Incontra il cast di Victoria serie 3

Dramma


Con Jenna Coleman nei panni della regina Vittoria e Tom Hughes nei panni di suo marito, il principe Alberto, il dramma d'epoca reale Victoria ha una formazione impressionante di talenti recitativi.

Dal ritorno dei talenti agli entusiasmanti nuovi arrivati ​​per la terza stagione, è tempo di raggiungere la monarca, i suoi cortigiani, i suoi servi e i politici del giorno.





  • La terza serie di Victoria andrà finalmente in onda nel Regno Unito questo marzo
  • Tutto quello che c'è da sapere sulla terza serie di Victoria
  • Jenna Coleman dice che arriverà un momento in cui dovrà lasciare Victoria

Ecco tutti i dettagli dei personaggi chiave e dove hai visto gli attori prima...


Jenna Coleman interpreta la regina Vittoria

Jenna Coleman interpreta la regina Vittoria

biglietti wimbledon 2021
ITV

Chi è la regina Vittoria? Negli anni pieni di azione da quando ha ereditato il trono e si è trovata un cupo marito tedesco (il principe Alberto di Tom Hughes), Victoria si è fatta strada attraverso diversi primi ministri, è sopravvissuta a numerosi tentativi di omicidio e ha dato alla luce un intero carico di bambini . La terza stagione vedrà Victoria sotto pressione da parte del governo affinché lasci Londra per la sua sicurezza, tra i timori di rivoluzioni e disordini a Londra, mentre nella sua vita privata la regina sta affrontando anche pressioni all'interno del matrimonio reale.

Cos'altro ha fatto Jenna Coleman? Probabilmente è meglio conosciuta per aver viaggiato nello spazio e nel tempo con Matt Smith e Peter Capaldi in Doctor Who, ma molto prima che mettesse piede nel Tardis, Jenna Coleman (allora Jenna-Louise Coleman) stava suscitando molto scalpore come Jasmine di Emmerdale. È apparsa anche in Dancing on the Edge, ha interpretato Lydia Wickham nell'adattamento del 2013 di Death Comes to Pemberley ed è apparsa nell'adattamento per il grande schermo di Me before You di Jojo Moyes. Più di recente ha avuto un impatto notevole come madre in lutto Joanna in The Cry.


Tom Hughes interpreta il principe Alberto

Tom Hughes interpreta il principe Alberto



Chi è il principe Alberto? Bello e affascinante, il principe Alberto di Sassonia Coburgo e Gotha, cugino di primo grado della regina, era per molti nell'élite europea la scelta ovvia per un'influenza ragionevole e stabilizzante sull'imprevedibile nuova regina. Ma la loro strada verso il romanticismo è stata tutt'altro che agevole, e anche ora che sono sposati e innamorati selvaggiamente, la loro relazione è spesso tempestosa, specialmente con i bambini coinvolti.

Cos'altro ha fatto Tom Hughes? L'uomo che sarebbe stato il principe della regina di Jenna Coleman è apparso per la prima volta nello spin-off di Casualty 1909 prima che Ricky Gervais e Stephen Merchant lo lanciassero nel loro film di formazione Cemetery Junction. Hughes ha interpretato Bruce Pearson, un adolescente donnaiolo e dalla vita libera cresciuto negli anni '70 a Reading, un ruolo che senza dubbio lo ha preparato per il suo turno in Sex, Drugs and Rock and Roll nel 2010. Potresti averlo visto nel remake di Hitchcock La signora svanisce. E ha già recitato al fianco della sua regina, Jenna Coleman, in Dancing on the Edge nel 2013, prima di farsi un nome nel dramma di spionaggio della BBC The Game.


Kate Fleetwood interpreta la sorella di Victoria, Feodora

Kate Fleetwood interpreta la sorella di Victoria, Feodora

Chi è la principessa Feodora di Leiningen? Nella terza serie, la misteriosa sorella della regina fa un inaspettato ritorno nella vita di Victoria. (E sì, è esistita: la vera principessa Feodora di Leiningen era l'amata sorellastra maggiore della regina Vittoria che aveva sposato un principe tedesco ed era fuggita dai confini di Kensington Palace mentre Victoria era ancora giovane.) In questo dramma, Feodora è risentita e crea tensione nella famiglia reale quando viene in visita. Eccola, che vive in un castello friabile e pieno di correnti d'aria nel mezzo della Germania e sta passando un brutto periodo, Goodwin ha spiegato . E c'è Victoria che è la regina d'Inghilterra. Non va così bene.

Cos'altro ha fatto Kate Fleetwood? L'attrice nominata al Tony e all'Olivier Award Kate Fleetwood è meglio conosciuta per il suo lavoro teatrale, ma ha anche una lunga lista di crediti televisivi e cinematografici tra cui Harlots, Star Wars: Il risveglio della forza (dove interpretava un ufficiale del Primo Ordine), A Touch of Cloth, Il risveglio dei morti e Filomena.


Laurence Fox interpreta il ministro degli Esteri Lord Palmerston

Laurence Fox interpreta il ministro degli Esteri Lord Palmerston

Chi è Lord Palmerston? Il carismatico e ribelle ministro degli Esteri Lord Palmerston è un attore importante nella politica dell'epoca e diventa una nuova spina nel fianco di Victoria. Arriverà nella terza serie e sembra che ci saranno molti intrighi.

  • Incontra Lord Palmerston, il colorato ministro degli Esteri che si è scontrato con la regina Vittoria

Cos'altro ha fatto Laurence Fox? La star di Lewis Laurence Fox ha trascorso più di un decennio a risolvere crimini nei panni dell'ispettore James Hathaway. Dopo aver lasciato il dramma dell'omicidio di ITV nel 2015, ha recitato in The Frankenstein Chronicles come Frederick Dipple, si è esibito in una serie di spettacoli teatrali e ha pubblicato il suo album di debutto Holding Patterns.


Lily Travers interpreta la duchessa Sophie di Monmouth

Lily Travers interpreta la duchessa Sophie di Monmouth

Chi è la duchessa di Monmouth? La nuova Mistress of the Robes della regina Vittoria è felice di trascorrere del tempo a palazzo, soprattutto perché la allontana dal marito crudele e arrogante, il duca di Monmouth. Sophie è affamata d'amore, soprattutto da quando sua moglie ha mandato il suo amato figlio in collegio. Chissà dove potrebbe trovare conforto a palazzo?

In cos'altro è stata Lily Travers? Ha fatto un'apparizione nell'episodio di Doctor Who del 2017 Twice Upon a Time come Polly, e ha anche interpretato Lady Sophie nel film Kingsman: The Secret Service. I crediti di Travers includono anche Still Star-Crossed, Viceroy's House, Me Before You e The Royals.


John Sessions interpreta il primo ministro John Russell

John Sessions interpreta il primo ministro John Russell

Chi è Lord John Russell? Il primo ministro John Russell è al potere dal 1846 al 1852, gran parte del periodo coperto dalla terza serie. È un Whig (come Lord M), ma non ha il pieno controllo del suo governo e combatte spesso con il suo ribelle ministro degli Esteri, Lord Palmerston.

Cos'altro ha fatto John Sessions? Come comico, potresti averlo visto in Whose Line Is It comunque? o QI. Come attore, ha fatto frequenti apparizioni in TV in drammi tra cui Stella Street, The Loch, Outlander e Skins. I suoi crediti cinematografici includono The Rack pack, Florence Foster Jenkins e Pudsey the Dog.


Nicholas Audsley interpreta il Duca di Monmouth

Nicholas Audsley interpreta il Duca di Monmouth

Chi è il Duca di Monmouth? Il crudele marito di Sophie. È ipercritico e sprezzante, e tutti intorno a lui sono sorpresi di come tratta la sua giovane e bella moglie.

Cos'altro ha fatto Nicholas Audsley? Ha interpretato Lord Strange in The White Princess ed è apparso anche in Foyle's War, Silent Witness e Midsomer Murders.


David Burnett interpreta Joseph Weld

David Burnett interpreta Joseph Weld

Chi è Joseph Weld? Un nuovo cameriere a Buckingham Palace. Mira a compiacere, ma è colto di sorpresa dal suo nuovo capo, il burbero Penge, che prova un'immediata antipatia per questo giovane robusto. Tuttavia, la duchessa di Monmouth è sempre più attratta da lui e lui ha una cotta per lei.

Cos'altro ha fatto David Burnett? A parte il suo tempo sul palco in Antonio e Cleopatra, Giulio Cesare e Tito Andronico della Royal Shakespeare Company, David Burnett è apparso in Endeavour, Prey e Manhunt.


David Newman interpreta Henry Cole

David Newman interpreta Henry Cole

Chi è Henry Cole? Una forza trainante dietro la Great Exhibition, l'innovativa mostra internazionale tenutasi nel 1851. Questo enorme evento si è svolto a Londra, a Hyde Park, dove il Crystal Palace è stato costruito come una struttura magnifica, ma temporanea. Ospitava mostre di industria e cultura da tutto il mondo. Cole ha lavorato a stretto contatto con il principe Alberto per realizzare il sogno.

Cos'altro ha fatto David Newman? Le apparizioni recenti includono Stephen Proctor in A Discovery of Witches, il dottor Adrian Croxley in Endeavour e Riccardo Cuor di Leone in The Windsors.


Ellen Evans interpreta Adelheid

Ellen Evans interpreta Adelheid

Chi è Adelaide? La figlia sedicenne di Feodora, che la rende la nipote della regina Vittoria. In Victoria di ITV, Adelheid (alias Heidi) è invitata a Buckingham Palace per unirsi alla madre intrigante Feodora, che ha grandi progetti per il suo futuro. Riuscirà la sorella gelosa della regina a organizzare un matrimonio adatto per la giovane Heidi?

La vera principessa Adelheid era la quinta figlia di sei figli di Feodora e le sue prospettive di matrimonio erano oggetto di grandi intrighi. Nel 1852, dopo essersi fatto imperatore di Francia, Luigi Napoleone fece una proposta di matrimonio ai genitori di Adelheid, Feodora ed Ernesto. I suoi motivi erano politici: sperava in un'alleanza più stretta con l'Inghilterra perché Adelheid era la nipote di Victoria e sposare un reale poteva dare legittimità al suo governo. Sebbene questo sarebbe stato un incontro di alto profilo e redditizio per Adelheid, la regina Vittoria e il principe Alberto si sono rivelati inorriditi dall'idea - e i genitori di Adelheid alla fine hanno rifiutato l'offerta francese. Quattro anni dopo, Adelheid sposò invece Federico VIII, duca di Schleswig-Holstein.

Cos'altro ha fatto Ellen Evans? La giovane attrice ha interpretato un'adolescente in La morte di Stalin.


Hilton McRae interpreta Combe

Hilton McRae interpreta Combe

Chi è Combe? George Combe era un avvocato scozzese che guidò il movimento frenologico per più di 20 anni durante l'era vittoriana, scrivendo un libro influente intitolato The Constitution of Man. La frenologia comporta la misurazione delle protuberanze sul cranio per determinare i tratti mentali, perché i contorni del cranio apparentemente avevano qualcosa a che fare con la personalità di una persona. Ora è stato sfatato ed è considerato una pseudoscienza, ma la frenologia era molto popolare ai suoi tempi.

Cos'altro ha fatto Hilton McRae? L'attore scozzese è noto per il suo lavoro tra teatro, TV e cinema. I crediti cinematografici recenti includono Darkest Hour, The Sense of an Ending e A Private War. Ha anche fatto una breve apparizione come Arvel Crynyd nel film di Star Wars Il ritorno dello Jedi.


Sabrina Bartlett interpreta Abigail Turner

Sabrina Bartlett interpreta Abigail Turner

Chi è Abigail Turner? Anche la sarta Abigail è una cartista, con un solido codice morale e forti opinioni politiche. Il suo ricamo la mette in contatto con Skerrett e il palazzo, e durante la terza serie si unisce allo staff della regina.

In cos'altro ha partecipato Sabrina Bartlett? Potresti riconoscere Sabrina Bartlett per la sua apparizione nel finale della sesta stagione di Game of Thrones come Ancella di Arya Stark. I suoi altri ruoli includono Sophia nei Demoni di Da Vinci, la Principessa Isabella in Knightfall e Keren Smith in Poldark.


Jordan Waller interpreta Lord Alfred Paget

Jordan Waller interpreta Lord Alfred Paget

Chi è Lord Alfred Paget? Nella vita reale, era un cortigiano e un politico liberale che ha trascorso diversi anni come capo scudiero e impiegato maresciallo della regina. Questa versione di Lord Alfred Paget ha avuto una relazione amorosa illecita con Edward Drummond, ma ha avuto una tragica fine quando Drummond è stato ucciso nella seconda serie.

Cos'altro ha fatto Jordan Waller? Probabilmente Jordan Waller non era un volto familiare per molti quando ha fatto il suo debutto a Victoria, con un ruolo di sfondo nel film Love and Friendship a suo nome. Da allora è apparso nel film L'ora più buia, interpretando Randolph Churchill.


Adrian Schiller interpreta Money

Adrian Schiller interpreta Money

Chi è Penge? L'incessantemente cinico Penge ha scoperto che la sua comoda posizione di capo steward (stabilito sotto la gestione di Conroy) è svanita durante la notte quando la baronessa Lehzen è subentrata nella prima serie. Nacque un'aspra inimicizia e la coppia combatté una battaglia implacabile. Il desiderio fuorviante di Lehzen di fare 'economie' era contrapposto alle idee reazionarie e, a volte, corrotte di Penge sulla gestione del palazzo. Lehzen potrebbe essere andato, ma Penge rimane scontroso come sempre.

Cos'altro ha fatto Adrian Schiller? Potresti aver visto Penge di Victoria in La bella e la bestia con Dan Stevens ed Emma Watson. Ma molto probabilmente lo hai già incontrato in Being Human, Going Postal, Silk o The Hollow Crown. Ha anche interpretato lo zio nell'episodio di Doctor Who The Doctor's Wife, è apparso come David Lloyd George in Suffragette ed è apparso in Undercover della BBC.


Tommy Knight interpreta Brodie

Tommy Knight interpreta Brodie

Chi è Brodie? Il membro più giovane della famiglia, Brodie è un cameriere con grandi ambizioni di andare avanti, forse anche diventare un cameriere, imparando assiduamente il tedesco e Shakespeare per migliorare se stesso.

Cos'altro ha fatto Tommy Knight? I fan di Doctor Who conosceranno Tommy Knight come Luke Smith di The Sarah Jane Adventures, ma potresti anche riconoscerlo come Kevin Chalk di Waterloo Road, la vittima dell'omicidio di Glue, Caleb 'Cal' Bra o Dealer Dan di You, Me and The Apocalypse.


Anna Wilson-Jones interpreta Emma Portman

Anna Wilson-Jones interpreta Emma Portman

Chi è Emma Portman? A differenza del suo ottuso marito, Emma Portman è ironica e intelligente, qualità che la collocano come una delle confidenti più fidate di Lord Melbourne. I suoi contatti le hanno assicurato un posto come Lady in Waiting della regina Vittoria nella prima serie, ma quando Lord M ha lasciato la politica e il governo di Robert Peel ha preso il timone, Emma ha affrontato nuove sfide.

In cos'altro c'è stata Anna Wilson-Jones? Per i fan di Spaced è Sarah e i fan di Sugar Rush la conosceranno come Anna, ma hai visto Anna Wilson Jones in un'altra serie TV? Monarch of the Glen, forse? Cenere alla cenere? O forse anche Hotel Babylon? Il suo curriculum sullo schermo è piuttosto ampio, con ruoli in New Blood, Black Mirror e DCI Banks per citarne solo alcuni.


Alex Jennings interpreta il re Leopoldo

Alex Jennings interpreta il re Leopoldo

Chi è Re Leopoldo? Come re dei belgi, Leopold è un intrigante e uno zio un po' prepotente per sua nipote, la regina Vittoria e il nipote il principe Alberto. È stato determinante nell'accoppiarli nella prima serie. Nella seconda serie, la scrittrice Daisy Goodwin ha sollevato la questione se potesse essere il padre biologico di Albert, lasciando il principe inorridito dal fatto che potesse essere segretamente illegittimo. Anche se non vediamo molto di Leopold nella terza serie, riappare nell'episodio sei.

  • Il principe Alberto era davvero il figlio illegittimo di suo zio, il principe Leopoldo?

Cos'altro ha fatto Alex Jennings? Alex Jennings ha vinto tre volte l'Olivier Award, ma ha fatto incursioni riconoscibili negli schermi piccoli e grandi. Ha una precedente esperienza reale, assumendo il ruolo del principe Carlo in La regina e del principe Edoardo in La corona, oltre a interpretare un re di un tipo più letterario con la sua interpretazione di Alan Bennett in La signora nel furgone. Altre apparizioni degne di nota includono ruoli in Silk, Whitechapel e Belle.


Pandora Clifford interpreta Emily, la moglie di Lord Palmerston

Pandora Clifford interpreta Lady Palmerston

Chi è Emily Palmerston? La moglie di Lord Palmerston, che era anche la sorella minore di Lord M.

Emily originariamente sposò Earl Cowper, un uomo tranquillo e introverso che evitò la politica e soffrì un lungo periodo di declino e cattiva salute fino alla sua morte. Al contrario, Emily - nota per la sua bellezza e il suo fascino - divenne una patrona dell'esclusivo Almack's Club e si gettò nella scena sociale Regency. La sua socializzazione l'ha portata in contatto con il famigerato donnaiolo Lord Palmerston e secondo quanto riferito hanno iniziato una relazione. Quando il primo marito di Emily morì nel 1837, i due poterono finalmente sposarsi. La neonata Lady Palmerston aveva già 52 anni e aveva cinque figli dal suo primo matrimonio, anche se si diceva che una figlia fosse stata generata dal suo allora amante Palmerston. Lei e Palmerston avevano una stretta relazione romantica e lei era un astuto operatore politico che sosteneva la sua carriera.

Sebbene i Palmerston, nella vita reale, non ospitassero la regina nella loro tenuta irlandese quando visitò il paese nel 1849, Lady Palmerston conobbe la regina Vittoria e cenò con lei in Inghilterra molte volte.

In cos'altro è stato Pandora Clifford? L'attrice è apparsa di recente in Fearless, Press e Doctors.


Edwin Thomas interpreta il signor Caine

Edwin Thomas interpreta il signor Caine

Chi è il signor Caino? Il nuovo tutore di Bertie, che sembra fare grandi passi avanti nell'insegnare al futuro re. Ma è tutto qui per lui?

In cos'altro è stato Edwin Thomas? Potresti averlo visto in Midsomer Murders, The Happy Prince o Endeavour.


Laura Morgan interpreta Florence Nightingale

Laura Morgan interpreta Florence Nightingale

Chi è Florence Nightingale? Hai quasi sicuramente sentito parlare di Florence Nightingale, che compare nell'episodio di Victoria Foreign Bodies. Era una riformatrice sociale, statistica e infermiera che divenne famosa nel 1850 durante la guerra di Crimea, in cui organizzò la cura dei soldati feriti.

  • Londra è stata colpita da un'epidemia di colera e la regina Vittoria ha incontrato Florence Nightingale?

Cos'altro ha fatto Laura Morgan? I crediti cinematografici dell'attrice includono Maggie Cotton nel dramma serial killer Dark Angel e Giovanna d'Arco in The Hollow Crown.


Sam Swainsbury interpreta il dottor John Snow

Sam Swainsbury interpreta il Dottor Snow

Chi è il dottor Snow? Il momento migliore per il medico è stato quando ha rintracciato la fonte di un'epidemia di colera a Soho, Londra, nel 1854. È anche noto per il suo lavoro sull'anestesia e l'igiene medica, che ha portato a una grande comprensione della scienza dietro la malattia.

Cos'altro ha fatto Sam Swainsbury? L'attore ha recitato nella serie TV Mum come Jason e come Kevin Russell in Fearless. I crediti includono anche Call the Midwife, Doctors, Atlantis e una piccola parte in Thor: The Dark World. Sam Swainsbury recita al fianco di Daniel Mays, James Purefoy e Tuppence Middleton nel film Gli amici del pescatore.


Nell Hudson interpreta Skerrett

Nell Hudson interpreta Skerrett

Chi è Skerret? Liberamente ispirato a un membro della vita reale del personale di servizio di Buckingham Palace, questo personaggio è apparso misteriosamente subito dopo che Victoria è diventata regina con una raccomandazione del Chiswick Institute. Divenne assistente di Jenkins (interpretata da Eve Myles), la spinosa comò personale della regina, e salì rapidamente tra i ranghi. La sua relazione con lo chef di palazzo, Francatelli, è stata fonte di molti drammi nelle prime due serie, ma dalle foto di anteprima per la terza serie, sembra che abbiano finalmente trovato la felicità...

  • La star di Victoria Nell Hudson parla della trama della terza serie di Skerrett [SPOILER]

In cos'altro ha partecipato Nell Hudson? I fan di Outlander conosceranno Hudson come Laoghaire MacKenzie, l'astuta giovane donna disprezzata dal Jamie di Sam Heughan. Prima di allora era relativamente nuova sulla scena, con un ruolo in Holby City e alcuni ruoli in cortometraggi a suo nome.


Ferdinand Kingsley interpreta Francatelli

Ferdinand Kingsley interpreta Francatelli

Chi è Francatelli? Basato su un vero chef di casa Victoria, Charles Elme Francatelli è di origini italiane, ma è cresciuto a Londra e ha studiato cucina in Francia. Ha lasciato il palazzo alla fine della seconda serie, ma Skerrett è stato in grado di convincerlo a tornare e i due si sono finalmente fidanzati durante lo speciale di Natale.

Cos'altro ha fatto Ferdinand Kingsley? Con un cognome del genere ci si potrebbe chiedere, ma sì, Ferdinand è in effetti il ​​figlio di Ben Kingsley. Non definirlo con il cognome, però: si è fatto strada nel mondo della recitazione con ruoli in The Hollow Crown, Ripper Street, Borgia, Poirot di Agatha Christie e Dracula Untold.


Vincent Regan interpreta il re Luigi Filippo

Vincent Regan interpreta il re Luigi Filippo

Chi è il re Luigi Filippo? La prima volta che abbiamo incontrato Luigi Filippo, era nel suo elemento come re di Francia (e se hai notato che ora ha un aspetto leggermente diverso, è perché originariamente era interpretato dall'attore Bruno Wolkowitch). Allo scoppio della Rivoluzione francese, fu costretto ad abdicare alla sua corona e lasciò Parigi travestito, facendosi chiamare Mr Smith, e fuggì in Inghilterra. Ora è umiliato, il suo rapporto con Victoria è molto cambiato.

  • Chi era il re di Francia Luigi Filippo I - e ha litigato con la regina Vittoria?

Cos'altro ha fatto Vincent Regan? Questa non è la prima volta che interpreta un reale: era Re Simon in The Royals. L'attore ha anche interpretato Jasper Tudor in The White Princess, il sovrintendente capo Jones in Snatch, Dominic Carter in Undercover e Dion in Atlantis. Attualmente interpreta Mason Elliot nella serie TV Delicious.


Peter Bowles interpreta il Duca di Wellington

Peter Bowles interpreta il Duca di Wellington

Chi è il Duca di Wellington? Il leader dei Tory è stato un buon amico della regina, tenendola d'occhio quando le forze all'interno del suo stesso partito si sono mosse contro di lei. Ha continuato a fornire guida e supporto nella seconda serie.

Cos'altro ha fatto Peter Bowles? Probabilmente è meglio conosciuto per aver interpretato Richard DeVere di To The Manor Born, ma il curriculum cinematografico di Peter Bowles si estende al maniero e oltre. La star di The Irish RM, Rumpole of The Bailey, Perfect Scoundrels, The Bounder e Lytton's Diary si è fatto un nome nella televisione britannica. E probabilmente lo hai notato anche come guest star in The Sarah Jane Adventures e Citizen Khan.


CJ Beckford interpreta Cuffay

CJ Beckford interpreta Cuffay

Chi è Cuffay? Un leader cartista che ha respinto la timidezza di alcuni nel movimento. Il vero Cuffay era figlio di un ex schiavo e di una donna britannica, ed era di razza mista.

In cos'altro c'è stato CJ Beckford? A parte una manciata di cortometraggi e una breve apparizione in Venus vs Mars, CJ Beckford è un nuovo arrivato sui nostri schermi.


Kerr Logan interpreta Patrick Fitzgerald

Kerr Logan interpreta Patrick Fitzgerald

Chi è Patrick Fitzgerald? Un cartista irlandese, che fa amicizia con la sarta Abigail.

Cos'altro ha fatto Kerr Logan? L'attore ha attirato l'attenzione per la prima volta come Matthos in Game of Thrones. Ha anche interpretato Conor in London Irish, Failey in My Family and Other Strangers e James McDermott in Alias ​​Grace. Di recente è apparso nei programmi TV Strike e Genius.