Incontra il cast della serie Poldark 5

Dramma


Poldark è tornato per la sua quinta serie, con una serie di personaggi che tornano sugli schermi per l'ultima uscita del dramma. A loro si uniscono un gruppo di fastidiosi nuovi arrivati, pronti ad aggiungere alcuni ostacoli ai tentativi di Ross e Demelza di condurre una tranquilla vita in Cornovaglia (pah).

  • La nuovissima immagine di Poldark rivela Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson nella serie finale
  • 6 cose che abbiamo imparato dal nuovo trailer della quinta serie di Poldark
  • Dove è stato girato il dramma della BBC Poldark?

Chi si schiera al fianco di Aidan Turner ed Eleanor Tomlinson? Ecco tutti quelli che devi incontrare...






Aidan Turner interpreta Ross Poldark

Chi è Ross Poldark? Il nostro meditabondo protagonista. Ross un tempo era considerato la pecora nera della famiglia, ma nella quinta serie lo troviamo sposato con Demelza con diversi figli, un'attività redditizia e una reputazione al di fuori del regno aspro della Cornovaglia, che ha lasciato il segno a Londra e Westminster negli ultimi anni. È un leader di uomini nato, ma i problemi lo seguono sempre - e in questa serie non può resistere a saltare in aiuto del suo vecchio esercito, il colonnello Ned Despard.

Cos'altro ha fatto Aidan Turner? Prima che arrivasse Poldark, Aidan Turner ha interpretato il ruolo di Kili nei film Lo Hobbit, Mitchell nella serie TV Being Human e Dante in Desperate Romantics. Ha interpretato il ruolo di Philip Lombard nella miniserie And Then There Were None, e recentemente è apparso in The Man Who Killed Hitler e Then The Bigfoot, nonché nel film del 2016 The Secret Writing.


Eleanor Tomlinson interpreta Demelza

Chi è Demelza? Un tempo serva di Ross, dalla fine della prima serie è sua moglie. I due sono devoti l'uno all'altro ma hanno una relazione tempestosa e il loro matrimonio ha subito degli ostacoli lungo la strada, in gran parte grazie alla torcia che Ross ha tenuto per primo amore Elizabeth (che prima ha sposato suo cugino, Francis, e poi il suo più grande nemico, George Warleggan). Ma nella quinta serie, la coppia si è nuovamente impegnata l'uno con l'altro – e Demelza si unisce a Ross nel suo sostegno a Ned Despard e sua moglie Kitty.

Cos'altro ha fatto Eleanor Tomlinson? L'attrice in precedenza aveva interpretato il ruolo di Isabel Neville in The White Queen, ed era Georgiana Darcy in Death Comes to Pemberley. Negli ultimi anni è apparsa nell'adattamento di Agatha Christie Ordeal di Innocence e nel film di Keira Knightley Colette. Eleanor Tomlinson sarà la co-protagonista nella tanto attesa versione televisiva di La guerra dei mondi.




Jack Farthing interpreta George Warleggan

Chi è George Warleggan? George ha visto a lungo Ross come il nemico. Una volta guadagnati da vivere come fabbri, i Warleggan sono saliti sulla scala sociale e hanno fatto fortuna con le banche. Insieme a suo zio Cary, George presiede un impero della Cornovaglia e, come Ross, ha fatto breccia a Westminster. Era sposato con la fidanzata d'infanzia del suo acerrimo rivale Elizabeth, ma dalla sua morte è stato lasciato a crescere i loro figli Valentine e Urusla.

In cos'altro c'è stato Jack Farthing? Jack Farthing ha recentemente interpretato il ruolo di Donald Fraser in The ABC Murders. Ha interpretato Freddie Threepwood nella serie TV Blandings, George nel film del 2014 The Riot Club e John Lennon nella miniserie TV Cilla.


Luke Norris interpreta Dwight Enys

Chi è Dwight Enys? Vecchio amico di Ross dai tempi dell'esercito, Dwight è un medico che si occupa dei malati e dei feriti della Cornovaglia. Ha trascorso gran parte della terza serie soffrendo per gli effetti della prigionia in Francia, ma alla fine ha sposato l'ereditiera Caroline Penvenen. La coppia ha dato il benvenuto al loro primo figlio, Sarah, nella quarta serie, ma è morta durante l'infanzia lasciando entrambi i genitori devastati.

Cos'altro ha fatto Luke Norris? A parte il suo ruolo in Poldark, Luke Norris ha fatto una manciata di altre apparizioni – in Skins, The Inbetweeners e Titanic. È anche un attore di teatro.


Gabriella Wilde interpreta Caroline Enys

Chi è Caroline Enys? Sposata con Dwight, Caroline non è più l'ereditiera autorizzata che abbiamo incontrato per la prima volta nella seconda serie. Ha combattuto per la giustizia sociale e ha mostrato un cuore d'acciaio di fronte alle varie prove che la serie ha inflitto a lei, più recentemente la perdita della sua bambina, Sarah, che l'ha vista (temporaneamente) trasferirsi a Londra. Alla fine della quarta serie è tornata a Dwight per riparare la loro relazione.

anno lunare cosa è

In cos'altro è stata Gabriella Wilde? La modella e attrice professionista è apparsa in precedenza in St Trinian's 2, Carrie e The Three Musketeers. Era Vampire Girl nell'episodio di Doctor Who Vampires of Venice. Gabriella Wilde dovrebbe apparire nel film Wonder Woman 1984.


Heida Reed interpreta Elizabeth Warleggan

Chi era Elizabeth Warleggan? Elizabeth fu il primo amore di Ross, ma sposò suo cugino, Francis Poldark, mentre Ross stava combattendo in America. Lei e Francis hanno condiviso un figlio, Geoffrey Charles, ma dopo la morte shock di suo marito ha continuato a sposare George Warleggan. Un'avventura di una notte con Ross ha prodotto un altro figlio, Valentine, e con i sospetti di George sollevati, Elizabeth ha pianificato di usare la sua ultima gravidanza per convincerlo dei genitori di Valentine. Ma una pozione presa per indurre il travaglio ha portato alla sua malattia e alla morte alla fine della quarta serie - e la sua memoria perseguita i Warleggan e i Poldark nella quinta e ultima serie.

Cos'altro ha fatto Heida Reed? L'attrice e modella islandese Heida Reed è apparsa anche negli episodi di DCI Banks, Toast of London e Death in Paradise. È apparsa sul palco nel 2018 nella commedia Foxfinder con Iwan Rheon e Paul Nicholls.


Harry Richardson interpreta Drake Carne

Chi è Drake Carne? Il fratello di Demelza, Drake, è arrivato nella quarta serie dopo la morte del padre, Tom. Un romantico sognatore, si innamorò della cugina di Elizabeth, Morwenna, e sembrava destinato ad avere il cuore spezzato per sempre quando fu costretta a sposare il reverendo Osbourne Whitworth. Ma l'amore prevalse - e quando il malvagio Ossy incontrò il suo creatore - si scambiarono i voti e divennero marito e moglie. Ma resta da vedere se Morwenna potrà riprendersi dal calvario del suo primo matrimonio.

Cos'altro ha fatto Harry Richardson? Dopo aver interpretato Frank Gresham in Doctor Thorne, l'attore è apparso in Dunkerque come soldato semplice ed è apparso in un episodio di Death in Paradise come il personaggio di Gabe Lee.


Tom York interpreta Sam Carne

Chi è Sam Carne? Il fratello di Drake e Demelza, Sam, è più devoto dei suoi fratelli. Un pio metodista, ha condiviso una breve storia d'amore con Emma Tregirls, ma questa serie l'ex fidanzata di Drake, Rosina Hoblyn, attira la sua attenzione. Potrebbe sbocciare una storia d'amore tra i due? O la nuova arrivata Tess Tregidden metterà i bastoni tra le ruote?

In cos'altro è stato Tom York? Prima di entrare a far parte di Poldark nel 2017, Tom York ha interpretato Hero nell'Olimpo. È anche apparso in Death in Paradise, Agatha Raisin e Midsomer Murders.


Ellise Chappell interpreta Morwenna Carne

Chi è Morwenna Carne? La cugina di Elizabeth, Morwenna, fu inizialmente presentata come la governante di Geoffrey Charles e attirò rapidamente l'attenzione del fratello di Demelza, Drake. La loro storia d'amore nascente è stata interrotta dal suo matrimonio con Osbourne Whitworth - organizzato da George - e Morwenna ha sofferto molto come sua moglie. Vittima di abusi emotivi e fisici, è sfuggita per un pelo all'essere ricoverata in un istituto psichiatrico, ma alla morte del marito è stata finalmente sposata con Drake. Tuttavia, porta ancora le cicatrici degli ultimi anni.

Cos'altro ha fatto Ellise Chappell? Più di recente, Ellise Chappell ha interpretato Lucy nella commedia romantica Yesterday. È stata anche Jennifer Strange in The Last Dragonslayer e Wendy Roberts in New Blood.

the witcher ordine libri

Vincent Regan interpreta Ned Despard

Chi è Ned Despard? Una figura reale della storia, Ned è un colonnello dell'esercito che ha salvato la vita di Ross durante il suo servizio militare in America. Ma come governatore dell'Honduras britannico, si è trovato preso di mira per le sue opinioni abolizioniste e i coloni britannici, desiderosi di proteggere la loro ricchezza, sono riusciti a metterlo nei guai con il governo a Londra. Ross sarà in grado di aiutare il suo vecchio capo?

Cos'altro ha fatto Vincent Regan? I film di Vincent Regan includono Biancaneve e il cacciatore, 300, Troy e Scontro tra titani. Recentemente ha interpretato il re Luigi Filippo nella serie TV Victoria, così come il re Simon in The Royals e Mason Elliot in Delicious.


Kerri McLean interpreta Kitty Despard

Chi è Kitty Despard? Di origine giamaicana, proprio come Demelza, Kitty era una volta la sguattera di Ned prima che si innamorassero e si sposassero. Con suo marito ora l'obiettivo di forze potenti, tocca a Kitty arruolare l'aiuto di Ross.

Cos'altro ha fatto Kerri McLean? L'attrice è apparsa in A Discovery of Witches, Bodyguard (come ufficiale di sorveglianza), Electric Dreams e Doctors.


Sofia Oxenham interpreta Tess Tregidden

Chi è Tess Tregidden? Un nuovo personaggio per la quinta serie, Tess è un locale della Cornovaglia e, come molti, è a corto di lavoro e cibo. Ma descritta come un'abile manipolatrice, suscita facilmente disordini all'interno della comunità e in seguito prende di mira Sam Carne.

Cos'altro ha fatto Sofia Oxenham? Una relativamente nuova arrivata sui nostri schermi, Sofia Oxenham è apparsa in precedenza in un episodio di Grantchester e apparirà nel prossimo adattamento televisivo Dracula.


Peter Sullivan interpreta Ralph Hanson

Chi è Ralph Hanson? Un uomo d'affari recentemente tornato dall'Honduras britannico, Ralph ha una vendetta contro Ned Despard e stringe un'alleanza con George Warleggan. Spera di creare una coppia vantaggiosa per sua figlia, Cecily, ma la coppia ha una relazione tesa e lei ha le sue idee...

Cos'altro ha fatto Peter Sullivan? Peter Sullivan ha interpretato Tate nella serie TV di Richard Gere MotherFatherSon, Phil Dawkins in Marcella e Sebastian Underhill in Curfew. I suoi drammi precedenti includono I Borgia, L'ora e Il grosso di esso.


Lily Dodsworth-Evans interpreta Cecily Hanson

Chi è Cecily Hanson? Figlia dell'uomo d'affari Ralph Hanson, Cecily ha trascorso metà della sua vita nell'Honduras britannico prima di tornare a casa con sua madre, che da allora è morta. Conosce a malapena suo padre ed è a disagio con i suoi affari spietati. Ma ha attirato l'attenzione di Geoffrey Charles e il sentimento sembra essere reciproco...

In cos'altro ha partecipato Lily Dodsworth-Evans? Come la sua co-protagonista Poldark Sofia Oxenham, Lily Dodsworth-Evans apparirà in Dracula. Ha anche interpretato Ilse Einstein nella serie TV Genius.


Freddie Wise interpreta Geoffrey Charles Poldark

Chi è Geoffrey Charles Poldark? Orfano, Geoffrey Charles ha lasciato Harrow con la speranza di intraprendere una carriera nell'esercito. Ma nonostante gli sforzi di persuasione di Ross, il suo patrigno George si rifiuta di fornirgli i fondi necessari e così Geoffrey Charles deve farsi strada nel mondo senza alcuna eredità. Tuttavia, questo non sembra impedirgli di perseguire Cecilly...

100 cose da fare prima del liceo episodi completi

Cos'altro ha fatto Freddie Wise? Il giovane attore ha un ruolo minore nel film in uscita Maleficent: Mistress of Evil.


Tim Dutton interpreta Joseph Merceron

Chi è Giuseppe Merceron? Joseph è un magistrato che lavora a Londra. È una figura potente e ha una serie di connessioni influenti nel suo arsenale.

Cos'altro ha fatto Tim Dutton? I crediti includono Tom & Viv, The Bourne Identity, Genius e DCI Banks. È anche un attore teatrale esperto.


Beatie Edney interpreta Prudie Paynter

Chi è Prudie Paynter? Prudie continua a lavorare come domestica a Nampara, a casa di Ross e Demelza. Scelta dai Poldark, viene lasciata a gestire la tenuta durante le loro assenze a Londra.

Cos'altro ha fatto Beatie Edney? In precedenza ha interpretato Heather nel film Highlander e nel seguito Highlander: Endgame. Negli ultimi anni, Beatie Edney è apparsa in Wallander, Lewis e The Coroner - come Judith Kennedy.


Pip Torrens interpreta Cary Warleggan

Chi è Cary Warleggan? Zio di George, Cary Warleggan è un banchiere mercenario che è costretto a prendere il comando negli affari di famiglia mentre suo nipote continua a piangere la sua defunta moglie, Elizabeth.

In cos'altro ha partecipato Pip Torrens? Il prolifico attore Pip Torrens ha più di 180 crediti cinematografici a suo nome. I recenti ruoli televisivi hanno incluso Maurice in Death and Nightingales, Herr Starr in Preacher, l'orribile Nicholas Pratt in Patrick Melrose, Tommy Lascelles in The Crown e Cassel in Versailles. È anche apparso in The Danish Girl, The Iron Lady, Star Wars: The Force Awakens e Pride & Prejudice.


Heida Reed interpreta Elizabeth Warleggan

Chi è Elizabeth Warleggan? Ex fidanzato di Ross e moglie di George Warleggan. Morì nella quarta serie mentre diede alla luce sua figlia Ursula, lasciando suo figlio Geoffrey Charles Poldark (padre del suo primo marito Francis Poldark, fratello di Ross) e il giovane figlio Valentine Warleggan. Nonostante sia morta, Elizabeth appare nella quinta serie, ma solo nella mente di George Warleggan, che soffre di delusioni.

Cos'altro ha fatto Heida Reed? L'attrice islandese Heida Reed è apparsa nell'adattamento del libro di David Nicholls One Day nel 2013, e ha anche ruoli in Silent Witness, DCI Banks e Death in Paradise nel suo CV.


Poldark va in onda la domenica alle 21:00 su BBC1