Incontra il cast di Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Sci-Fi


La voce finale della saga di Skywalker è finalmente alle porte, poiché la trama che ha affascinato i fan per decenni raggiunge il suo tanto atteso culmine.

L'Ascesa di Skywalker vede una serie di grandi star in azione, con il ritorno di personaggi preferiti e nuovi volti che si uniscono al cast. Ecco uno sguardo al cast completo...





Daisy Ridley è Rey

Rey (Daisy Ridley) in STAR WARS: L'ASCESA DI SKYWALKER.

la serie degli atti

Chi è Rey? Protagonista principale della trilogia del sequel, Rey è uno spazzino che diventa una parte cruciale della battaglia della Resistenza con il Primo Ordine dopo aver salvato BB-8, un droide che appartiene a Poe Dameron. L'esatta identità di Rey e della sua famiglia è una delle preoccupazioni centrali della trilogia con molte speculazioni sul suo passato, anche se in Gli ultimi Jedi è stato rivelato che i suoi genitori erano semplicemente commercianti di spazzatura. È considerata l'ultima Jedi, un'apprendista di Luke Skywalker e Leia Organa.

Chi è Daisy Ridley? Ridley era relativamente sconosciuta prima di essere portata alla ribalta con Il risveglio della forza nel 2015. I suoi ruoli non Star Wars hanno incluso parti in Assassinio sull'Orient Express di Kenneth Branagh e nel dramma romantico Ophelia, oltre a prestare la sua voce all'animato Peter. Coniglio.

Adam Driver è Kylo Ren

Adam Driver è Kylo Ren in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER



Chi è Kylo Ren? La storia della famiglia di Kylo è molto meno misteriosa: è il figlio di Leia e Han Solo e nipote di Luke, essendo nato come Ben Solo. Kylo è il capo supremo del Primo Ordine dopo l'assassinio di Snoke, e quindi il principale antagonista della trilogia. Fu sedotto dal Lato Oscuro dopo essere stato addestrato come Jedi da suo zio.

Chi è Adam Driver? Driver è uno dei volti più onnipresenti di Hollywood in questo momento, essendo apparso in una serie di blockbuster ad alto budget e in piccole uscite indipendenti dopo un ruolo televisivo di successo in Girls della HBO. È considerato uno dei favoriti per un Oscar quest'anno per il suo ruolo nel film drammatico di successo di Noah Baumbach su Netflix Marriage Story.

John Boyega è Finn

Finn (John Boyega) e Poe Dameron (Oscar Isaac) in STAR WARS: THE RISE OF SKYWALKER.

Disney / LucasFilm

Chi è Finn? Un ex stormtrooper che ha disertato dal Primo Ordine per unirsi alla resistenza, Finn è un importante alleato di Rey e uno dei principali eroi della trilogia. Il suo nome deriva dalla sua designazione durante i suoi giorni di assaltatore - FN-2187, ed è noto per il suo coraggio e il suo forte codice morale.

Chi è John Boyega? Boyega è diventato noto agli spettatori per la sua interpretazione nella commedia di fantascienza cult Attack the Block nel 2011 e da allora ha ottenuto frequenti consensi per le sue interpretazioni, tra cui come poliziotto in Detroit di Kathryn Bigelow e come protagonista in Pacific Rim: La rivolta

Oscar Isaac è Poe Dameron

Chi è Poe Dameron? Comandante della resistenza e pilota di caccia X-Wing di alto livello, Poe è responsabile di coinvolgere Rey e Finn nella battaglia contro il Primo Ordine, reclutandoli accidentalmente per la causa e stringendo una forte alleanza con loro. È il figlio di un pilota ribelle e uno degli agenti più fidati di Leia.

peaky blinders frasi tumblr italian

Chi è Oscar Isaac? Spesso citato come uno dei migliori attori della sua generazione, Isaac è apparso in numerosi ruoli acclamati dalla critica, in particolare come protagonista di Inside Llewin Davis dei fratelli Coen. Questo film non sarà nemmeno la sua ultima apparizione in un'epica serie di fantascienza: farà parte del cast principale del prossimo Dune di Denis Villneuve.

Carrie Fisher è Leia Organa

Carrie Fisher nel ruolo di Leia Organa in Star Wars: L'ascesa di Skywalker (Lucasfilm)

Chi è Leia Organa? Se hai bisogno di chiederlo, probabilmente è lecito ritenere che tu non sia un grande fan di Star Wars! Uno dei personaggi più iconici della storia della cultura popolare, introdotto per la prima volta come uno dei principali attori della trilogia originale. Nella trilogia sequel è la fondatrice e generale della Resistenza contro il Primo Ordine e la madre di Kylo Ren.

Chi è Carrie Fisher? Un'icona del grande schermo, Fisher era la figlia della collega leggenda Debbie Reynolds e oltre a interpretare la principessa Leia è apparsa in numerosi film tra cui Hannah e le sue sorelle, The Blues Brothers e Harry ti presento Sally. La Fisher è morta tragicamente all'età di 60 anni nel dicembre 2016, con filmati inediti girati durante Il Risveglio della Forza e Gli ultimi Jedi utilizzati per completare la sua trama in L'ascesa di Skywalker.

Anthony Daniels è C-3PO

Anthony Daniels come e con C-3PO (Getty, Sky)

Chi è C-3PO? Un altro personaggio iconico di Star Wars, C-3PO è un droide umanoide al servizio di Leia e l'unico personaggio ad apparire in ogni singolo film della Skywalker Saga, inclusi gli originali, i prequel e i sequel. Originariamente costruito da Anakin Skywalker, C-3PO è noto per essere piuttosto ignaro, ma ha comunque dato un grande contributo alla storia della Resistenza.

scimmie di mare

Chi è Anthony Daniels? C-3PO è di gran lunga il ruolo più noto di Daniels, ma il veterano attore e mimo è anche apparso in una serie di programmi TV britannici, tra cui Prime Suspect, oltre a dare la voce a Legolas nella versione animata del 1978 di The Lord of gli anelli.

Naomi Ackie è Jannah

Chi è Jannah? Jannah, uno dei nuovi personaggi di The Rise of Skywalker, è stato descritto come un combattente per la libertà feroce e di princìpi e un alleato della Resistenza. Si dice che sia molto abile con un arco energetico e guidi una tribù di guerrieri su una luna oceanica.

Chi è Naomi Ackie? All'inizio del 2019, Ackie ha interpretato il ruolo di Bonnie, l'antagonista principale nella seconda serie dello show di successo The End of the F***ing World, mentre è apparsa anche nel film Yardie di Lady Macbeth e Idris Elba.

Domhnall Gleeson è il generale Hux

Lucasfilm

Chi è Maz Kanata? Maz Kanta, una femmina aliena umanoide, ha più di mille anni ed era precedentemente un pirata e un contrabbandiere. Risiede sul pianeta di Takonada, dove gestisce una taverna interstellare.

Chi è Lupita Nyong'o? Una star eccezionalmente apprezzata, Nyong'o ha già un Oscar al suo attivo per il suo ruolo in 12 anni schiavo del 2013 e potrebbe ritrovarsi in corsa anche quest'anno per il suo elettrizzante doppio turno in Us di Jordan Peele. Nyong'o interpreta Maz Kanata usando il motion capture.

Richard E. Grant è il generale fedele Pryde

Getty

Chi è il generale Allegiant Pryde? Un nuovo personaggio per The Rise of Skywalker, Pryde è un generale del Primo Ordine che ha precedentemente lavorato al fianco di Hux.

Chi è Richard E. Grant? Uno degli artisti più amati del Regno Unito, Grant è nato in Swaziland ed è diventato famoso nel classico cult Withnail and I. Da allora è apparso in numerosi film famosi tra cui Dracula di Bram Stoker, Gosford Park e Logan, mentre il suo turno in Can Mi hai mai perdonato? gli è valso una nomination all'Oscar come miglior attore non protagonista.

Keri Russell è Zorii Bliss

Keri Russell (Getty Images)

chi vincerà eurovision 2021

Chi è Zorii Bliss? Un altro nuovo personaggio, Zori, abita sul pianeta Kijimi e ha un legame passato con Poe. È una figura neutrale nella guerra tra i combattenti della Resistenza e il Primo Ordine e trascorre il suo tempo nel Quartiere dei Ladri.

Chi è Keri Russell? Forse meglio conosciuta per il suo ruolo di Elizabeth nel popolare programma FX The Americans, Russell è anche apparsa in una serie di film di alto profilo tra cui Mission Impossible III e Dawn of the Planet of The Apes. Ha trovato la fama per la prima volta interpretando il personaggio del titolo nella serie TV Felicity.

Joonas Suotamo è Chewbacca

Sky Cinema

Chi è Chewbecca? Uno dei personaggi più amati del franchise, Chewbacca, o Chewie come è affettuosamente chiamato, è un Wookie e un eroe ribelle, avendo precedentemente stretto una stretta alleanza con Han Solo, come suo primo ufficiale e amico intimo. Dopo la morte di Han, rimane fedele alla Resistenza.

Chi è Joonas Suotamo? Suotamo era originariamente una controfigura di Peter Mayhew, che ha dato origine al ruolo di Chewbacca. Originario della Finlandia, ha giocato a basket professionistico in patria per sette anni prima di intraprendere la carriera cinematografica.

Kelly Marie Tran è Rose Tico

Chi è Rose Tico? Rose è entrata nella mischia in Gli ultimi Jedi, un meccanico della Resistenza che ha stretto una stretta amicizia con Finn e quindi è stato sempre più coinvolto nella guerra contro il Primo Ordine.

Chi è Kelly Marie Tran? Gli ultimi Jedi è stata la prima grande uscita di Tran in un noto film, mentre ha anche fatto numerose apparizioni alla televisione americana. Tran si è rimossa da Instagram dopo essere diventata vittima di una campagna di bullismo misogino dopo l'uscita di Gli ultimi Jedi.

Ian McDiarmid è Palpatine/Darth Sidious

Ian McDiarmid come Cancelliere Supremo Palpatine

Chi è Palpatine/Darth Sidious? Sebbene sia stato ucciso da Darth Vader ne Il ritorno dello Jedi, Palpatine era l'imperatore della galassia ed era l'oscuro Signore dei Sith. Questa sarebbe la prima apparizione importante del personaggio nella trilogia del sequel, anche se la sua voce è stata ascoltata in The Force Awakens durante una visione avuta da Rey.

Chi è Ian McDiarmid? Palpatine rimane di gran lunga il ruolo più noto di McDiarmid, con l'attore che ha interpretato il ruolo in tutti e tre i film prequel di Star Wars oltre a Il ritorno dello Jedi. Altri crediti includono Dirty Rotten Scoundrels, Sleepy Hollow e The Lost City of Z.

Billy Dee Williams è Lando Carlrissian

Chi è Lando Carlrissian? Un altro dei preferiti di ritorno, Lando è un personaggio chiave nella trilogia originale e The Rise of Skywalker segnerà la sua prima apparizione nei sequel. È un veterano dell'alleanza ribelle ed è stato il proprietario originale del Millennium Falcon, ed è amico di lunga data di Chewie, Leia e Luke.

Chi è Billy Dee Williams? Williams ha avuto una lunga carriera sullo schermo sia al cinema che in televisione, e il suo ritratto del preferito dai fan Lando rimane un punto culminante. Altre apparizioni includono Lady Sings the Blues, Nighthawks e The Lego Movie.