Incontra il cast della quarta serie di Peaky Blinders

Dramma


*AGGIORNAMENTO: Clicca qui per il cast della serie 5 di Peaky Blinders del 2019 *

Peaky Blinders serie 4:

È il 1925 e troviamo la famiglia Shelby come non l'abbiamo mai vista prima: estraniata, in cerca di una tregua dalle vite pericolose e criminali che un tempo conducevano. Ma la loro pace è di breve durata: una nuova minaccia della mafia, sotto forma di Luca Changretta di Adrien Brody, significa che i Peaky Blinders devono unirsi ancora una volta se vogliono avere qualche speranza di sopravvivenza.





Si ritireranno a Small Heath, Birmingham, lo slum dove sono conosciuti e protetti, a tenere a bada i lupi? O le nuove pericolose alleanze di Tommy torneranno a morderlo?

  • Anteprima della quarta serie di Peaky Blinders: un primo episodio esplosivo e brillante con l'arrivo della mafia a Brum
  • Chi erano i veri Peaky Blinders?
  • Guarda il cupo primo trailer della quarta serie di Peaky Blinders

Ricordati chi sono gli Shelby e i loro associati e nemici...

Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy)

Tommy Shelby, BBC Pictures, SL

Capo della banda di Shelby, troviamo Tommy un guscio di se stesso nella quarta serie. Un anno dopo l''accordo' che ha visto la sua famiglia salvata dal cappio, il mafioso è estraniato dalla maggior parte dei suoi parenti, vivendo da solo con suo figlio Charlie dopo la morte della moglie Grace (Annabelle Wallis) all'inizio della terza serie. Ma una nuova minaccia del boss mafioso Luca Changretty costringe gli Shelby a serrare i ranghi nel tentativo di preservare la loro stessa esistenza e, nel momento del bisogno, si rivolgono a Tommy.



Chi è Cillian Murphy?

Una star del grande e piccolo schermo, Cillian Murphy è apparso in una serie di film da 28 giorni dopo a Occhi rossi a Il vento che accarezza l'erba di Ken Loach. È un collaboratore di lunga data del regista Christopher Nolan, ed è apparso nella sua trilogia di Batman nei panni dello Spaventapasseri, così come Inception e nell'epopea della prima guerra mondiale Dunkirk della scorsa estate. Murphy sta attualmente girando Anna, un thriller poliziesco francese diretto da Luc Besson.

Zia Polly (interpretata da Helen McCrory)

Zia Polly, BBC Pictures, SL

Zia Polly era una delle confidenti più strette di Tommy Shelby e un pilastro di sostegno, cioè fino a quando suo nipote l'ha fatta arrestare dalla polizia e l'ha quasi mandata a morte al patibolo. L'incontro ha lasciato Polly fragile e dipendente dalle pillole che ha ricevuto durante il suo periodo dietro le sbarre poiché il suo rapporto con la sua famiglia è a pezzi.

Chi è Helen McCrory?

Helen McCrory si è fatta un nome interpretando una donna in particolare – Cherie Blair – dopo aver interpretato la moglie del Primo Ministro sia in The Queen (2006) che in The Special Relationship (2010). Ma la sua carriera va ben oltre, con ruoli come Francoise in Charlotte Gray, Clair Dowar in Skyfall e la mamma di Draco Malfoy, Narcissa, negli ultimi tre film di Harry Potter. All'inizio di quest'anno ha diretto il dramma ITV Fearless come Emma Banville.

Luca Changretta (interpretato da Adrien Brody)

Luca Changretta, BBC Pictures, SL

Luca approda sulle coste britanniche fresco di New York, in cerca di vendetta per il suo parente assassinato (che ha conosciuto il suo creatore grazie ai fratelli Shelby). Con Tommy & co nel mirino e la vendetta in mente, questo mafioso potrebbe essere il nemico più pericoloso degli Shelby?

Chi è Adrien Brody?

Adrien Brody potrebbe non essere il primo attore di Hollywood ad unirsi a Peaky Blinders, ma è il primo vincitore dell'Oscar a onorare la serie; Il pianista, uscito nel 2002, lo ha reso una star internazionale e il più giovane attore a mettere le mani su un Academy Award. Da allora ha recitato in The Village, King Kong e Predators ed è diventato un frequente collaboratore del regista Wes Anderson, apparendo in The Darjeeling Limited, Fantastic Mr. Fox e The Grand Budapest Hotel.

Arthur Shelby (interpretato da Paul Anderson)

Arthur Shelby, BBC Pictures, SL

Un tempo braccio destro di Tommy, oggi Arthur si gode un'esistenza bucolica in campagna con la moglie Linda e il loro bambino, a un milione di miglia dal personaggio devastato dalla guerra che abbiamo incontrato nella prima serie. Ma con la minaccia della mafia che incombe sugli Shelby, quanto può durare il suo idillio rurale?

come guardare dragon ball

Chi è Paul Anderson?

Arthur Shelby potrebbe essere il suo ruolo più importante fino ad oggi, ma Paul Anderson ha goduto di una serie di parti in TV e nei film, incluso il protagonista nel film britannico del 2009 The Firm. Altre apparizioni cinematografiche includono '71, Sherlock Holmes: A Game of Shadows e The Revenant, mentre in televisione è apparso in The Great Train Robbery, Top Boy e Lewis.

John Shelby (interpretato da Joe Cole)

John Shelby, BBC Pictures, SL

Come suo fratello Arthur, John si è trasferito in campagna dopo il tradimento di Tommy per vivere in pace con la moglie Esme e i loro figli. Un tempo soldato fedele di Tommy, riprenderà le armi quando gli Shelby si troveranno in pericolo?

Chi è Joe Cole?

Il 28enne Joe ha avuto una serie di ruoli, da Luke in Skins a Tommy in Offender e Reece in Green Room. Ha anche interpretato Trevor in The Hour e apparirà nell'episodio Hang the DJ nella prossima serie di Black Mirror. Dietro le quinte, Joe ha parlato di scrivere una serie comica con Matt Lucas. Suo fratello Finn nella vita reale interpreta il compagno di Peaky Michael Gray.

Ada Shelby (interpretata da Sophie Rundle)

Ada Shelby, BBC Pictures, SL

La sorella di Tommy, Ada, ha avuto la sua giusta dose di dolore grazie ai rapporti d'affari dei suoi fratelli. Ma lei è – in molti modi – il collante che li tiene insieme, quindi quando torna a casa in visita dalla sua nuova vita a Boston, si mette a ricostruire le loro relazioni fratturate. Ma ciò su cui non ha fatto affidamento era una nuova minaccia alla sua stessa vita.

Chi è Sophie Rundle?

Insieme a Peaky Blinders, Sophie Rundle è apparsa in alcuni dei più grandi spettacoli della TV britannica negli ultimi anni, in particolare il suo ruolo in Happy Valley, che ha visto il suo giovane agente di polizia investito e ucciso nella seconda serie. Ha anche interpretato i personaggi principali in The Bletchley Circle, Not Safe for Work, Brief Encounters e Jamestown e sta attualmente girando la nuova serie di Jed Mercurio The Bodyguard con Keeley Hawes e Richard Madden.

Michael Gray (interpretato da Finn Cole)

BBC Pictures, SL

Il figlio biologico di Polly si è riunito con sua madre nella seconda serie dopo che si è presentato alla sua porta. Da allora si è dimostrato un membro prezioso dell'azienda di famiglia, grazie alla sua buona educazione, ed è un supporto a Polly nella quarta serie mentre i due si riprendono dal loro calvario in prigione.

Chi è Finn Cole?

Fratello nella vita reale della sua co-protagonista, Jo Cole, il 22enne Finn ha avuto solo un paio di ruoli oltre a Peaky Blinders, apparendo nel film TV del 2015 An Inspector Calls e un ruolo principale nella serie americana Animal Kingdom che va in onda su TNT.

Jessie Eden (interpretata da Charlie Murphy)

Jessie Eden, BBC Pictures, SL

Jessie è una figura nella vita reale, a cui è stato attribuito il merito di aver fondato il sindacalismo di massa per le donne in Gran Bretagna. Nel 1931 guidò 10.000 donne non sindacalizzate a scioperare per un'intera settimana dalla fabbrica di luci elettriche per autoveicoli Lucas, ispirando molte altre ad aderire ai sindacati. Era un'instancabile attivista per i diritti delle lavoratrici, come si vede in Peaky Blinders quando affronta Tommy Shelby per il salario che paga.

Chi è Charlie Murphy?

L'attrice irlandese Charlie Murphy si è fatta notare per la prima volta interpretando Siobhan Delaney nel dramma RTÉ Love/Hate. Da allora è apparsa nei drammi di Sally Wainwright Happy Valley (interpretando la rapita Ann Gallagher) e To Walk Invisible (nel ruolo di Anne Bronte). L'anno scorso è tornata alla TV irlandese in Rebellion e ha un ruolo nel film del 2017 The Foreigner con Jackie Chan e Pierce Brosnan.

Linda Shelby (interpretata da Kate Phillips)

Linda Shelby, BBC Pictures, SL

fate ordine di visione

La devota moglie di Arthur, Linda, aveva rotto con successo i suoi legami con il fratello Tommy, instillandoli nell'isolamento rurale lontano dalla banda di Peaky. Ma una nuova minaccia catapulta la coppia di nuovo nel seno della famiglia e Linda lotta con l'attrazione su di lei e sul modo di vivere morale di Arthur. Riuscirà a tenere suo marito sulla retta via?

Chi è Kate Phillips?

Il primo ruolo importante di Kate Phillips è stato interpretare Jane Seymour nel pluripremiato Wolf Hall della BBC2, prima di interpretare Lise Bolkonskaya in Guerra e pace. Oltre a Peaky Blinders, ha anche interpretato ruoli nei drammi in costume The Crown (nel ruolo della segretaria fittizia di Winston Churchill, Venetia Scott) e My Mother and Other Strangers (nel ruolo di Tillie Zeigler).

Esme Shelby (interpretata da Aimée-Ffion Edwards)

Esme Shelby, BBC Pictures, SL

Moglie di John, Esme proviene dalla famiglia gitana di Lee ed è ferocemente protettiva nei confronti della sua famiglia, cercando con tutte le sue forze di tenere suo marito lontano dalla cattiva influenza di Tommy. Lei e John hanno una relazione appassionata, ma Esme trova conforto anche nel fondo di una bottiglia.

Chi è Aimée Ffion-Edwards?

Rick Morty in streaming stagione 3

Il primo assaggio di fama di Aimée è arrivato nel 2006 quando è apparsa nello show televisivo gallese Wawffactor - un primo equivalente di Pop Idol - finendo al secondo posto. Da allora ha interpretato Sketch in Skins, Jenny Jones in Luther e, più recentemente, Sophie nella serie della BBC4 The Detectorists. Lei e Mackenzie Crook sono apparse insieme anche nell'opera teatrale di Jez Butterworth Jerusalem, un ruolo che ha ripreso quando la produzione si è trasferita a Broadway. Aimée ha una parte nella serie Troy: Fall of A City del 2018 di BBC e Netflix.

Lizzie Stark (interpretata da Natasha O'Keeffe)

Lizzie Stark, BBC Pictures, SL

Ex prostituta e assistente di Tommy, Lizzie è uno dei suoi più fedeli alleati, che gli rimane accanto nella buona e nella cattiva sorte, anche quando la sua famiglia non vuole avere niente a che fare con lui. Sarà lei ad aiutarlo a riconnettersi con loro?

Chi è Natasha O'Keeffe?

I fan di Sherlock con gli occhi da falco riconosceranno Natasha come la titolare Abominable Bride, Emelia Ricoletti, nello speciale di Sherlock 2016. Ma oltre a causare mal di testa a Benedict Cumberbatch, è apparsa nel video musicale degli Oasis per Falling Down, così come in Lip Service della BBC3, Jekyll e Hyde (interpretando Fedora) e nelle ultime due serie di Misfits come Abbey Smith.

Alfie Solomons (interpretato da Tom Hardy)

Alfie Solomons, BBC Pictures, SL

Intelligente e manipolatore, Alfie è un leader di una banda londinese in combutta con Tommy Shelby. I due hanno una relazione complicata – con Alfie che incrocia il suo socio in affari non una ma due volte – ma il carismatico ebreo è un alleato importante per i feriti Shelby. Rimarrà fedele o sfrutterà le loro debolezze?

Chi è Tom Hardy?

Dove iniziare? Tom Hardy è un altro collaboratore di lunga data di Christopher Nolan, apparso in Inception, The Dark Knight Rises e Dunkirk. Ha ottenuto una nomination all'Oscar per The Revenant e l'anno scorso ha recitato nell'acclamato Mad Max: Fury Road. Altri importanti ruoli cinematografici di Hardy includono Locke, Tinker Tailor Soldier Spy, Black Hawk Down e Legend, mentre in TV ha recitato in Band of Brothers, Wuthering Heights e, più recentemente, ha creato e interpretato il ruolo principale nel dramma della BBC1 Taboo.

May Carleton (interpretata da Charlotte Riley)

May Carleton, BBC Pictures, SL

L'aristocratico addestratore di cavalli May una volta amava Tommy prima che scegliesse Grace per sua moglie. Aprirà il suo cuore al vedovo quando entrerà di nuovo nella sua vita o terrà ben nascoste le sue vecchie ferite?

Chi è Charlotte Riley?

La vera moglie di Tom Hardy si è unita al cast di Peaky Blinders per la seconda serie. La coppia si è incontrata interpretando gli amanti sfortunati Cathy e Heathcliff in Wuthering Heights su ITV, prima di apparire di nuovo insieme nella serie Sky1 The Take. Riley ha anche fatto incursioni nei film, interpretando Nance con Tom Cruise ed Emily Blunt in Edge of Tomorrow, ed è apparsa sugli schermi televisivi all'inizio di quest'anno nel dramma della BBC2 King Charles II.

Aberama Gold (interpretato da Aidan Gillen)

Aberama Gold, BBC Pictures, SL

Aberama Gold è una zingara con poco rispetto per le regole. Ma quando la famiglia Shelby si riunisce a Birmingham, ha bisogno di soldati che li aiutino a difendersi dalla minaccia della mafia. Aberama fa al caso tuo, ma Tommy si pentirà di aver unito le forze con questo cliente scivoloso?

Chi è Aidan Gillen?

Potrebbe sembrare un milione di miglia da Westeros, ma i fan di Game of Thrones riconosceranno senza dubbio Aidan Gillen come il subdolo Lord Petyr Baelish aka Littlefinger. La star irlandese è apparsa nella serie da 1 a 7 del drama fantasy della HBO, ma è anche conosciuta come Tommy Carcetti in The Wire e Stuart Alan Jones in Queer as Folk. Sul grande schermo ha interpretato l'agente della CIA Bill Wilson in The Dark Knight Rises e più recentemente è apparso come il malvagio Janson nel franchise di Maze Runner.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato nel novembre 2017