Incontra il cast della quinta serie di Outlander, inclusa la star di The Witcher

Dramma
sherlock serie dove vederla

La serie TV sui viaggi nel tempo Outlander è tornata per una quinta stagione, con Caitriona Balfe e Sam Heughan che riprendono entrambi i ruoli di Claire (un chirurgo del XX secolo) e Jamie Fraser (un soldato scozzese).

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul cast e sui personaggi dello show...

Caitriona Balfe interpreta Claire Fraser

Chi è Claire Fraser? Una donna inglese e infermiera sul campo di battaglia durante la seconda guerra mondiale, Claire era originariamente sposata con Frank Randall nel 20esimo secolo, prima di viaggiare accidentalmente nel tempo nel 18esimo secolo mentre era in vacanza nelle Highlands scozzesi. È lì che incontra e alla fine sposa il soldato scozzese Jamie Fraser. In seguito ritorna, incinta, nel XX secolo, credendo erroneamente che Jamie sia morto nella battaglia di Culloden. Cresce la loro figlia, Brianna, con il marito Frank in America.

Dopo 20 anni, Claire, recentemente vedova (ora chirurgo qualificato) scopre che Jamie è sopravvissuta alla battaglia e torna nel passato attraverso il cerchio di pietre di Craigh na Dun. Riuniti, lei e Jamie ora vivono a Fraser's Ridge nella Carolina del Nord pre-rivoluzionaria, insieme ai compagni coloni e alla loro figlia Brianna, che viaggia nel tempo, che nella quarta stagione ha dato alla luce il loro nipote, Jem.

Dove ho già visto Caitriona Balfe? L'attrice è nota soprattutto per il suo lavoro in Outlander, ma di recente ha recitato nell'acclamato film Le Mans '66 (intitolato anche Ford vs Ferrari), e in precedenza ha recitato in film come Now You See Me e Super 8.

Sam Heughan interpreta Jamie Fraser

Outlander serie cinque

Chi è Jamie Fraser? Un soldato scozzese, poliglotta e futuro laird, Jamie era un giovane quando incontrò Claire per la prima volta. Dopo che lei parte per il 20 ° secolo, alla fine torna a Lallybroch, dove sposa Laoghaire MacKenzie e diventa il patrigno delle sue figlie, inclusa Marsali. Tuttavia, il matrimonio è un fallimento.

Ora che vive in North Carolina, Jamie ha stretto un patto con le giubbe rosse inglesi in cambio di un appezzamento di terreno, che diventa Fraser's Ridge. Alla fine della quarta stagione, arriva il momento per lui di ripagare la Corona, e gli viene detto che deve dare la caccia al suo amato padrino, Murtagh, ora leader ribelle dei Regolatori.

Dove ho già visto Sam Heughan? Heughan interpreta Sebastian in La spia che mi ha scaricato, al fianco di Mila Kunis e Kate McKinnon. Ha anche recitato in River City, Island at War, The Wild West, Party Animals, Midsomer Murders, Rebus e Any Human Heart.

Sophie Skelton interpreta Brianna MacKenzie

Chi è Brianna MacKenzie? Brianna è nata e cresciuta a Boston, come suo padre Frank insegnava ad Harvard. Non è a conoscenza dell'esistenza di suo padre naturale, l'Highlander Jamie Fraser del XVIII secolo, fino alla morte di Frank in un incidente stradale. Incontra il professore di storia di Oxford Roger MacKenzie in Scozia e si innamorano.

Brianna attraversa il cerchio di pietre e viaggia indietro nel tempo per avvertire Claire e Jamie di un pericolo imminente e scopre che Roger l'ha seguita attraverso le pietre. La coppia è legata alla mano, ma in seguito litiga e si separa, e poco dopo Brianna viene violentata dal pirata Stephen Bonnet. Incinta, si riunisce con i suoi genitori.

Alla fine della quarta stagione Brianna dà alla luce un bambino, Jem, e Roger torna da lei e rivendica Jem come suo, nonostante non conosca i veri genitori del ragazzo.

Dove ho già visto Sophie Skelton? L'attrice ha già recitato in Casualty, Waterloo Road, Foyle's War e So Awkward della CBBC, e ha anche interpretato il ruolo principale nella serie web Ren.

outer banks dove è girato

Richard Rankin interpreta Roger MacKenzie

Chi è Roger MacKenzie? Storico e studioso scozzese del XX secolo, Roger si innamora di Brianna Randall e la segue nel XVIII secolo.

A seguito di un caso di scambio di identità viene picchiato da Jamie e venduto ai Mohawk, prima di essere salvato da Jamie e Claire. Dopo qualche esitazione iniziale decide di tornare da Brianna, che ha dato alla luce un maschietto, Jem.

Dove ho già visto Richard Rankin? Rankin ha recentemente interpretato il ruolo del Dr. Alex Kiernan nella serie della BBC Trust Me, ed è apparso in Thirteen, The Last Kingdom e The Replacement, solo per citarne alcuni.

Duncan Lacroix interpreta Murtagh Fitzgibbons Fraser

Chi è Murtagh Fitzgibbons Fraser? Murtagh è l'amato padrino di Jamie e una delle poche persone in passato a conoscere il segreto del viaggio nel tempo di Claire. Nella quarta stagione Jamie è rimasto scioccato nel trovare Murtagh vivo dopo averlo creduto erroneamente morto.

Jamie in seguito apprende che Murtagh è un leader nel movimento Regulator, il che rende le cose difficili tra loro poiché Jamie si è già impegnato a cercare di mantenere la pace nell'entroterra.

Murtagh ha anche iniziato una relazione segreta con la zia Giocasta durante la quarta stagione, mentre Brianna viveva a casa sua.

Dove ho già visto Duncan Lacroix? L'attore ha interpretato il ruolo di Henry de Percy nel film di Netflix Outlaw King, al fianco di Chris Pine e Florence Pugh. Ha anche recitato in Vikings e Primeval.

Maria Doyle Kennedy interpreta zia Giocasta

Chi è zia Giocasta? Jocasta Cameron è la zia materna di Jamie e proprietaria di una piantagione in North Carolina. Ha perso la vista ma non il senno, ei suoi tre matrimoni le hanno lasciato terra e fortuna.

Quando Brianna arriva a casa sua, nubile e incinta, la protegge e tenta di farla sposare in modo che il bambino non sia un bastardo.

Dove ho già visto Maria Doyle Kennedy? La cantante e attrice è forse meglio conosciuta per aver interpretato la regina Caterina d'Aragona nella serie TV The Tudors. Ha anche recitato in Queer as Folk, Dexter e Orphan Black.

David Berry interpreta Lord John Gray

Chi è Lord John Grey? Soldato e aristocratico inglese, Lord John Gray era inizialmente nemico e carceriere di Jamie, prima di innamorarsi di lui. La coppia ora è molto amica e John ha cresciuto il figlio illegittimo di Jamie, William, come se fosse suo.

Dove ho già visto David Berry? L'attore australiano ha già recitato in serie TV come Home and Away e A Place to Call Home.

belgio vs inghilterra

César Domboy interpreta Fergus Claudel Fraser

Chi è Fergus Claudel Fraser? Nato Claudel in un bordello francese e in seguito ribattezzato Fergus da Jamie, Fergus Fraser incontra sia Claire che Jamie a Parigi, e diventa una sorta di figlio surrogato di entrambi. Dopo la battaglia di Culloden, si riunisce con Jamie e rivela che un soldato dalle giubbe rosse gli ha tagliato una mano.

Fergus ora è sposato con Marsali, la figliastra di Jamie attraverso il suo infelice matrimonio con Laoghaire MacKenzie.

giochi di troni in streaming filmpertutti

Dove ho già visto César Domboy? A parte il suo lavoro in Outlander, l'attore francese è probabilmente meglio conosciuto per i suoi ruoli in La passeggiata e La principessa di Montpensier.

Lauren Lyle interpreta Marsali

Chi è Marsali? Marsali, la figlia maggiore di Laoghaire e figliastra di Jamie Fraser, è sposata con Fergus Fraser. È un'abile sarta e macellaio, e nella quinta stagione inizia ad aiutare Claire nel suo lavoro chirurgico.

Dove ho già visto Lauren Lyle? Lyle ha interpretato Chloe Demichelis nella serie TV Broken e Annie Stock in Tell It to the Bees.

Edward Speleers interpreta Stephen Bonnet

Chi è Stephen Bonnet? Un pirata violento che ha violentato Brianna, è il possibile padre naturale di suo figlio, Jem. Sebbene molti personaggi credano che sia morto in un'esplosione in una prigione alla fine della quarta stagione, in realtà è vivo e ora si atteggia a gentiluomo.

Dove ho già visto Edward Speleers? L'attore britannico è probabilmente meglio conosciuto per aver interpretato Jimmy Kent in Downton Abbey. Ha interpretato Edward Seymour in Wolf Hall e ha anche recitato in Alice attraverso lo specchio.

Tim Downie interpreta il governatore William Tryon

Chi è il governatore William Tryon? Un ufficiale generale britannico nella vita reale, è stato il governatore reale della Carolina del Nord (dove ha sede l'immaginario Fraser's Ridge) fino al 1771.

Dove ho già visto Tim Downie? Downie ha interpretato Kit Marlowe in Upstart Crow, Montgomery Clyde nel film Paddington del 2014 e ha recitato in vari altri spettacoli tra cui Skins, Miranda e Doctors.

La stagione 5 di Outlander andrà in onda su Starz da domenica 16 febbraio, con ogni episodio in onda su Amazon Prime nel Regno Unito il giorno dopo la sua uscita negli Stati Uniti

Iscriviti ad Amazon Prime per £ 7,99 al mese con una prova gratuita di 30 giorni.