Incontra il cast di WandaVision della Marvel su Disney+

Sci-Fi


Marvel WandaVision sta accelerando verso la sua conclusione – e la serie ha fatto molto per far parlare i fan ogni settimana finora, in gran parte grazie al suo eccellente cast.

Elizabeth Olsen e Paul Bettany hanno ripreso i loro ruoli di Wanda Maximoff e Vision dall'MCU, e sono affiancati da una lista stellare di giocatori di supporto, tra cui uno o due volti a sorpresa.





E ciò che rende il cast così eccitante, è che spesso non è chiaro in realtà quale personaggio dei fumetti interpreterà ogni attore, come è stato chiarito nel settimo episodio di questa settimana che includeva una grande rivelazione su Agatha Harkness .

Continua a leggere per la tua analisi completa del cast di WandaVision.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Elizabeth Olsen interpreta Wanda Maximoff/Scarlet Witch

Disney

Chi è Wanda Maximoff? Wanda Maximoff era originaria dell'immaginario paese dell'Europa orientale Sokovia e per la prima volta ha incrociato la strada con i Vendicatori dopo aver stretto un'alleanza con l'IA omicida conosciuta come Ultron. Fortunatamente, ha presto visto l'errore dei suoi modi e ha usato le sue misteriose abilità di manipolazione dell'energia per sconfiggere il suo terribile piano. Da allora, Wanda è stata un membro dei Vendicatori, schierandosi con Capitan America nella Guerra Civile e aiutando a sconfiggere Thanos.

WandaVision riprende il personaggio dopo aver subito diversi traumi emotivi: la morte di suo fratello (in Age of Ultron), l'essere costretta a uccidere l'amore della sua vita e poi vederlo morire ancora una volta per mano di Thanos (vedi: Infinity War), e poi essere temporaneamente cancellato dall'esistenza. Potrebbe essere che queste profonde perdite l'abbiano fatta scattare?



Cos'altro ha fatto Elizabeth Olsen? Oltre ad essere apparso in tre film degli Avengers e in Captain America: Civil War, Olsen ha anche goduto di una carriera di successo al di fuori del Marvel Cinematic Universe. I suoi altri progetti recenti includono Godzilla del 2014, il dramma criminale Wind River e la serie originale di Facebook Watch Sorry For Your Loss. È la sorella delle ex superstar bambine Mary-Kate e Ashley.

Paul Bettany interpreta Vision

SEAC

Chi è Visione? Vision è stato originariamente creato da Ultron per essere un'arma contro i Vendicatori ma, quando la sua programmazione iniziale è stata interrotta da Thor, è diventato qualcosa di molto più grande di quanto il suo creatore avrebbe potuto immaginare. Si è rapidamente alleato con l'umanità e da allora è stato una forza chiave per il bene nel MCU.

galina ulanova principe filippo

La sua scintilla romantica con Wanda Maximoff è diventata evidente poco dopo il loro primo incontro, quando l'ha salvata dal relitto di una fatiscente Sokovia in Avengers: Age of Ultron. La loro relazione è diventata sempre più intima negli anni successivi, il che lo ha reso assolutamente straziante quando Wanda è stata costretta a ucciderlo nel tentativo di impedire a Thanos di ottenere tutte e sei le pietre dell'infinito.

Lo sforzo finì per essere infruttuoso quando Thanos invertì il tempo e uccise brutalmente Visione per la seconda volta, proprio davanti agli occhi di Wanda. È interessante notare che la visione era non uno dei supereroi è risorto alla fine di Avengers: Endgame, rendendo la sua presenza in questa serie un mistero completo. È davvero tornato dalla morte o è solo una fantasia?

In cos'altro è stato Paul Bettany? Bettany ha iniziato il suo viaggio nella Marvel come voce dell'interfaccia AI di Tony Stark J.A.R.V.I.S, prestando i suoi toni dolci alla trilogia di Iron Man e al primo film degli Avengers. È stato trasformato in Visione in Avengers: Age of Ultron e da allora è stato un volto normale nell'MCU. Al di fuori della Marvel, Bettany è noto per i suoi ruoli nell'acclamato film biografico A Beautiful Mind, nel thriller di Tom Hanks Il codice Da Vinci e Solo: A Star Wars Story, dove interpretava il malvagio Dryden Vos.

Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau/Geraldine

Disney

Chi è Monica Rambeau? Abbiamo incontrato per la prima volta Monica Rambeau da ragazzina in Captain Marvel del 2019, ambientato negli anni '90. WandaVision riprende il personaggio molti anni dopo come agente adulto e di alto livello di SWORD, chiamato a indagare su uno strano disturbo intorno alla piccola città di Westview, nel New Jersey. Alla fine, viene risucchiata nel misterioso campo di forza che lo circonda, apparendo in seguito nell'affascinante sitcom vintage di Wanda come un personaggio di nome Geraldine. E nell'episodio sette, è stato rivelato che sembrava possedere i poteri basati sull'energia della sua controparte dei fumetti Photon quando si faceva strada attraverso l'Hex.

Ci sono molte parti in movimento in questa produzione, ha detto Teyonah Parris. Sembra che stiamo realizzando qualcosa di epico e ci sono momenti che strizzano l'occhio agli incredibili e iconici programmi televisivi del nostro passato. L'energia sul set è stata incredibile, dal cast alla troupe. È chiaro che stiamo facendo qualcosa di speciale.

In cos'altro ha partecipato Teyonah Parris? Parris inizialmente ha esordito come Dawn Chambers nell'acclamato Mad Men, seguito da ruoli nella sitcom americana Survivor's Remorse e nel dramma musicale Empire. I suoi precedenti progetti cinematografici includono Dear White People, If Beale Street Could Talk e il prossimo remake di Candyman.

Kathryn Hahn interpreta Agnes/Agatha Harkness

Chi è Agnese? Agnes viene prima presentata come la vicina ficcanaso di Wanda e Vision, che diventa particolarmente amica di Wanda e la aiuta a navigare nella vita suburbana. È incline a invitarsi e a sondare gli affari privati ​​della coppia, ma nonostante ciò è una presenza amata nelle loro vite.

dexter in streaming ora

Tuttavia, nell'episodio sette è stato rivelato che la vera identità del personaggio è Agatha Harkness , come molti fan avevano teorizzato in precedenza durante la corsa, specialmente quando è diventato chiaro che Agnes è uno dei pochi attori principali di Westview che non è stato identificato da SWORD. Agatha è una strega che possiede poteri simili a Wanda, e si scopre che anche lei ha fatto del suo meglio per disturbare Westview

Parlando di WandaVision, Kathryn Hahn ha detto: Il fatto che io possa fare tutto questo – con questi attori, con Matt [Shakman], e recitare con tutti questi diversi personaggi – è un sogno folle che questo sia il mio modo di entrare in questo mondo . Sono banane.

E ora con i miei figli, forse avrò un po' di credibilità! Non molto ancora, perché sono ancora un grande vecchio secchione per loro, ma forse sarò un po' più figo ai loro occhi dopo che questo sarà uscito.

In cos'altro è stata Kathryn Hahn? Hahn è meglio conosciuta per il suo lavoro comico, apparendo in una serie di famosi film americani come How to Lose a Guy in 10 Days, Anchorman: The Legend of Ron Burgundy, Step Brothers e Bad Moms. Ha anche avuto un ruolo secondario nella serie di Amazon Prime Video Transparent e ha dato una memorabile performance vocale nel successo animato Spider-Man: Into The Spider-Verse, dove ha interpretato una versione alternativa di Doctor Octopus.

Evan Peters interpreta Pietro Maximoff/Quicksilver

Chi è Pietro Maximoff? Pietro è il fratello gemello di Wanda, ucciso durante gli eventi di Avengers: Age of Ultron del 2015. È interessante notare che la versione MCU del personaggio è stata interpretata da Aaron Taylor-Johnson, ma l'incarnazione presente in WandaVision è interpretata da Evan Peters del franchise X-Men fuori dalla continuità (che è apparso in Days of Future Past, Apocalypse e nel 2019 Fenice Oscura).

Gli agenti di SWORD che guardavano dalla base sono rimasti scioccati nel vedere che Quicksilver era stato rifuso da Wanda e quella sensazione è stata ripresa dagli appassionati della Marvel sintonizzati. È questo un segno che l'MCU e gli universi di X-Men stanno per incrociarsi in un importante modo? Forse, ma è anche possibile che Peters stia semplicemente interpretando un locale di Westview che Wanda ha selezionato per essere suo fratello – e il casting è semplicemente un cenno sfacciato al franchise X-Men ormai defunto di Fox. E a quella teoria è stato dato ulteriore slancio nell'episodio sette, quando il personaggio è stato chiamato l'impostore Pietro, suggerendo che potrebbe non essere il vero fratello di Wanda da sempre.

Cos'altro ha fatto Evan Peters? Al di fuori del suo lavoro Marvel, Peters è probabilmente meglio conosciuto come un volto normale in tutto il mondo storia dell'orrore americana franchise, apparendo in quasi tutte le stagioni in una varietà di ruoli diversi. Sul grande schermo, i fan dei fumetti potrebbero riconoscerlo anche nel film d'azione Kick-Ass del 2010, dove ha recitato al fianco del collega attore Quicksilver Aaron Taylor Johnson.

Kat Dennings interpreta Darcy Lewis

Disney

Chi è Darcy Lewis? Darcy è apparsa per la prima volta in Thor del 2011, dove è stata presentata come la stagista incompetente di Jane Foster di Natalie Portman. È tornata per Thor: The Dark World prima di prendersi una pausa prolungata dal Marvel Cinematic Universe.

In quel periodo, è diventata una scienziata molto più abile che viene chiamata da SWORD mentre l'agenzia cerca disperatamente risposte su ciò che sta accadendo alla città di Westview e a due ex Vendicatori. Stringe rapidamente amicizia con l'agente dell'FBI Jimmy Woo.

Cos'altro ha fatto Kat Dennings? Al di fuori del suo lavoro Marvel, Dennings è probabilmente meglio conosciuta per il suo ruolo da protagonista nella sitcom statunitense 2 Broke Girls, che è andata in onda per sei stagioni in totale. Fornisce anche la voce di Leah Birch nella commedia animata di Netflix Big Mouth.

Randall Park interpreta Jimmy Woo

Disney

Chi è Jimmy Woo? Nel Marvel Cinematic Universe, Jimmy Woo è un ex agente dello SHIELD che è stato reclutato dall'FBI dopo che l'agenzia di sicurezza di Nick Fury è stata abbattuta dall'HYDRA. Ha fatto la sua prima apparizione nel 2018 in Ant-Man and the Wasp, dove è stato rappresentato comicamente come l'ufficiale per la libertà vigilata di Scott Lang.

È uno dei migliori agenti che indaga sugli strani avvenimenti nella sonnolenta cittadina di Westview, lavorando a stretto contatto con il dottor Darcy Lewis per rompere la facciata e comunicare con Wanda.

In cos'altro è stato Randall Park? Park ha interpretato il leader nordcoreano Kim Jong-un nel controverso film del 2014 The Interview insieme a James Franco e Seth Rogen. I suoi altri ruoli cinematografici includono la commedia romantica Netflix Always Be My Maybe e il film DC Extended Universe Aquaman. Ha anche interpretato il ruolo principale di Louis Huang in sei stagioni della sitcom americana Fresh Off The Boat.

Fred Melamed interpreta Arthur Hart/Todd Davis

Disney/YouTube

Chi è Arthur Hart? Arthur è il capo di Visione che viene a cena nel primo episodio. Contro ogni previsione, Wanda e Visione fanno una buona prima impressione, nonostante il pasto abbia preso una piega oscura verso la fine. Successivamente viene rivelato che il vero nome di Arthur è Todd Davis.

serie tv outlander netflix

Cos'altro ha fatto Fred Melamed? Melamed ha ricevuto consensi per la sua interpretazione di Sy Ableman nel film dei fratelli Coen A Serious Man, riunendosi con il duo di registi per un piccolo ruolo in Hail, Caesar! del 2016. Ha anche avuto un ruolo chiave nell'esilarante sitcom di Netflix Lady Dynamite come agente di talento maldestro Bruce Ben-Bacharach ed è apparso nel film drammatico di Apple TV+ The Morning Show, con Jennifer Aniston.

Debra Jo Rupp interpreta la signora Hart/Sharon Davis

Disney/YouTube

Chi è la signora Hart? La signora Hart è la moglie di Arthur che lo raggiunge per cena presso la residenza Vision. Tuttavia, in seguito viene rivelato che il suo vero nome è Sharon Davis e anche lei è una persona normale in qualche modo a cui è stato fatto il lavaggio del cervello per intrattenere questa falsa esistenza.

In cos'altro ha partecipato Debra Jo Rupp? Rupp è meglio conosciuta per il suo ruolo di Kitty Forman nella sitcom americana di lunga data That '70s Show. Si è riunita con il co-protagonista Ashton Kutcher nella serie comica di Netflix The Ranch, che è andata in onda per quattro stagioni in totale. I fan di Friends riconosceranno Rupp come Alice Knight, che inizia una storia d'amore con il fratello di Phoebe Buffay, Frank.

Vuoi più contenuti WandaVision? Dai un'occhiata alle nostre ultime Recensione di WandaVision , la nostra guida al cast di WandaVision , il programma di rilascio di WandaVision , Agatha Harkness , il Darkhold e le inquietanti pubblicità di WandaVision. Inoltre, chiediamo: quando è ambientato WandaVision e come è sopravvissuto Vision?

WandaVision rilascia nuovi episodi su Disney+ il venerdì. Puoi iscriviti a Disney Plus per £ 5,99 al mese o £ 59,99 all'anno .

Vuoi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida TV completa.