Incontra il cast di Maid: elenco completo di attori e personaggi della serie Netflix

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



Basato sul libro Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother's Will to Survive di Stephanie Land, Domestica è un dramma Netflix che racconta la storia di una giovane madre che lascia una relazione violenta e inizia un lavoro come donna delle pulizie per cercare di costruire una vita migliore per sé e per la figlia di due anni.

Una rappresentazione sapientemente realizzata della battaglia di una madre per superare la povertà, i senzatetto e un sistema di sicurezza sociale difficile da navigare mentre si prende cura di un bambino piccolo, Maid non è sempre un orologio facile, ma attraverso una sceneggiatura eccellente e una performance da protagonista eccezionale da Margaret Qualley nei panni di Alex, lo spettacolo ha ottenuto una risposta critica estremamente positiva ed è diventato uno degli spettacoli di maggior tendenza su Netflix dalla sua uscita il 1 ottobre 2021.





Maid è produttore esecutivo di John Wells, che ha un curriculum impressionante che include ER showrunner e The West Wing per citare solo alcuni drammi statunitensi di grande successo. Margot Robbie, star di grandi successi hollywoodiani tra cui The Wolf on Wall Street e Once Upon a Time in Hollywood, che ha anche recentemente prodotto A Promising Young Woman, è anche produttrice esecutiva di Maid.

Lo spettacolo è guidato da un'incredibile performance di Qualley, ma presenta una serie di spettacoli impressionanti attraverso la serie limitata di 10 parti. Puoi scoprire di più sui personaggi e sul cast di seguito, incluso il fatto che la vera madre di Margaret Qualley, Andie MacDowell, interpreta la madre sullo schermo di Alex, Paula nello spettacolo...

Margaret Qualley interpreta Alex

Chi è Alessio? Madre di 23 anni di una Maddy di due anni, Alex ha vissuto una relazione violenta con il suo fidanzato Sean.

Non più disposto a tollerare il suo comportamento alcolico e violento, Alex prende Maddy e lascia Sean durante la notte. Ma senza soldi e nessuno a cui rivolgersi, Alex e Maddy si ritrovano presto senza un posto dove vivere mentre Alex accetta un lavoro come domestica per cercare di costruire una nuova vita per lei e sua figlia.

sanditon 2 uscita italia

Complicata dai problemi di salute mentale di sua madre e da una relazione fratturata con il padre da tempo estraniato, Alex si ritrova a cercare di navigare nel complesso sistema di sicurezza sociale, le cattive condizioni di vita, la povertà e lo scettro incombente di Sean e della sua famiglia mentre inizia a costruire una nuova vita.



Dove ho già visto Margaret Qualley? Margaret Qualley è nota a molti per il suo ruolo di Jill Garvey in The Leftovers, il dramma soprannaturale creato da Damon Lindelof con protagonisti del calibro di Justin Theroux e Liv Tyler. Ha funzionato tra il 2014 e il 2017.

È apparsa in numerosi film tra cui The Nice Guys e Deathnote, ma di recente ha trovato la fama sul grande schermo per la sua interpretazione di Pussycat in C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino, insieme alla produttrice esecutiva di Maid Margot Robbie.

Margaret Qualley è la figlia del collega attore Andie MacDowell che interpreta la madre sullo schermo del suo personaggio, Paula, in Maid.

PER SAPERNE DI PIÙ:

Nick Robinson come Sean

Chi è Sean? Sean è l'ex fidanzato di Alex che lascia all'inizio del primo episodio della serie. È il padre di Maddy, la bambina di due anni di Alex.

Sean lavora in un bar locale e ha una storia di forti bevute e abuso di alcol che lo hanno portato a scoppi di violenza in casa.

Intraprende un'azione legale contro Alex quando lei parte con Maddy per tentare di prendere in custodia il loro bambino.

Dove ho già visto Nick Robinson? Robinson recita fin da giovane ed è apparso in numerosi programmi TV statunitensi, tra cui la sitcom Melissa e Joey dal 2010 al 2015.

Ha avuto un ruolo secondario nel film dino-blockbuster Jurassic World del 2015 e da allora ha recitato in The Kings of Summer, Love, Simon e A Teacher.

Anika Noni Rose come Regina

Chi è Regina? Regina è una ricca e potente avvocato che vive in un'enorme casa a Fisher Island, a un traghetto da dove vive Alex. È la prima cliente delle pulizie a cui viene mandata Alex, e inizialmente è molto fredda e poco accogliente con Alex. Tuttavia, non tutto è come sembra nella sua vita perfetta e, dopo il tempo, Alex vede un lato vulnerabile di Regina. Nel corso del tempo i due iniziano a legare e si rendono conto che forse hanno più cose in comune di quanto pensassero all'inizio.

il film della cabina dei baci 4

Dove ho già visto Anika Noni Rose? Celebre cantante, attrice e doppiatrice, Anika è nota a molti per aver doppiato Tiana nel film Disney La principessa e il ranocchio, il primo protagonista cinematografico afroamericano della Disney.

Vincitrice di una leggenda Disney e di un Tony Award tra molti altri riconoscimenti, Anika ha una vasta filmografia e una storia di produzione teatrale tra cui ruoli nel film Dreamgirls, nello show televisivo Power e nel successo di Broadway Caroline, o Change tra molti altri.

Tracy Vilar interpreta Yolanda

Chi è Iolanda? Yolanda è il capo di Value Maids, l'impresa di pulizie a cui Alex si rivolge per lavoro quando ha bisogno di guadagnare velocemente dopo aver lasciato Sean. Yolanda è un personaggio senza fronzoli che ha poco tempo o simpatia per la situazione di Alex e vuole solo portare a termine i lavori e mantenere il flusso di denaro nell'attività.

Dove ho già visto Tracy Vilar? Vilar è nota alla maggior parte dei fan della TV per le sue esibizioni nelle sitcom statunitensi Partners e The Steve Harvey Show, nonché per il suo ruolo di Angela de la Cruz in Saved.

Billy Burke come Hank

Chi è Hank? Hank è il padre estraniato di Ale con cui ha avuto una relazione irritabile per tutta la vita.

È un alcolizzato in via di guarigione e un cristiano rinato con una nuova moglie e una nuova famiglia, e ha avuto poco a che fare con Alex o sua madre Paula per molti anni.

Tenta di ricostruire una relazione con Alex quando cade in disgrazia nel tentativo di sfuggire alla relazione violenta con Maddy.

Dove ho già visto Billy Burke? Burke è forse meglio conosciuto dalla maggior parte degli appassionati di cinema come Charlie Swan in Twilight e nei film successivi.

dexter serie tv dove vederla

È apparso in numerosi programmi TV tra cui Revolution e Zoo, oltre a essere apparso più recentemente nei film Lights Out e Breaking In.

Andie MacDowell come Paula

Chi è Paola? Paula è la madre di Alex, un'artista di talento che vive con un disturbo bipolare non diagnosticato. Il suo comportamento irregolare ha fatto da sfondo alla vita di Alex e questa si rivela un'altra complicazione nella vita di Alex quando si ritrova senza casa dopo aver lasciato Sean.

Dove ho già visto Andie MacDowell? Una star di Hollywood con un pedigree di molti decenni, Andie MacDowell ha una filmografia estremamente impressionante che include per citarne alcuni; Bugie sessuali e videotape, Green Card, Quattro matrimoni e un funerale, Groundhog Day, The Muse, Footloose e Town & Country.

Non solo interpreta la madre di Alex in Maid, ma è anche la madre nella vita reale di Margaret Qualley che interpreta Alex.

777 significato angelico

Raymond Ablack come Nate

Chi è Nate? Nate è un vecchio amico di Alex che è un ingegnere di successo. Ha recentemente divorziato ed è diventato lui stesso un genitore single. È desideroso di cercare di aiutare Alex e Maddy poiché riconosce la loro lotta e offre supporto sia emotivo che finanziario ad Alex durante la serie. È chiaro che anche lui ha una cotta per Alex, ma i sentimenti non sono inizialmente ricambiati.

Dove ho già visto Raymond Ablack? Il canadese Ablack recita fin da giovane e ha fatto la sua interpretazione cinematografica in Degrassi: The Next Generation tra il 2007 e il 2011.

Da allora è apparso in numerose serie TV tra cui Orphan Black, Narcos, Shadowhunters, Burden of Truth e Ginny & Georgia.

BJ Harrison come Denise

Chi è Denise? Denise gestisce il centro di violenza domestica dove Alex si gira quando non ha un posto dove vivere dopo aver lasciato Sean. Aiuta Alex a rimettersi in piedi nella fase iniziale di essere sola con Maddy, e la aiuta a destreggiarsi nei complessi sistemi legali e di sicurezza sociale che circondano la sua situazione.

Dove ho già visto Bj Harrison? BJ Harrison è apparso in un gran numero di serie TV e film negli ultimi decenni.

Negli ultimi anni è apparsa come la signora Bass in Una serie di sfortunati eventi e la signora Curtis in Le terrificanti avventure di Sabrina su Netflix.

Maid è attualmente in streaming su Netflix. Cerchi qualcos'altro da guardare? Consulta la nostra guida alle migliori serie TV su Netflix e ai migliori film su Netflix, oppure visita la nostra Guida TV.