Incontra il cast di Line of Duty serie 3 Duty

Dramma


Gli AC-12 di Line of Duty hanno il compito di indagare su una sparatoria mortale da parte di un'unità di risposta armata.

Quindi chi è tornato – e chi è nuovo – nella terza serie del thriller poliziesco di Jed Mercurio?






Daniel Mays – Sergente Danny Waldron

A seguire Lennie James e Keeley Hawes sotto i riflettori questa volta è stato Daniel Mays nei panni di Danny Waldron, un ambizioso sergente in un'unità di risposta armata della polizia il cui file attraversa la scrivania dell'AC-12 dopo la fatale sparatoria di un sospetto criminale. Si è scoperto che Waldron era in missione per conto suo, ma è stata interrotta dalla sua misteriosa morte, circondato da membri armati della sua stessa squadra.

Mays è uno degli attori più richiesti della Gran Bretagna. Più recentemente visto come Private Walker nel remake per il grande schermo di Dad's Army, ha interpretato il rapinatore di treni Ronnie Biggs al fianco di Sheridan Smith in Mrs Biggs, e il diarista Samuel Pepys in The Great Fire di ITV.

In precedenza, si è rivelato essere il diavolo in persona – e la causa di tutti i guai di Gene Hunt – in Ashes to Ashes, ha interpretato un padre che aveva inconsapevolmente adottato un alieno in Doctor Who e ha recitato con Anna Friel nel dramma del 2012 Nemici pubblici.

I lungometraggi includono Made in Dagenham, Welcome to the Punch e Atonement, mentre uno dei suoi primi ruoli è stato come pilota in Pearl Harbor di Michael Bay.


Martin Compston – DS Steve Arnott

Steve ha un centro morale ed è bravo nel suo lavoro, ma è arrogante e fastidioso. Questo è il verdetto di Martin Compston sull'ostinato investigatore dell'AC-12, che è tornato per un terzo caso.



Compston, nato a Inverclyde - che ha lavorato duramente per padroneggiare un accento inglese per Line of Duty - era in precedenza un calciatore professionista, avendo aiutato Greenock Morton a retrocedere dalla prima divisione scozzese nella stagione 2001-2002. Ha avuto la sua pausa da attore nell'acclamato Sweet Sixteen di Ken Loach, prima di interpretare regolarmente il ruolo di Ewan Brodie in Monarch of the Glen della BBC.

sex education dove è stato girato

È apparso al fianco di Robert Downey Jr in A Guide to Recognizing Your Saints ed è stato nominato per un Bafta scozzese per il suo ruolo in Red Road di Andrea Arnold.


Vicky McClure – DC Kate Fleming

La serie 2 ha visto la vita personale della poliziotta sotto copertura Kate Fleming disfarsi così male che ha finito per dormire nella sua macchina. Quando la incontriamo questa volta, ha un tetto sopra la testa e sta lavorando con una nuova squadra, quindi le cose stanno chiaramente migliorando.

Vicky McClure è diventata famosa grazie al suo lavoro con Shane Meadows, che l'ha scelta per il suo primo film, A Room for Romeo Brass, dopo essersi avvicinata a lei in un pub nella loro nativa Nottingham. Il suo ruolo di ex skinhead Lorraine Lollipop Lol Jenkins nella serie This Is England di Meadows le è valso una serie di premi, tra cui un Bafta come migliore attrice.

open di francia 2021 premio in denaro

Fuori servizio, è probabilmente meglio conosciuta per aver interpretato la ficcanaso giornalista dei tabloid Karen White a Broadchurch. Entro la fine dell'anno, si riunirà con il co-protagonista di This Is England Stephen Graham per un adattamento della BBC del thriller di spionaggio vittoriano di Joseph Conrad The Secret Agent.


Adrian Dunbar – Supt Ted Hastings

Il boss dell'AC-12 Hastings ha trascorso gran parte della seconda serie cercando di impedire alla propria vita di diventare il fulcro delle indagini della polizia – e le cose non sembrano più facili per lui questa volta.

Adrian Dunbar è diventato famoso come protagonista e co-autore del film Hear My Song del 1991. L'anno successivo, l'attore nato a Enniskillen è apparso in The Crying Game di Neil Jordan, e nel 1993 è stato al centro del primo caso di Robbie Coltraine come principale sospettato nell'episodio di apertura di Cracker.

Da allora, è appena uscito dai nostri schermi, destreggiandosi in una carriera teatrale acclamata con apparizioni in tutto, da A Touch of Frost a Death in Paradise.

Un posto lui non lo era sullo schermo, però, era in Star Wars: La minaccia fantasma: il suo ruolo di padre adottivo della Principessa Leia, Bail Organa, è stato tagliato dal film e ri-cast con Jimmy Smits per Episodio II. Consideralo una fuga fortunata.


Craig Parkinson – DS Matthew Cottan

Matthew Dot Cottan è la mela marcia nel cuore di AC-12. La serie 3 lo vedrà finalmente ottenere la sua punizione? Abbiamo tutto incrociato.

Il primo ruolo televisivo di Craig Parkinson è stato in un episodio del 2001 di Dalziel e Pascoe, e ha fatto il suo debutto sul grande schermo come il guru della Factory Records Tony Wilson nel film biografico di Anton Corbijn su Ian Curtis, Control. Ha interpretato il lascivo lavoratore in libertà vigilata Shaun in Misfits di E4, e ha battuto Tom Hardy sul tempo – letteralmente – interpretando i gemelli di boxe Jimmy e Johnny Kray in Whitechapel di ITV.

L'attore di 6' 4.5 è sposato con Susan Lynch - vista di recente mentre impugnava quella fucile da caccia in Happy Valley.


Keeley Hawes – Lindsay Denton

Dove iniziare? DI Lindsay Denton è stata condannata all'ergastolo per cospirazione per omicidio alla fine di due, una condanna che è riuscita a cancellare in un ritorno shock per la terza serie. Ora sta tentando di ricostruire la sua vita, ma con una condanna penale per cospirazione volta a pervertire il corso della giustizia, il suo sogno di rientrare nelle forze di polizia sarà mai realizzato?

Keeley Hawes si è fatta conoscere per la prima volta interpretando una giovane Diana Dors in The Blonde Bombshell prima di Tipping the Velvet, Ashes to Ashes e Spooks ha messo saldamente il suo nome sulla mappa. L'attrice ha incontrato suo marito, Matthew Macfadyen su quest'ultimo e ha continuato a recitare nell'adattamento di breve durata della BBC di Upstairs Downstairs tra il 2010 e il 2012.

Ma è stata Line of Duty a fornire un ruolo che ha permesso alla Hawes di mostrare tutta la sua gamma drammatica. La questione del senso di colpa di DI Denton ha affascinato il pubblico televisivo durante la seconda serie del dramma e ha fatto guadagnare a Hawes una nomination ai Bafta. Da allora, è apparsa in The Casual Vacancy, Doctor Who e The Durrells (attualmente in onda su ITV) e la vedremo prossimamente in The Hollow Crown al fianco di Benedict Cumberbatch e Judi Dench.


Polly Walker – Gill Bigelow

Walker, nata a Warrington, ha ottenuto un primo lavoro come attrice quando è stata scelta per il ruolo della protagonista dell'adattamento del 1990 di Lorna Doone di ITV, con Clive Owen e Sean Bean.

È apparsa nei film Enchanted April e Patriot Games, con Harrison Ford, e ha interpretato la moglie di John Simm, Anne, in State of Play di Paul Abbott. Ha anche avuto ruoli televisivi regolari a Roma (che le è valso una nomination ai Golden Globe), lo spin-off di Battlestar Galactica Caprica, The Syndicate e Mr Selfridge (nella foto), dove ha interpretato Delphine Day.

Luca Hemsworth Thor

Jonas Armstrong – Joe Nash

Jonas, come Danny, era un giovane residente della casa per bambini di Sandsview e vittima di abusi sessuali per mano di Ronald e Linus Murphy e, in particolare, di Dale Roach. Perseguitato dalla sua esperienza, Jonas sta lavorando con DC Arnott per assicurare i colpevoli alla giustizia.

Jonas Armstrong è apparso per la prima volta in Teachers e The Ghost Squad, ma è meglio conosciuto da molti come Robin Hood, apparendo nel dramma della BBC per tre serie prima di partire nel 2009.

Da allora ha recitato in The Body Farm, Prisoners' Wives e Ripper Street e sarà presto visto nel dramma di ITV con Joanne Froggatt Dark Angel.


Will Mellor - PC Rod Kennedy

Rod Kennedy era un membro della squadra di risposta alle emergenze di Danny Waldron e presente durante la morte di Waldron. Coinvolto nelle indagini – e in conflitto con la sua relazione con il collega Jackie Brickford – Rod è stato trovato impiccato in un apparente suicidio, anche se è stato successivamente dimostrato che era stato assassinato.

L'ex rubacuori di Hollyoaks (una volta ha avuto un successo numero 5 con una cover di When I Need You di Leo Sayer, sai) interpreta un membro dell'unità di risposta armata di Danny Waldron nella nuova Line of Duty.

Mellor è stato un volto televisivo regolare per più di 25 anni dal suo debutto in Children's Ward, con ruoli che vanno da Jack Vincent in Casualty a 10 anni come Gaz Wilkinson in Two Pints ​​of Lager and a Packet of Crisps.

Più di recente, ha interpretato Steve Connolly in Broadchurch e ha recitato in due serie di commedie White Van Man e In with the Flynns. Altri momenti salienti della carriera includono la voce di un cane nella serie CITV Barking!, la vittoria della prima serie di Comic Relief Does Fame Academy e la modellazione per Topman.


Arsher Ali – Ali PC Harinderpal 'Hari' Bains

L'abitante della Royal Shakespeare Company Ali, che interpreta un altro membro della squadra di armi da fuoco di Waldron, è diventato famoso come aspirante attentatore suicida in Four Lions di Chris Morris.

Da allora, ha avuto ruoli importanti in Beaver Falls, Complicit e The Missing, ha recitato al fianco di Martin Clunes nell'adattamento di ITV di Arthur & George di Julian Barnes, ed è apparso nell'acquoso Doctor Who in due parti Under the Lake dello scorso anno. / Prima del Diluvio.


Leanne Best – WPC Jackie Brickford

Veterano di TV britanniche come Casualty, New Tricks and Doctors, Leanne Best – qui interpretando un ufficiale delle armi da fuoco – è probabilmente meglio conosciuta come Jane Cobden in Ripper Street, Celia Donnelly in Fortitude e l'insegnante Teresa Fenchurch in Home Fires di ITV.

Ha anche un ruolo imperdibile come Min Sakul in Star Wars: Il Risveglio della Forza.


George Costigan - Capo in pensione Supt Patrick Fairbank

Ritiratosi dall'esercito, Fairbank diventa una persona di interesse per DC Arnott e DS Fleming. Ma i suoi contatti personali lo proteggeranno dalle loro indagini?

Sugli schermi televisivi dal 1978, George Costigan ha trovato la fama per la prima volta come l'uomo d'affari adultero Bob in Rita, Sue e Bob Too. Da allora è apparso in The Adventure of Sherlock Holmes, Kavanagh QC, Inspector Morse e New Tricks, oltre a un ruolo da ospite nello speciale di Natale 2007 di Doctor Who.

spiegazione squid game

In teatro, ha dato origine al ruolo di Mickey Johnston in Blood Brothers. Ha anche trascorso sei mesi ad apparire in Emmerdale nel 2009 e più recentemente ha interpretato Nevison Gallagher in entrambe le serie di Happy Valley.


Shaun Parkes – Capo Supt Terry Reynolds

Dopo ruoli come Soldier, Soldier, Casualty e Heartbeat, Shaun Parkes ha avuto la sua grande occasione nel film Human Traffic (nella foto). Altri lavori cinematografici includono Il ritorno della mummia, Cose da fare prima dei 30 anni e Note su uno scandalo.

Ha interpretato Rocco in Casanova di Russell T Davies, e si è riunito con David Tennant per The Impossible Planet / The Satan Pit – il film in due parti di Doctor Who del 2006 che ha dato al mondo l'Ood. Nel 2009, ha interpretato il ruolo principale nell'acclamato thriller poliziesco della BBC2, Moses Jones, assistito da un altro Signore del Tempo, Matt Smith.


Aiysha Hart – DS Sam Railstone

Un'altra nuova aggiunta al cast, Hart è meglio conosciuto per aver interpretato Arianna nella fantasia di spada e sandali di breve durata della BBC Atlantis (nella foto).

La figlia di genitori inglesi e sauditi, Hart - che dice di essere semi-fluente in arabo - ha anche preso il ruolo di protagonista nel thriller del 2014 Honour, con Paddy Considine.