Incontra il cast del dramma in costume di Netflix Bridgerton

Dramma


quando Bridgerton ritorna per la seconda stagione, l'attenzione si sposterà sul visconte Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey) e sulla nuova eroina dello show Kate Sharma (Simone Ashley). Ma questo non significa che stiamo dicendo addio alle star della prima stagione: il cast dovrebbe ancora includere i preferiti dai fan Regé-Jean Page (Simon), Phoebe Dynevor (Daphne) e Nicola Coughlan (Penelope).

E quando diciamo che Bridgerton ha un cast corale, ragazzo lo intendiamo. Il sontuoso dramma in costume di Netflix ha un elenco di personaggi lungo quanto il tuo braccio, con alcuni volti molto noti che assumono molti dei ruoli chiave (insieme ad alcuni nuovi arrivati).





Il dramma di successo è pubblicizzato come una serie romantica, scandalosa e arguta che segue le avventure dei fratelli Bridgerton nel mercato dei matrimoni di Regency London. Questa produzione Shondaland si basa sul on i libri più venduti di Bridgerton di Julia Quinn .

cast di narcos

Ecco la tua guida ai personaggi dello spettacolo e agli attori che li interpretano.

Simone Ashley interpreta Kate Sharma

Chi è Kate Sharma? Kate è una giovane donna intelligente e testarda che non sopporta gli sciocchi, incluso Anthony Bridgerton, ci dice Netflix. Nei libri, questo personaggio è conosciuto come Kate Sheffield ed è la sorellastra maggiore di Edwina Sheffield, l'incomparabile della stagione (che Anthony ha deciso di sposare, per ragioni molto pratiche). Kate ed Edwina sono appena arrivate a Londra per fare il loro debutto al mercato del matrimonio.

Cos'altro ha fatto Simone Ashley? Altrove su Netflix, Simone Ashley ha interpretato Olivia in Educazione sessuale . Ha anche interpretato Elise Fox nella miniserie TV The Sister, ed è stata in Broadchurch, Pokémon Detective Pikachu e Strike.

Jonathan Bailey interpreta Anthony Bridgerton

Chi è Anthony Bridgerton? Anthony è il fratello maggiore di Bridgerton ed è il capo della famiglia da quando ha assunto il titolo di visconte, dopo la prematura morte del padre. È bello, affascinante e ricco, ma in precedenza ha evitato il matrimonio (preferendo la ricerca del piacere e delle donne socialmente inadatte). Tuttavia, quando iniziamo la seconda stagione, Anthony è ora un uomo con una missione: trovare una moglie, fare il suo dovere e produrre un erede. E per quanto lo riguarda, l'amore non rientra in questa equazione.



Cos'altro ha fatto Jonathan Bailey? Jonny Bailey ha già interpretato Jack Patterson in W1A, Lance Miller in Jack Ryan di Tom Clancy, Edward in Hooten & the Lady, Sam in Crashing, Leonardo da Vinci nel dramma storico Leonardo e Olly Stevens in Broadchurch. Nell'episodio di Doctor Who Time Heist del 2014 ha interpretato il personaggio di Psi, ed è anche apparso nei film The Mercy, The Young Messiah e Testament of Youth. Nel frattempo, la sua interpretazione nel revival del West End of Company del 2018 gli è valsa un Olivier Award.

Julie Andrews è la voce di Lady Whistledown

Chi è Lady Whistledown? Bene, questa è la domanda che tutti si fanno! Qualcuno che si fa chiamare Lady Whistledown ha appena iniziato a pubblicare giornali mondani (fondamentalmente, newsletter) pieni di pettegolezzi sui dettagli dell'alta società. Nessuno è sicuro di chi potrebbe essere, ma di sicuro sembra sapere molto su cosa sta succedendo.

In cos'altro ha partecipato Julie Andrews? Nel caso avessi bisogno di ricordare, i crediti cinematografici dell'attrice premio Oscar Julie Andrews includono Mary Poppins, The Sound of Music, The Princess Diaries e Victor Victoria. Lady Whistledown è anche lontana dal suo primo ruolo da doppiatrice: è la voce della mamma di Gru in Cattivissimo me, la regina in Shrek, Karathen in Aquaman e la narratrice in Enchanted.

Phoebe Dynevor interpreta Daphne Bridgerton

Chi è Daphne Bridgerton? Una giovane e bella donna di una famiglia importante che è appena entrata in società e deve ora trovare un marito adatto. È la figlia maggiore e la pressione è alta. Ma come anticipa Netflix: non tutto va esattamente come previsto per questo diamante della prima acqua, specialmente dopo aver incontrato un certo Duke.

In cos'altro è stata Phoebe Dynevor? Dopo aver iniziato come Siobhan Mailey nella serie TV Waterloo Road, da allora l'attrice ha recitato in The Village, Prisoners Wives, Dickensian (nel ruolo di Martha Cratchit), Snatch (nel ruolo di Lotti Mott) e Younger (nel ruolo di Clare). Sua madre è l'attrice Sally Dynevor, che interpreta Sally Webster in Coronation Street.

Regé-Jean Page interpreta Simon Basset, duca di Hastings

Chi è Simon Basset? Simon è appena tornato a Londra, dopo aver ereditato il titolo di suo padre ed essere diventato Duca di Hastings, ma intende solo che il suo soggiorno sia breve. Mentre la vecchia amica di sua madre, Lady Danbury, spera che possa sposarsi, Simon è determinato a non arrendersi; deve anche evitare le mamme ambiziose che cercano disperatamente che sposi le loro figlie. Regé-Jean Page dice: Simon Basset non si adatta davvero a questo mondo. È un estraneo molto furbo che è stato costretto in questo ambiente dal quale si sente limitato. Vedo Simon come una specie di cavallo oscuro.

Cos'altro ha fatto Regé-Jean Page? Come la sua co-protagonista Phoebe Dyvenor, è apparso nella serie TV Waterloo Road, sebbene se ne fosse andata quando ha interpretato Guy Braxton nel 2015. Altri ruoli hanno incluso Dean in Fresh Meat, Chicken George nella miniserie del 2016 Roots e Leonard Knox nel dramma legale di Shonda Rhimes For The People.

Golda Rosheuvel interpreta la regina Carlotta

Netflix

Chi è la regina Carlotta? A Bridgerton, la regina Carlotta è sposata con il monarca re Giorgio III, ma lui non sta bene ed è tenuto lontano dagli occhi del pubblico, mentre lei è il volto della monarchia. Diversi anni fa, la decisione del re di sposare una donna di colore ha portato a grandi cambiamenti nella società, elevando lo status dei neri e di altre minoranze etniche. Nella personalità, la regina è una pettegola, che ama seguire (e interferire) tutte le storie d'amore e i matrimoni dell'alta società; ama anche avere ragione. Non sopporta gli sciocchi.

Il personaggio è molto vagamente basato sulla vera regina Carlotta, che era effettivamente sposata con il re Giorgio III. Soffriva sempre di più di malattie mentali e fisiche, e il figlio maggiore della coppia fu nominato principe reggente per governare al posto di suo padre. Negli ultimi decenni, gli storici hanno discusso se la regina Carlotta potesse aver avuto un lontano antenato nero.

Cos'altro ha fatto Golda Rosheuvel? In precedenza è anche apparsa in Dead Boss, Torchwood, Lady Macbeth e Luther – e ha un ruolo imminente nella decima stagione di Death in Paradise.

Nicola Coughlan interpreta Penelope Featherington

Netflix

Chi è Penelope Featherington? Intelligente, romantica e gentile, Pen è la più giovane di tre ragazze, ma non si adatta al resto dei Featherington. È un po' timida e preferirebbe oscillare silenziosamente vicino al perimetro di qualsiasi sala da ballo piuttosto che stare al centro della scena. Penelope ha una particolare amicizia con Eloise Bridgerton.

Cos'altro ha fatto Nicola Coughlan? Nicola Coughlan è meglio conosciuta per il suo ruolo di Clare Devlin nella sitcom di Channel 4 Derry Girls. Ha anche interpretato Hannah Dalton in Harlots e nel 2018 ha fatto il suo debutto nel West End in The Prime of Miss Jean Brodie.

Claudia Jessie interpreta Eloise Bridgerton

Netflix

Chi è Eloise Bridgerton? La diciassettenne Eloise è descritta come intelligente, sfacciata e ribelle e crede di essere destinata a qualcosa di molto più grande, anche se si sta avvicinando abbastanza rapidamente all'età del matrimonio. È inorridita dall'idea di essere una debuttante e di trovare un marito. Eloise è molto amica di Penelope.

In cos'altro c'è stata Claudia Jessie? Questa non è l'unica volta che abbiamo visto Claudia Jessie in costume Regency: ha anche interpretato il ruolo di Amelia Sedley nell'adattamento del 2018 di Vanity Fair. Altri ruoli hanno incluso Nessa in Defending the Guilty, Jodie in Line of Duty, Lucy in Porters, Kira Arlo nell'episodio di Doctor Who Kerblam! e WPC Annie Taylor in WPC 56.

Adjoa Andoh interpreta Lady Danbury

Chi è Lady Danbury? Descritta come la leggendaria, aspra, leonessa di una vedova che gestisce questa città, Lady Danbury serve come una sorta di madrina onoraria a Simon Basset: è un'amica della defunta madre di Simon, avendo mostrato all'ormai duca una rara gentilezza quando era un bambino.

In cos'altro è stato Adjoa Andoh? Adjoa Andoh ha interpretato il ruolo di Francine Jones in Doctor Who. Oltre ai suoi numerosi crediti teatrali, è stata anche in Casualty (come Colette Griffiths), MIHugh (come capo dell'MI9), Missing (come DCI Lauren Ford), Invictus (come Brenda Mazibuko), Fractured (come Dr Jacobs) , Thunderbirds Are Go (come la voce del colonnello Casey), Liar (come Margaret Rust), Cucumber (come Marie).

Ruth Gemmell interpreta Lady Violet Bridgerton

Chi è Lady Violet Bridgerton? Una vedova rispettabile, di buon cuore e ricca. Amava profondamente suo marito e dopo la sua morte è stata lasciata a badare da sola ai loro otto figli. A causa delle convenzioni sociali e delle restrizioni legali sulle donne, suo figlio maggiore Anthony è ora ufficialmente capo della famiglia; ma Lady Violet sa che deve fare la sua parte dietro le quinte per assicurarsi che i suoi figli trovino un matrimonio amorevole (e adatto) come il suo.

In cos'altro è stata Ruth Gemmell? Negli ultimi anni, l'attrice ha interpretato Sarah Collingborne in Home Fires, Gina Graham in Deep State e Octavia Putney in Penny Dreadful. Ha interpretato Jen Dugdale in Utopia e ha fatto diverse apparizioni in Silent Witness. Sul grande schermo, ha interpretato il ruolo di Sarah Hughes in Fever Pitch.

olimpiadi acronimo roc

Ben Miller interpreta Lord Featherington

Chi è Lord Featherington? Il capo della famiglia Featherington. Ha tre figlie che quest'anno sono tutte al mercato del matrimonio, ma come padre passa in secondo piano (generalmente sul divano, dietro un giornale).

Cos'altro ha fatto Ben Miller? Ha collaborato per la prima volta con Alexander Armstrong per The Armstrong e Miller Show nel 1997, interpretando sketch comedy. I ruoli di recitazione hanno incluso DI Richard Poole in Death in Paradise, il colonnello Lancaster in Paddington 2, Rupert Murdoch in Tracey Ullman's Show, James Lester in Primeval, Lo sceriffo di Nottingham in Doctor Who e Bough in Johnny English. Lo vedremo presto anche nell'imminente drama Professor T, e farà un cameo nella nuova stagione di Death in Paradise.

Polly Walker interpreta Lady Portia Featherington

Chi è Lady Portia Featherington? La madre intrigante della famiglia Featherington. Sa che la famiglia non ha la posizione sociale o la ricchezza dei Bridgerton, ma è assolutamente determinata a trovare mariti per le sue tre figlie. Lady Portia definisce il marchio Featherington con uno schema cromatico obbligatorio per tutta la famiglia: tanti gialli e colori accesi.

In cos'altro è stata Polly Walker? Polly Walker ha goduto di alcuni anni prolifici di apparizioni televisive. Interpreta Gill in Line of Duty, Peggy Sykes in Pennyworth, Lady Lunete in Cursed e Bel in Age Before Beauty; prima di allora, era in The Syndicate, Paranoid, Mr Selfridge, Prisoners Wives, Rome e State of Play.

Harriet Cains interpreta Philippa Featherington

Chi è Philippa Featherington? Non esattamente conosciuta per la sua intelligenza o intelligenza, come dice Netflix, Philippa è la figlia di mezzo ed è concentrata sulla ricerca di un marito.

In cos'altro ha partecipato Harriet Cains? Finora ha avuto tre ruoli importanti nella sua carriera: Jem Walker in In The Flesh, Gail Davidson in Marcella e Louisa in Safe House. L'attrice è apparsa anche in Hollyoaks Later, Vera, No Offence e Line of Duty.

Bessie Carter interpreta Prudence Featherington

Chi è Prudence Featherington? La figlia maggiore di Featherington. Prudence deve trovarsi un marito al mercato del matrimonio.

In cos'altro è stata Bessie Carter? Bessie Carter ha interpretato Violet Woodhouse nella serie TV Beecham House ed Evie Wilcox nell'adattamento del 2017 di Howards End. È stata anche vista in Doc Martin, Les Misérables e The Good Liar.

Luke Thompson interpreta Benedict Bridgerton

Chi è Benedict Bridgerton? Il secondogenito di Bridgerton. Sogna di essere un artista, ma non è sicuro del suo talento.

Cos'altro ha fatto Luke Thompson? È apparso in Kiss Me First, In the Club (come Simon), Dunkirk e Misbehaviour.

Luke Newton interpreta Colin Bridgerton

Netflix

Chi è Colin Bridgerton? Il terzogenito dei figli Bridgerton. Ha un rapporto amichevole con Penelope Featherington.

In cos'altro è stato Luke Newton? I crediti includono The Cut, la serie Disney Channel The Lodge, Mr Selfridge e Doctors.

Ruby Barker interpreta Marina Thompson

Chi è Marina Thompson? All'inizio della stagione, Marina viene mandata dalla campagna a vivere con i suoi cugini, i Featherington. Lei è la parente povera; ma come ci dice Netflix, l'arrivo di questa giovane donna piena di risorse sembra fare più di un semplice tuffo nel nostro mondo scintillante ed esclusivo.

In cos'altro c'è stata Ruby Barker? Ruby Barker è apparsa in precedenza nella serie TV Wolfblood come Daisie e in un episodio di Cobra come Georgia Nixon.

Jamie Beamish interpreta Nigel Berbrooke

Chi è Nigel Berbrooke? Un corteggiatore sgradevole e sgradevole desideroso di trovarsi una moglie. Ha un'alta opinione di se stesso ed è difficile da rimandare.

Cos'altro ha fatto Jamie Beamish? Ha interpretato Ciaran in Derry Girls, Nathan in The Commuter e Augustine Phillips nella serie TV Will.

Freddie Stroma interpreta il principe Friederich

Chi è il principe Federico? Un principe affascinante e ammissibile che è arrivato dalla Germania per trovarsi una principessa. È imparentato con la regina e lei è desiderosa di assicurargli un buon matrimonio.

Cos'altro ha fatto Freddie Stroma? Dopo aver interpretato Cormac McLaggen nei film di Harry Potter, Freddie Stroma è apparso nei panni di Ben in The Inbetweeners 2, Luke in Pitch Perfect e Dickon Tarly in Game of Thrones. Altri crediti includono Time After Time e UnREAL.

Sabrina Bartlett plays Siena Rosso

Chi è Siena Rosso? Un cantante d'opera. Anthony Bridgerton ha avuto una relazione appassionata con lei, ma la loro relazione può davvero funzionare a lungo termine?

In cos'altro ha partecipato Sabrina Bartlett? Nella serie TV Victoria, Sabrina Bartlett ha interpretato Abigail Turner e a Versailles ha interpretato Mathilde. È stata anche vista come Sophie nei Demoni di Da Vinci, Keren Smith in Poldark e la Principessa Isabella in Knightfall.

Pippa Haywood interpreta la signora Colson

Chi è la signora Colson? La governante di Clyvedon House, residenza di campagna del duca di Hastings.

In cos'altro ha partecipato Pippa Haywood? Pippa Haywood è forse meglio conosciuta per aver interpretato Joanna Clore nella commedia drammatica in ospedale Green Wing, o per aver interpretato Craddock nella serie TV di Jed Mercurio Bodyguard. Altri crediti includono Feel Good, Requiem, Porridge, Scott & Bailey, Brief Encounters e Mr Selfridge.

James Fleet interpreta Re Giorgio III

Chi è Re Giorgio III? Nella vita reale, re Giorgio III regnò dal 1760 al 1820, ma negli ultimi anni del suo regno, quando Bridgerton è ambientato, soffriva molto di una malattia mentale. Era sposato con la regina Carlotta e suo figlio maggiore divenne principe reggente nel 1810.

Cos'altro ha fatto James Fleet? James Fleet ha interpretato il ruolo di Tom in Quattro matrimoni e un funerale e di Hugo Horton in Il vicario di Dibley. I crediti recenti hanno incluso Belgravia, The Pale Horse, Unforgotten, Outlander e Patrick Melrose.

Martins Imhangbe interpreta Will Mondrich

Chi è Will Mondrich? Un pugile e un amico di Simon Basset. I due si allenano insieme. Will non è un uomo ricco, ma ha un matrimonio amorevole e gli piace essere un padre.

Cos'altro ha fatto Martins Imhangbe? Questo è uno dei suoi primi ruoli sullo schermo. Sul palco, è stato in spettacoli tra cui Othello, Death of a Salesman, An Adventure e Uncle Vanya.

Julian Ovenden interpreta il pittore Henry Granville

Chi è Henry Granville? Un pittore che fa amicizia con Benedict Bridgerton. Ha uno stile di vita un po' libertino.

In cos'altro è stato Julian Ovenden? Di recente lo abbiamo visto nei panni di Tom Pain in Adult Material, William De Nogaret in Knightfall e Bobby Kennedy in The Crown. Ha anche interpretato il ruolo di Charles Blake nelle stagioni quattro e cinque di Downton Abbey. Ma Julian Ovenden è noto anche per il suo lavoro teatrale e per la sua carriera di cantante.

Lorraine Ashbourne interpreta la signora Varley

Chi è la signora Varley? Servo della famiglia Featherington e braccio destro di Lady Portia Featherington.

Cos'altro ha fatto Lorraine Ashbourne? Negli ultimi due anni, l'abbiamo vista interpretare Barbara Castle in The Crown e apparire in I Hate Suzie, Out of Her Mind e Alma's Not Normal. Ha anche recitato nel ruolo di Angela nella serie TV Cheat, ed è stata DI Tessa Nixon in Unforgotten. Guardando un po' più indietro, i crediti includono City Central (nel ruolo del sergente Yvonne Mackey), Playing the Field, Jane Eyre e Public Enemies.

Jessica Madsen interpreta Cressida Cowper

Chi è Cressida Cowper? Un'altra giovane donna al mercato del matrimonio. È un mondo competitivo là fuori, trovare un marito.

soprannomi disponibili per pokemon go

In cos'altro c'è stata Jessica Madsen? I suoi precedenti crediti cinematografici includono Rambo: Last Blood, Tina and Bobby, Leatherface, Dark Light e Mr Selfridge.

Kathryn Dysdale interpreta Genevieve Delacroix

Chi è Genevieve Delacroix? Un sarto e sarta. È amica di Siena.

In cos'altro è stata Kathryn Drysdale? L'attrice interpreta Meghan Markle nella commedia drammatica The Windsors. Ha anche interpretato Natalie Wood in Benidorm, Louise in Two Pints ​​of Lager and a Packet of Crisps, Bliss nell'episodio di Doctor Who Love & Monsters e Rhoda Swartz in Vanity Fair.

Florence Hunt interpreta Giacinto Bridgertonr

Chi è Giacinto Bridgerton? La figlia più giovane della famiglia Bridgerton. È affascinata dalle vite delle sue sorelle e desidera disperatamente conoscere tutti i pettegolezzi.

Cos'altro ha fatto Florence Hunt? La giovane attrice ha interpretato Nimue in Cursed.

Will Tilston interpreta Gregory Bridgerton

Chi è Gregory Bridgerton? Un altro dei giovani Bridgerton.

In cos'altro ha partecipato Will Tilston? Will Tilston ha interpretato il giovane Christopher Robin nel film Goodbye Christopher Robin.

Ruby Stokes interpreta Francesca Bridgerton

Chi è Francesca Bridgerton? Il quinto (di otto) figli di Bridgerton – anche se non è molto presente nella prima stagione del dramma.

In cos'altro ha partecipato Ruby Stokes? La giovane attrice ha recitato nel film del 2016 Una, al fianco di Rooney Mara e Riz Ahmed. Ha anche interpretato Agnes nell'acclamato film Rocks, Amelia in Da Vinci's Demons e Lucy in Not Going Out.

Molly McGlynn interpreta Rose, la domestica di Daphne

Chi è Rosa? La cameriera e la confidente della dama di Daphne. Rose è gentile, disponibile e leale.

In cos'altro c'era Molly McGlynn? Ha interpretato Leah Buckley in Coronation Street e Jane Allum in Cobra.

Richard Pepple interpreta il padre di Simon

Chi è il padre di Simon, il duca di Hastings? Un padre crudele che ha trattato sua moglie (la madre di Simon) in modo abissale. A Bridgerton, lo incontriamo solo nei flashback.

Cos'altro ha fatto Richard Pepple? Ha interpretato Ferringham nella quinta stagione di Line of Duty, Mosi in Gangs of London e Dublin Hilton in The Long Song. Altri crediti includono Motherland, The Dumping Ground, Death in Paradise, Code 404, Holby City e Cursed.

Hugh Sachs interpreta Brimsley

Chi è Brimsley? Il servitore della regina. È un terribile pettegolo.

Cos'altro ha fatto Hugh Sachs? È forse meglio conosciuto per aver interpretato Gavin Ramsbottom a Benidorm. In TV, è stato anche in spettacoli tra cui Endeavour, Aristocrats, Father Brown e Midsomer Murders.

Geraldine Alexander interpreta la signora Wilson

Chi è la signora Wilson? La governante della Bridgerton House.

Liverpool shrewsbury pronostico

In cos'altro ha partecipato Geraldine Alexander? È stata nelle soap televisive Coronation Street (come DS Louise Surrey) e EastEnders (come Andrea Rooney), mentre i crediti recenti includono The Child in Time, Marcella, Father Brown e Shetland. Nel 1985 interpretava Areta nella storia di Doctor Who Vengeance on Varos.

Jason Barnett interpreta Jeffries

Chi è Jeffries? Servo di Simone, il duca di Hastings.

In cos'altro c'è stato Jason Barnett? Negli ultimi anni è stato in Agatha Raisin (come DCI Wilkes), Waffle the Wonder Dog (come Mr Nolan), Lee e Dean (come Midnight) e Porridge (come Shel). Ha anche interpretato CSE Eddie Olosunje in The Bill.

Joanna Bobin interpreta Lady Cowper

Chi è Lady Cowper? Una 'mamma ambiziosa' che è in competizione con le altre madri del tonnellata - tra cui Lady Bridgerton e Lady Featherington - per far sposare sua figlia. La figlia in questione è Cressida Cowper.

In cos'altro ha partecipato Joanna Bobin? Era Jackie in Secret Diary of a Call Girl, Joanna in The Casual Vacancy, Felicity 'Flic' Jenner in Mr Selfridge e Sarah Lawson in Collateral.

La prima stagione di Bridgerton è stata lanciata il giorno di Natale 2020 e Netflix ha ora confermato la seconda stagione. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV. Si può comprare I libri più venduti di Bridgerton di Julia Quinn su Amazon ora.