Incontra il cast di Troy: Fall of a City

Divertimento


Impugna i tuoi scudi, allaccia i tuoi elmi e monta sui cavalli: la guerra sta arrivando. Nello specifico, la guerra ritratta in Troy: Fall of a City, il nuovo dramma della BBC che racconta il mito greco classico L'Iliade.

Nel corso di otto episodi, la serie porterà in vita la storia di Elena di Troia, il tallone d'Achille, il giudizio di Paride e quel famoso cavallo di legno, il tutto con un po' di brutalità in stile Game of Thrones. .





Ma chi sono esattamente i personaggi di questo racconto tentacolare? Qual è il loro ruolo nella storia? E chi li gioca?

Yusang Aguilera
  • No, la BBC non sta 'lavando nero' Troy: Fall of a City

Ecco tutto quello che c'è da sapere sui trojan dello spettacolo...

Louis Hunter suona Paris

Quando il principe troiano Paride si innamora e prende Elena da suo marito, il re Menelao di Sparta, torna a Troia, scatenando una guerra di dieci anni. Paris non è mai stato innamorato prima, è solo un ragazzo cresciuto nei campi, dice Hunter. Per entrare nella mentalità di Paris, ho provato a pensare a quando avevo 16 anni e credevo che avrei spostato cielo e terra per far funzionare una relazione. L'amore di Paride e Elena vale tutto questo? Pensano che debba essere.

Chi è Louis Hunter?



Non c'è molto che gli spettatori del Regno Unito possano riconoscere dall'attore australiano, con la maggior parte del suo curriculum di recitazione pieno di drammi Down Under (The Secret Circle, The Woodlies, Out of the Blue). Tuttavia, i fan dei videogiochi potrebbero trovarlo familiare: Hunter ha doppiato Jack Foster in Battlefield 1 e Robert Slaughter in Wolfenstein II.


Bella Dayne interpreta Elena di Troia

Il volto che ha lanciato mille navi, Elena - figlia di Zeus, re degli dei - è sposata con Menelao di Sparta fino a quando non fugge con Paride. Non c'è una descrizione specifica di come fosse, dice l'attrice tedesca Dayne. Gli uomini proiettavano su di lei la propria idea di bellezza. Imprigionata durante il suo matrimonio da suo marito, è morta dentro, ma Paris afferra la piccola fiamma che è rimasta.

trucchi gta sanandreas

Chi è Bella Dayne?

Oltre a interpretare Astrid (la fidanzata di Niska) in Humans, Dayne ha anche recitato nella sitcom romana di ITV Plebs (nel ruolo di Delphine) e nei panni di Eliette in Guerrilla di Idris Elba.


Frances O'Connor interpreta Ecuba

Una principessa a sé stante, Andromaca è sposata con il principe troiano Ettore. Andromaca non ha problemi a esprimere le sue opinioni, afferma Chloe Pirrie. Lei si oppone a Hector. Non dovrebbe essere notevole che ci siano personaggi femminili tridimensionali di questo periodo, ma lo è. C'è un contrasto nelle culture tra i greci e i troiani e il loro trattamento delle donne: Troia era una società più equa.

Chi è Chloe Pirrie?

Black Mirror, Death In Paradise, War and Peace: Pirrie ha recitato in tutti loro. Tuttavia, potresti conoscerla meglio come Eileen Parker della seconda stagione di The Crown o come Emily Brontë in To Walk Invisible.

come incantare oggetti in minecraft

Tom Weston-Jones interpreta Hector

Il principe di Troia, figlio primogenito di Ecuba e Priamo, fratello di Paride e marito di Andromaca, è interpretato da Tom Weston-Jones. Hector potrebbe essere il guerriero più potente dell'esercito troiano, ma non approva la guerra e si risente con suo fratello minore per averlo portato sulla loro famiglia e sulla città di Troia.

Chi è Tom Weston Jones?

pelle fortnite da disegnare

Ci sono alcune voci nell'elenco dei crediti di recitazione di Weston-Jones che potresti conoscere: ha interpretato Meriwether Compeyson in Dickensian e Anthony in Not Safe for Work. Ha anche recitato nel ruolo del detective Kevin Corcoran nella serie americana Copper.


Alfred Enoch interpreta Enea

Enea, figlio del principe Anchise e della dea Afrodite, e cugino del re Priamo, è saldamente nel Team Trojan. È un feroce guerriero che guida un gruppo di eserciti contro i greci.

Chi è Alfred Enoch?

Sì, quello è Dean Thomas dei film di Harry Potter. E oltre a recitare nella serie di film magici, Enoch ha interpretato Wes Gibbins nel dramma legale statunitense How to Get Away with Murder and the Royal Guard che è stato pugnalato in The Sign of Three di Sherlock.

Super salto GTA 5 PS4

Aimee-Ffion Edwards interpreta Cassandra

Un'altra troiana, Cassandra è la figlia del re Priamo e della regina Ecuba. Ed è sicuramente un personaggio da tenere d'occhio: le è stato donato il potere della preveggenza. Tuttavia, Cassandra è stata anche maledetta (da Apollo che le sputa in bocca - è una storia lunga e un po' grossolana) il che significa che nessuno crede alle sue vere profezie.

Chi è Aimee-Ffion Edwards?

Edwards ha interpretato Sophie in Detectorists, Esme in Peaky Blinders e Sketch in Skins serie 2 (quella che è ossessionata da Maxxie). Questa è anche la seconda volta che interpreta un 'profeta', essendo apparsa come mistica religiosa Elizabeth Barton nella Wolf Hall della BBC.

Vai alla pagina successiva per leggere tutto ciò che devi sapere sui caratteri greci dello spettacolo...