Incontra il cast del dramma Netflix 'Self Made: Inspired by the Life of Madam CJ Walker'

Dramma


Netflix ha riunito un cast impressionante per 'Self Made: Inspired by the Life of Madam CJ Walker'.

Il nuovo dramma in quattro parti è guidato dalla vincitrice dell'Oscar Octavia Spencer, che interpreta il ruolo principale della prima milionaria americana che si è fatta da sé. Ecco il cast e i personaggi che vedrete sullo schermo...





Octavia Spencer interpreta Sarah Breedlove – alias Madam CJ Walker

Netflix

Chi è Sarah Breedlove? Conosciuta anche come Madam C.J. Walker dopo il suo matrimonio, Sarah Breedlove era un'imprenditrice e attivista afroamericana che all'inizio del XX secolo ha costruito un'attività attorno a prodotti per la cura dei capelli e cosmetici per donne di colore. Come dice Netflix, contro ogni previsione, Walker ha superato i pregiudizi razziali e di genere post-schiavitù, i tradimenti personali e le rivalità commerciali per costruire un marchio rivoluzionario che ha rivoluzionato la cura dei capelli neri, mentre contemporaneamente combatteva per il cambiamento sociale.

numeri degli angeli 111

Cos'altro ha fatto Octavia Spencer? L'attrice ha vinto un Oscar per il suo ruolo secondario in The Help del 2011 ed è stata nominata sia per Hidden Figures (2016) che per The Shape of Water (2017). I suoi altri crediti cinematografici includono Gifted, Onward (come la voce di The Manticore), Dolittle, The Shack, Bad Santa 2, Allegiant e Fruitvale Station. Sul piccolo schermo, l'abbiamo vista in Truth Be Told, Mom, Red Band Society e negli episodi di Black-ish e 30 Rock.

Blair Underwood interpreta CJ Walker

Chi è CJ? Sarah Breedlove sposò Charles Joseph Walker nel 1906. CJ era un venditore di pubblicità sui giornali.

Cos'altro ha fatto Blair Underwood? L'attore nominato ai Golden Globe ha recentemente interpretato il ruolo di Moses Brown in Dear White People e When They See Us di Netflix nel ruolo di Bobby Burns. Potresti anche averlo visto in The After Party, Agents of S.H.I.E.L.D. (come Andrew Garner), Quantico, Ironside, The Event, The New Adventures of Old Christine o Dirty Sexy Money.

regina del sud 5 netflix

Tiffany Haddish interpreta Lelia

Chi è Lelia? La figlia di Sarah, conosciuta anche come A'Lelia. Sarah aveva sposato il suo primo marito Moses quando aveva solo 14 anni per sfuggire a una casa abusiva, e aveva dato alla luce Lelia nel 1885; Mosè morì quando il loro bambino aveva due anni. Lelia in seguito prese il nome del suo patrigno, Walker, e nel 1919 divenne presidente dell'azienda di sua madre, la Walker Company. Ha anche frequentato il Knoxville College ed è stata profondamente coinvolta nelle arti, con l'amore per la musica classica, l'opera e la musica afroamericana.



Lelia Walker si è sposata e ha divorziato tre volte. Aveva una figlia adottiva, Mae Walker, che si unì alla famiglia nel 1912 quando era un'adolescente.

In cos'altro c'è stata Tiffany Haddish? L'attrice vincitrice di un Emmy ha interpretato il ruolo di Dina nel film commedia Girls Trip, Nekeisha Williams in The Carmichael Show e Hi-C in Keanu. È la voce di Tuca nella serie Tuca & Bertie, Daisy in The Secret Life of Pets 2 e Queen Watevra Wa'Nabi in The Lego Movie 2. Oltre al suo lavoro di recitazione, Tiffany Haddish è anche una cabarettista e ha già ospitato il Saturday Night Live.

Carmen Ejogo interpreta Addie Munroe

Chi è Addie Munroe? Nel dramma di Netflix, è l'antagonista principale: un'ex 'amica' di Sarah Breedlove, diventata rivale in affari. Carmen Ejogo la descrive come imprenditrice e spacciatrice.

come scaricare netflix

Cos'altro ha fatto Carmen Ejogo? L'attrice britannica ha interpretato il ruolo di Amelia Reardon nella serie del 2019 di True Detective, ed è anche nota per i suoi ruoli sul grande schermo come attivista per i diritti civili (e moglie di MLK) Coretta Scott King in Boycott (2001) e Selma (2014), e Seraphina Picquery nei film di Animali fantastici. I suoi altri crediti includono Alien: Covenant, It Comes at Night, The Girlfriend Experience, Zero Hour, Away We Go e The Avengers.

Garrett Morris interpreta Cleophus

Chi è Cleofo? Il suocero di Sarah e il padre di CJ. Cleophus è un ex schiavo che è stato liberato dopo la guerra civile americana.

In cos'altro è stato Garrett Morris? L'attore, che ha 83 anni a marzo 2020, faceva parte del cast originale dello sketch comico di lunga data Saturday Night Live nel 1975 e ora ha collezionato oltre 100 crediti cinematografici. È anche noto per aver interpretato il ruolo di Uncle Junior in The Jamie Foxx Show e Earl Washington in 2 Broke Girls. I ruoli recenti hanno incluso Lloyd in This Is Us, Arnold in Grand-Daddy Day Care e Hector in Scandal.

Mouna Traoré interpreta Esther

Chi è Ester? Incontriamo Esther nel primo episodio quando si unisce alla Walker Company, offrendo i suoi servizi come parrucchiera e qualsiasi altra cosa sia richiesta.

In cos'altro è stato Mouna Traoré? L'attrice canadese ha recentemente interpretato Ruby Goodchild in American Gods, Iris Loramer in Condor e Rebecca James in Murdoch Mysteries. Era Vanessa Hastings nella serie del 2018 In Contempt e ha doppiato diversi personaggi in Assassin's Creed: Origins.

J Alphonse Nicholson interpreta John Robinson

Chi è John Robinson? Il marito di Leila e il genero di Madam CJ Walker. I due si separarono nel 1911 dopo un matrimonio abbastanza breve, e divorziarono ufficialmente nel 1914.

il teono di spade streaming

Cos'altro ha fatto J Alphonse Nicholson? I suoi crediti sullo schermo includono Tales, Perfectly Single, Just Mercy e Shots Fired. J Alphonse Nicholson è anche noto per il suo lavoro teatrale, incluso il suo ruolo in A Soldier's Play a Broadway.

Kevin Carroll interpreta Ransom

Chi è Ransom? È descritto come l'avvocato di lunga data di Madam CJ Walker.

Cos'altro ha fatto Kevin Carroll? È forse più noto per aver interpretato John Murphy in The Leftovers o per aver interpretato Sinnerman in Lucifer. Gli altri crediti dell'attore includono Alton Saint in Snowfall, James in Blindspotting, il dottor Alan Wilson in Sacred Lies e il vice capo Nick Turner in The Catch.

Bill Bellamy interpreta Sweetness

Chi è la dolcezza? Il cugino di Ransom.

Cos'altro ha fatto Bill Bellamy? Come comico, è apparso in Def Comedy Jam, Funny You Should Ask, Late Night with Conan O'Brien e un sacco di altri spettacoli. Come attore, ha interpretato Kev'yn nella serie TV Insecure, l'agente dell'FBI Sanders in Kindergarten Cop 2 e il consigliere Powell in Hot in Cleveland.