Incontra il cast della serie Grantchester 5 di ITV

Dramma


La quinta serie di Grantchester segna l'inizio di un nuovo capitolo per il dramma poliziesco ITV ambientato negli anni '50 in quanto Tom Brittney sostituisce ufficialmente James Norton (che è partito a metà della scorsa stagione) come vicario residente e detective dilettante.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cast e sui personaggi...





Tom Brittney interpreta Will Davenport

Tom Brittney interpreta Will Davenport

Chi è il reverendo Will Davenport? Un celibe, vicario motociclista che la scorsa stagione ha sostituito Sidney Chambers di James Norton come investigatore residente di Grantchester. Nella quinta serie, il voto di celibato (autoimposto) di Will viene messo alla prova quando incontra la giornalista Ellie Harding, un'amica di Geordie.

parlando con RadioTimes.com , Tom Brittney ha rivelato che la quinta serie vede anche la relazione tra Will e Geordie messa alla prova. All'inizio è passato un anno [dagli eventi della stagione precedente], siamo amici migliori che mai nella vita reale e sullo schermo, ma non dura a lungo, la nostra amicizia inizia a essere un po' lacerata a parte un nuovo ragazzo che entra...

Vick, interpretato da Ross Boatman, è il proprietario di questo club di boxe che aiuta questi ragazzi problematici e io ne sono coinvolto. E lentamente mi allontano da Geordie perché non sta riempiendo quel buco a forma di padre di cui ho bisogno, dopo che il padre del mio [personaggio] si è sparato in testa.

Dove ho già visto Tom Brittney? Potresti riconoscere Brittney per il suo ruolo di tenente Jeremy Foster nella serie sui viaggi nel tempo Outlander. È anche apparso come l'americano Tyler Mitchell nel dramma della lotteria della BBC The Syndicate, e come stupratore Roger Lockwood in UnReal.



Robson Green interpreta Geordie Keating

Robson Green interpreta Geordie Keating

Chi è Geordie Keating? Un burbero detective della polizia e migliore amico di Will, è sposato con figli e spesso prende in giro Will sul suo celibato. Nelle stagioni precedenti il ​​suo matrimonio con Cathy era in crisi a seguito della sua relazione con un collega, ma ora è tornato saldamente in carreggiata.

Alla domanda sul suo personaggio, Robson Green ha detto RadioTimes.com : Geordie non si fida di nessuno. Tutta questa idea di te sai, tutti si sono sistemati, tutti sono a posto, ma per Geordie non esiste una cosa del genere. Niente di buono dura mai. E inevitabilmente accadrà qualcosa di brutto. E poiché è un dramma, lo fa.

Ha anche descritto il matrimonio di Geordie con Cathy come fantastico. Ora è accettato che questa donna liberata sia il capo di se stessa e la sostiene. Al punto in cui hanno bisogno di aiuto [in casa]. Tuttavia, ha anche preso in giro una trama devastante tra Cathy e sua madre, che Geordie invita a stare con loro senza prima consultare Cathy...

I segreti e le bugie sulla sua vita entrano nell'ambiente e la moglie del mio [personaggio] non me ne ha mai parlato, ha detto. Sono cose che nutriamo come individui, sono temi molto semplici, ma interpretati magnificamente in questo scenario.

Dove ho già visto Robson Green? Metà del duo canoro degli anni '90 Robson e Jerome, il curriculum televisivo di Green include ruoli di spicco come il dottor Tony Hill in Wire in the Blood e Dave Ticket in Soldier Soldier; più recentemente ha interpretato Teddy nel dramma della BBC One Age Before Beauty. Ha anche diretto numerosi programmi di pesca, tra cui Robson Green: Extreme Fisherman.

Al Weaver interpreta Leonard Finch

Al Weaver interpreta Leonard Finch

Chi è Leonard Finch? Un curato gay riservato, torna da una vacanza in Marocco con il suo amante all'inizio della quinta serie, ma insiste con la signora Chapman che è stato solo a Bognor Regis.

Dove ho già visto Al Weaver? Weaver ha recitato in Colette, Peterloo e The Hollow Crown, e recentemente ha interpretato James Edwards nella serie di Mike Bartlett Press.

Kacey Ainsworth interpreta Cathy Keating

Kacey Ainsworth interpreta Cathy Keating

Chi è Cathy Keating? La moglie di Geordie, che la scorsa stagione ha trovato una nuova indipendenza e lavora in un grande magazzino. Lei e Geordie si sono riconciliati dopo la sua infedeltà, ma in questa stagione vengono introdotte nuove tensioni quando Geordie chiede l'aiuto di sua suocera in casa, con totale sorpresa e sgomento di Cathy...

dove vedere dragon ball z

Dove ho visto Kacey Ainsworth? L'attrice ha interpretato Little Mo in EastEnders, e in precedenza ha recitato nello spin-off della polizia di Holby City Holby Blue, e ha interpretato la gentile Miss Gullet nel rinnovamento del popolare spettacolo per bambini degli anni '90 The Worst Witch.

Tessa Peake-Jones interpreta la signora Chapman

Tessa Peake-Jones interpreta la signora Chapman

Chi è la signora Chapman? Ex signora Maguire (si è risposata nella terza serie), la signora Chapman è una devota governante del reverendo Will Davenport ora che Sidney è partito per l'America.

Dove ho visto Tessa Peake-Jones? L'attrice è forse meglio conosciuta come Raquel Turner nella leggendaria sitcom Only Fools and Horses, ma Peake-Jones ha anche recitato nei panni di Sue Bond in Doctors, Sheila in Unforgotten e Imelda Cousins ​​in Holby City.

Lauren Carse interpreta Ellie Harding

Lauren Carse interpreta Ellie

Chi è Ellie Harding? Ellie è una giornalista e amica di Geordie. La sua copertura sensazionale di alcuni degli omicidi commessi durante la quinta serie offende Will, e spesso la rimprovera; tuttavia, la coppia sembra anche attratta l'una dall'altra.

parlando con RadioTimes.com , Brittney ha detto che il suo personaggio Will non era d'accordo con Ellie moralmente, ma che l'attrazione c'è fin dall'inizio: io ed Ellie saremo i Ross e Rachel di Grantchester... Voglio che tutto Grantchester sia imparentato con Friends, in in qualche modo!

Dove ho già visto Lauren Carse? L'attrice ha già recitato nel dramma distopico Humans, Vera, The Mallorca Files e nella miniserie Dark Mon£y.

Jemma Redgrave come Amelia Davenport

Chi è Amelia Davenport? La madre timida e aristocratica di Will, il suo prepotente marito è morto suicida nella quarta stagione dopo che suo figlio, Will e Geordie hanno scoperto di aver ucciso un uomo. Ora sta tentando di mettersi in proprio e scoprire la propria identità e potenzialmente incontrare qualcuno di nuovo.

Dove ho già visto Jemma Redgrave? Il pubblico internazionale riconoscerà la Redgrave nei panni di Evie Wilcox di Howard's End (con protagonista anche sua zia, Vanessa Redgrave). Ha anche recitato in Doctor Who (nel ruolo ricorrente di Kate Stewart), Unforgiven e Holby City.

Come posso guardare la stagione 5 di Grantchester negli Stati Uniti?

La quinta serie di Grantchester, con Tom Brittney e Robson Green, va in onda su PBS Masterpiece la domenica alle 9/8c.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato nel dicembre 2018