinematografico in film come Little Miss Sunshine, There Will be Blood, 12 Years a Slave e Prisoners, e recentemente ha ricevuto consensi per il ruolo del frontman dei Beach Boys Brian Wilson in Love & Mercy. Sta per recitare al fianco di Daniel Radcliffe nel dramma surreale Swiss Army Man.

benedict cumberbatch tom hiddleston

Natasha Rostova (Lily James)

L'affascinante, romantica e vivace figlia della famiglia Rostov, Natasha vive una vita incantata. Vedendo l'amore sbocciare intorno a lei, è pronta a scoprirlo da sola e crede di aver trovato un partner disponibile nel vedovo Andrei. Cioè, fino a quando Anatole non entra in scena...

Passando direttamente dal suo ruolo di Lady Rose in Downton Abbey di ITV a un altro dramma in costume, James ora ha gli occhi puntati sui film. Di recente ha recitato al fianco di Richard Madden in Cenerentola di Kenneth Branagh, e titola la commedia del periodo horror Orgoglio e pregiudizio e Zombi nel ruolo di Elizabeth Bennet, una sbalorditiva intelligenza.


Il principe Andrei Bolkonsky (James Norton)

Un soldato filosofico divenuto cinico nelle guerre napoleoniche; il figlio del principe Nikolai Bolkonsky. Torna dalla battaglia solo per vedere sua moglie morire di parto, ma ora ha un altro amore della sua vita, Natasha.

Norton ha raggiunto il successo nel 2014 quando ha interpretato l'assassino Tommy Lee Royce in Happy Valley, e da allora ha a malapena lasciato i nostri schermi. Apparendo in Lover and Life in Squares di Lady Chatterley e interpretando un vicario che combatte il crimine in Grantchester, War and Peace è un altro fiore all'occhiello del suo cappello per il 2016.



In precedenza, potresti averlo visto apparire nei panni di Henry Alveston in Death Comes to Pemberley o Onegin in Doctor Who.


Dolochov (Tom Burke)

Un freddo ufficiale dell'esercito russo, la relazione di Dolokhov con la moglie di Pierre, Helene, è quasi finita con la sua morte in seguito a un duello con Pierre. Dopo aver ripulito Nikolai (sotto) a carte, che guaio causerà adesso?

Burke è principalmente conosciuto come protagonista del Moschettiere Athos nel dramma storico della BBC The Musketeers, ed è stato anche visto di recente nel thriller di Channel 4 Utopia. Prima di allora, è apparso in drammi come The Hour, Great Expectations, Casanova e Poirot di Agatha Christie.


Principe Vassily Kuragin (Stephen Rea)

Un nobile egoista e manipolatore, determinato che i suoi figli si sposassero bene. Kuragin ha già assicurato il matrimonio di sua figlia Helene con il ricco Pierre: ora ha a che fare con il figlio ribelle Anatole.

Attualmente appare come l'ispettore Bucket in un altro dramma in costume della BBC (Dickensian), anche l'attore irlandese veterano Stephen Rea avrà familiarità con le parti recenti in The Honorable Woman, The Shadow Line e Utopia. Rea è anche noto per il suo ruolo da protagonista nel film del 1992 The Crying Game, che gli è valso una nomination all'Oscar.


Helene Kuragina (Tuppence Middleton)

La bella e imperiosa figlia di Vassily, che ha sedotto Pierre in matrimonio prima di unirsi al micidiale Dolokhov. Ora ha un nuovo amante nel mirino: il giovane e ambizioso Boris. Non solo, sta aiutando suo fratello Anatole a cercare di sedurre l'ingenua Natasha.

Un'altra star dickensiana (dove interpreta Miss Havisham), Tuppence Middleton è anche apparsa di recente nella serie Netflix Sense8, Black Mirror di Channel 4, Spies of Warsaw e film tra cui The Imitation Game e Jupiter Ascending.

domande difficili harry potter

Boris Mikhailovna (Aneurin Barnard)

Ambizioso e calcolatore, ma proveniente da un ambiente meno ricco, è determinato a scalare i ranghi con mezzi onesti o cattivi - e con l'aiuto di sua madre, potrebbe ottenere il suo desiderio.

L'attore gallese Barnard è probabilmente più familiare come futuro re Riccardo III nella miniserie TV The White Queen, anche se è apparso anche in ruoli cinematografici e televisivi vari come il fotografo David Bailey in We'll Take Manhattan e Legend, marito e manager di Cilla Black nel suo film biografico Cilla e il capitano George Bisset in The Scandalous Lady W.


Anatole Kuragin (Callum Turner)

Il figlio di Vassily, un ufficiale militare edonista il cui padre vuole che trovi una moglie ricca. Ha già rovinato le sue possibilità con la principessa Marya Bolkonskaya, anche se ci sono molte altre opzioni 'allettanti' là fuori.

Una stella del mistero per adolescenti E4 Glue lo scorso anno, Turner è apparso anche in ruoli in Ripper Street, I Borgia, Green Room e Victor Frankenstein.


Anna Pavlovna (Gillian Anderson)

Una ricca mondanità di San Pietroburgo, non sposata, padrona di casa del salotto dove la società si incontra, saluta e trama.

La star di X-Files Anderson non è estranea ai drammi in costume, avendo ottenuto consensi per i suoi ruoli come Lady Dedlock in Bleak House e Miss Havisham in Great Expectations, così come Mrs Castaway in The Crimson Petal and the White. Tuttavia, i suoi ruoli più recenti si sono concentrati sul qui e ora, tra cui un ufficiale di polizia in The Fall e uno psichiatra nella serie americana Hannibal.


Nikolai Rostov (Jack Lowden)

Lo spericolato figlio maggiore della famiglia Rostov, che cerca l'avventura sul campo di battaglia contro i francesi, ma porta la sua famiglia sull'orlo della bancarotta dopo una partita a carte con Dolokhov.

L'attore venticinquenne Lowden ha più esperienza sul palco che sullo schermo, inclusa una parte vincitrice del premio Olivier in Ghosts di Henrik Ibsen nel 2013 – ma questo potrebbe essere sul punto di cambiare.

Oltre a Guerra e pace, i recenti crediti cinematografici di Lowden includono Thomas Wyatt in Wolf Hall, Adam Roebuck nel remake di The Bridge e Dobkins nel film di Joe Wright Pan, e interpreterà Tony Benn nel film del 2016 A United Kingdom.


Sonya Rostova (Aisling Loftus)

Il reparto orfani dei suoi cugini Rostov e l'innamorato d'infanzia di Nikolai.

Apparendo anche con la co-protagonista di Guerra e pace Lily James in Orgoglio e pregiudizio e Zombie, Loftus potrebbe essere più familiare ai fan dei drammi in costume come Agnes Leclaire di Mr Selfridge (nata Towler). È anche apparsa in ruoli nella versione televisiva del 2011 di Borrowers, Good Cop, Page Eight e Five Daughters.


Conte Ilya Rostov (Adrian Edmonson)

Il geniale ma spendaccione patriarca della famiglia Rostov, sempre disposto a comprare suo figlio Nikolai da una situazione difficile.

anna bolena esecuzione

La star della commedia alternativa Adrian Ade Edmonson è diventata famosa come Vyvyan in The Young Ones e in varie parti per The Comic Strip Presents, anche se negli ultimi anni è passato a ruoli drammatici più seri tra cui quello di DCI Warner nella prima serie di Prey.


Contessa Natalya Rostova (Greta Scacchi)

Dissoluta come suo marito, ma con una visione ostinata della sicurezza finanziaria dei suoi figli.

winx netflix sky attore

L'attrice italo-australiana Scacchi ha avuto una carriera lunga e variegata, vincendo un Emmy per la sua interpretazione dell'imperatrice Alexandra Fyodorovna di Russia nel film TV del 1996 Rasputin: Servo oscuro del destino e recentemente apparsa nel remake del 2008 di Brideshead Revisited, Poirot di Agatha Christie, film The Falling e Miss Austen Regrets.


Principe Nikolai Bolkonsky (Jim Broadbent)

Un recluso all'antica, diffidente e spesso crudele nei confronti della sua unica figlia, Marya. Tuttavia, anche lui non può nascondere la sua soddisfazione quando lei rifiuta le avances di Anatole Kuragin.

L'attore vincitore di Oscar e Bafta Jim Broadbent ha avuto così tanti ruoli iconici che è difficile sapere da dove cominciare. Sia che appaia in successi di massa come i film di Harry Potter, acclamati drammi come Longford e il recente London Spy o che fornisca brillanti svolte comiche in progetti come Hot Fuzz, il diario di Bridget Jones e Little Voice, è stato una presenza affidabile nella recitazione britannica per decenni.


Marya Bolkonskaja (Jessie Buckley)

La semplice e solitaria figlia del principe Nikolai Bolkonsky, i cui valori cristiani l'aiutano a sopportare la natura senza scrupoli di suo padre. Vede attraverso le avances di Anatole e promette di rimanere con suo padre.

La cantante e attrice irlandese Buckley è diventata famosa grazie a un percorso insolito, arrivando seconda al concorso di talent show della BBC I'd Do Anything e successivamente recitando nello spettacolo del West End A Little Night Music. Successivamente diplomandosi alla RADA, Kerry ha continuato a recitare in vari ruoli sul palco e ha anche recitato in Endeavour e Shades of Love di Rosamunde Pilcher in TV.


Anna Mikhailovna (Rebecca Front)

Un vero giocatore politico, sa come stare al gioco e far avanzare la posizione della sua famiglia.

Meglio conosciuta per il suo ruolo della sfortunata politica Nicola Murray in The Thick Of It, Front ha anche recitato in serie come Lewis, Humans, Psychobitches, Up the Women, The Wrong Mans, Grandma's House e Doctor Who.


Osip Alexeevich Bazdeev (Ken Stott)

Osip ha aperto Pierre a un nuovo mondo di Massoneria e diventa il suo mentore. Può dare a Pierre uno scopo nella vita? E la causa è giusta?

L'attore scozzese Stott è meglio conosciuto per il suo ruolo nei film Lo Hobbit e nel thriller acclamato dalla critica della BBC1 The Missing, in cui interpretava il proprietario di una proprietà incredibilmente utile Ian Garrett. Attore veterano di teatro, schermo e TV, Stott ha anche interpretato il ruolo di DI John Rebus in Rebus ed è apparso nella serie del 1986 The Singing Detective e Messiah: The Harrowing di ITV. Ha anche ricevuto due nomination ai BAFTA come miglior attore protagonista per le sue interpretazioni nel dramma poliziesco del 1999 The Vice e nel film biografico televisivo del 2008 sul comico Tony Hancock e Joan Le Mesurier, Hancock & Joan.