Incontra il cast del dramma poliziesco ITV di Rob Lowe Wild Bill

Dramma


Il nuovo dramma poliziesco di ITV, Wild Bill, vede l'attore di Hollywood Rob Lowe nei panni dell'ex capo della polizia statunitense Bill Hixon, che ora si trova a Boston, nel Lincolnshire.

Sbarcato nel Regno Unito con la figlia adolescente Kelsey al seguito, il capo della polizia Bill Hixon si è preparato con una manciata di algoritmi e statistiche per affrontare i dati sulla criminalità della contea. Ma questo lavoro si rivela molto più pratico di quanto avesse mai previsto...





  • Quando è Wild Bill in TV? Chi c'è nel cast? In cosa consiste?
  • Rob Lowe interpreterà un pesce fuor d'acqua americano nel nuovo dramma poliziesco di ITV Wild Bill
  • Ascolta ora il podcast di RadioTimes.com: iscriviti su iTunes / iscriviti a Google Podcast

Con attori di Line of Duty, Shameless, Bodyguard e Call the Midwife, Wild Bill è pieno di volti familiari.

Ecco i personaggi che devi incontrare e le star che li interpretano:


Rob Lowe interpreta Bill Hixon

Chi è Bill Hixon? Il poliziotto americano Bill Hixon è stato portato da Miami per assumere il ruolo di capo della polizia dell'East Lincolnshire Police Force, nella città inglese decisamente meno affascinante di Boston. Il nuovo lavoro del capo della polizia Hixon è affrontare le terribili cifre sulla criminalità della contea e tagliare le spese - e fin dall'inizio, non è qui per fare amicizia.

Nonostante sia estremamente istruito e ben qualificato, con una laurea di prim'ordine in criminologia, un master in psicopatologia e un dottorato in mappe statistiche, lo sfacciato americano Bill Hixon è finito nel più profondo Lincolnshire nel tentativo di fuggire da eventi dolorosi su l'altra sponda dell'Atlantico.

Il personaggio è così americano che può scontrarsi con una corretta sensibilità britannica, spiega Lowe. Per un americano è abrasivo – anche per un americano – e diretto, ambizioso e duro e non sopporta affatto gli sciocchi.



Cos'altro ha fatto Rob Lowe? L'attore americano e star di Hollywood Rob Lowe è sui nostri schermi dall'età di 15 anni dopo essere diventato famoso come parte del Brat Pack di Hollywood e ha quasi 100 crediti di recitazione a suo nome. I suoi ruoli più memorabili includono Chris Traeger nella sitcom americana Parks and Recreation, il dottor Ethan Willis in Code Black e Sam Seaborn in The West Wing, ruolo che gli è valso nomination per due Golden Globe e un Emmy. Oltre a interpretare il protagonista, è anche produttore esecutivo di Wild Bill.


Rachael Stirling interpreta Mary Harborough

Chi è Mary Harborough? L'avvocato e giudice locale Mary Harborough QC è anche la figlia maggiore dell'aristocrazia del Lincolnshire.

Bello, ribelle e un compagno disadattato, Bill si innamorerà duramente di Mary, e questo lo terrorizzerà, dice ITV. È elegante e impertinente in superficie, ma più scura di quanto ti aspetteresti sotto. È accattivante e ha l'ingegno per ridurre gli uomini con una linea. Qualcuno che avrebbe avuto un impatto in qualsiasi parte del mondo, è un mistero che sembra essersi accontentata di Boston.

Cos'altro ha fatto Rachael Stirling? Rachael Stirling ha recitato nel ruolo di Nancy Astley in Tipping the Velvet, Millie Harcourt in The Bletchley Circle, Becky in Detectorists e Ada nell'episodio di Doctor Who del 2013 The Crimson Hour. Sul grande schermo, i suoi crediti includono Salmon Fishing in the Yemen, Biancaneve e il cacciatore e The Young Victoria. A parte questo, è un'acclamata attrice teatrale con due nomination all'Olivier Award a suo nome.


Patrick Bergin interpreta Frank McGill

Chi è Frank McGill? Il quinto e ultimo episodio presenta Frank McGill, che (una volta) aveva la reputazione di uccidere i suoi nemici con una pistola sparachiodi alla nuca.

uomo con treccine

Cos'altro ha fatto Patrick Bergin? L'attore irlandese ha interpretato il malvagio Aidan Maguire in EastEnders ed è apparso come Jim Tierney in Red Rock.


Michael James interpreta il giovane Terry Maguire

Chi è il giovane Terry? Un giovane arrabbiato e violento.

Cos'altro ha fatto Michael James? Dopo aver interpretato Abu Jasser in Our Girl, Michael James è recentemente apparso come Quentin in Knightfall.


Aloreia Spencer interpreta Kelsey Hixon

Chi è Kelsey Hixon? La figlia quattordicenne di Bill. Ha un senso dell'umorismo acuto e sarcastico che usa come meccanismo di difesa e sta attraversando quegli imbarazzanti anni dell'adolescenza. Dopo l'improvvisa morte di sua madre in un incidente, Kelsey è ancora emotivamente cruda, e ora sola con suo padre, inizia a sospettare che non sia in grado di essere la comprensione e la disponibilità del genitore di cui ha bisogno.

Hanno una relazione molto tesa ma una relazione molto stretta, dice Lowe . Sono solo loro due in questo nuovo mondo coraggioso qui e questo è una specie di elemento umanizzante del [mio] personaggio.

Cos'altro ha fatto Aloreia Spencer? Questo è il primo ruolo cinematografico della giovane attrice.


Eshan Gopal interpreta Alex

Chi è Alessio? L'amica di Kelsey della sua nuova scuola.

In cos'altro è stato Eshan Gopal? Il giovane attore è apparso come Michael Jackson negli spettacoli del West End Thriller Live e Motown: The Musical, oltre a eseguendo Rockin' Robin per BBC Christmas Special Even Better Than the Real Thing.


Bronwyn James interpreta la DC Muriel Yeardsley

Chi è la DC Muriel Yeardsley? Muriel, detective brillante, desiderosa e ambiziosa, proviene da una famiglia di contadini locali. È un'idealista che crede che il lavoro della polizia possa cambiare il mondo in meglio, ed è immediatamente desiderosa di imparare dal capo della polizia Bill Hixon.

blackadder sub ita

Muriel diventa di fatto quasi una figlia maggiore per lui, rivela Lowe.

Cos'altro ha fatto Bronwyn James? L'attrice ha fatto un'apparizione memorabile nel 2018 Call the Midwife Christmas special, interpretando la mamma incinta Mavis Holler. Ha anche recitato nel festoso film drammatico di Agatha Christie The ABC Murders e ha interpretato Fanny Lambert in Harlots.


Anjli Mohindra interpreta ACC Lydia Price

Chi è ACC Lydia Price? Come assistente capo della polizia della polizia dell'East Lincolnshire, Lydia è pressata, raffinata, professionale, ma sottovalutata. Dopo che la sua carriera è stata ripetutamente ostacolata, la nomina di Bill come suo capo è stata un duro colpo, e lei odia praticamente tutto ciò che Bill rappresenta.

In cos'altro è stato Anjli Mohindra? Anjli Mohindra era, ovviamente, l'aspirante bombardiere del treno Nadia in Bodyguard di Jed Mercurio. Da allora ha recitato nel dramma ITV Dark Heart come DC Josie Chancellor, e nell'episodio di Midsomer Murders The Ghost of Causton Abbey come birraio Faiza Jindal. I crediti precedenti includono Paranoid, Bancroft, Cucumber e The Missing.

  • 'Perché ho rifiutato il ruolo di Nadia in Bodyguard'


Tony Pitts interpreta Keith Metcalfe

Chi è Keith Metcalfe? Il commissario per il crimine per l'East Lincolnshire che ha assunto Bill Hixon. Secondo ITV, Keith Metcalfe è la prima generazione di una famiglia industriale locale di nuovi ricchi. È un uomo in gamba e uno spudorato arrampicatore sociale, ma gli manca il cervello e la determinazione di suo padre. È ambizioso e arrogante, pomposo e scivoloso.

Cos'altro ha fatto Tony Pitts? È difficile non essere sospettosi dell'ultimo personaggio di Tony Pitts, dopo che l'attore ha interpretato il ruolo di DCS Lester Hargreaves in Line of Duty. Altri ruoli recenti includono Lennox in MotherFatherSon, Edgar Massinger in Jamestown e l'ispettore Moss in Peaky Blinders. In precedenza ha recitato come il padre di Chloe in My Mad Fat Diary e ha fatto un'apparizione nel film di Star Wars Rogue One come Capitan Pterro.


Steffan Rhodri interpreta il DS Alex Blair

Chi è il DS Alex Blair? Un sergente investigativo a East Lincs.

Cos'altro ha fatto Steffan Rhodri? L'attore gallese ha interpretato il ruolo di Dave Coaches in Gavin & Stacey e ha interpretato l'uomo della manutenzione del Ministero Reg Cattermole in Harry Potter ei doni della morte. I ruoli recenti includono il giudice Gwyn Daniels in Keeping Faith e il DC Neil Jones in Manhunt.


Anthony Flanagan interpreta il PC Sean Cobley

Chi è PC Sean Cobley? Descritto come un poliziotto di strada magro, incisivo e brizzolato, il PC Sean Cobley è un ragazzo del posto che è diventato un poliziotto e non sopporta gli sciocchi. Non è impressionato dall'arrivo di Bill Hixon.

Cos'altro ha fatto Anthony Flanagan? Famoso per il suo ruolo di poliziotto Tony nel dramma di Channel 4 Shameless, Anthony Flanagan da allora ha interpretato Bastien nella serie TV Versailles, lo sgradevole inquilino Sam Sowden in Gentleman Jack di Sally Wainwright e John Morfin in The Terror.


Divian Ladwa interpreta PC Drakes

Chi è PC Drakes? Il compagno di PC Cobley e uno dei giovani agenti di polizia all'interno della squadra. È un po' un burlone ma è anche un serio professionista, sebbene sia un seguace piuttosto che un leader.

In cos'altro è stato Divian Ladwa? L'attore è apparso nel film candidato all'Oscar Lion nel ruolo di Mantosh Brierley, così come nella serie comica Detectorists e nel film Marvel Ant-Man and the Wasp.


Angela Griffin interpreta Lisa Cranston

Chi è Lisa Cranston? Descritto come un segugio, Lisa è una giornalista del quotidiano locale The Boston Stump. È intelligente, mondana e una forza della natura e può annusare i titoli prima che accadano.

In cos'altro c'è stata Angela Griffin? L'attrice e conduttrice televisiva si è fatta le ossa negli anni '90 nei panni di Fiona Middleton in Coronation Street. Ha anche recitato in Cutting It, Holby City, Down to Earth, Waterloo Road (nel ruolo dell'insegnante Kim Campbell), Mount Pleasant, Turn Up Charlie e Lewis – e appare spesso come relatrice o presentatrice in programmi TV diurni.


Katarina Time interpreta Lubica

Chi è Lubica Varga? La giovane fidanzata slovena del proprietario dell'azienda agricola Darren Bailey (John Paul Hurley), scomparsa. Prima della loro relazione, ha lavorato come raccoglitrice di verdure nei campi con gli altri lavoratori immigrati dell'Europa orientale, tra cui Tomas Kovac (Adrian Fekete).

In cos'altro è stata Katarina rinaa? In inglese, Katarina Čas ha interpretato Dominica nella serie TV Love, Lies and Records, Chef Ivana nel film Netflix A Christmas Prince: The Royal Wedding e Chantalle in The Wolf of Wall Street. I suoi altri crediti recenti includono Berlin Station e Rubirosa (come Doris Duke).


Nichola Burley interpreta Charlene Bailey

Chi è Charlene Bailey? La figlia di Darren Bailey, che è scomparsa. Ha avuto una vita travagliata con la droga e una gravidanza adolescenziale e ha un'opinione estremamente bassa di se stessa. Charlene vive nella fattoria con i suoi fratelli pigri e presuntuosi, DJ (Jack Gordon) e Matthew (Joe Cook).

In cos'altro ha partecipato Nichola Burley? L'attrice è apparsa in Death Comes to Pemberley (nel ruolo di Louisa Bidwell), Drop Dead Gorgeous (nel ruolo di Cathy McAleer) e Wuthering Heights (nel ruolo di Isabella Linton).


Lisa Palfrey interpreta Audrey Merrick

Chi è Audrey Merrick? Un duro e arrabbiato contadino del Lincolnshire. È stata ripetutamente derubata e pensa che la polizia sia inutile nell'affrontare il crimine.

In cos'altro è stata Lisa Palfrey? L'attrice ha recentemente interpretato il ruolo di Cynthia nella serie Netflix Sex Education. Era McAndrew nella terza serie di Line of Duty, con altri crediti tra cui Pride, Guest House Paradiso e Family Tree.


Con O'Neill interpreta Ray Gilchrist

Chi è Ray Gilchrist? Un agricoltore la cui terra confina con la fattoria Merrick. Vive con suo padre e ora si dedica alla religione e alla chiesa.

Cos'altro ha fatto Con O'Neill? Con O'Neill ha recentemente recitato in Chernobyl, interpretando il ruolo di Viktor Bryukhanov. Può anche essere visto in Cleaning Up (come Graham), Happy Valley (come Neil Ackroyd), Cucumber (come Cliff Costello) e The Tunnel (come Neil Grey).


David Hargreaves interpreta Albert

Chi è Alberto? Il padre di Ray. Ha combattuto nella guerra delle Falkland.

Cos'altro ha fatto David Hargreaves? L'attore ha più di 110 ruoli a suo nome. Le apparizioni recenti hanno incluso Chatty Joe nella seconda serie di Fleabag, Martin Garrick in Traitors e Arthur Andrews in This Country.


Craig Parkinson suona 'Piano Man'

Chi è l'uomo del pianoforte? Secondo la produttrice esecutiva Eleanor Moran, il secondo episodio parla di un'anima perduta conosciuta solo come Piano Man, interpretata da Craig Parkinson, che sta cercando di capire chi sia realmente, cosa che sta facendo anche Bill. Piano Man è stato ispirato da una storia vera. È una fusione di storie di persone che hanno perso la memoria e improvvisamente possono parlare cinese o sono in grado di suonare il violino.

il nero è un colore

Cos'altro ha fatto Craig Parkinson? L'attore è forse meglio conosciuto per aver interpretato DI Matthew Dot Cottan in Line of Duty. I crediti recenti includono l'episodio interattivo di Black Mirror Bandersnatch, Wild Rose, Year of the Rabbit e Watership Down (come la voce del sergente Sainfoin). Craig Parkinson ha anche recitato in Misfits (nel ruolo di Sean), In with the Flynns (nel ruolo di Tommy Flynn) e Whitechapel (nel ruolo di Johnny Kray). Ospita un podcast chiamato Two Shot.

  • La star di Line of Duty Craig Parkinson rivela come ha filmato la dichiarazione di morte di Dot Cottan

Barry Aird interpreta Henry

Chi è Enrico? Un paramedico locale. Chiama la polizia per controllare un uomo anziano che non risponde alla sua porta.

Cos'altro ha fatto Barry Aird? Barry Aird ha fatto una breve ma memorabile apparizione nella quinta serie di Line of Duty come capobanda Slater. Ha interpretato Ketil Blacksvedt in Fortitude, Tairo in The City and The City e Jonty Dunmore in Coronation Street.


Emma D'Arcy interpreta Alma

Chi è Alma? Un bibliotecario locale. Ha avuto un'infanzia difficile e ora sembra avere problemi con l'alcol.

Cos'altro ha fatto Emma D'Arcy? L'attrice ha recitato al fianco di Toni Collette nella serie TV Wanderlust.


Aleksander Jovanovic interpreta Oleg Kraznov

Chi è Oleg Kraznov? Secondo ITV, Oleg Krasnov è un russo che è diventato il preminente nella comunità locale. Né un delinquente né un criminale raffinato, è abbastanza intelligente e pieno di risorse da poter avviare un'impresa criminale in qualsiasi parte del mondo. Ha un talento nel trovare i punti deboli delle persone... Oleg è un uomo ambizioso e ha deciso di distruggere Bill come missione.

Cos'altro ha fatto Aleksander Jovanovic? Nato in Germania, Aleksander Jovanovic è apparso in una lunga lista di programmi TV e film tedeschi. Gli spettatori britannici potrebbero riconoscerlo come Urquhart del film di Robert Pattinson The Lost City of Z, o come Dr Sim dall'episodio di Doctor Who del 2016 Il ritorno del dottor Mysterio, o come Adam di Cold Feet.


Vicki Pepperdine interpreta il patologo Broadbent

Chi è Broadbent? Il patologo. Lavora attivamente con i morti ed è unica nel suo genere, con un consueto senso dell'umorismo.

Cos'altro ha fatto Vicki Pepperdine? I crediti recenti includono The Woman in White, The Windsors, High & Dry, Sally4Ever e Cuckoo. Ha interpretato la dottoressa Pippa Moore in Getting On.


Susan Lynch interpreta Angie

Chi è Angie? Sono passati anni da quando la figlia di Angie, Mel (interpretata da Hollie Dennard Woolhead) è scomparsa, lasciando dietro di sé il fidanzato polacco Marek Rudnicka (Julian Kostov). Ora c'è stato un nuovo sviluppo nel caso.

Cos'altro ha fatto Susan Lynch? Susan Lynch ha recentemente interpretato Anna nella serie TV Killing Eve e Angstrom nell'episodio di Doctor Who The Ghost Monument. Altri ruoli includono Susannah in Apple Tree Yard, Stace in Save Me e Alison Garrs in Happy Valley. L'attrice nordirlandese è sposata con la star di Line of Duty Craig Parkinson, che apparirà anche in Wild Bill.


Wild Bill è iniziato mercoledì 12 giugno e continua il mercoledì alle 21:00 su ITV