Incontra il cast di Line of Duty

Dramma


Attendiamo con impazienza il finale di Linea di condotta serie sei, in cui i fan sperano che potremmo finalmente scoprire l'identità di quell'inafferrabile leader di una rete di rame corrotta conosciuta solo come H.

Non mancano certo i sospetti poiché il dramma epico di Jed Mercurio ha introdotto un ampio insieme di personaggi negli ultimi dieci anni o giù di lì – e la sua narrativa tortuosa ha permesso molti ritorni a sorpresa negli ultimi tempi.





La star di Boardwalk Empire Kelly Macdonald ha entusiasmato il pubblico nei panni dell'ultima rivale degli AC-12, DCI Joanne Davidson, unendosi al trio affermato e amato di Martin Compston, Vicky McClure e Adrian Dunbar.

La nuova recluta Shalom Brune-Franklin (come DC Chloe Bishop) ha fatto un ottimo lavoro riempiendo il vuoto lasciato da DI Kate Bishop (McClure), che ha preso la decisione scioccante di lasciare gli AC-12 dopo gli eventi della quinta serie.

Abbiamo messo insieme una guida al cast e ai personaggi di Line of Duty, per la sesta stagione e per le stagioni precedenti del dramma. Dai un'occhiata al cast qui sotto.

Cast di Line of Duty

Martin Compston interpreta DI Steve Arnott

BBC

Chi è l'ispettore Steve Arnott? Precedentemente un ufficiale anti-terrorismo, Arnott è passato all'anti-corruzione all'inizio della prima stagione dopo aver rifiutato di coprire un'operazione orribilmente fallita. È diventato una risorsa inestimabile per l'AC-12, nonostante fosse già stato esaminato nella terza stagione, ed è ora una parte fondamentale della squadra di Ted Hastings. È stato ferito sul lavoro, tuttavia, e nella sesta stagione quell'infortunio lo sta facendo più male che mai. Per molti anni è stato un sergente investigativo, ma di recente è stato promosso a ispettore investigativo, in attesa di tutte le pratiche burocratiche.

Cos'altro ha fatto Martin Compston? Compston ha recitato in una serie di altri drammi della BBC tra cui The Nest del 2020, su una coppia che tenta di avere un bambino usando una giovane donna come surrogato e Traces, un dramma criminale che originariamente è andato in onda su Alibi. I suoi ruoli cinematografici recenti includono Mary Queen of Scots di Margot Robbie e la commedia nera Filth di James McAvoy, mentre la sua svolta originale è arrivata nel film di Ken Loach Sweet Sixteen.



Vicky McClure interpreta l'ispettore Kate Fleming

Chi è l'ispettore Kate Fleming? Sin dalla prima stagione, Kate è stata un membro della squadra dell'AC-12 specializzata in lavori sotto copertura, salendo di rango fino a diventare sergente e poi ispettore. È molto rispettata e molto professionale, con un acuto istinto investigativo. Kate è dedita al suo lavoro, ma la sua vita domestica ne ha risentito; il suo matrimonio si è rotto e il suo ex ha la custodia primaria del figlio.

Cos'altro ha fatto Vicky McClure? McClure ha collaborato con Shane Meadows alla serie This Is England, con protagonista nel film iniziale e nei successivi programmi televisivi di Channel 4. Ha anche interpretato Karen White in Broadchurch di ITV e, più recentemente, è apparsa in . di Amazon Prime Alex Rider . Altri ruoli hanno incluso i drammi della BBC One The Secret Agent e The Replacement e film come Svengali, Hummingbird e Convenience.

Adrian Dunbar interpreta il sovrintendente Ted Hastings

Chi è il sovrintendente Ted Hastings? Hastings è l'ufficiale investigativo senior dell'AC-12. Nella quinta stagione, è stato sospettato lui stesso; e mentre veniva scagionato dalle accuse più gravi, dovette accettare un ultimo ammonimento scritto per cattiva condotta. A questo punto anche il suo matrimonio era finito e lui viveva in un albergo fatiscente. La sesta stagione riprende la storia 18 mesi dopo, ma c'è ancora un'ombra che incombe su Hastings.

Cos'altro ha fatto Adrian Dunbar? Dunbar ha interpretato Richard Plantagenet in The Hollow Crown e il dottor Jim Hogan nel thriller di Channel 5 Blood, mentre altre apparizioni hanno incluso ruoli in Ashes to Ashes e The Jump. Di recente ha anche presentato la serie di fatti di Adrian Dunbar Coastal Ireland.

Stagione 6

Kelly Macdonald interpreta la DCI Joanne Davidson

BBC

Chi è DCI Joanne Davidson? Una nuova aggiunta nella sesta serie, Jo Davidson è un ufficiale investigativo senior di un omicidio irrisolto, la cui condotta non convenzionale solleva sospetti all'AC-12.

In cos'altro ha partecipato Kelly Macdonald? La star scozzese è un'acclamata attrice del grande e piccolo schermo, con ruoli cinematografici tra cui Trainspotting, Non è un paese per vecchi e Harry Potter ei doni della morte. I ruoli televisivi di Macdonald hanno incluso Boardwalk Empire della HBO, The Victim della BBC e, più recentemente, Giri/Haji della BBC Two.

Shalom Brune-Franklin interpreta la DC Chloe Bishop

Chi è DC Chloe Bishop? L'ultima aggiunta alla sesta serie, DC Bishop è un nuovo membro dell'unità anticorruzione AC-12, guidata dal sovrintendente Ted Hastings.

Cos'altro ha fatto Shalmon Brune-Franklin? L'attrice ha recentemente interpretato Rose nel thriller politico della BBC One Roadkill e Sister Igraine nella serie fantasy di Netflix Cursed. I ruoli precedenti includono Maisie Richards nel dramma militare della BBC Our Girl e Aoife in Doctor Who.

Elizabeth Rider interpreta la DCC Andrea Wise

Chi è DCC Wise? Il vice capo della polizia Wise era un nuovo arrivato nella quinta serie. Non è amica di Ted.

Cos'altro ha fatto Elizabeth Rider? L'attrice ha interpretato il ruolo di DCI Lynette Driver in Doctors, e recentemente ha anche interpretato Lady Justice Spencer in Informer. Era Gladys Wilson nel dramma televisivo Mrs Wilson, e altri crediti includono Lewis, Doctor Who (come Linda in The Time of the Doctor), Waking the Dead e Vera.

Andi Osho interpreta Gail Vella

BBC

Chi è Gail Vella? È una giornalista di alto profilo che è stata uccisa. Un anno dopo, la polizia deve ancora identificare o catturare il suo assassino, ma - all'inizio della sesta stagione - è stato identificato un potenziale sospetto e il DCI Joanne Davidson sembra determinato a consegnarli alla giustizia.

In cos'altro è stato Andi Osho? L'attrice di recente ha interpretato Carrie in I May Destroy You di Michaela Coel su BBC One ed è apparsa come Precious Abellard in BBC's Morte in paradiso l'anno scorso. I ruoli precedenti includono Rochelle Akindele in Kiri di Channel 4 e Jenny nel dramma distopico di Sky Curfew.

Patrick Baladi interpreta Jimmy Lakewell

Chi è Jimmy Lakewell? Jimmy Lakewell è un avvocato che, all'inizio della quarta serie, ha lavorato per lo studio legale penale Lakewell, Dean & Stevenson. Era un caro amico di Nick Huntley e rappresentava la moglie di Nick DCI Roz Huntley quando fu interrogata da AC-12. Riappare brevemente (ma in modo significativo) nella sesta stagione.

Cos'altro ha fatto Patrick Baladi? È stato in Breeders (come Darren), Semi-Detached (come Ted), Stella (come Michael Jackson), Marcella (come Stephen Holmes) e Party Animals (come James Northcote). Questa non è la prima volta che lavora con Jed Mercurio; in precedenza ha recitato nel dramma medico del 2004-2006 del creatore di Line of Duty, Bodies, interpretando il dottor Roger Hurley.

George Costigan interpreta Patrick Fairbank

Chi è Patrick Fairbank? Il sovrintendente capo Patrick Fairbank, in pensione e anziano, è stato assicurato alla giustizia alla fine della terza stagione per il suo ruolo nello scandalo Sands View Boys' Home. Nella sesta stagione, Chloe e Steve lo hanno visitato in prigione per fargli alcune domande sul caso Lawrence Christopher e su Marcus Thurwell. Tuttavia, sembra soffrire di perdita di memoria.

Cos'altro ha fatto George Costigan? George Costigan ha trovato la fama per la prima volta come uomo d'affari adultero Bob in Rita, Sue e Bob Too. Da allora è apparso in Le avventure di Sherlock Holmes, Kavanagh QC, Inspector Morse e New Tricks, oltre a un ruolo da ospite nello speciale di Natale 2007 di Doctor Who.

James Nesbitt interpreta Marcus Thurwell

BBC

Chi è Marcus Thuwell? L'ex ispettore capo Marcus Thurwell si è ritirato dalle forze di polizia nel 2005 ed è stato avvistato l'ultima volta in Spagna nel 2015. È stato SIO per le indagini sulla morte di Oliver Stephens-Lloyd nel 1998, e poi è stato SIO per il caso Lawrence Christopher in 2003. È stato brevemente inseguito dall'AC-12 durante gli eventi della terza stagione, quando è stato sospettato di aver coperto gli abusi sui minori a Sands View Boys' Home – ma poiché era all'estero, e Fairbank è stato condannato e imprigionato, le cose sono state non preso oltre in quel momento.

Cos'altro ha fatto James Nesbitt? Forse avremmo dovuto aspettarci che James Nesbitt facesse un'apparizione, visto che ha lavorato con Jed Mercurio nell'altro suo recente dramma Bloodlands. I suoi altri spettacoli hanno incluso Cold Feet (come Adam Williams), Lucky Man (come DI Harry Clayton), The Missing (come Tony Hughes), Monroe (come Gabriel Monroe) e Jekyll. Sul grande schermo, ha interpretato Bofur in Lo Hobbit e Ivan Cooper in Bloody Sunday.

Anneika Rose interpreta il PS Farida Jatri

Chi è PS Farida Jatri? Abbiamo visto Farida l'ultima volta nella quarta stagione, quando stava lavorando alla stazione di Polk Avenue sotto il comando del DCI Roz Huntley (Thandie Newton). Da allora, è stata promossa e l'inizio della sesta stagione la vede lavorare su The Hill come parte della squadra investigativa sull'omicidio di Gail Vella (MIT).

In cos'altro è stata Anneika Rose? Anneika Rose ha interpretato il ruolo di Nicky nel film drammatico di David Tennant Deadwater Fell, di Natalie in The Feed, di Jean-Louise Talbot in The Cry e di Lila Shariff in Ackley Bridge.

Nigel Boyle interpreta Ian Buckells

Chi è il sovrintendente investigativo Ian Buckells? Finora, abbiamo incontrato Buckells nelle stagioni uno, quattro e ora sei. Nella prima stagione era un investigatore privato coinvolto nelle indagini sul caso Jackie Laverty. Più tardi, come DCI, ha preso in mano il caso di Roz Huntley e ha dovuto lavorare con Kate (pur sapendo che era un agente sotto copertura). Ora in qualche modo è riuscito a risalire la catena, nonostante sia abbastanza mediocre (o apparentemente).

Cos'altro ha fatto Nigel Boyle? Negli ultimi anni, potresti aver visto Nigel Boyle in spettacoli come Small Axe (come Mr Hamley), The End of the F***ing World (come Franklin), Doctors (come Russell Ade) e Silent Witness (come come Clive Miller). Altri crediti includono Peaky Blinders, Home Fires, Humans e Coronation Street.

Ace Bhatti interpreta il PCC Rohan Sindwhani

BBC

Chi è Rohan Sindwhani? Nella quinta stagione, è stato il nuovo commissario per la polizia e il crimine della polizia centrale. Nella sesta stagione, occupa ancora quell'ufficio e il suo obiettivo principale sembra essere quello di vanificare qualsiasi tentativo di scoprire la corruzione nelle forze di polizia, evitando così titoli spiacevoli.

Cos'altro ha fatto Ace Bhatti? L'attore ha interpretato il malvagio Yusef Khan in EastEnders fino al 2011. È anche noto per aver interpretato Calvin Sarwar nelle Shetland, DCI Jahan Kapoor in Black Work, Nazir Afzal nella premiata miniserie Three Girls e il sindaco Hassan nella commedia drammatica No Offesa.

Perry Fitzpatrick interpreta il DS Chris Lomax

Chi è il DS Chris Lomax? La junior di DCI Joanne Davidson nel Murder Investigation Team a Hillside Lane (the Hill). Sta lavorando al caso Gail Vella.

Cos'altro ha fatto Perry Fitzpatrick? In realtà è stato in molti programmi TV con la collega star di Line of Duty Vicky McClure, tra cui This is England (in cui interpretava Flip) e I Am (con accanto a lei come Adam). Gli altri programmi TV di Perry Fitzpatrick includono We Hut Together, Man Like Mobeen, Suspects e Cursed, mentre i film includono Downton Abbey del 2019, nei panni del personaggio Chris Webster.

Gregory Piper interpreta Ryan Pilkington

Chi è Ryan Pilkington? Ci siamo incontrati per la prima volta Ryan Pilkington nella prima stagione, quando era un ragazzo problematico che lavorava per la banda criminale (allora guidata da Tommy Hunter) consegnando telefoni bruciati sulla sua BMX. Nella quinta stagione, era cresciuto, riapparendo come membro a pieno titolo dell'OCG. Ora, nella sesta stagione, è tornato come PC Ryan Pilkington, lavorando al caso Gail Vella con DCI Jo Davidson e DI Kate Fleming.

In cos'altro ha partecipato Gregory Piper? È apparso nella serie TV del 2013 Frankie e ha interpretato Jimmy Clemance nel film Fixed del 2021.

Amy de Bhrún interpreta Steph Corbett

Chi è Steph Corbett? La vedova di John Corbett. Steph Corbett è apparso per la prima volta nella quinta stagione, quando John era sotto copertura; in quel momento, si occupava da sola delle loro due figlie e si teneva occasionalmente in contatto con lui. È riemersa nella sesta stagione, entrando in contatto con Hastings e accogliendo Steve a casa sua per un recupero.

Cos'altro ha fatto Amy De Bhrun? L'attrice ha interpretato Jarl Hrolf in Vikings e Adele McHoughton in Coronation Street.

Anna Maxwell Martin interpreta la DCS Patricia Carmichael

BBC

Chi è Patricia Carmichael? PERdetective anti-corruzione anziano portato dall'unità rivale AC-3. Abbiamo visto l'ultima volta Patricia Carmichael nella quinta serie, quando è stata portata per interrogare lo stesso sovrintendente Ted Hastings, dopo che il boss dell'AC-12 è stato impostato per assomigliare alla mente criminale conosciuta come H.

Il ritorno di Carmichael è stato annunciato ad aprile, con il personaggio che ricorrerà nei restanti tre episodi della sesta serie. La notizia segue la recente bomba che l'AC-12 è destinato a chiudere poiché la forza di polizia fittizia di Line of Duty prevede di unire le sue varie squadre anticorruzione in una sola. Con Hastings costretto al ritiro, è possibile che Carmichael ottenga il miglior lavoro.

In cos'altro ha partecipato Anna Maxwell Martin? L'attrice ha recitato in Motherland, The Frankenstein Chronicles (nel ruolo di Mary Shelley), The Bletchley Circle e Death Comes to Pemberley (nel ruolo di Elizabeth Darcey). Ha interpretato Belzebù nella serie Amazon di Neil Gaiman Good Omens.

Tommy Jessop interpreta Terry Boyle

Chi è Terry? Terry Boyle è un uomo con la sindrome di Down che vive in modo indipendente, ma è stato predato dalla banda del passamontagna. Terry è apparso anche nella prima stagione, interpretato da un attore diverso, Elliott Rosen.

Cos'altro ha fatto Tommy Jessop? L'attore ha recitato nel dramma della BBC Coming Down the Mountain ed è apparso anche in Off their Rockers, Casualty e Doctors.

Christina Chong plays DI Nicola Jolly Rogerson

Chi è DI Rogerson? L'abbiamo incontrata per la prima volta nella seconda stagione, quando lavorava nell'unità Major Violent Crime. A quel tempo, ha lavorato al fianco del DCS Lester Hargreaves come sergente investigativo; ha continuato a sviluppare una relazione romantica con il DS Steve Arnott (Martin Compston), anche se apparentemente non ha funzionato. Ora è stata promossa a DI, e apparentemente Arnott spera di ottenere un lavoro nella sua squadra.

In cos'altro ha partecipato Christina Chong? L'attrice ha recitato in Bulletproof (nel ruolo di Nell McBride), Heirs of the Night (nel ruolo di Calvina), Ill Behaviour, Halo: Nightfall, Dominion e 24: Live Another Day. È anche apparsa in Doctor Who nel 2011 (interpretando Lorna Bucket nell'episodio A Good Man Goes to War) e ha interpretato Tamsin nell'episodio di Black Mirror The Waldo Moment.

Rosa Escoda interpreta Amanda Yao

Chi è Amanda Yao? L'esperto di crimini informatici della polizia che, nella quinta stagione, viene chiamato all'AC-12 per rintracciare quei messaggi istantanei da 'H'.

Cos'altro ha fatto Rosa Escoda? Opportunamente, è apparsa in Justice League come poliziotta. Potresti anche averla vista nella serie TV Wanderlust o a Holby City nei panni di Sarah Jane Fleet.

Maria Connolly interpreta Alison Merchant

BBC iPlayer

Chi è il commerciante? Merchant è una crudele guardia carceraria che ha brutalmente attaccato sia DI Lindsay Denton (nella seconda serie) che PS Farida Jatri (nella sesta serie). Sebbene non sia mai stato spiegato esplicitamente quali siano le sue motivazioni, la conclusione logica è che è un membro del gruppo criminale organizzato che si è infiltrato nel sistema carcerario per mettere a tacere chiunque potesse minacciarli.

In cos'altro è stata Maria Connolly? Al di fuori di Line of Duty, Connolly è apparso nel film di fantascienza indipendente Robot Overlords del 2015 (con Ben Kingsley e Gillian Anderson).

Michael Yare interpreta John Rix

BBC iPlayer

Chi è John Rix? John Rix è il rappresentante della federazione di polizia per DCI Joanne Davidson, che assiste ai suoi interrogatori AC-12 e interviene quando le linee di interrogatorio diventano troppo angoscianti.

Cos'altro ha fatto Michael Yare? Yare è apparso in diversi programmi televisivi popolari tra cui Game of Thrones, Toast of London, Utopia e la soap opera irlandese Fair City.

Alastair Natkiel interpreta Lee Banks

Chi è Lee? Un membro dell'OCG, che è apparso per la prima volta nella quinta stagione. Ora è stato confermato che Carl Banks, che appare nella sesta stagione, è il fratello. Lee Banks attualmente risiede nella prigione di Blackthorn.

Cos'altro ha fatto Alastair Natkiel? Ha avuto un piccolo ruolo in Casualty nel 2010 e ha recitato nel thriller The Innocent.

Prasanna Puwanarajah interpreta Nadaraja

Chi è Nadaraja? Uno dei produttori di Gail alla stazione televisiva.

In cos'altro è stato Prasanna Puwanarajah? L'attore ha recitato nella seconda stagione di Doctor Foster della BBC e nel pluripremiato dramma limitato di Sky Atlantic Patrick Melrose. Puwanarajah è anche apparso in Defending the Guilty della BBC e nel dramma medico di Jed Mercurio del 2015 Critical, con Lennie James di Line of Duty.

Owen Teale interpreta l'ispettore capo Philip Osborne

Chi è Osborne? Philip Osborne è attualmente il capo della polizia centrale. Ma quando lo abbiamo incontrato per la prima volta nella prima stagione, quando era il leader dell'Unità antiterrorismo che ha erroneamente ucciso Karim Ali (dopo essere andato all'indirizzo sbagliato). Il DS Steve Arnott ha rifiutato di prendere parte all'insabbiamento, ed è stato successivamente cacciato dalla squadra e trasferito all'AC-12. Non ci sono state ripercussioni per nessuno degli agenti coinvolti nell'omicidio, nonostante la testimonianza di Steve. Nella sesta stagione, appare in filmati d'archivio mentre l'AC-12 indaga sul caso Gail Vella.

Cos'altro ha fatto Owen Teale? Ha interpretato il ruolo di Alliser Thorne in Game of Thrones. Da allora, è stato in A Discovery of Witches, Deep State, Traitors e Pulse. Altri crediti includono Stella, River e Ballykissangel.

Sara Dylan interpreta l'avvocato di Terry

Chi è l'avvocato di Terry? L'avvocato nominato per Terry Boyle, che incontriamo durante il suo interrogatorio nel primo episodio.

In cos'altro ha partecipato Sara Dylan? L'attrice è nota per aver interpretato Bernadette in Game of Thrones. È apparsa anche in Bloodlands, The Lodge, The Fall, Special Couple e Doing Money.

Per Fortune gioca il gestore di CHIS

Chi è DS Marks? Marks gestisce un CHIS, una fonte segreta di intelligence umana. È lui che chiama la squadra del DCI Joanne Davidson con informazioni dalla sua fonte, che ha riferito di un uomo di nome Ross Turner che si vantava di essere coinvolto nell'omicidio di Gail Vella.

In cos'altro è stato Kwaku Fortune? Di recente ha interpretato Philip in Normal People. Altri crediti includono Una ragazza di Mogadiscio, Animali e L'importanza di essere qualunque cosa.

Stagione 5

Stephen Graham interpreta John Corbett

BBC

Chi è John Corbett? I dettagli del personaggio di Stephen Graham sono stati avvolti dal segreto prima della quinta serie, e con buone ragioni. Inizialmente stabilito come il leader di un micidiale gruppo criminale organizzato che è noto per avere legami con agenti di polizia corrotti e sospettato di essere sotto il diretto comando della figura oscura conosciuta solo come 'H' - cioè i leggendari uomini del passamontagna - è stato successivamente rivelato a essere un agente di polizia sotto copertura.

Cos'altro ha fatto Stephen Graham? Stephen Graham è noto per aver interpretato Tommy in Snatch, oltre a recitare al fianco di Vicky McClure nei panni di Andrew Combo Gascoigne in This is England e i suoi sequel TV. Era Baby Face Nelson in Nemici pubblici, Scrum nei film Pirati dei Caraibi e Al Capone in Boardwalk Empire. I progetti più recenti includono Little Boy Blue, Taboo e Save Me.

Rochenda Sandall interpreta Lisa McQueen

Chi è Lisa McQueen? Uno degli uomini del passamontagna è in realtà una donna! Lisa McQueen svolge un ruolo fondamentale in questa rete di criminalità organizzata, gli spettatori sono stati inizialmente portati a credere che fosse un detective della polizia sotto copertura dopo aver risparmiato la vita di un ufficiale.

Cos'altro ha fatto Rochenda Sandall? Potresti riconoscerla dall'episodio Black Mirror di Black Mirror di Netflix, Bandersnatch. Altri crediti includono Anna in Love, Lies and Records, Jean Reid in Broken e Nadia in Into the Badlands.

Polly Walker interpreta Gill Biggeloe

BBC

Chi è Gill Biggeloe? Nella terza stagione, è apparsa per la prima volta come avvocato del dipartimento di AC-12, ma è tornata nella quinta stagione.

In cos'altro è stata Polly Walker? Ha avuto ruoli televisivi regolari a Roma (che le è valso una nomination ai Golden Globe), lo spin-off di Battlestar Galactica Caprica, The Syndicate e Mr Selfridge, dove ha interpretato Delphine Day.

Tony Pitts interpreta il sovrintendente capo Lester Hargreaves

BBC iPlayer

Chi è DCS Lester Hargreaves? Hargreaves è un ufficiale di alto rango che entra in conflitto con l'AC-12.

Cos'altro ha fatto Tony Pitts? Pitts ha recentemente avuto ruoli in due importanti drammi della BBC, interpretando Steve nel film vincitore del BAFTA Giri/Haji e il sergente Moss in Peaky Blinders.

Laura Elphinstone interpreta DI Michelle Brandyce

Chi è DI Michelle Brandyce? Un membro del team di Carmichael all'AC-3.

Cos'altro ha fatto Laura Elphinstone? Potresti riconoscerla dalle apparizioni in Doctors, Holby City, Call the Midwife e Vera.

Natalie Gavin interpreta PS Tina Tranter

Chi è PS Tina Tranter? Un membro del team di Carmichael all'AC-3.

Cos'altro ha? Natalie Gavin è stata dentro? Gavin ha avuto ruoli nella seconda serie del dramma della lotteria della BBC The Syndicate e Jericho di ITV. La vedremo presto anche nel dramma di Suranne Jones Gentleman Jack nei panni di Alice Hardcastle.

Taj Atwal interpreta il PC Tatleen Sohota

Chi è Tatleen Sohota? Un nuovo agente di polizia che si è unito all'AC-12 nella quinta serie. È diligente e laboriosa.

In cos'altro è stato Taj Atwal? Potresti riconoscerla dai suoi ruoli in Stella (come Jasminder) o In The Club (come Jasmin). Taj Atwal ha recentemente recitato nel dramma del Galles della BBC1 Pitching In, ed è apparso anche in No Offence, Death on the Tyne e Thunderbirds are Go.

Tomi May interpreta Miroslav Minkovic

Chi è Miroslav? Un fedele membro della banda del passamontagna, che abbiamo incontrato per la prima volta nella prima serie quando lavorava per Tommy Hunter.

In cos'altro è stato Tomi May? Un prolifico attore caratterista, Tomi May è apparso in programmi TV tra cui Silent Witness, Emmerdale, Killing Eve, Save Me, Jamestown, Doctor Foster e Doctor Who, oltre a film tra cui Justice League. Ha interpretato Jarl Olavsonn in Vikings.

Andrea Irvine interpreta Roisin Hastings

Chi è Roisin Hastings? La ex moglie di Ted. La coppia, entrambi dell'Irlanda del Nord, si è sposata quando avevano 18 anni; nella seconda serie abbiamo scoperto che vivevano separati, anche se Roisin aveva accettato di mantenere l'apparenza di un matrimonio felice quando incontrava i suoi colleghi di lavoro.

Cos'altro ha fatto Andrea Irvine? Andrea Irvine è il protagonista della soap opera irlandese Red Rock, interpretando Garda Det. Angela Tyrell. Ha anche interpretato Alison Burns in 6Degrees e un giudice distrettuale in The Fall.

Richard Pepple interpreta il PS Kyle Ferringham

BBC

Chi è Kyle Ferringham? Un nuovo personaggio della quinta serie, che si unisce allo staff di AC-12.

Cos'altro ha fatto Richard Pepple? Ha interpretato Dublin Hilton nel recente adattamento della BBC di The Long Song di Andrea Levy, ed è apparso anche in Cleaning Up, Krypton, Little Women, The Dumping Ground, Motherland e Death in Paradise.

cobra kai 5 data di uscita

Aiysha Hart interpreta il DS Sam Railston

Chi è il DS Sam Railston? Abbiamo incontrato per la prima volta il DS Sam Railston nella terza serie, quando lei e Steve Arnott stavano festeggiando il loro primo anniversario, ma la loro felice relazione non doveva durare. Hanno lavorato di nuovo insieme come colleghi nella quinta stagione.

In cos'altro è stata Aiysha Hart? L'attrice ha interpretato il ruolo di Arianna nella serie TV Atlantis e ha interpretato Leila Sayyad in New Blood, prima di ottenere il ruolo di Miriam Shepherd in A Discovery of Witches.

Patrick Fitzsymons interpreta Mark Moffatt

Chi è Mark Moffatt? Un ex DCI che ha agito come rappresentante della federazione di polizia di Roz Huntley durante le sue interviste all'AC-12 nella quarta serie. Ora è in pensione e si avvicina a Ted con una nuova opportunità.

In cos'altro ha partecipato Patrick Fitzsymons? È apparso in The Fall, Doctors, nell'adattamento Vanity Fair del 2018 di ITV e ha recitato al fianco della star di Line of Duty Vicky McClure nella festa della mamma dello scorso anno.

Susan Vidler interpreta il DS Alison Powell

Chi è Alison Powell? Un nuovo personaggio della quinta serie, il sovrintendente investigativo Alison Powell supervisiona l'operazione Pear Tree.

Cos'altro ha fatto Susan Vidler? Dopo essere apparsa per la prima volta sul grande schermo nei panni della mamma tossicodipendente Allison in Trainspotting, Susan Vidler è apparsa in programmi TV e film tra cui The Jump, Shetland, The Coroner, A House in Berlin e Doctor Who - interpretando la zia Sharon nell'episodio del 2010 The Big Scoppio.

Sian Reese-Williams interpreta Jane Cafferty

Chi è Jane? Cafferty ? Uno degli agenti di polizia che viene teso un'imboscata dagli uomini del passamontagna nella quinta serie.

In cos'altro ha partecipato Sian Reese-Williams? Potresti ricordarla dalla serie TV Requiem, dove interpretava Trudy Franken. Altri crediti includono Hidden, il dramma gallese 35 Diwrnod, Hinterland ed Emmerdale – dove ha trascorso cinque anni interpretando il ruolo di Gennie Walker.

Maanuv Thiara interpreta Vihaan Malhotra

Chi è Vihan Malhotra? Un nuovo personaggio della quinta serie, Vihan è il cugino di PC Maneet Bindra e lavora anche all'interno delle forze di polizia. Ha aiutato a trasmettere informazioni agli uomini del passamontagna prima degli eventi dell'episodio uno della quinta serie.

In cos'altro è stato Maanuv Thiara? Da quando ha lasciato la scuola di teatro nel 2016, il giovane attore è apparso sul palco in una serie di produzioni tra cui Amleto al teatro Harold Pinter. Ha anche interpretato il giovane zio Mohinder in The Boy with the Topknot della BBC2.

Stagione 4

Thandie Newton interpreta il DCI Roz Huntley

BBC

Chi è Roz? Roz è l'investigatore capo di un caso enorme, i suoi superiori si fidano di lei per ottenere una condanna e svolge il suo lavoro con precisione e abilità. Rispettata da coloro con cui lavora, Roz destreggia una famiglia con le esigenze del suo lavoro e la pressione dall'alto - ma sta inchiodando il ragazzo giusto?

Cos'altro ha fatto Thandie Newton? Thandie è apparso in diversi film importanti, tra cui Mission: Impossible II, Beloved, The Pursuit of Happyness, Crash e Solo: A Star Wars Story. In TV, ha interpretato Kem in ER e di recente ha recitato nella serie di fantascienza della HBO Westworld.

Jason Watkins interpreta Tim Ifield

Chi è Tim Ifield? L'esperto di medicina legale Tim entra in conflitto con Roz quando solleva preoccupazioni che ha con la sua indagine.

In cos'altro c'è stato Jason Watkins? Jason Watkins è un veterano della televisione britannica, recita dalla fine degli anni '80 e appare in film come Being Human, Conviction, Trollied, Doctor Who e W1A. Ha vinto un BAFTA come miglior attore nel 2015 per il suo ruolo da protagonista in The Lost Honor of Christopher Jefferies e nel film è apparso nella serie Nativity, Confetti e Bridget Jones: The Edge of Reason.

Lee Ingleby interpreta Nick Huntley

Chi è Nick Huntley? Nick è il marito di Roz. Hanno due figli insieme.

Cos'altro ha fatto Lee Ingleby? Ingleby ha interpretato il ruolo di Martin Shaw nel lungometraggio poliziesco della BBC Inspector George Gently. È anche noto per la sua apparizione come direttore del Knight Bus Stan Shunpike in Harry Potter e il prigioniero di Azkaba e per la sua interpretazione di Paul Hughes nel dramma della BBC The A Word.

Scott Reid interpreta Michael Farmer

Chi è Michael Farmer? Il 24enne Michael Farmer è accusato dell'omicidio di due donne e del rapimento di un'altra – ma è stato lui?

Cos'altro ha fatto Scott Reid? Scott ha deliziato il pubblico nella commedia cult Still Game nei panni di Methadone Mick ed è apparso nel film TV Sketchland. Sul palco, ha interpretato il ruolo principale di Christopher in The Curious Incident of the Dog in the Night-Time.

Claudia Jessie interpreta la DC Jodie Taylor

Chi è la DC Jodie Taylor? La giovane poliziotta Jodie lavora nell'unità di Roz Huntley e svolge un ruolo nella ricerca di Michael da parte della squadra.

In cos'altro c'è stata Claudia Jessie? Se sei un fan dei drammi diurni, Claudia ha interpretato la protagonista Annie Taylor nella terza serie di WPC 56. Appare anche nella serie web della CBBC Dixi come Shari ed è apparsa in Call the Midwife, Jonathan Strange e Mr Norrell and Doctors.

Royce Pierreson interpreta DC Jamie Desford

BBC iPlayer

Chi è il DC Jamie Desford? Jamie Desford è un nuovo arrivato in AC-12 che unisce le vecchie mani Hastings, Arnott e Fleming.

Cos'altro ha fatto Royce Pierreson? Ha dato una performance agghiacciante in Murdered by My Boyfriend della BBC Three e da allora è apparso in Death in Paradise e Our Girl.

Maya Sondhi interpreta il WPC Maneet Bindra

BBC

Chi è WPC Maneet Bindra? Maneet era una nuova recluta della squadra AC-12 per la terza serie e ha avuto un ruolo nello scoprire la rete di bugie inventate da Dot Cottan.

In cos'altro è stata Maya Sondhi? Oltre ad apparire in Line of Duty, Maya ha interpretato Shazia Khan nella sitcom della BBC di Adil Ray Citizen Khan e ha avuto piccoli ruoli in DCI Banks, Silent Witness e Family Affairs. È anche accreditata come scrittrice su Mount Pleasant, The Kumars e EastEnders.

Stagione 3

Daniel Mays interpreta il sergente Danny Waldron

Chi è il sergente Danny Waldron? Un sergente ambizioso in un'unità di risposta armata della polizia il cui file attraversa la scrivania dell'AC-12 dopo la sparatoria fatale di un sospetto criminale.

Cos'altro ha fatto Daniel Mays? Ha interpretato il rapinatore di treni Ronnie Biggs al fianco di Sheridan Smith in Mrs Biggs e il diarista Samuel Pepys in The Great Fire di ITV. Più recentemente, è apparso in Code 404 di Sky Comedy e nel dramma di Netflix White Lines.

Craig Parkinson interpreta Dot Cottan

Chi è Dot Cotton? Dot è stato originariamente introdotto come sergente nella squadra TO-20 di Antony Gates nella prima stagione. In seguito è salito al grado di ispettore investigativo e si è unito all'AC-12 nella terza serie.

Cos'altro ha fatto Craig Parkinson? Ha interpretato il lascivo lavoratore in libertà vigilata Shaun in Misfits di E4 e i gemelli di boxe Jimmy e Johnny Kray in Whitechapel di ITV. Più di recente, è apparso in Black Mirror: Bandersnatch, nel dramma calcistico di Julian Fellowes The English Game e nella sitcom GOLD Sandylands.

Jonas Armstrong interpreta Joe Nash

Chi è Joe Nash? Sta lavorando con DC Arnott per assicurare alla giustizia i responsabili di un trauma infantile.

Cos'altro ha fatto Jonas Armstrong? Armstrong è meglio conosciuto come Robin Hood, apparendo nell'omonimo dramma della BBC per tre serie in totale. Da allora ha avuto ruoli in The Body Farm, Ripper Street e nel dramma di ITV con Joanne Froggatt Dark Angel. È anche apparso come guest star in Death in Paradise (nella foto).

Will Mellor interpreta il PC Rod Kennedy

Chi è il PC Rod Kennedy? Un membro della squadra del sergente Waldron.

Cos'altro ha fatto Will Mellor? Mellor è stato un volto televisivo regolare per più di 25 anni dal suo debutto in Children's Ward, con ruoli che vanno da Jack Vincent in Casualty a 10 anni come Gaz Wilkinson in Two Pints ​​of Lager and a Packet of Crisps. Più di recente, ha interpretato Steve Connolly in Broadchurch e ha recitato nelle sitcom White Van Man e In with the Flynns.

Arsher Ali interpreta il personaggio di Harinderpal 'Hari' Bains

Chi è PC Harinderpal 'Hari' Bains? Un altro membro della squadra di armi da fuoco di Waldron.

In cos'altro è stato Arsher Ali? Ali è salito alla ribalta in Four Lions di Chris Morris. Da allora, ha avuto ruoli importanti in Beaver Falls, Complicit e The Missing, ha recitato al fianco di Martin Clunes nell'adattamento di ITV di Arthur & George di Julian Barnes, ed è apparso in Doctor Who in due parti Under the Lake / Before the Alluvione.

Leanne Best interpreta WPC Jackie Brickford

Chi è Jackie Brickford? Un altro membro della squadra di armi da fuoco di Waldron.

Cos'altro ha fatto Leanne Best? Veterano di TV britanniche come Casualty, New Tricks and Doctors, Leanne Best – qui interpretando un ufficiale delle armi da fuoco – è probabilmente meglio conosciuta come Jane Cobden in Ripper Street, Celia Donnelly in Fortitude e l'insegnante Teresa Fenchurch in Home Fires di ITV.

Shaun Parkes interpreta il capo Supt Terry Reynolds

Cos'altro ha fatto Shaun Parkes? Ha interpretato Rocco in Casanova di Russell T Davies, e si è riunito con David Tennant per The Impossible Planet / The Satan Pit – il film in due parti di Doctor Who del 2006 che ha dato al mondo l'Ood. Nel 2009, ha interpretato il ruolo principale nell'acclamato thriller poliziesco della BBC2, Moses Jones, assistito da un altro Signore del Tempo, Matt Smith. Ha anche recitato nel remake di Lost in Space di Netflix e apparirà in Small Axe di Steve McQueen.

Stagione 2

Keeley Hawes interpreta DI Lindsay Denton

Chi è DI Lindsay Denton? Denton finisce sotto l'attenzione dell'AC-12, dopo che un trasporto protetto di testimoni che ha organizzato è caduto in un'imboscata, provocando la morte di diversi agenti di polizia.

Cos'altro ha fatto Keeley Hawes? Hawes è un altro attore che è tornato per Bodyguard, il sequel di Line of Duty di Jed Mercurio, dove interpretava il famoso ministro degli Interni Julia Montague. Ha anche recitato nella commedia drammatica ITV The Durrells, Ashes to Ashes della BBC One e nel thriller di spionaggio Spooks.

Mark Bonnar interpreta DCC Mike Dryden

Chi è DCC Mike Dryden? Dryden è un funzionario di polizia coinvolto nello scandalo che porta alle indagini su Denton.

Cos'altro ha fatto Mark Bonnar? Bonnar ha avuto ruoli in Shetland, Psychoville e Unforgotten, oltre a recitare nell'acclamato dramma scozzese della BBC Guilt. L'anno scorso è stato visto nel film drammatico Coughing Major Quiz, che si è rivelato un grande successo per ITV.

Jessica Raine interpreta DC Georgia Trotman

Chi è DC Georgia Trotman? Trotman è un ufficiale incaricato di aiutare l'AC-12 nel caso Denton.

In cos'altro ha partecipato Jessica Raine? Raine è noto per aver interpretato Jenny Lee nel dramma della BBC One Call The Midwife, seguito da ruoli in Fortitude di Sky e Baptiste di BBC Two.

Stagione 1

Lennie James interpreta il DCI Antony Gates

BBC

Chi è il DCI Antony Gates? Gates è un membro molto apprezzato della forza, premiato ufficiale dell'anno per il suo alto tasso di criminalità. Tuttavia, i suoi numeri sono così notevoli che AC-12 inizia a sospettare che stia imbrogliando il sistema, mettendolo sotto indagine proprio mentre la sua vita personale inizia a perdere il controllo.

Cos'altro ha fatto Lennie James? James sarà ben noto ai fan dell'horror per il suo ruolo in Fear The Walking Dead di AMC, mentre è anche lo scrittore e protagonista del dramma Sky Atlantic Save Me.

Neil Morrissey interpreta DC Nigel Morton

Chi è Nigel Morton? All'inizio della prima stagione, il detective Constable Morton è un caro amico e collega di Antony Gates.

Cos'altro ha fatto Neil Morrissey? I fan di Waterloo Road conosceranno Morrissey nei panni di Eddie Lawson nel dramma del liceo, mentre i bambini (e i genitori) potrebbero riconoscere la sua voce come il leggendario Bob the Builder. Di recente, è apparso in The Good Karma Hospital (nella foto) e Unforgotten, entrambi in onda su ITV.

Paul Higgins interpreta Derek Hilton

Chi è Derek Hilton? Hilton è il sovrintendente capo della polizia centrale.

Cos'altro ha fatto Paul Higgins? Higgins interpreta l'addetto stampa Jamie McDonald in The Thick Of It e Michael Dugdale nel thriller di Channel 4 Utopia.

Gina McKee interpreta Jackie Laverty

Chi è Jackie Laverty? Jackie Laverty è una donna d'affari associata ad Antony Gates, che aiuta a nascondere un pericoloso segreto.

In cos'altro c'è stata Gina McKee? McKee è apparsa di recente in Bodyguard, un altro drama di Jed Mercurio, dove interpretava il comandante Anne Sampson. È anche apparsa nel concorrente dell'Oscar Phantom Thread, con l'acclamato attore Daniel Day-Lewis.

Kate Ashfield interpreta Jools Gates

ITV

Chi è Jools Gates? Gates è la moglie di Antony, dalla quale ha due figli.

In cos'altro ha partecipato Kate Ashfield? Ashfield ha recentemente interpretato Yvonne Fulcher nel dramma di ITV A Confession (nella foto) ed è apparso come Mary Parker nell'adattamento di Jane Austen Sanditon.

Line of Duty è disponibile per lo streaming su BBC iPlayer e Netflix: dai un'occhiata al nostro Dramma hub per tutte le ultime notizie, oppure visita la nostra Guida TV.