Incontra il cast di Loki su Disney Plus

Sci-Fi


Il sesto episodio di Loki è finalmente disponibile per lo streaming su Disney Plus e ha aggiunto un importante cattivo dei fumetti al Marvel Cinematic Universe.

La serie in sei parti ha lanciato diversi personaggi preferiti dai fan, dall'agente Mobius di Owen Wilson all'Hunter B-15 di Wunmi Mosaku, oltre a un'orda di eccentriche varianti di Loki.





Ma ce n'è uno che attirerà sicuramente più attenzione dai fan Marvel di lunga data ed è Jonathan Majors come Kang il Conquistatore (sembra), che fa il suo debutto tanto atteso nel finale sbalorditivo.

Meglio conosciuto per aver manipolato il tempo per soddisfare i suoi piani ignobili, il cattivo è sicuramente uno da tenere d'occhio andando avanti, con molte teorie che potrebbe essere la prossima minaccia a livello di Thanos del MCU.

Se stai cercando un aggiornamento su dove si trovano la TVA e i suoi nemici dopo il Loki finale , continua a leggere per tutti i tuoi dettagli essenziali ( avviso spoiler ).

Tom Hiddleston interpreta Loki

Disney

Chi è Loki? Loki è il Dio del male, un'anima antica e subdola che mette sempre al primo posto una persona: se stesso. È apparso per la prima volta nell'MCU in Thor del 2011, presentato come amico di suo fratello Thor prima di rivelare in seguito il suo lato oscuro. Loki è riemerso in The Avengers, guidando un'invasione di New York con una forza aliena prestatagli da Thanos, ma lentamente ha percorso un percorso di redenzione che ha portato al suo nobile sacrificio in Infinity War.

Questa versione alternativa di Loki è stata creata dopo che i Vendicatori sono tornati indietro nel tempo durante gli eventi di Endgame, poiché il loro intervento ha permesso all'imbroglione scivolare via e ingannare la morte – ma questo lo ha messo sul radar di una misteriosa organizzazione nota come Time Variance Authority. Sono responsabili del mantenimento della linea temporale sacra dell'MCU senza intoppi e non sono troppo contenti delle azioni di Loki, poiché hanno scatenato un evento nexus che minaccia di creare un multiverso.



The God of Mischief viene catturato dalla TVA nell'episodio uno e subisce un brusco risveglio quando scopre che i suoi poteri un tempo formidabili sono completamente inutili mentre si trova nel quartier generale dell'organizzazione. Loki dà uno sguardo emotivo al futuro che avrebbe potuto avere – inclusa la sua brutale morte per mano di Thanos – che fa molto per eliminare la sua vena ribelle. Negli episodi successivi, abbiamo visto un lato più morbido del personaggio mentre si innamora di una delle sue varianti: l'incantatrice conosciuta come Sylvie.

Ma, dopo il disaccordo su come trattare al meglio con il burattinaio Colui Che Rimane, lo rimanda al quartier generale della TVA e lo lascia lì bloccato. Le sue azioni alla fine dei tempi sembrano aver avuto conseguenze immediate, poiché Loki è scioccato nello scoprire che i suoi ex alleati Agente Mobius e Hunter B-15 non ricordano chi sia.

Cos'altro ha fatto Tom Hiddleston? Al di fuori del suo lavoro Marvel, Hiddleston è noto per il thriller della BBC Il direttore notturno , The Hollow Crown e Wallander di Kenneth Branagh. Sul grande schermo, ha avuto ruoli importanti in Crimson Peak, Kong: Skull Island e High-Rise.

coppa del mondo di rugby 2019 in tv

Owen Wilson interpreta Mobius M Mobius

Disney

Chi è Mobius M Mobius? Mobius è un agente esperto della Time Variance Authority che è abituato a indagare su alcuni dei casi più pericolosi dell'organizzazione. Si interessa in modo particolare alla variante Loki del 2012 poiché diverse squadre dei suoi minutemen d'élite sono state recentemente eliminate da un'altra versione di Loki, la variante femminile nota come Sylvie. Mobius spera che avere un Loki nella loro squadra li aiuterà a capire meglio il loro nemico, ma ottiene più di quanto si aspettasse quando l'imbroglione scopre l'oscuro segreto dietro la TVA.

Viene rivelato che tutti i membri dello staff dell'organizzazione, incluso lo stesso Mobius, una volta erano varianti strappate a vite felici ai loro tempi per essere droni per la distopia burocratica. Temendo di sapere troppo, il giudice Ravonna Renslayer ha potato l'agente, mandandolo alla fine dei tempi, dove era certa che non sarebbe mai tornato. Ma dopo aver messo le mani su un TemPad, Mobius torna alla TVA e libera Hunter B-15.

Insieme, hanno iniziato a educare i dipendenti dell'organizzazione e sembrano molto contenti di guardare la Sacra Timeline che precipita nel caos. Cioè, fino alla scena finale, quando sembrano essere tornati al loro stato originale dall'inizio della serie, solo che questa volta non hanno idea di chi sia Loki.

Cos'altro ha fatto Owen Wilson? Wilson è noto soprattutto per il suo lavoro comico, avendo recitato in numerosi film di successo tra cui Zoolander, Starsky & Hutch e Wedding Crashers. Ha anche avuto ruoli più drammatici in Midnight in Paris di Woody Allen e The Royal Tenenbaum di Wes Anderson, mentre potresti anche riconoscere la sua voce come Saetta McQueen nel franchise di Cars della Pixar.

Sophia Di Martino interpreta Sylvie / Lady Loki

Chi è Silvia? Sylvie è l'unica variante femminile di Loki, che è stata presa di mira per la potatura dalla TVA da bambina. È sfuggita alle loro grinfie, ma ha dovuto vivere tutta la sua vita in fuga, instillando in lei un'amara vendetta contro la misteriosa organizzazione e una spinta per abbatterla. È quasi riuscita all'inizio della serie dopo aver fatto esplodere diversi eventi nexus attraverso la Sacra Timeline, ma alla fine la TVA è stata in grado di riprendere il controllo.

Così dedita alla sua missione e al ritrovato amico Loki, si è potata in modo da poterlo salvare alla fine dei tempi e scoprire chi ha tirato le fila dell'MCU per tutto questo tempo. Ma la loro travolgente storia d'amore finirà con un crepacuore per Loki, quando Sylvie lo bandisce di nuovo al quartier generale della TVA per vendicarsi di Colui che resta (AKA Kang The Conqueror). Le sue azioni avranno apparentemente conseguenze devastanti.

In cos'altro ha partecipato Sophia Di Martino? Di Martino ha iniziato la sua carriera nella TV britannica, con ruoli in programmi di grandi nomi come Casualty, Mount Pleasant e Flowers, quest'ultimo interpretato dalla vincitrice dell'Oscar Olivia Colman. I fan della commedia potrebbero anche ricordare la sua apparizione come ospite come la fidanzata di Adam, Emma su Cena del venerdì sera . Sul grande schermo, ha interpretato Carol in una commedia romantica a tema Beatles Ieri .

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Wunmi Mosaku interpreta il cacciatore B-15

Disney

Chi è Hunter B-15? Hunter B-15 è un agente di alto rango della TVA che rintraccia Loki dopo la sua fuga nel tempo in Avengers: Endgame. È ansiosa che Loki venga resettato, ma l'idea viene bocciata dall'agente Mobius, che invece insiste nel cercare di mettersi in contatto con l'Asgardiano. La sua visione un tempo dura viene infranta dopo essere stata incantata da Sylvie, un'esperienza che le mostra una vita passata in cui era felice e realizzata, prima di essere rapita e sottoposta al lavaggio del cervello dalla TVA.

Aiuta Loki e Sylvie a smascherare i truffatori Time-Keepers, ma viene imprigionata dal giudice Renslayer per averlo fatto. Quando l'agente Mobius torna, la libera e lei espone la TVA ai suoi ex colleghi mostrando loro che anche il loro capo è semplicemente una variante. Ma, quando l'abbiamo vista per l'ultima volta nella prima stagione di Loki, sembra essere tornata al suo stato originale, esprimendo preoccupazione per gli eventi del nesso che bombardano la Sacra Linea del Tempo.

In cos'altro è stato Wunmi Mosaku? Mosaku ha avuto un anno stellare nel 2020, prima entusiasmando il pubblico con il suo ruolo principale nella serie dark fantasy della HBO Lovecraft Country e guadagnando un cenno del capo ai BAFTA per la sua interpretazione nell'horror Netflix His House. In precedenza, è apparsa in Vera, La fine del fottuto mondo e il blockbuster della DC Comics Batman v Superman: Dawn of Justice.

Gugu Mbatha-Raw interpreta Ravonna Renslayer

Disney

Chi è Ravonna Renslayer? Renslayer è un ex cacciatore della TVA che ora ricopre una delle posizioni più importanti dell'organizzazione, essendo un giudice che decide il destino dei criminali del tempo. La sua condanna di Loki viene interrotta dall'agente Mobius, che insiste che sia tenuto in vita per aiutare in un caso complicato. Renslayer accetta con riluttanza, ma la sua pazienza per l'imprevedibile duo si è notevolmente logorata negli ultimi episodi, potando entrambi nella drammatica quarta puntata.

Quando Mobius torna alla TVA nell'episodio 6 di Loki, i due hanno un'altra conversazione emotiva mentre la loro amicizia va in pezzi, con entrambi che si sentono ugualmente traditi dall'altro. In particolare, Renslayer ha l'opportunità di sfoltire Mobius (per la seconda volta) ma decide di non farlo, scegliendo invece di intraprendere un viaggio alla ricerca del libero arbitrio e della persona reale dietro la TVA.

In cos'altro ha partecipato Gugu Mbatha-Raw? Mbatha-Raw ha iniziato la sua carriera cinematografica nel dramma fantascientifico della BBC One Dottor chi , dove interpretava Tish, la sorella della compagna di Time Lord Martha Jones (Freema Agyeman). I progetti televisivi successivi hanno incluso l'iconico Specchio nero episodio San Junipero e Apple TV+ drama Lo spettacolo mattutino . Sul grande schermo, i suoi concerti più importanti includono il live-action La Bella e la Bestia della Disney, A Wrinkle in Time, Motherless Brooklyn e The Cloverfield Paradox.

orrore fortnito

Jonathan Majors interpreta Kang il conquistatore / Colui che rimane

Jonathan Majors interpreta Kang il conquistatore / Colui che rimane

Disney Plus

Chi è Kang il Conquistatore/Colui che rimane? Nei fumetti, Kang The Conquerer e He Who Remains sono due personaggi separati, il primo è un cattivo che viaggia nel tempo e il secondo è il fondatore della TVA. Nell'MCU, sono stati fusi in un'unica entità, che rivela il suo retroscena in una conversazione con Loki e Sylvie.

Kang afferma che era uno scienziato del 31° secolo che scoprì il multiverso e presto entrò in contatto con versioni alternative di se stesso. All'inizio erano pacifici, condividevano invenzioni e scoperte, ma in seguito iniziarono a combattere per la supremazia sull'esistenza. Questa è la guerra multiversale a cui una volta si riferiva Miss Minutes della TVA, con Kang che ha rivelato che ha quasi portato alla distruzione di tutto, spingendolo a iniziare a potare l'MCU in un'unica linea temporale sacra. Ha creato i fittizi Time-Keepers per mantenere lo staff della TVA conforme nell'esecuzione della sua volontà.

Sylvie ha ucciso Kang alla fine del sesto episodio di Loki, ma lui la avverte che così facendo scatenerà un multiverso di follia, con varianti ancora più malvagie e pericolose di se stesso che sicuramente emergeranno dal caos.

Cos'altro ha fatto Jonathan Majors? Majors ha avuto un anno impegnativo nel 2020, recitando nell'acclamato dramma di guerra di Spike Lee Da 5 Bloods per Netflix, così come nella serie dark fantasy di HBO Paese di Lovecraft .

Richard E Grant interpreta il classico Loki

Richard E Grant interpreta il classico Loki

Disney

Chi interpreta Richard E Grant in Loki? Il personaggio di Grant è stato tenuto nascosto per un po' di tempo, ma la scena post-crediti del quarto episodio alla fine ha confermato la teoria a lungo diffusa secondo cui stava interpretando una variante più vecchia di Loki. Sfoggia il classico costume di Loki dei fumetti e condivide anche l'esperienza magica di quell'incarnazione, distraendo Alioth con un'illusione magistrale nel quinto episodio, che alla fine gli è costato la vita.

Cos'altro ha fatto Richard E Grant? Grant è salito alla ribalta interpretando Withnail nella commedia del 1987 Withnail & I, seguita da ruoli importanti in Dracula di Bram Stoker e The Age of Innocence di Martin Scorsese. Più di recente, i suoi progetti per il grande schermo includono il biopic di Margaret Thatcher The Iron Lady, il thriller Marvel Logan, Can You Ever Forgive Me di Melissa McCarthy e l'epopea fantascientifica Star Wars: L'ascesa di Skywalker .

DeObia Oparei interpreta Loki orgoglioso

DeObia Oparei interpreta Loki orgoglioso

Disney

Chi è il presuntuoso Loki? Oparei sta interpretando un'altra variante di Loki e mentre brandisce un martello come suo fratello, non lasciarti ingannare: non è 'degno' di Mjolnir. Piuttosto, questa versione è stata soprannominata Boastful Loki e si è mostrato un bugiardo egoista nel quinto episodio, quando ha tentato di organizzare un colpo di stato con un'altra variante canaglia.

Cos'altro ha fatto DeObia Oparei? Oparei è meglio conosciuto per il suo lavoro cinematografico come Gunner in Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides e come Rongo nel remake live-action di Dumbo di Tim Burton. Tuttavia, Oparei ha anche fatto importanti apparizioni televisive come la guardia del corpo dorniana Areo Hotah in Game of Thrones e come il padre di Eric, Mr Effiong nella prima stagione di Educazione sessuale .

Jack Veal interpreta Kid Loki

Jack Veal interpreta Kid Loki

Disney

Chi è Kid Loki? Veal interpreta Kid Loki, una variante più giovane che è stata una delle preferite dai fan nei fumetti sin dalla sua introduzione nel 2010. L'incarnazione dei fumetti alla fine si è unita ai Giovani Vendicatori insieme a Kate Bishop di Hawkeye e Wiccan, il figlio di Scarlet Witch, ma questa versione live-action potrebbe non essere interessato all'eroismo – dopotutto, ha già ammesso di aver ucciso il Thor del suo universo.

In cos'altro c'è stato Jack Veal? Il quattordicenne Vitello è noto soprattutto per aver interpretato il giovane James in La fine del fottuto mondo , ma ha anche fatto apparizioni in Tin Star, Call the Midwife e nel fantasy del 2020 Come Away, che includeva anche il collega membro del cast di Loki Gugu Mbatha-Raw.

Chris Hemsworth interpreta Throg (alias Frog Thor)

Frog Thor (AKA Throg) in Loki episodio 5

Disney Plus

Chi è Throg (alias Frog Thor)? Nel quinto episodio di Loki, Frog Thor si è divertito con un cameo da brivido e ti mancherà, dove può essere visto intrappolato in un barattolo sotterraneo. L'etichetta del barattolo recita T365, che è un riferimento a Thor #365 della Marvel, in cui Loki ha usato la magia per trasformare temporaneamente il suo potente fratello in una rana. La storia è anche brevemente menzionata in Thor: Ragnarok del 2017.

Kate Herron ha confermato che il guaito udibile di Frog Thor nel quinto episodio di Loki è stato effettivamente fornito dall'attore Thor di lunga data del MCU.

Abbiamo registrato Chris Hemsworth per questo, tra l'altro, ha rivelato a Per tutti i nerd . La sua voce che fa 'Ahhh!' - questa è una registrazione completamente nuova, non riciclata. Lo ha registrato.

Cos'altro ha fatto Chris Hemsworth? Al di fuori del suo lavoro Marvel, Hemsworth è noto per essere apparso in altri importanti successi come Biancaneve e il cacciatore, Ghostbusters, Men in Black: International ed Extraction.

Jaimie Alexander interpreta Lady Sif

Jaimie Alexander interpreta Lady Sif in Loki su Disney Plus

Disney Plus

Chi è Lady Sif? Lady Sif è una guerriera asgardiana che interpreta un ruolo secondario in Thor del 2011 e nel suo sequel The Dark World, essendo stata una stretta alleata del Dio del Tuono. È stata assente dall'MCU per un po' di tempo e il suo destino esatto dopo la Guerra dell'Infinito rimane sconosciuto, apparendo in Loki solo attraverso l'uso di un'illusione temporale.

Cos'altro ha fatto Jaimie Alexander? Durante la sua pausa dall'MCU, la Alexander ha recitato nel dramma criminale Blindspot, che è andato in onda per cinque stagioni sull'emittente statunitense NBC.

Eugene Cordero interpreta Casey

Getty

Chi è Casey? Casey è un impiegato di basso livello presso la Time Variance Authority, che nel primo episodio è visto essere relativamente ottuso e sottomesso. È interessante notare che sembra avere poca conoscenza del mondo esterno, poiché afferma di non avere idea di cosa sia un pesce quando Loki lo minaccia. Allo stesso modo, è divertito da oggetti potenti come il Tesseract e le Gemme dell'Infinito poiché non hanno alcun potere nella TVA, osservando che sono spesso usati come fermacarte.

Cos'altro ha fatto Eugene Cordero? Cordero ha un background nella commedia, con progetti passati tra cui Crazy Ex-Girlfriend, Il buon posto e Star Trek: Ponti inferiori . In precedenza ha lavorato al fianco di Hiddleston nel blockbuster del 2016 Kong: Skull Island.

giudici america's got talent

Tara Strong interpreta Miss Minutes

Getty

Chi è Miss Minuti? Miss Minutes è la mascotte animata della Time Variance Authority, che informa i criminali del tempo sul motivo per cui sono stati arrestati. Sgancia la notizia bomba che l'MCU una volta ha visto un'epica guerra multiversale che ha minacciato l'esistenza stessa, fino a quando i potenti Time-Keeper hanno unito queste realtà parallele in un'unica linea temporale sacra. Questo è poi dimostrato di essere una mezza verità, poiché la mascotte si rivela essere in combutta con Colui che rimane.

In cos'altro è stata Tara Strong? Strong è un noto doppiatore i cui precedenti ruoli nei fumetti includono Magik nel leggendario cartone animato degli X-Men degli anni '90, Raven in Teen Titans della DC e Harley Quinn in Suicide Squad: Hell to Pay. Se non hai familiarità con i supereroi nell'animazione, potresti anche riconoscere Strong come la voce di Dil Pickles e Timmy McNulty in Rugrats, Timmy Turner in I fantagenitori e Ben Tennyson in Ben 10.

Sasha Lane interpreta Hunter C-20

Getty

Chi è Hunter C-20? Hunter C-20 è un altro agente della TVA, che viene preso in ostaggio da Sylvie e le rivela dettagli su come localizzare i Time-Keeper. Mentre era sotto incantesimo, ha avuto un assaggio di una vita precedente che una volta ha condotto e ha minacciato di rovesciare i fagioli a tutti gli altri che lavorano alla TVA, costringendo Renslayer a ordinare la sua morte.

Cos'altro ha fatto Sasha Lane? Lane ha avuto un ruolo chiave nel recente remake di Amazon Prime Video di Utopia, il dramma fantascientifico originariamente prodotto da Channel 4. Ha ottenuto consensi per le sue interpretazioni nei drammi indipendenti American Honey e The Miseducation of Cameron Post, mentre in precedenza era apparsa in un ruolo nei fumetti nel 2019 Ragazzo infernale .

Erika Coleman interpreta l'assistente di volo

Getty

Chi è l'assistente di volo? L'assistente di volo appare in un breve flashback di uno degli scherzi del viaggio nel tempo di Loki, ispirato al misterioso vero caso di crimine di DB Cooper. Il personaggio non è nominato nei titoli di coda, ma sembra essere una versione di Florence Schaffner, uno dei veri membri dello staff a bordo dell'aereo dirottato. Quando Loki lascia il mestiere, dice: Ci vediamo di nuovo un giorno. Ciò implica che questa scena potrebbe essere rivisitata ad un certo punto durante la prima stagione di Loki.

Cos'altro ha fatto Erika Coleman? Coleman è già apparso in Netflix's Cose più strane e Apple TV+ riavvia Amazing Stories.

Loki debutta su Disney Plus mercoledì 9 giugno – per maggiori informazioni consulta il nostro Programma di rilascio di Loki guida. Per guardare, puoi iscriviti a Disney Plus per £ 7,99 al mese o £ 79,90 all'anno adesso. Scopri di più sulla nostra copertura di fantascienza e fantasy, così come le nostre guide al i migliori film su Disney Plus e migliori spettacoli su Disney Plus .

Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.