Incontra il cast di Occhio di Falco della Marvel su Disney Plus

Fantasia

Questo concorso è ora chiuso



Occhio di Falco è finalmente sbarcato su Disney Plus, con Jeremy Renner che riprende il ruolo di Clint Barton.

Anche Hailee Steinfield nel ruolo preferito dai fan di Kate Bishop è sotto i riflettori dei supereroi.





scimmia di mare

Adattando gran parte dell'amatissimo fumetto di Matt Fraction, Occhio di Falco è incentrato su Barton dopo gli eventi di Avengers: Endgame quando si trova faccia a faccia con il superfan Bishop.

Mentre i due arcieri si alleano, si trovano ad affrontare una serie di nemici tra cui il criminale Echo/Maya Lopez, Il patrigno di Kate, Jack Duquesne e un'altra Vedova Nera, Yelena Belova (Firenze Pugh).

In questo modo, la serie dà il bentornato a una serie di volti familiari, ma introduce anche nuovi membri del cast nell'MCU, con Vera Farmiga che viene aggiunta al vasto roster del franchise, oltre all'aggiunta di Fra Free come Kazi che ha preso in giro il suo futuro nel franchise.

Dai un'occhiata alla nostra guida completa al cast di Occhio di Falco qui sotto.

Hailee Steinfeld interpreta Kate Bishop / Occhio di Falco

Chi è Kate Bishop/Occhio di Falco? Kate Bishop è una giovane donna di una famiglia benestante, che è diventata un'ammiratrice dei supereroi di Clint Barton durante il suo periodo agli occhi del pubblico. Si propone di essere un altro eroe armato di arco e frecce, prima adottando il suo personaggio Ronin in pensione e poi combattendo al suo fianco contro un complotto criminale. Nei fumetti, Bishop crea i Giovani Vendicatori ed eredita il soprannome di Occhio di Falco dopo il ritiro di Clint.



In cos'altro ha partecipato Hailee Steinfeld? La Steinfeld è entrata in scena nel 2010 con un'esibizione di spicco nel dramma western True Grit, che le è valso una nomination all'Oscar a soli 13 anni. La sua interpretazione in Pitch Perfect 2 ha portato più riconoscimenti e un contratto discografico, che alla fine ha portato a ruoli da protagonista nello spin-off di Transformers Bumblebee e nella commedia Apple TV+ Dickinson . Steinfeld si è anche dimostrata doppiatrice interpretando Gwen Stacy in Spider-Man: Into The Spider-Verse e Vi nella serie di streaming di League of Legends Arcano .

Jeremy Renner interpreta Clint Barton / Occhio di Falco

Studi Marvel

Chi è Clint Barton/Occhio di Falco? Clint Barton è un ex agente dello SHIELD e membro fondatore dei Vendicatori, avendo combattuto al loro fianco nella Battaglia di New York (dopo un breve periodo passato sotto il controllo mentale di Loki). Si schierò con Capitan America durante la Guerra Civile, che lo fece finire in prigione per un breve periodo, ma fu presto rilasciato con un patteggiamento che gli permise di tornare nella sua casa di famiglia in campagna. Lì risiede con la moglie Laura e i figli Lila, Cooper e Nathaniel, tutti cancellati dall'esistenza da Thanos durante gli eventi di Avengers: Infinity War.

La devastante perdita ha mandato Barton su un sentiero oscuro, assumendo l'identità di Ronin e prendendo di mira le bande criminali sopravvissute allo schiocco della brutale eliminazione. Non è chiaro quante vite abbia preso durante quel periodo, ma si dice che abbia causato il caos in tutto il mondo sotterraneo, motivo per cui un vigilante imitatore ottiene rapidamente l'attenzione della stampa. Barton indaga sulla questione durante un viaggio festivo a New York City, dopo aver riportato la sua famiglia da lui dopo la potente vittoria dei Vendicatori in Endgame del 2019.

La nuova serie Marvel è incentrata sui tentativi di Barton di superare gli eventi traumatici di Avengers: Endgame, scavando nel suo passato.

Parlando di come la serie TV Occhio di Falco sia incentrata sul passato e sulla vita personale di Barton, il produttore esecutivo dello show Trinh Tran ha recentemente dichiarato Den of Geek : Ogni volta che iniziamo a sviluppare un progetto, parliamo sempre di come lo distinguiamo da tutto il resto che abbiamo fatto.

Con Falcon e Winter Soldier, con WandaVision e Loki, sono tutti diversi, ha aggiunto. In termini di Occhio di Falco, come possiamo distinguerlo da tutto il resto? Un modo era che non volevamo fare un'altra catastrofe mondiale in cui gli eroi stanno salvando il loro universo. Aveva senso che la storia di Clint fosse più personale.

Cos'altro ha fatto Jeremy Renner? Al di fuori del suo lavoro alla Marvel, Renner è noto per essere stato due volte candidato all'Oscar per le sue interpretazioni in The Hurt Locker di Kathryn Bigelow e in The Town di Ben Affleck. Ha anche ricevuto elogi per i turni in American Hustle, Arrival e Wind River, mentre il suo lavoro di successo include The Bourne Legacy, il franchise di Mission: Impossible e Hansel & Gretel: Witch Hunters.

L'attore canino Jolt interpreta Lucky the Pizza Dog

Disney

Chi è Lucky the Pizza Dog? Un personaggio Marvel preferito dai fan del fumetto Occhio di Falco, Fortunato il cane pizza ha ottenuto un ruolo ricorrente nella serie Disney Plus.

Finora, il cane non è stato effettivamente chiamato Lucky nello show televisivo, ma il soffice amico si è ravvivato quando Bishop si è riferito a lui come Pizza Dog.

Nei fumetti, Clint salva Lucky da un malvagio membro della banda della Tracksuit Mafia, deciso a prendere il controllo del condominio di Occhio di Falco. Dopo essere stato salvato, Lucky diventa rapidamente famoso per il suo amore per la pizza e la lealtà verso Kate Bishop.

Il cane non potrebbe essere più carino. Alla fine mi è piaciuto molto il cane, ha detto recentemente Renner Marvel.com . Non sono sicuro che [Clint] dovrebbe essere [amichevole] con lui. Ero solo seduto e lui è vicino a me, mi sta guardando carino. Alito caldo che viene su di me. È stato un meraviglioso contributo allo spettacolo. È un bravo ragazzo.

Grantchester 6

È stato così divertente; Sono un tale amante dei cani, ammise Steinfeld. Nel momento in cui ho saputo che Pizza Dog faceva parte di questo spettacolo tanto quanto lui, ero molto eccitato.

Cos'altro ha fatto Jolt? Lucky è interpretato dall'attore cucciolo Jolt, che ha il suo account Instagram , che ha fatto impazzire i fan di Occhio di Falco. Prima di Occhio di Falco, Jolt è apparso in varie pubblicità, ma questo è il primo grande ruolo cinematografico del cane.

Alaqua Cox interpreta Maya Lopez / Echo

Studi Marvel

Chi è Maya Lopez/Echo? Echo è un supereroe delle pagine di Marvel Comics con la capacità di imitare i movimenti di chiunque incontri (in modo simile al cattivo di Black Widow Taskmaster). È anche il secondo personaggio sordo a comparire nell'MCU, dopo il recente debutto di Makkari in Marvel's eterni . Sebbene Maya sia nativa americana, viene successivamente adottata da Wilson Fisk aka Kingpin nei fumetti, quindi Vincent D'Onofrio tornerà nei panni del formidabile boss della criminalità? qui? Terremo le dita incrociate.

Cos'altro ha fatto Alaqua Cox? Questo è il debutto sullo schermo per Cox, ma aspettatevi di vederla molto di più nei prossimi anni poiché i Marvel Studios hanno già ordinato una serie spin-off su Echo, in cui riprenderà il suo ruolo.

Vera Farmiga interpreta Eleanor Bishop

Marvel Entertainment/YouTube

Chi è Eleanor Bishop? Eleanor è la ricca madre di Kate.

Cos'altro ha fatto Vera Farmiga? Farmiga sarà ben nota ai fan dell'horror, avendo recitato nella trilogia di The Conjuring e nel suo spin-off Annabelle Comes Home nei panni dell'investigatrice del paranormale Lorraine Warren, mentre ha anche interpretato Norma Bates nell'acclamato prequel di Psycho Bates Motel. Ha ottenuto una nomination all'Oscar per la sua interpretazione nella commedia drammatica Up In The Air e un Emmy per il suo lavoro nel duro film di Ava DuVernay When They See Us.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Zahn McClarnon interpreta William Lopez

Matt Winkelmeyer/Getty Images

Chi è William Lopez? William è il padre biologico di Maya.

In cos'altro è stato Zahn McClarnon? McClarnon ha fatto irruzione nel cast del dramma western Longmire, prima di guadagnare il plauso della critica per la sua interpretazione dell'assassino Hanzee Dent nella seconda stagione di Fargo. Da allora, è apparso nel film drammatico di Pierce Brosnan The Son, nella serie comica Reservation Dogs e nei film horror Doctor Sleep e The Forever Purge.

Tony Dalton interpreta Jack Duquesne / Spadaccino

Studi Marvel

Chi è Jack Duquesne? Duquesne è un mentore della giovinezza di Clint Barton, conosciuto anche con l'alias Swordsman.

Cos'altro ha fatto Tony Dalton? Dalton ha iniziato la sua carriera recitando in diversi film e programmi televisivi messicani, ma recentemente ha ottenuto riconoscimenti internazionali con ruoli in Sense8 e Better Call Saul.

Florence Pugh interpreta Yelena Belova / Black Widow

Yelena Belova (Florence Pugh) in Black Widow dei Marvel Studios

stipendi f1 2021
Studi Marvel

Chi è Yelena Belova? Yelena è la sorella adottiva di Natasha Romanoff aka Black Widow, che è stata addestrata per essere un agente letale nello stesso barbaro programma militare russo. Attualmente è alle dipendenze della misteriosa contessa Valentina Allegra de Fontaine (interpretata da Julia Louis-Dreyfus), che l'ha mandata a sconfiggere Clint Barton, dicendole falsamente che è responsabile della morte di sua sorella.

In cos'altro ha partecipato Florence Pugh? Da quando si è fatta un nome nella televisione britannica con ruoli in Marcella, King Lear e The Little Drummer Girl, Pugh è diventata una grande star del cinema. I suoi ruoli sul grande schermo includono Lady Macbeth, Fighting With My Family, Midsommar e Piccole donne.

Fra Fee suona Works

Marvel Studios / Mary Cybulski

Chi è Kazi? Kazi è un mercenario associato a Maya Lopez. I fan avevano teorizzato che questo personaggio potesse essere un adattamento di Kazimierz Kazimierczak, un agghiacciante assassino apparso nei fumetti di Occhio di Falco su cui si basa questa serie.

In cos'altro è stato Fra Fee? Fee ha avuto un piccolo ruolo nell'adattamento cinematografico del 2012 di Les Miserables, avendo precedentemente recitato in una produzione del West End dello spettacolo teatrale. Altri progetti cinematografici includono il film indipendente di Holliday Grainger Animals e il recente film Cenerentola di Camila Cabello, distribuito direttamente su Amazon Prime Video.

Linda Cardellini interpreta Laura Barton

Marvel Entertainment/YouTube

Chi è Laura Barton? Laura è la moglie di Clint, che è stata brevemente cancellata dall'esistenza dopo che Thanos ha messo le mani sul Guanto dell'Infinito, ma fortunatamente è stata ripristinata grazie a un intervento dei Vendicatori.

Cos'altro ha fatto Linda Cardellini? Cardellini attualmente recita al fianco di Christina Applegate nella commedia drammatica di Netflix Dead to Me. I suoi precedenti progetti televisivi includono Freaks and Geeks, il dramma medico ER e Mad Men. Sul grande schermo, ha interpretato Velma nei due film live-action di Scooby-Doo e Cassie Cartwright in Brokeback Mountain.

Ava Russo interpreta Lila Barton

Marvel Entertainment/YouTube

Chi è Lila Barton? Lila è la figlia di Clint. Viene vista brevemente ricevere un po' di addestramento al tiro con l'arco da suo padre all'inizio di Avengers: Endgame, ma non è chiaro se abbia mantenuto l'hobby da quando è tornata dopo essere stata arrestata.

Cos'altro ha fatto Ava Russo? Avengers: Endgame è l'unico altro credito cinematografico di Ava. È la figlia del co-regista del film Joe Russo.

Vincent D'Onofrio interpreta Kingpin/Wilson Fisk

DAVID LEE/NETFLIX

Chi è Kingpin/Wilson Fisk? Un famigerato boss della criminalità e l'arcinemico di Daredevil/Matt Murdock , Kingpin/Wilson Fisk è un criminale associato di più personaggi principali nello spettacolo e un principale antagonista.

In cos'altro è stato Vincent D'Onofrio? L'attore americano è noto soprattutto per i suoi ruoli nei film Full Metal Jacket, Men in Black, The Cell, Jurassic World e L'imperdonabile. D'Onofrio è anche noto per i suoi ruoli televisivi come Robert Goren in Law & Order: Criminal Intent e, naturalmente, come Kingpin/Wilson Fisk in Daredevil della Marvel.

Per saperne di più:

Occhio di Falco debutterà su Disney Plus mercoledì 24 novembre. Scopri di più sulla nostra copertura Fantasy o visita la nostra Guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.