Incontra il cast di What If... della Marvel? su Disney Plus

Sci-Fi

Questo concorso è ora chiuso



La prima serie animata dei Marvel Studios riunisce un cast epico delle prime tre fasi del MCU, anche se i fan potrebbero notare un sostituto significativo nell'episodio di questa settimana.

Marvel Cosa succede se il sesto episodio ci porta a una versione alternativa della traumatica storia delle origini del supereroe di Tony Stark, dove invece di essere rapito dai Dieci Anelli, viene salvato da Erik Killmonger e quindi non diventa mai Iron Man.





Mentre la star di Black Panther Michael B Jordan è tornata a doppiare il suo iconico cattivo, Robert Downey Jr viene sostituito dal doppiatore Mick Wingert nel capitolo ricco di azione.

In precedenza, il produttore esecutivo Brad Winderbaum aveva discusso della sfida di rifondere alcuni ruoli MCU nei casi in cui le stelle originali non fossero disponibili per il ritorno.

Nei casi in cui non siamo riusciti a recuperare i doppiatori originali, molti dei quali erano ruoli molto iconici con voci molto identificabili, abbiamo dato la priorità alla performance rispetto al suono simile, dice ComicBook.com .

Quindi potresti essere in grado di ottenere una perfetta voce di Tony Stark, ma se la profondità del personaggio non fosse presente e la recitazione o la performance non avessero dimensionalità, non avrebbe importanza. Saresti portato fuori. Ti porterebbe fuori.

Detto questo, il team dietro What If ha fatto un buon lavoro riunendo un gran numero di membri del cast MCU, tra cui Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth e Hayley Atwell.



Questa è anche l'ultima uscita postuma per Chadwick Boseman, che appare in diversi episodi come T'Challa, avendo registrato dialoghi prima della sua tragica morte nel 2020.

Continua a leggere per la tua guida al cast costellato di stelle di Marvel's What If...? – incluso chi dà la voce a Steve Rogers – e se vuoi rispolverare l'MCU finora in preparazione di questi nuovi colpi di scena, dai un'occhiata alla nostra guida completa ai film Marvel in ordine.

Jeffrey Wright interpreta Uatu l'Osservatore

Jeffrey Wright dà la voce a The Watcher in What If... della Marvel?

Disney

Chi è l'Osservatore? L'Osservatore proviene da una razza aliena di esseri quasi immortali, il cui scopo è testimoniare e registrare gli eventi dell'Universo Marvel. Hanno giurato di non intervenire mai in ciò che accade, non importa quanto catastrofico, sebbene Uatu abbia infranto questo voto in una manciata di occasioni nei fumetti. L'Osservatore sarà il nostro narratore e guiderà attraverso questi strani racconti alternativi del MCU.

In cos'altro ha partecipato Jeffrey Wright? Wright ha recentemente recitato nel dramma fantascientifico della HBO Westworld. In precedenza, ha interpretato l'agente della CIA Felix Leiter in Casino Royale e Quantum of Solace di Daniel Craig, un ruolo che riprenderà presto per No Time To Die di questo inverno. È uno dei tanti attori a ricoprire ruoli sia nell'universo Marvel che in quello DC, poiché presto interpreterà il commissario James Gordon in The Batman del prossimo anno.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Hayley Atwell interpreta il capitano Peggy Carter

Hayley Atwell dà la voce al Capitano Carter in What If... della Marvel?

come far andare via i succhiotti
Disney

Chi è Peggy Carter? Peggy Carter era un'abile agente della SSR, che ha svolto un ruolo fondamentale nel successo del Progetto Rinascita, che ha trasformato il magro Steve Rogers nel supereroe Capitan America. I due in seguito si innamorarono ma quando furono separati da una missione in tempo di guerra andata male, lei divenne uno dei membri fondatori dello SHIELD.

In What If...?, The Watcher ci mostra come le cose sarebbero state diverse se a Peggy stessa fosse stato somministrato il siero del super soldato, trasformandola in Capitano Carter – apparentemente una versione alternativa del personaggio dei fumetti cult Captain Britain.

Cos'altro ha fatto Hayley Atwell? I recenti progetti di Atwell includono il dramma legale Conviction, il film in costume Howards End e il suspense Criminal: UK di Netflix. Sul grande schermo, ha recitato al fianco di Keira Knightley in The Duchess e Ewan McGregor in Christopher Robin.

Dominic Cooper interpreta Howard Stark

Dominic Cooper interpreta Howard Stark in Captain America: Il primo vendicatore (2011)

SEAC

Chi è Howard Stark? Il padre di Tony Stark, Howard ha lavorato al fianco di Steve Rodgers e Peggy Carter durante la seconda guerra mondiale, come si è visto in Captain America: The First Avenger del 2011.

In What If...?, combatte al fianco del Capitano Carter in una delle prime tute di Iron Man, dimostrando che l'apprezzamento per l'armatura tosta è chiaramente di famiglia.

In cos'altro è stato Dominic Cooper? Cooper ha interpretato il ruolo principale nel dramma soprannaturale Preacher, andato in onda su Amazon Prime Video nel Regno Unito. In precedenza, era apparso in The History Boys, Mamma Mia!, Need For Speed ​​e Warcraft.

Mick Wingert interpreta Tony Stark/Iron Man

Mick Wingert dà la voce a Tony Stark/Iron Man in What If... della Marvel?

Disney Plus

Chi è Tony Stark/Iron Man? Probabilmente il personaggio più famoso dell'MCU, Tony Stark è stato presentato per la prima volta come un produttore di armi egoista, ma la sua visione della vita è stata radicalmente cambiata dopo aver realizzato il danno che il suo lavoro stava facendo al mondo. Dopo essere stato rapito da un'organizzazione chiamata i Dieci Anelli, si è fatto strada indossando un'armatura e in seguito è diventato il supereroe noto come Iron Man, un membro fondatore dei Vendicatori.

E se... della Marvel? immagina come le cose sarebbero andate molto diversamente se Stark non avesse mai vissuto il suo traumatico rapimento, ma fosse stato invece salvato da Erik Killmonger.

In cos'altro ha partecipato Mick Wingert? Questa non è la prima volta che Wingert dà la voce a Tony Stark, poiché ha anche interpretato il ruolo in Lego Marvel Super Heroes: Avengers Reassembled e negli spettacoli animati Disney XD Avengers Assemble, Guardians of the Galaxy e Spider-Man.

euro 2020 fifa 21

Sebastian Stan interpreta James 'Bucky' Barnes / The Winter Soldier

Sebastian Stan dà la voce a Bucky Barnes in What If... della Marvel?

Disney/YouTube

Chi è Bucky Barnes? L'amico di Capitan America in tempo di guerra, che è stato sperimentato dall'intelligence russa e trasformato nello spietato assassino noto come The Winter Soldier.

Nella sezione E se...? trailer, vediamo Bucky affrontare una versione non morta di Steve Rogers, in una storia apparentemente ispirata ai fumetti Marvel Zombies.

In cos'altro è stato Sebastian Stan? Recentemente riprendendo il suo ruolo Marvel per la serie Disney Plus The Falcon and the Winter Soldier, Stan ha anche recitato in I, Tonya e The Devil All The Time di Netflix. Lo vedremo più avanti quest'anno nell'attesissima miniserie Pam & Tommy.

Josh Keaton interpreta Steve Rogers

Steve Rogers come appare in What If... (Disney) della Marvel

Chi è Steve Rogers? Nel MCU principale, è l'improbabile soldato che diventa Capitan America, anche se nel primo episodio di What If...? è il suo vecchio interesse amoroso Peggy (Hayley Atwell) che ottiene invece il siero del super-soldato, e questo Steve diventa un proto-Iron Man in armatura chiamato HYDRA Stomper.

Cos'altro ha fatto Josh Keaton? Dopo la partenza della star originale Chris Evans, il ruolo di doppiatore viene assunto dal doppiatore Josh Keaton, che potrebbe essere familiare ai fan dei supereroi animati per il suo ruolo da protagonista nella serie acclamata dalla critica Spectacular Spider-Man, così come i ruoli negli spettacoli televisivi come Marvel's Spider-Man, Marvel's Ant-Man, Justice League Action e molti altri.

Ross Marquand interpreta Teschio Rosso

Teschio Rosso come appare in What If... (Disney)

Chi è Il Teschio Rosso? Scienziato megalomane che lavorava per la Germania nazista, Johann Schmidt era l'arcinemico di Capitan America nei fumetti e in Captain America: The First Avenger del 2011. In origine era interpretato da Hugo Weaving.

Cos'altro ha fatto Ross Marquand? L'esperto impressionista Marquand ha già doppiato il Teschio in live-action, assumendo il ruolo di Weaving in Avengers: Infinity War ed Endgame. Ha interpretato Aaron in live-action in The Walking Dead e altri ruoli hanno incluso lavori in Mad Men, Impress Me, Deadbeat, The Last Tycoon e Robot Chicken.

Benedict Cumberbatch interpreta Doctor Strange

Benedict Cumberbatch dà la voce a Doctor Strange in What If...?

Disney

Chi è il dottor Strange? Doctor Strange è lo Stregone Supremo della realtà principale del MCU, incaricato di proteggerlo da ogni sorta di minacce magiche. In precedenza, era un chirurgo arrogante che si è rivolto alle arti mistiche dopo che le sue mani sono state irrimediabilmente danneggiate in un incidente d'auto. Era una figura fondamentale nella guerra contro Thanos e le sue forze aliene, come visto in Avengers: Infinity War e Endgame.

Cosa succede se strano...? L'episodio è un mistero per ora, ma i trailer lo hanno visto combattere quella che sembra essere una versione malvagia di se stesso, che potrebbe forse preparare il terreno per il film solista di Doctor Strange del prossimo anno.

Cos'altro ha fatto Benedict Cumberbatch? Cumberbatch è diventato una celebrità interpretando il ruolo del protagonista nel dramma criminale della BBC One Sherlock, con progetti successivi tra cui Patrick Melrose, Brexit: The Uncivil War, 1917 e la serie di film Lo Hobbit.

Chadwick Boseman interpreta T'Challa / Star-Lord

Chadwick Boseman dà voce a T'Challa/Star-Lord in What If... della Marvel?

Disney

Chi è T'Challa? Nell'MCU come lo conosciamo, T'Challa è il re di Wakanda, che è salito al trono dopo l'assassinio di suo padre in Captain America: Civil War. È anche il protettore della nazione come Black Panther, con una forza potenziata derivata da un'erba a forma di cuore e un abito all'avanguardia progettato dalla sorella minore, Shuri.

In Marvel's What If...?, vedremo una versione diversa di T'Challa, che viene rapito dallo spazzino galattico Yondu da ragazzo e diventa il fuorilegge noto come Star-Lord.

caduta ragazzi xbox one uscita

Cos'altro ha fatto Chadwick Boseman? Boseman è diventato una delle star più amate al mondo con la sua interpretazione in Black Panther, così come le precedenti acclamate interpretazioni in 42, Get On Up, Da 5 Bloods e Black Bottom di Ma Rainey. Tragicamente, è morto nel 2020, con What If della Marvel...? essendo il suo ultimo rilascio postumo.

Michael Rooker interpreta Yondu

Michael Rooker interpreta Yondu in What If... della Marvel?

Disney

Chi è Yondù? Yondu è il capo di una banda di fuorilegge intergalattici chiamata The Ravagers. Nel MCU principale, rapisce Peter Quill dal pianeta Terra da ragazzo e lo cresce nello spazio, ma questa serie esplorerà cosa sarebbe successo se avesse invece rapito un giovane T'Challa.

Cos'altro ha fatto Michael Rooker? Rooker ha interpretato Merle Dixon nel dramma zombie The Walking Dead, mentre sul grande schermo è recentemente apparso in F9: The Fast Saga e The Suicide Squad di James Gunn.

Samuel L Jackson interpreta Nick Fury

Samuel L Jackson dà la voce a Nick Fury in What If... della Marvel?

Disney/YouTube

Chi è Nick Fury? Uno degli architetti chiave del Marvel Cinematic Universe, l'ex direttore dello SHIELD Nick Fury è stato l'uomo che ha deciso di riunire i Vendicatori come missione. In quanto tale, ha naturalmente incrociato la strada con un numero di potenti supereroi, quindi non è ancora noto su quale momento si concentrerà esattamente il suo episodio.

In cos'altro ha partecipato Samuel L Jackson? Jackson è una delle più grandi star di Hollywood, con alcuni dei suoi progetti più iconici come Jurassic Park, Die Hard with a Vengeance, Pulp Fiction, Snakes on a Plane e i prequel di Star Wars.

come costruire una sedia a dondolo

Jeremy Renner interpreta Occhio di Falco

Jeremy Renner dà la voce a Occhio di Falco in What If...?

Disney

Chi è Occhio di Falco? L'ex agente dello SHIELD Clint Barton è diventato l'arciere residente di The Avengers nel primo film di squadra del 2012. Il personaggio è What If...? L'episodio ci riporta ai giorni in cui lavorava a stretto contatto con il regista Nick Fury.

Cos'altro ha fatto Jeremy Renner? Renner tornerà nei panni di Barton ancora una volta a novembre per la sua serie da solista Occhio di Falco su Disney Plus. Al di fuori del MCU, l'attore è noto per il suo lavoro nei blockbuster Mission: Impossible, The Bourne Legacy e Arrival, così come per i contendenti al premio The Hurt Locker, The Town e American Hustle.

Chris Hemsworth interpreta Thor

Chris Hemsworth dà la voce a Thor in What If... della Marvel?

Disney/YouTube

Chi è Thor? Thor è il dio del tuono. Nei suoi anni più giovani, è stato ritenuto indegno del suo enorme potere e cacciato da Asgard per imparare l'umiltà, alla fine facendolo e diventando un supereroe.

Si dice che l'episodio di Thor di What If...? chiederà cosa sarebbe successo se suo padre non avesse preso un'azione così decisa, e invece avesse permesso a suo figlio di crescere sciocco e spericolato.

Cos'altro ha fatto Chris Hemsworth? Uscito nel cast della soap opera australiana Home and Away, Hemsworth è diventato una delle principali star del cinema di Hollywood. Al di fuori dell'MCU, potresti riconoscerlo da The Cabin in the Woods, Biancaneve e il cacciatore, Ghostbusters del 2016, Men in Black: International o Extraction di Netflix.

Tom Hiddleston interpreta Loki

Tom Hiddleston dà la voce a Loki in What If... della Marvel?

Disney/YouTube

Chi è Loki? Loki è il fratello di Thor e il dio del male. Le sue prime apparizioni nel MCU sono state in formidabili ruoli da cattivo, ma recentemente ha assunto la persona di un antieroe, come si è visto nella recente serie solista Disney Plus Loki.

Non è chiaro cosa farà esattamente Loki in What If...?, ma i trailer lo hanno mostrato alla guida di un esercito contro suo fratello, forse in un tentativo alternativo di conquistare la Terra.

Cos'altro ha fatto Tom Hiddleston? Oltre al suo lavoro per la Marvel, Hiddleston è noto per il thriller della BBC One The Night Manager, il film horror gotico Crimson Peak e il blockbuster del 2017 Kong: Skull Island.

Michael B Jordan interpreta Erik Killmonger

Michael B Jordan dà la voce a Erik Killmonger in What If... della Marvel?

Disney/YouTube

Chi è Erik Killmonger? Killmonger è Wakandan, ma è cresciuto a Oakland, in California, da suo padre, che è stato mandato lì per lavorare sotto copertura, ma alla fine ha tradito la sua patria ed è stato ucciso. Ciò ha messo Erik su un percorso verso la vendetta che ha avuto quasi successo, poiché ha guidato un colpo di stato della famiglia reale del Wakanda e ha quasi ucciso suo cugino, T'Challa. In Marvel's What If...?, Killmonger interviene quando Tony Stark viene attaccato dalla banda dei Dieci Anelli, impedendogli di essere rapito ed eliminando così la necessità per lui di inventare la sua prima tuta di Iron Man. Le ripercussioni sono enormi.

Cos'altro ha fatto Michael B Jordan? La star di Jordan è in ascesa da un po' di tempo, con i suoi più grandi progetti fino ad oggi, il thriller con filmati trovati Chronicle, i film di Creed e il dramma legale del 2019 Just Mercy.

Angela Bassett interpreta la regina Ramonda

Angela Bassett doppia la regina Ramonda in What If... della Marvel?

Disney

Chi è la regina Ramonda? Ramonda era la regina del Wakanda, governando pacificamente al fianco del marito T'Chaka per molti anni. Quando fu assassinato, lei si dimise dal trono e permise a suo figlio, T'Challa, di subentrare. Nel mondo di What If...?, incontriamo Ramonda prima della sua abdicazione, dove la si vede combattere in prima linea contro le minacce al suo paese.

Cos'altro ha fatto Angela Bassett? Bassett è uno dei nomi più affermati di Hollywood, con una carriera iniziata negli anni '80. I suoi progetti recenti includono Olympus Has Fallen, Mission: Impossible – Fallout, American Horror Story e il dramma criminale 9-1-1.

trecce treccine uomo corte

Jon Favreau interpreta Happy Hogan

Jon Favreau interpreta Happy Hogan in Spider-Man: Homecoming (2017)

SEAC

Chi è Happy Hogan? Happy è il braccio destro di Tony Stark, amico intimo del miliardario per decenni prima della sua morte in Avengers: Endgame.

Cos'altro ha fatto Jon Favreau? Favreau è noto per i ruoli sullo schermo in Swingers, Daredevil e Chef, nonché per aver diretto i mega-hit Elf, Il libro della giungla e Il re leone. Ha interpretato l'interesse amoroso di Monica, Pete, nella terza stagione di Friends.

  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

Seth Green interpreta Howard il Papero

Seth Green dà la voce a Howard The Duck in What If... della Marvel?

Disney/YouTube

Chi è Howard il papero? Nei fumetti, Howard The Duck proviene da un universo parallelo abitato interamente da anatre antropomorfe, prima di essere attratto dall'universo Marvel principale per alcune avventure davvero farsesche.

Poco sa della sua controparte MCU, che ha avuto solo il più breve dei cameo nei primi due film di Guardiani della Galassia, ma potremmo saperne di più su di lui qui.

Cos'altro ha fatto Seth Green? Green ha prestato la sua voce a personaggi animati diverse volte prima, interpretando Chris Griffin in Family Guy e vari personaggi nella sua commedia di sketch Robot Chicken. È anche apparso in live-action in Austin Powers e Buffy l'ammazzavampiri.

Il cast di What If della Marvel

Ecco gli attori inclusi anche nell'epica line-up assemblata per What If della Marvel su Disney Plus:

  • Mark Ruffalo interpreta Bruce Banner / Hulk
  • Paul Bettany interpreta Vision
  • Josh Brolin interpreta Thanos
  • Don Cheadle interpreta James Rhodes
  • Paul Rudd interpreta Scott Lang/Ant-Man
  • Evangeline Lilly interpreta Hope van Dyne / Wasp
  • Natalie Portman interpreta Jane Foster
  • Jaimie Alexander interpreta Sif
  • Benicio del Toro interpreta Il collezionista
  • Kat Dennings interpreta Darcy Lewis
  • Michael Douglas interpreta Hank Pym
  • Jeff Goldblum suona il Gran Maestro
  • Clark Gregg interpreta Phil Coulson
  • Danai Gurira suona Okoye
  • Djimon Hounsou interpreta Korath
  • Toby Jones interpreta Arnim Zola
  • Kurt Russell interpreta Ego
  • Andy Serkis interpreta Ulisse Klaue
  • Cobie Smulders interpreta Maria Hill
  • Tilda Swinton interpreta l'Antico
  • Stanley Tucci interpreta Abraham Erskine
  • Emily VanCamp interpreta Sharon Carter
  • Taika Waititi interpreta Korg
  • Benedict Wong interpreta Wong

E se... della Marvel? debutterà su Disney Plus mercoledì 11 agosto. Puoi iscriviti a Disney Plus per £ 7,99 al mese o £ 79,90 all'anno Ora. Scopri di più sulla nostra copertura di fantascienza e fantasy o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.