Incontra il cast di Vera serie nove Vera

Dramma


Brenda Blethyn ha indossato ancora una volta cappello e mac per interpretare l'omonima DCI Vera Stanhope nel lungometraggio drammatico di ITV Vera.

I quattro nuovi episodi di lungometraggio che compongono la serie nove hanno come protagonisti alcuni dei nostri vecchi preferiti mentre Vera è affiancata dal suo team di talento. Il dramma accoglierà anche un forte cast corale con alcuni volti molto familiari.





  • Quando torna Vera in TV? Chi c'è nel cast? Che cosa accadrà?
  • Rimani aggiornato con la newsletter di RadioTimes.com

Ecco tutti i personaggi che devi conoscere e dove li hai già visti...

Brenda Blethyn interpreta la DCI Vera Stanhope

Chi è la DCI Vera Stanhope? A capo di una squadra del Northumberland e della polizia municipale, l'instancabile Vera è ossessionata dal desiderio di scoprire la verità al centro di ogni caso che deve affrontare. Anticonformista e poco affascinante (e con indosso sempre quel cappello distintivo), Vera si guadagna feroce lealtà e rispetto dalla sua squadra. Ha un senso dell'umorismo ironico ed è un detective estremamente talentuoso che si preoccupa davvero delle vittime dei crimini su cui indaga.

Cos'altro ha fatto Brenda Blethyn? L'attrice (ora 72enne) ha ottenuto un Golden Globe, un Bafta e due nomination all'Oscar. Durante la sua lunga carriera, ha recitato in programmi TV e film tra cui Secrets & Lies, Little Voice, Pride & Prejudice, Atonement e War and Peace.

Kenny Doughty interpreta il DS Aiden Healy

Chi è il DS Aiden Healy? Nel suo tempo con DCI Stanhope, il sergente Healy si è dimostrato un partner capace e affidabile. Lo rispetta per la sua intuizione, impegno e diligenza, ed è sempre a disposizione per proteggere il suo capo e assicurarsi che non comprometta il proprio benessere. Aiden è un padre di famiglia con un figlio piccolo, ma rimane dedito al lavoro.

Cos'altro ha fatto Kenny Doughty? Kenny si è unito a Vera nel 2015. Potresti anche averlo visto nella serie TV del 2017 Love, Lies and Records o in un episodio di Black Work nel ruolo di Ryan Gillespie. Prima di assumere il ruolo del DS Aiden Healy, è stato Jake Harman in Coronation Street e Sean in Stella.



Jon Morrison interpreta il DC Kenny Lockhart

Chi è l'agente di polizia Kenny Lockhart? Questo membro del team di Vera ha anni di esperienza alle spalle. Può lavorare al proprio ritmo, ma è un detective leale e fidato e Vera sa di poter contare su di lui quando conta.

Cos'altro ha fatto Jon Morrison? L'attore ha recitato in Vera dal 2011. Prima di entrare a far parte del dramma poliziesco di ITV, è apparso in High Times, Dream Team, Monarch of the Glen e Who Dares Wins.

Il cast Jack interpreta la DC Jacqueline 'Jac' Williams

Chi è DC Jacqueline 'Jac' Williams? Jac è ammirato per la sua intelligenza acuta, l'atteggiamento senza fronzoli e l'arguzia arguta. È spesso in grado di scoprire prove nuove e vitali.

In cos'altro è stato Ibinabo Jack? Ibinabo Jack è relativamente nuovo sia per Vera che per la TV. Si è unita allo show nel 2018 e il suo unico credito cinematografico precedente è stato il film Two for Joy.

Paul Kaye interpreta il dottor Malcolm Donahue

Chi è il dottor Malcolm Donahue? Vera non è esattamente entusiasta quando incontra il nuovo patologo, perché i due hanno lavorato insieme anni fa e non è stato un successo strepitoso. Il dottor Donahue è pedante e sprezzante, e pesta pesantemente i piedi di Vera. Riusciranno i due ad instaurare un rapporto di lavoro?

Cos'altro ha fatto Paul Kaye? I fan di Game of Thrones lo riconosceranno come il personaggio di Thoros of Myr. È anche noto per aver interpretato lo shock jock Dennis Pennis in The Sunday Show. Le recenti apparizioni televisive includono Jim Duggan in Dark Heart, Howell in Zapped, Lawrence in Wanderlust e Jim Winshaw in Three Girls.

Riley Jones interpreta il DC Mark Edwards

Chi è Mark Edwards? Potrebbe essere il membro più giovane della squadra di Vera, ma Mark ha dimostrato di avere una spinta fondamentale per i dettagli e il desiderio di scoprire la verità.

Cos'altro ha fatto Riley Jones? I suoi altri crediti includono il cortometraggio Run e la serie TV Wolfblood.

Peter Davison interpreta Matthew Wells

Chi è Matteo Wells? Lo psicologo forense senior della prigione di Northumberland, HMP Scanton. Ha lavorato con la vittima dell'omicidio, Joanne Caswell, che era una tirocinante psicologa forense.

Cos'altro ha fatto Peter Davison? La star di Doctor Who, Peter Davison, ha interpretato il Quinto Dottore ed è anche il padre di Georgia Moffett, che è apparsa nello show sui viaggi nel tempo della BBC e ha sposato David Tennant. Gli altri crediti di Davison includono Sink or Swim, Law & Order: UK, Toast of London e Liar. Apparirà presto nella serie TV Gentleman Jack.

Seeta Indrani interpreta Sandra Main

Chi è Sandra Main? Leale e capace coordinatore dell'ufficio di Matthew Wells presso HMP Scanton.

Cos'altro ha fatto Seeta Indrani? L'attrice ha recentemente interpretato Bryce nel dramma televisivo Unforgotten e ha interpretato la dottoressa Amira Shah nel thriller di Jodie Whittaker Trust Me. Indrani è apparso anche in Catastrophe, interpretando il personaggio di Harita, e ha trascorso diversi anni nel ruolo della dottoressa Lily Hassan in Doctors.

Cast aggiuntivo per l'episodio uno:

  • Sharon Singh interpreta la vittima di omicidio e tirocinante psicologa forense Joanne Caswell
  • Amira Ghazalla interpreta sua madre Ava Caswell
  • Adrian Lukis interpreta suo padre Graham Caswell
  • Faith Alabi interpreta la sua ragazza Melanie Kirk
  • James Atherton interpreta l'allenatore di calcio Kieran Webb
  • Jodie McNee interpreta la moglie di Kieran, Natalie Webb
  • Andrew Readman interpreta il detective in pensione Jim Paisley
  • Sean Cernow interpreta l'ex detenuto Paul Eastman
  • Caitlin Drabble interpreta la sorellina di un ex detenuto Ashleigh Beck
  • Gerard McDermott interpreta il padre in lutto Frank Payne