Incontra il cast della stagione 4 di The Last Kingdom su Netflix

Dramma


L'epopea storica di Netflix, The Last Kingdom, sta finalmente tornando sugli schermi, riunendo il suo grande gruppo di talenti provenienti da tutta Europa.

dexter in streaming ora

La serie non ha avuto paura di uccidere i personaggi principali, risultando in un cast in continua evoluzione in cui nessuno è veramente al sicuro.





Quindi, chi è ancora vivo per la quarta stagione? Consulta i nostri profili dei personaggi qui sotto per tutto ciò che devi sapere...

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Alexander Dreymon interpreta Uhtred di Bebbanburg

Chi è Uhtred di Bebbanburg? Uhtred è l'erede sassone della terra di Bebbanburg, cresciuto dai danesi dopo che suo padre fu ucciso in battaglia. Suo zio, Aelfric assetato di potere, lo ha usurpato delle sue terre ancestrali e fino ad oggi Uhtred vuole vendetta.

Sebbene non volesse essere un traditore per le persone che lo hanno cresciuto, Uhtred ha spesso combattuto per i Sassoni sotto il re Alfredo del Wessex. Ma con il re malaticcio ora morto e il suo giovane figlio sul trono, Wessex non è mai stato più vulnerabile...

Cos'altro ha fatto Alexander Dreymon? Dreymon è nato in Germania e parla fluentemente tedesco, inglese e francese. Uhtred di Bebbanburg è il suo personaggio più noto, anche se i fan di American Horror Story potrebbero riconoscerlo dal suo ruolo ricorrente nella terza stagione, intitolata Coven. Attualmente sta lavorando a un film svedese chiamato Horizon Line, in cui recitano anche Alison Williams (Get Out) e Pearl Mackie (Doctor Who).



Emily Cox interpreta Brida

Chi è Brida? Brida è una donna sassone che è stata rapita da bambina e cresciuta da danesi, crescendo insieme a Uhtred. È rimasta fedele ai danesi come feroce guerriera e ferma credente nella loro fede pagana. Una volta era sentimentalmente coinvolta con Uhtred, ma la loro relazione è stata tesa negli ultimi tempi dal suo continuo sostegno ai Sassoni.

In cos'altro ha partecipato Emily Cox? Cox è nata in Austria e ha iniziato la sua carriera con ruoli in diversi film europei. Attualmente recita in una serie comica tedesca chiamata Jerks che è stata recentemente rinnovata per una quarta stagione.

Ian Hart interpreta padre Beocca

Chi è padre Beocca? Padre Beocca è un sacerdote sassone che ha battezzato Uhtred quando era un ragazzino. Come risultato di questa connessione decennale, i due condividono un legame e Beocca era spesso l'unica persona alla corte di re Alfredo a difenderlo. È per questo motivo che Beocca fu espulso dalla cerchia interna della corona quando Alfred morì, poiché la moglie sopravvissuta Aelswith disprezzava sempre Uhtred e le sue cosiddette pratiche pagane.

Fino a poco tempo, Beocca era sposata con la sorella adottiva di Uhtred, Thyra, ma è stata uccisa in un incendio appiccato di proposito da un uomo xenofobo che la odiava a causa della sua eredità danese.

In cos'altro è stato Ian Hart? I fan di Harry Potter riconosceranno Hart come il professor Raptor (alias Lord Voldemort) ne La pietra filosofale, ma ha fatto numerose altre apparizioni cinematografiche e televisive.

Recentemente, Hart ha avuto ruoli nella serie comica E4 My Mad Fat Diary e Noughts + Crosses della BBC One, così come nell'acclamato film indipendente God's Own Country e nel dramma in costume Mary Queen of Scots.

Magnus Bruun interpreta Canuto

Chi è Canuto? Canuto è un guerriero vichingo e cugino del defunto partner di Brida, Ragnar (che è stato brutalmente assassinato nella terza stagione). Ha segretamente contribuito a orchestrare la morte di sua cugina e da allora ha stretto una relazione con Brida, ammirando il suo grintoso spirito combattivo.

Cos'altro ha fatto Magnus Bruun? Bruun ha avuto numerosi ruoli in programmi televisivi danesi ed è apparso nell'ottavo episodio di Gentleman Jack come Conte Blücher.

Guglielmo i giovani reali

Jeppe Beck Laursen interpreta Haesten

Chi è Haesten? Haesten è un vichingo con rancore verso la figlia di re Alfred, Lady Aethelflaed, dopo aver ucciso il suo amico e compagno guerriero Sigefrid sul campo di battaglia.

Cos'altro ha fatto Jeppe Beck Laursen? Laursen è un attore norvegese apparso di recente nella serie originale di Netflix Ragnarok, ispirata a elementi della mitologia norrena. Ha recitato nella commedia horror preferita dai cult Dead Snow ed è apparso in Hansel & Gretel: Witch Hunters del 2013 , entrambi diretti da Tommy Wirkola.

Arnas Fedaravičius interpreta Sihtric

Chi è Sihtric? Sihtric è uno degli uomini più fidati di Uhtred, che viene spesso inviato in missioni di ricognizione come spia. Nonostante sia nato danese, ora ha una moglie nel Wessex ed è fedele ai Sassoni.

Cos'altro ha? Arnas Fedaravičius è stato in? Originario della Lituania, Fedaravičius ha avuto un ruolo da protagonista nella seconda stagione della serie drammatica svedese Thicker Than Water, trasmessa nel Regno Unito su More4 come parte di Walter Presents.

Mark Rowley interpreta Finan

Chi è Finan? Finan è un altro dei fidati consiglieri di Uhtred, che ha viaggiato al suo fianco da quando si sono incontrati come schiavi nella seconda stagione.

Cos'altro ha fatto Mark Rowley? Sebbene Finan sia un personaggio irlandese, i fan potrebbero essere sorpresi di apprendere che Rowley è in realtà scozzese. È apparso nella seconda serie di Home Fires di ITV e ha anche ottenuto un ruolo nel film d'azione di Daniel Radcliffe Guns Akimbo.

Ewan Mitchell interpreta Osferth

Chi è Osferth? Osferth è il figlio bastardo del re Alfredo che un tempo prestava servizio come monaco, ma lasciò il monastero per combattere al fianco di Uhtred come uno dei suoi fedeli sostenitori.

Cos'altro ha fatto Ewan Mitchell? Mitchell ha interpretato Tom Bennett nel dramma di guerra della BBC World on Fire e ha avuto un altro ruolo da protagonista nella serie di breve durata di ITV The Halcyon. È anche apparso nel film di fantascienza High Life con Robert Pattinson.

Timothy Innes interpreta Re Edoardo

Chi è Edoardo? Edward è il nuovo re del Wessex, che ha ereditato il trono dal padre Alfred, recentemente scomparso, ma alcune persone non erano felici di vedere la corona andare a qualcuno così giovane. In passato, è stato in sintonia con Uhtred, ma con la sua pia madre Aelswith come consigliere che potrebbe benissimo cambiare.

In cos'altro è stato Timothy Innes? Oltre a The Last Kingdom, Innes è noto per essere apparso nella prima stagione di Harlots di ITV, dove interpretava Benjamin Lennox.

briony Hannah

Millie Brady interpreta la principessa Aethelflaed

Chi è la principessa Aethelflaed? Aethelflaed è la figlia del defunto Alfred e sorella di re Edoardo. Ha accettato un matrimonio combinato con Lord Aethelred per unire i regni di Wessex e Mercia, ma lui è offensivo nei suoi confronti e ha complottato per ucciderla in passato. È testarda e in precedenza ha infranto le convenzioni cavalcando in battaglia con i soldati di Mercia, il che aumenta solo la disapprovazione di suo marito nei suoi confronti.

Cos'altro ha fatto Millie Brady? Brady è recentemente apparso nel film drammatico di ITV White House Farm e ha anche recitato nel film horror commedia Orgoglio e pregiudizio e Zombie, così come nel film biografico sui gemelli Kray Legend e in King Arthur: Legend of the Sword di Guy Ritchie.

Toby Regbo interpreta Lord Aethelred

Chi è Lord Aethelred? Aethelred è il Signore di Mercia e il marito di Aethelflaed, ma è offensivo nei suoi confronti e una volta ha complottato per ucciderla. Il loro matrimonio ha portato lui e il suo regno sotto il regno di re Alfred, ma lui ha cercato di riprendere il potere dopo l'ascesa al trono del giovane Edward.

destreggia il suo netflix

In cos'altro è stato Toby Regbo? Regbo è esordito interpretando il giovane Albus Silente in Harry Potter ei doni della morte Parte 1, un ruolo che ha recentemente ripreso in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald.

Sul piccolo schermo, Regbo è meglio conosciuto per essere apparso nel dramma adolescenziale dell'era Tudor Reign e nella serie Netflix Medici: The Magnificent. Ha anche recitato al fianco di Eddie Izzard nella rivisitazione di L'isola del tesoro di Sky One nel 2011.

Eysteinn Sigurðarson interpreta Sigtryggr

Chi è Sigtryggr? Sigtryggr è il cugino di Canuto, un guerriero danese misterioso e spietatamente efficace che rappresenta una minaccia per il Wessex.

In cos'altro ha partecipato Eysteinn Sigurðarson? Eysteinn è un attore islandese che è apparso di recente nel dramma di alto livello di Alex Garland Devs.

Jamie Blackley interpreta Eardwulf

Chi è Eardwulf? Eardwulf e sua sorella provengono da una famiglia in disgrazia e stanno sfruttando l'ottusità di Aethelred per tornare alla vita nobile.

Cos'altro ha fatto Jamie Blackley? I recenti ruoli televisivi di Blackley includono il politico in erba Freddie Symonds in Traitors di Channel 4 e il pilota della RAF Freddie Hamilton nel dramma di guerra di ITV The Halcyon.

Stefanie Martini interpreta Eadith

Chi è Edith? Eadith è la sorella di Eardwulf che subisce avances indesiderate da Lord Aethelred di Mercia. Per ora, sta usando la sua adorazione per lei per ottenere un punto d'appoggio nella vita nobile.

Cos'altro ha fatto Stefanie Martini? Martini ha interpretato Jane Tennison in Prime Suspect 1973 di ITV, un prequel dell'acclamata serie originale con Helen Mirren. Ha anche avuto ruoli da protagonista nel Doctor Thorne di Julian Fellowes e nell'adattamento cinematografico del 2017 di Crooked House di Agatha Christie.

Ruby Hartley interpreta Stiorra

Chi è Stiorra? Stiorra è la figlia di Uhtred, uno dei tre figli che ha avuto con la defunta moglie, Gisela. Ha lo spirito combattivo di suo padre e il desiderio di avventura.

In cos'altro è stata Ruby Hartley? Hartley sta facendo il suo debutto sul grande schermo con The Last Kingdom.

cast winx netflix

Finn Elliot interpreta il giovane Uhtred

Chi è il giovane Uhtred? Il giovane Uhtred è il figlio di Uhtred, che è stato mandato in un monastero in giovane età ed è ora un devoto seguace di Dio. Suo padre disapprova i suoi modi pii e vuole trasformarlo in un feroce guerriero.

Cos'altro ha fatto Finn Elliot? Elliot ha interpretato un giovane principe Filippo nel dramma reale di Netflix The Crown ed è apparso anche nel dramma in due parti della BBC One The Outcast nel 2015.

Eliza Butterworth interpreta Aelswith

Chi è Aelswith? Aelswith è la vedova di re Alfred che un tempo regnava al suo fianco. Dopo la sua morte, suo figlio ha preso il trono ma respinge i suoi consigli, costringendola a considerare alcuni dei suoi errori passati. Come devota cristiana, disprezza Uhtred nonostante tutto ciò che ha fatto per Wessex, considerandolo un pagano e un peccatore.

In cos'altro ha partecipato Eliza Butterworth? Butterworth è apparsa in DCI Banks di ITV e in WPC 56 di BBC One. Presto reciterà al fianco di Colin Farrell e Stephen Graham in The North Water, un adattamento dell'acclamato romanzo di Ian McGuire.

Joseph Millson interpreta Aelfric

Chi è Aelfric? Quando Uhtred era solo un ragazzo, suo zio Aelfric gli rubò la sua terra ancestrale di Bebbanburg e progettò di farlo uccidere. Sono passati decenni, ma la faida tra loro rimane e Uhtred intende riprendersi ciò che gli spetta di diritto...

Cos'altro ha fatto Joseph Millson? I fan di Doctor Who potrebbero riconoscere Millson dalla sua amata serie spin-off The Sarah Jane Adventures, dove interpretava Alan Jackson.

Millson è anche apparso nel primo film di James Bond di Daniel Craig, Casino Royale, nella commedia romantica I Give It a Year e nel recente film d'azione Angel Has Fallen con Gerard Butler.

La quarta stagione di The Last Kingdom arriva su Netflix domenica 26 aprile