Incontra il cast della quinta serie di Luther

Dramma

Chi è DCI John Luther? Un detective anticonformista di omicidi con una vita personale disordinata, la passione di Luther per il suo lavoro e l'ignoranza delle regole lo portano sempre in situazioni pericolose.



repubblica ceca irlanda del nord

In cos'altro ha recitato Idris Elba? Elba è un attore televisivo prolifico: è acclamato dalla critica per la sua interpretazione del gangster Stringer in The Wire, ed è apparso nella versione americana di The Office, The Big C, Guerrilla e In the Long Run, che ha anche creato.

Ha anche avuto grandi parti in numerosi film di successo tra cui Avengers: Infinity War e Thor: Ragnarok – avendo interpretato Heimdall in entrambi i film – così come Molly's Game e The Mountain Between Us.





I suoi prossimi progetti includono i film Hobbs and Shaw, Cats and Three Thousand Years of Longing e la serie Netflix Turn Up Charlie.


Ruth Wilson come Alice Morgan

Chi è la DS Catherine Halliday? La nuova spalla di Luther, Halliday, è giovane, brillante e intuitiva e non sa cosa si aspetta con il suo capo imprevedibile.

In cos'altro ha recitato Wunmi Mosaku? Mosaku ha vinto un Bafta per il ruolo di madre Gloria Taylor nel dramma della BBC Damilola, Our Loved Boy. È anche nota per le sue interpretazioni in Fearless, The End of the F***ing World e Kiri. I suoi prossimi progetti includono la serie HBO Lovecraft Country e i film Sweetness in the Belly and His House.


Dermot Crowley come DSU Martin Schenk

Chi è la dottoressa Vivien Lake? Uno psichiatra che Luther incontra quando sta indagando su una serie di brutali omicidi.

In cos'altro ha recitato Hermione Norris? L'attrice interpreta Karen Marsden in Cold Feet, ed è stata vista anche in Innocent, In the Club, The Crimson Field e Spooks.




Michael Smiley come Benny Silver

Chi è Benny? Hacker di computer Benny è prezioso, sia come amico che come collega, per Luther. È sempre pronto a mettere il collo in prima linea per Luther e aiutarlo a indagare su un caso in stile anticonformista.

x file stagione 11 in streaming

In cos'altro ha recitato Michael Smiley? I fan di Spaced conosceranno Smiley come l'eroe di culto Tyres, ma ha anche avuto ruoli da protagonista in Utopia di Channel 4, nella commedia della BBC Father Figure e nei film Kill List, A Field in England e The Lobster.


Paul McGann come Mark North

Chi è Marco Nord? È l'ex amante dell'ex moglie di Lutero, Zoe. Essendo stati in precedenza rivali, i due uomini hanno trovato una comprensione reciproca attraverso il loro dolore dopo la sua morte.

In cos'altro ha recitato Paul McGann? McGann è meglio conosciuto per aver interpretato l'ottavo dottore nel film televisivo Doctor Who del 1996. È salito alla ribalta per la prima volta in The Monocled Mutineer della BBC e ha continuato a recitare in Withnail And I, Our Mutual Friend, The Rainbow di Ken Russell, Empire Of The Sun, Hornblower, Collision e Holby City.


La quarta stagione di Luther è già andata in onda nel Regno Unito e in Australia. Sarà trasmesso su BBC America a partire da domenica 2 giugno alle 8/7c