Incontra il cast della terza serie di Versailles

Dramma


La Reggia di Versailles è piena di intriganti, cospiratori, governanti, amanti e manipolatori nella terza e ultima serie del dramma della BBC2.

Ritornano i vecchi favoriti (re Louis, ovviamente, e suo fratello Philippe) ma ci sono anche alcuni nuovi arrivati ​​al Palace.





  • Alexander Vlahos conferma che Versailles finirà dopo tre serie
  • Versailles: Qual è la vera storia dell'Uomo dalla Maschera di Ferro?
  • Rimani aggiornato con la newsletter di RadioTimes.com

Ecco tutto ciò che devi sapere sul cast e dove li hai visti prima...


George Blagden interpreta il re Luigi XIV

dipinti facili su tela

Chi è il re Luigi XIV? Luigi XIV è nel cuore di Versailles, dopo aver deciso di far crescere tutta la sua corte e trasferirsi in un nuovo sontuoso palazzo fuori Parigi. Nella seconda serie vediamo questo monarca spietato che cerca di consolidare il suo potere, ma mentre sempre più nobili si accalcano a Versailles, ha creato un bellissimo mostro che non può controllare?

Dove l'ho visto prima? George Blagden ha interpretato Athelstan in Vikings e Grantaire in Les Misérables. Recentemente è apparso nell'episodio di Black Mirror Hang the DJ, come Lenny.


Alexander Vlahos interpreta il principe Filippo



Chi è il principe Filippo? Monsieur Philippe d'Orléans è il fratellino di Louis, ma la loro relazione non è priva di attriti. Nella prima serie, il re ha avuto una relazione con la moglie di Philippe, Henriette, e i due si sono spesso scontrati su questioni personali e pubbliche. Philippe è anche un formidabile soldato e un leader sul campo di battaglia, un punto dolente con suo fratello.

rey figlia di luke

Philippe è cresciuto come una ragazza per impedirgli di mettere in ombra il futuro re. Gli piace ancora il travestimento e si lascerà dominare dal suo amante di lunga data, il Chevalier de Lorraine. Dopo la morte della sua prima moglie, si risposò nella seconda serie con la Principessa Palatina.

Dove l'ho visto prima? Alexander Vlahos ha guadagnato un enorme seguito di fan quando ha recitato in Merlin. Ha anche interpretato Private Keenan in Privates e Tom Evans in The Indian Doctor.


Elisa Lasowski interpreta Marie-Thérèse

Chi è Marie-Thérèse? Marie-Thérèse è la regina di re Luigi. Non apprezza essere messa da parte a favore delle sue amanti, ma ha poca scelta in materia. Docile e pia, è una figura isolata a corte – ma l'arrivo di Leopold cambierà le cose per lei nella terza serie?

giochi del commonwealth 2018

Dove ho già visto Elisa Lasowski? Elisa Lasowski è apparsa brevemente in Game of Thrones come Mirelle. È la ragazza con la coda di topo che si avvicina al teschio di astronauta ingioiellato nel video musicale di David Bowie per Blackstar ( sì davvero ) e ha interpretato Nadzia in Line of Duty nel 2012.


Evan Williams interpreta Chevalier

Chi è Cavaliere? Chevalier de Lorraine è l'amante di lunga data del fratello del re, Philippe.

Dove ho già visto Evan Williams? Evan Williams ha interpretato Luke nella serie TV Awkward e Baxter McNab in Baxter.


Rory Keenan interpreta Leopold

Chi è Leopoldo? L'imperatore del Sacro Romano Impero Leopoldo I arriva a Versailles come ospite dopo aver perso la guerra franco-olandese del 1672-78 contro la Francia.

Dove ho già visto Rory Keenan? L'attore irlandese ha lavorato principalmente sul palcoscenico, ma i suoi ruoli sullo schermo includono Bilibin in Guerra e pace, Eric Dunbar in Striking Out e Donal in Peaky Blinders.


Tygh Runyan interpreta Fabien Marchal

Chi è Fabien Marchal? Fabien Marchal è il capo delle forze di polizia in stile Stasi di Louis ed è un personaggio interamente immaginario (anche se il suo lavoro potrebbe essere esistito). Louis deve solo dire di occuparsene e Fabien risolverà il suo problema. Spesso ciò significa tortura e omicidio raccapricciante, in entrambi i casi Fabien eccelle.

Dove ho già visto Tygh Runyan? Tygh Runyan è un attore non protagonista veterano. Il suo curriculum include crediti in Stargate Universe, Comforting Skin, Road to Nowhere e The Brother. È anche il chitarrista solista della band indie pop canadese The Awkward Stage.


Jessica Clark interpreta la Principessa Palatina

Chi è la Principessa Palatina? La Principessa Palatina si è unita alla seconda serie. La principessa tedesca è stata scelta per sposare Philippe, e si è rivelata una coppia sorprendentemente buona, nonostante la mancanza di interesse di Philippe per le donne.

Amazon Prime Premier League

Sai una cosa, penso che in realtà sia un matrimonio felice, ha detto Vlahos a RadioTimes.com. Voglio dire, a parte il fatto che è stato costretto a sposarla per motivi politici, per conto di Louis, in realtà crescono si piacciono e hanno un affetto molto affezionato l'uno verso l'altro.

Dove ho già visto Jessica Clark? Jessica Clark è una relativamente nuova arrivata in TV. In precedenza ha interpretato Lena Roy in Doctors e una studentessa laureata in Silent Witness.