Incontra il cast di Marvel's The Falcon and the Winter Soldier su Disney Plus

Sci-Fi


L'espansione del Marvel Cinematic Universe continua questo mese mentre il franchise si imbarca nella sua seconda ambiziosa serie Disney Plus: Il falco e il soldato d'inverno .

Adottando un approccio più tradizionale di WandaVision , lo spettacolo fonderà una classica dinamica poliziesca con i brividi di spionaggio della trilogia di Capitan America, in una storia che potrebbe decidere chi erediterà un certo scudo di vibranio.





Anthony Mackie e Sebastian Stan sono tornati nei ruoli principali, dopo aver dimostrato una forte chimica comica l'uno con l'altro durante le loro scene condivise in Civil War del 2016.

Tuttavia, ci sono molti altri giocatori di ritorno da tutto il MCU e alcune nuove intriganti aggiunte, quindi continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul cast di The Falcon and the Winter Soldier.

tagliare il mango

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Anthony Mackie interpreta Sam Wilson/Falcon

Disney

Chi è Sam Wilson/Falcon? Un veterano dell'aeronautica statunitense, Sam Wilson ha incrociato per la prima volta la strada con Steve Rogers in un incontro per ex militari e donne che si adattavano alla vita nel mondo normale. Quando Cap ha dovuto fuggire dopo l'acquisizione segreta dello SHIELD da parte dell'HYDRA, Sam è stato uno degli alleati chiave che ha contribuito a sventare il loro piano malvagio, adottando il nome in codice Falcon, ispirato dalla sua tuta alare high-tech che gli permette di librarsi in aria affrontare i nemici dall'alto.

Dopo la guerra civile, Sam è andato sottoterra e ha vissuto in fuga con Capitan America, Black Widow e Wanda Maximoff, prima di essere cancellato dall'esistenza da Thanos alla fine di Infinity War. Fortunatamente, è stato riportato in vita durante gli eventi di Avengers: Endgame ed è stato scelto da Steve Rogers per ereditare il suo iconico scudo e il mantello di Capitan America.



Tuttavia, se i trailer di The Falcon and the Winter Soldier sono indicativi, quella transizione non sarà facile. Abbiamo già sentito Sam discutere dell'eredità dello scudo come complicata e sembra che il governo degli Stati Uniti abbia scelto il proprio successore di Capitan America nella forma di John Walker, l'agente USA (più su di lui di seguito). Entro la fine di questa serie in sei parti, aspettati un quadro più chiaro di come sarà il futuro di Sam.

In cos'altro è stato Anthony Mackie? Mackie ha interpretato il ruolo di Sam Wilson in diversi film Marvel, con ruoli chiave in Captain America: The Winter Soldier e Civil War, oltre a piccole apparizioni in Ant-Man e Avengers: Age of Ultron. Al di fuori del MCU, è apparso in molti altri importanti film di Hollywood, tra cui 8 Mile, Million Dollar Baby, The Hurt Locker e The Night Before. Mackie è anche noto per il suo lavoro con Netflix, recitando in Specchio nero 's Striking Vipers e la seconda stagione di carbonio alterato .

Sebastian Stan interpreta Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno

Disney

Chi è Bucky Barnes/Il Soldato d'Inverno? James Buchanan 'Bucky' Barnes era il migliore amico di Steve Rogers, che è cresciuto con lui e ha servito al suo fianco durante la seconda guerra mondiale. Durante una missione (presentata in Captain America: The First Avenger del 2011), è stato lanciato da un treno in movimento e creduto morto. Tuttavia, in seguito fu rivelato che il suo corpo era stato recuperato dall'Unione Sovietica, che fece esperimenti su di lui e lo trasformò in un assassino spietato.

Sebbene i suoi ricordi fossero stati completamente confusi dal suo lavaggio del cervello, iniziarono a tornare indietro quando ha combattuto contro Steve ai giorni nostri. Sebbene molti lo volessero morto, Steve rimase fedele al suo vecchio amico, causando una spaccatura nei Vendicatori che scatenò la Guerra Civile. Tuttavia, le cose alla fine hanno funzionato, con Bucky ora libero dalla sua sinistra programmazione e alleato degli eroi dell'MCU, combattendo al loro fianco durante la Guerra dell'Infinito.

Bucky ha una relazione complicata con Sam Wilson. Anche se ora sono dalla stessa parte, hanno l'abitudine di darsi sui nervi a vicenda, quindi lavorare insieme in una missione ad alto rischio sarà un test importante per entrambi.

Come creerò una mappa per il tuo minecraft?

In cos'altro è stato Sebastian Stan? La carriera di Stan è decollata per la prima volta in televisione, dove ha avuto ruoli in Gossip Girl, Once Upon a Time e Political Animals, una miniserie di alto profilo con Sigourney Weaver. Oltre alle sue numerose apparizioni nel MCU, Stan ha recentemente preso ruoli in The Martian, Logan Lucky e il contendente ai premi di Margot Robbie, I, Tonya. Più di recente, è apparso al fianco del collega attore Marvel Tom Holland in Netflix's Il diavolo tutto il tempo .

Daniel Brühl interpreta il barone Zemo

Disney

Chi è il barone Zemo? Barone Zemo è un terrorista che una volta ha prestato servizio nell'esercito di Sokovian, prima che il paese fosse lasciato in rovina dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron. Ha fatto la sua prima apparizione nel 2016 in Captain America: Civil War, dove ha cercato di distruggere la squadra di supereroi mentre li incolpava della morte della sua famiglia. Riuscì a farli a pezzi incastrando Bucky Barnes per un attacco alle Nazioni Unite, che ha creato un serio cuneo tra Steve Rogers e Tony Stark.

Alla fine del film, quando il suo piano fu completato, tentò di togliersi la vita ma fu fermato da Black Panther e imprigionato. Non è chiaro cosa abbia fatto negli anni successivi, ma sappiamo che è ancora una volta in libertà in The Falcon and the Winter Soldier, con gli eroi eponimi che si uniscono per fermare qualsiasi cosa abbia pianificato in seguito.

Cos'altro ha fatto Daniel Brühl? Il ruolo di spicco di Brühl negli Stati Uniti è stato quello di Fredrick Zoller, un eroe di guerra tedesco in Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. Ha anche ottenuto il plauso della critica per la sua interpretazione del pilota di Formula 1 Niki Lauda nel film biografico Rush e, dal 2018, recita anche nella serie televisiva The Alienist.

Emily VanCamp interpreta Sharon Carter/Agente 13

Disney

Chi è Sharon Carter/Agente 13? Ci siamo incontrati per la prima volta Sharon Carter in Captain America: The Winter Soldier, dove era un'agente dello SHIELD in servizio assegnato per tenere d'occhio Steve Rogers. Era completamente all'oscuro del fatto che l'agenzia fosse una copertura per l'HYDRA fino a quando l'organizzazione terroristica non ha tentato la sua violenta conquista, ma ha preso la coraggiosa decisione di difendere Cap e opporsi al corrotto Brock Rumlow. Quando lo SHIELD è crollato, ha iniziato a lavorare per la CIA.

Durante Civil War, è stato rivelato che Sharon è la pronipote di Peggy Carter, l'amore di Steve Rogers in tempo di guerra, e si è schierata con lui nella conseguente ricaduta. I due hanno persino condiviso un bacio un po' imbarazzante, ma la loro storia d'amore è stata interrotta in seguito agli eventi di Avengers: Endgame, che si è concluso con Steve che viaggia indietro nel tempo per vivere i suoi giorni con la sua prozia. Un fantasma epico.

Non abbiamo visto il personaggio da Civil War, ma sappiamo che anche lei è stata costretta a nascondersi in seguito agli eventi di Civil War, dove ha violato le regole degli Accordi di Sokovia. In fuga da diversi anni, farà squadra con Sam e Bucky ancora una volta in The Falcon and the Winter Soldier mentre affrontano il subdolo Baron Zemo.

In cos'altro ha partecipato Emily VanCamp? VanCamp è stata una presenza costante nella televisione statunitense negli ultimi due decenni, saltando da un ruolo all'altro in Everwood, Brothers & Sisters, Revenge e attualmente nel dramma medico The Resident.

colonna sonora peaky blinders

Wyatt Russell interpreta John Walker/agente USA

Peter Sabok / COOLMEDIA / NurPhoto via Getty Images

Chi è John Walker? Sebbene non sia chiaro quale sarà esattamente il ruolo di John Walker nell'MCU, ha iniziato la sua vita come un cattivo noto come Super-Patriot nei fumetti. Il personaggio inizialmente ha funzionato come un riflesso di Capitan America ed è stato utilizzato dagli scrittori per esplorare il lato più oscuro del nazionalismo.

Nel corso degli anni, è diventato una figura più eroica, assumendo il ruolo di Capitan America quando fu temporaneamente abbandonato da Steve Rogers e in seguito si unì ai Vendicatori con il suo stesso soprannome, USAgent. Tuttavia, rimane una figura problematica che non è particolarmente amata dai suoi compagni supereroi e nota per occasionali esplosioni violente.

In The Falcon and the Winter Soldier, i fan hanno ipotizzato che John Walker potrebbe essere la scelta ufficiale del governo degli Stati Uniti per ereditare lo scudo di Capitan America, ma resta da vedere se sarà un alleato o un nemico dei personaggi titolari.

Cos'altro ha fatto Wyatt Russell? Russell ha interpretato Cooper in Black Mirror's Playtest, un episodio della terza stagione dell'agghiacciante antologia di Netflix. Più di recente, ha recitato al fianco di Ethan Hawke nel dramma storico The Good Lord Bird. È il figlio della leggenda di Hollywood Kurt Russell, che si è anche unito all'MCU come Ego the Living Planet in Guardiani della Galassia: Vol. 2.

Georges St Pierre interpreta Georges Batroc/Batroc il saltatore

Getty

Chi è Georges Batroc/Batroc il saltatore? Batroc è un pericoloso mercenario che abbiamo incontrato per la prima volta all'inizio di Captain America: The Winter Soldier, dove ha dirottato una nave che trasportava personale SHIELD. Ha dato a Cap una corsa per i suoi soldi in un intenso combattimento uno contro uno, dove ha dimostrato la sua maestria nella forma francese di kickboxing conosciuta come savate. Da allora non è stato più visto nell'MCU, quindi non è ancora noto quale sarà il suo ruolo qui.

In cos'altro è stato Georges St Pierre? St Pierre è principalmente un artista marziale, che ha gareggiato nell'UFC per diversi anni, dove è diventato campione dei pesi welter in tre occasioni. Ha sfidato di nuovo l'Ottagono nel 2017 e si è assicurato il suo primo titolo dei pesi medi, ma da allora si è ufficialmente ritirato dallo sport.

Don Cheadle interpreta James 'Rhodey' Rhodes/War Machine

SEAC/Getty

Chi è James 'Rhodey' Rhodes/War Machine? Rhodey è un ex ufficiale dell'aeronautica americana che è diventato un Vendicatore grazie alla sua stretta amicizia con Tony Stark. Il mago della tecnologia gli ha progettato la sua armatura, nome in codice War Machine, che è più ingombrante e più basata sulle armi di quella di Iron Man stesso.

Si schierò con Tony Stark durante la Guerra Civile e firmò gli Accordi di Sokovia, che lo misero brevemente in contrasto sia con Sam che con Bucky. Tuttavia, il gruppo si è riconciliato mentre si trovava di fronte alla minaccia esistenziale di Thanos, combattendo uno accanto all'altro contro le potenti forze aliene. Rhodes è stato visto l'ultima volta in lutto al funerale di Tony Stark.

Don Cheadle si è lasciato sfuggire in una recente intervista che riprenderà il ruolo di War Machine in The Falcon and the Winter Soldier, ma non è ancora noto quanto prominente sarà il personaggio.

Cos'altro ha fatto Don Cheadle? Cheadle ha recitato in una serie di importanti film e programmi televisivi oltre al suo lavoro per la Marvel, con progetti recenti tra cui House of Lies e Black Monday. Ha ottenuto una nomination all'Oscar per la sua interpretazione nel drammatico film drammatico Hotel Rwanda.

Erin Kellyman interpreta Karli Morgenthau

Disney/YouTube

Chi è Karli Morgenthau? Karli è un membro di spicco del gruppo anarchico antipatriottista noto come The Flag-Smashers. Poco altro si sa del suo personaggio, ma è apparsa in primo piano nel recente trailer di The Falcon and the Winter Soldier, dove ha battuto il Winter Soldier in un combattimento uno contro uno. Alcuni fan hanno ipotizzato che il personaggio potrebbe essere segretamente La figlia di Teschio Rosso , Peccato, ma ciò non è confermato per ora.

winx netflix kate fleetwood

In cos'altro ha partecipato Erin Kellyman? Kellyman è emersa per la prima volta nella commedia drammatica di Channel 4 Raised by Wolves, ispirata ai primi anni di Caitlin Moran. Ha continuato a interpretare il ribelle Enfys Nest in Solo: A Star Wars Story e ha interpretato Maya nel recente dramma della BBC One, Vita .

Adepero Oduye interpreta Sarah Wilson

Disney

Chi è Sarah Wilson? Sarah è la sorella di Sam, che farà la sua prima apparizione nel MCU in The Falcon and the Winter Soldier. Non si sa ancora cosa la riporti nella sua vita, ma nei fumetti i due si sono riuniti dopo la morte del marito.

Cos'altro ha fatto Adepero Oduye? Oduye si è fatta un nome con ottime interpretazioni in drammi acclamati dalla critica come Pariah, 12 anni schiavo e When They See Us.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Leggi la nostra ultima recensione di The Falcon and the Winter Soldier, oltre a saperne di più su Il cast di Falcon e Winter Soldier , incluso chi è Patriot e chi potrebbe essere il Power Broker, e non perdere mai un episodio con il nostro Il programma di rilascio di Falcon and the Winter Soldier .

The Falcon and the Winter Soldier debutterà su Disney Plus venerdì 19 marzo. Per guardare, puoi iscriviti a Disney Plus per £ 7,99 al mese o £ 79,90 per un anno ora . Dai un'occhiata al resto della nostra fantascienza copertura o visita la nostra Guida TV per vedere cosa c'è stasera.