Incontra il cast di The Mandalorian su Disney Plus

Sci-Fi


È passato quasi un anno da quando Baby Yoda è stato scatenato per la prima volta nel mondo, guadagnandosi all'istante legioni di fan adoranti – e anche il suo aiutante cacciatore di taglie era piuttosto figo.

Per fortuna,Il mandalorianoè finalmente tornato per una seconda stagione, che promette di offrire avventure più emozionanti con la più strana coppia della galassia.





Come ci si aspetterebbe, la trama è stata tenuta ben nascosta, ma sappiamo che Mando (Pedro Pascal) si riunirà con i suoi fidati alleati Cara Dune (Gina Carano) e Greef Karga (Carl Weathers).

C'è molto spazio per il ritorno di altri personaggi, come il cacciatore di taglie rivale di Ming-Na Wen, Fennec Shand, il cui destino finale è stato lasciato ambiguo in un intrigante capitolo della prima stagione.

Inoltre, la star della WWE Sasha Banks si è unita al cast in un ruolo non rivelato, mentre Rosario Dawson ha lasciato la Marvel per Star Wars, prendendo il posto del personaggio animato preferito dai fan Ashoka Tano.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul cast della seconda stagione di The Mandalorian su Disney Plus.

Iscriviti a Disney+ per £ 5,99 al mese o £ 59,99 per un anno



un posto tranquillo 2 netflix

Pedro Pascal interpreta The Mandalorian / Din Djarin

Disney/Getty

Chi è Din Djarin? Il personaggio centrale della serie, Djarin è un pistolero solitario e cacciatore di taglie che a volte viene chiamato semplicemente Mando ed è stato salvato da un gruppo di Mandaloriani in giovane età. Nella prima stagione, viene inviato a recuperare The Child e consegnarlo a forze nefaste, ma decide invece di salvare il misterioso bambino e proteggerlo dal male.

Cos'altro ha fatto Pedro Pascal? Pascal è probabilmente meglio conosciuto per le sue interpretazioni come Oberyn Martell in Game of Thrones e come Javier Pena nelle prime due stagioni della serie Netflix Narcos. È anche apparso in film tra cui The Great Wall, Kingsman: The Golden Circle e If Beale Street Could Talk e reciterà nel prossimo Wonder Woman 1984.

Il bambino

Disney

Chi è il bambino? Comunemente chiamato Baby Yoda dai fan, il Bambino appartiene alla stessa specie dell'iconico maestro Jedi della trilogia originale e possiede poteri di forza simili – sebbene all'età di 50 anni sia considerevolmente più giovane (puoi leggere di più sulla specie di Baby Yoda qui) . Djarin lo salva mentre viene preso di mira da altri cacciatori di taglie.

Carl Weathers interpreta Greef Karga

Disney

Chi è Greef Karga? Karga assume il Mandaloriano per un compito importante nel suo ruolo di leader di una gilda di cacciatori di taglie. La decisione di Mando di salvare The Child inizialmente crea un cuneo tra loro, ma la coscienza di Karga gli impedisce di cadere sotto il controllo dell'Impero.

In cos'altro è stato Carl Weathers? Weathers è apparso in molti film molto amati dagli anni '70, incluso il ruolo di Apollo Creed nel franchise di Rocky e Dillon in Predator. Sul piccolo schermo, ha avuto un ruolo ricorrente come una versione romanzata di se stesso nella sitcom di successo Arrested Development e ha fatto parte del cast principale degli spettacoli degli anni '90 Street Justice e In the Heat of the Night.

Gina Carano interpreta Carasynthia Cara Dune

Disney

Chi è Cara Dune? Dune proviene dall'ormai distrutto pianeta Alderaan, che ospitava anche la Principessa Leia, e ha giocato la sua parte nella Guerra Civile Galattica, combattendo per l'Alleanza Ribelle. Fa amicizia con The Mandalorian nella prima stagione, aiutandolo a liberare una tribù remota che era stata attaccata.

In cos'altro c'è stata Gina Carano? Carano è forse meglio conosciuta per la sua carriera come artista marziale misto prima di passare alla recitazione. Le sue apparizioni sullo schermo includono ruoli in Fast and Furious 6 e Deadpool.

Giancarlo Esposito interpreta Moff Gideon

Disney

Chi è Moff Gideon? Moff Gideon era stato un ufficiale dell'Ufficio di sicurezza imperiale prima della distruzione della seconda Morte Nera, ma la sua vita è cambiata dalla caduta dell'Impero. È in possesso della Darksaber, un'arma leggendaria della tradizione di Star Wars molto ricercata dai Mandaloriani.

Cos'altro ha fatto Giancarlo Esposito? Esposito sarà meglio conosciuto dal pubblico come Gustavo Fring, un ruolo che ha interpretato sia in Breaking Bad che in Better Call Saul, mentre le apparizioni cinematografiche hanno incluso Malcolm X e Okja.

Emily Swallow interpreta l'armiere

Disney/Getty

Chi è l'armiere? L'armiere è una donna mandaloriana che rafforza la tradizione tra i suoi compagni sopravvissuti e forgia loro nuovo equipaggiamento quando è stato guadagnato.

In cos'altro è stata Emily Swallow? I ruoli più importanti di Swallow sullo schermo hanno incluso il ruolo di Kim Fischer nella serie della CBS The Mentalist e Amara nell'undicesima stagione di Supernatural. È anche apparsa in ruoli da ospite in una serie di altri noti spettacoli statunitensi tra cui NCIS, The Good Wife ed Elementary.

migliori attaccanti fifa 22

Rosario Dawson interpreta Ahsoka Tano

Disney

Chi è Ahsoka Tano? Apparso per la prima volta nello spin-off animato Star Wars: The Clone Wars, Ahsoka Tano era lo studente Padawan di Anakin Skywalker che ha combattuto al suo fianco durante il conflitto dell'era prequel. Riuscì a sopravvivere all'epurazione Jedi (nota anche come Ordine 66), essendo apparsa da allora in Star Wars: Rebels, ambientato poco prima degli eventi di Una nuova speranza. The Mandalorian segna la sua prima incursione nel live-action.

Cos'altro ha fatto Rosario Dawson? Dawson ha recentemente interpretato l'infermiera di New York Claire Temple negli spettacoli Marvel Netflix Daredevil, Luke Cage, Iron Fist, Jessica Jones e The Defenders. Il suo lavoro cinematografico include Sin City e il suo sequel del 2014.

Sasha Banks ha un ruolo non annunciato

Disney

Chi interpreta Sasha Banks in The Mandalorian? Al momento non è noto chi interpreterà Banks nella seconda stagione di The Mandalorian. È possibile che sia una Jedi che lavora di nascosto con Ashoka Tano, o forse è una presenza più sinistra da cui Mando dovrebbe stare alla larga.

In cos'altro ha partecipato Sasha Banks? Banks proviene dal mondo della WWE, dove detiene il titolo di SmackDown Women's Champion. Questo è il suo primo grande concerto di recitazione al di fuori del mondo del wrestling.

John Leguizamo doppia Gor Koresh

Chi è la voce di John Leguizamo in The Mandalorian? In breve, l'alieno Abyssin con un occhio solo che cerca di uccidere The Mandalorian nei minuti di apertura dell'episodio uno della seconda stagione.

Cos'altro ha fatto John Leguizamo? L'attore colombiano ha recitato in diversi film di Hollywood tra cui i film di John Wick (nel ruolo di Aurelio), Romeo + Giulietta (Tybalt Capuleti) e A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar (Chi Chi Rodriguez). In particolare, ha anche doppiato Sid il bradipo nei film dell'era glaciale.

Temuera Morrison ha un ruolo non confermato

SEAC

Chi interpreta Temuera Morrison in The Mandalorian? A maggio, The Hollywood Reporter ha confermato che Temuera Morrison si sarebbe unita al cast della seconda stagione, secondo quanto riferito come Boba Fett – il cacciatore di taglie visto per l'ultima volta tuffarsi nel Sarlacc Pit. Tuttavia, da quell'annuncio, si è ipotizzato che potesse assumere un ruolo diverso, dato che nell'universo esistono ancora alcuni cloni identici di Fett.

In cos'altro è stata Temuera Morrison? Più di recente, Morrison ha interpretato il padre di Aquaman, Thomas Curry, nel film solista del supereroe del 2018.

Amy Sedaris interpreta il motto di Peli

Disney

Chi è Peli Motto? Peli Motto, addetta all'attracco e meccanico navale su Tatooine, si ritrova a prendersi cura di The Child dopo che è stato lasciato indietro.

In cos'altro è stata Amy Sedaris? Sedaris è conosciuta come la voce della Principessa Carolyn nell'acclamata animazione Netflix BoJack Horseman, mentre altri ruoli hanno incluso un ruolo di spicco nella serie di Comedy Central Strangers with Candy e una parte ricorrente nella commedia Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt.

Werner Herzog interpreta Il cliente

Disney

Chi è il cliente? Un uomo senza nome, il Cliente organizza un'altra importante missione per il Mandalorian ed è protetto dalle guardie del corpo degli Stormtrooper.

Cos'altro ha fatto Werner Herzog? Herzog è meglio conosciuto per la sua carriera come uno dei registi che definiscono il movimento del Nuovo Cinema Tedesco, con i suoi film tra cui Aguirre, L'ira di Dio, Nosferatu il vampiro e Fitzcarraldo e documentari come Grizzly Man. Come attore, ha interpretato il cattivo in Jack Reacher del 2012 ed è apparso in programmi TV tra cui Parks and Recreation e Rick and Morty.

saga x-men ordine cronologico

Nick Nolte doppia Kuiil

Chi è Kuil? Kuill è un coltivatore di umidità Ugnaught ed è stato reso schiavo dall'impero fino a quando non ha acquistato la sua libertà.

Cos'altro ha fatto Nick Nolte? Nolte, tre volte candidato all'Oscar, è apparso in una serie di progetti cinematografici e televisivi dagli anni '70, tra cui Cape Fear, Hotel Rwanda e Tropic Thunder. Sul piccolo schermo, è stato nominato per un Golden Globe per il suo ruolo nella serie comica Graves.

Taika Waititi dà voce a IG-11

Chi è IG-11? Un droide che lavora come cacciatore di taglie, IG-11 aveva originariamente cercato di uccidere The Child prima che venisse riprogrammato da Kuiil.

Cos'altro ha fatto Taika Waititi? Waititi è un acclamato scrittore/regista – di solito recita anche nei suoi film che hanno incluso What We Do In the Shadows, Hunt for the Wilderpeople e il candidato all'Oscar JoJo Rabbit.

Omid Abtahi piùdice il dottor Pershing

Chi è il dottor Pershing? Pershing è uno scienziato e lavora per The Client, ed è affiliato con un residuo imperiale dell'Impero Galattico.

In cos'altro è stato Omid Abtahi? I ruoli più noti di Abtahi includono il ruolo di Salim in American Gods e Holmes nell'ultimo film di Hunger Games, mentre è anche apparso in Better Call Saul e nel film vincitore dell'Oscar Argo.

Jake Cannavale interpreta il Toro Calican

Disney

Chi è il Toro Calican? Toro è un giovane cacciatore di taglie con l'ambizione di unirsi alla gilda e chiede aiuto a The Mandalorian.

Cos'altro ha fatto Jake Cannavale? I precedenti crediti di Cannavale includono la serie comica Nurse Jackie, mentre è apparso a Broadway in Fish in the Dark di Larry David.

Ming-Na Wen interpreta Fennec Shand

Disney

Chi è Fennec Shand? Fennec Shand è un assassino che The Mandalorian e Toro Calican mirano a dare la caccia.

In cos'altro è stato Ming-Na Wen? Wen è noto per aver doppiato Mulan nel film d'animazione Disney del 1998, aver interpretato Melinda May in Agents of SHIELD della Marvel e ha anche recitato in film tra cui The Joy Luck Club, Street Fighter e Final Fantasy: The Spirits Within.

Mark Boone Junior interpreta Ranzar Ran Malk

Chi è Ran Malk? Malk, un vecchio socio del Mandalorian prima della sua gilda, è un mercenario veterano, che mira a liberare un prigioniero su una nave della Nuova Repubblica.

Cos'altro ha fatto Mark Boone Junior? Boone è probabilmente meglio conosciuto per aver fatto parte del cast principale della serie FX Sons of Anarchy, ed è apparso anche in due film di Christopher Nolan: Memento e Batman Begins.

Bill Burr interpreta Mayfeld

Disney

Chi è Mayfeld? Uno dell'equipaggio di Malk, Mayfeld è anche un ex tiratore scelto imperiale.

Cos'altro ha fatto Bill Burr? Burr è noto per la sua carriera come cabarettista, mentre la sua carriera di attore lo ha visto protagonista di spettacoli tra cui Breaking Bad e New Girl.

Natalia Tena interpreta Xi'an

Disney

Chi è Xi'an? Un altro membro dell'equipaggio di Malk, Xi'an è un Twi'lek e un maestro di coltelli che è presumibilmente un ex interesse amoroso del Mandaloriano.

Cos'altro ha fatto Natalia Tena? Tena è apparsa in due dei più grandi franchise di tutti i tempi: interpretando Tonks nella serie di film di Harry Potter e Osha in Game of Thrones.

Clancy Brown interpreta Burg

Disney

Chi è Burg? Un altro membro dell'equipaggio di Malk, e il muscolo dell'operazione, Burg è un Devaroniano.

trucchi gta sa pc

Cos'altro ha fatto Clancy Brown? Brown è noto per le sue apparizioni in una serie di programmi TV e film tra cui Bad Boys, Highlander, The Shawshank Redemption, Carnivàle e Lost.

Richard Ayoade voci Q9-0

Chi è Q9-0? Un droide che fa anche parte dell'equipaggio di Malk, Q9-0 a volte si chiama Zero.

Cos'altro ha fatto Richard Ayoade? Ayoade è famoso nel Regno Unito per aver interpretato il ruolo di Moss in IT Crowd e per il suo lavoro di presentazione regolare, mentre ha anche diretto due lungometraggi, Submarine e The Double.

Ismael Cruz Córdova interpreta Qin

Chi è Qin? Il fratello di Xi'an, Qin ha un passato combattivo con The Mandalorian.

In cos'altro è stato Ismael Cruz Córdova? Le precedenti apparizioni cinematografiche di Córdova hanno incluso ruoli in Ray Donovan e Berlin Station, mentre è stato annunciato come parte del cast della prossima serie Amazon Il Signore degli Anelli.

  • Leggi la nostra ultima recensione di The Mandalorian

La seconda stagione di The Mandalorian debutterà su Disney Plus venerdì 30 ottobre. Iscriviti a Disney+ per £ 5,99 al mese o £ 59,99 per un anno . Cdiamine cos'altro c'è con il nostro?guida tv.