Incontra il cast di Belgravia di ITV

Dramma


Il creatore di Downton Abbey Julian Fellowes ha adattato il suo romanzo d'epoca Belgravia in una serie in sei parti che copre oltre 26 anni, con un cast ampio e costellato di stelle con artisti del calibro di Tamsin Greig, Harriet Walter, Tom Wilkinson e Philip Glenister.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cast e sui personaggi.





Tamsin Greig interpreta Anne Trenchard

Chi è Anne Trenchard? Figlia di un'insegnante, Anne è una donna intelligente ed elegante, sposata con l'arrampicatore sociale James Trenchard e madre di Sophia e Oliver. Quando sua figlia procura gli inviti di famiglia all'ormai leggendario ballo di Bruxelles alla vigilia della battaglia di Waterloo, Anne prevede l'imbarazzo sociale, ma niente come lo scandalo che la perseguiterà per i prossimi vent'anni.

Dove ho già visto Tamsin Greig? L'attrice teatrale e cinematografica è forse meglio conosciuta per i suoi ruoli in Friday Night Dinner (come mamma Jackie) e in Episodes (come Beverley). Ha anche recitato in film come Green Wing, Shaun of the Dead, White Heat, la serie TV di Emma del 2009 e la miniserie TV Il diario di Anna Frank.

Harriet Walter interpreta Lady Brockenhurst

Chi è Lady Brockenhurst? Aristocratica con un grande senso di superiorità, maschera con disinvoltura le sue tristezze private. Sposati con il conte di Brockenhurst, hanno un figlio, Lord Edmund Bellasis, che è la pupilla degli occhi di sua madre.

Dove ho già visto Harriet Walter? Non estraneo a un dramma in costume, Walter ha recitato nel film Ragione e sentimento (nel ruolo dell'insopportabile Fanny Dashwood); La giovane Victoria; ed Espiazione, tra gli altri. Di recente ha anche recitato nella serie TV Black Earth Rising, The Crown di Netflix (come Clemmie Churchill) e Star Wars: The Force Awakens (come Dr Kalonia).



cast di squid game 001 attore

Philip Glenister interpreta James Trenchard

Chi è James Trenchard? Arrampicatore sociale che ha iniziato come commerciante al mercato londinese, James è cresciuto di status durante la guerra contro Napoleone, diventando uno dei principali fornitori del Duca di Wellington e soprannominato The Magician. Negli anni successivi alla battaglia di Waterloo, si è unito ai fratelli Cubitt nella costruzione di una nuova zona di Londra per i ricchi: Belgravia.

Dove ho già visto Philip Glenister? Glenister è meglio conosciuto per il suo ruolo iconico come il detective della polizia sboccato Gene Hunt nella serie di successo Life on Mars e il suo sequel, Ashes to Ashes. Ha anche recitato in Cranford, The Hollow Crown, Inside No. 9 e Hidden.

Tom Wilkinson interpreta il conte di Brockenhurst

Chi è il conte di Brockenhurst? Lord Brockenhurst è un tipico aristocratico, ma ama sua moglie nonostante il loro matrimonio d'abitudine. Vent'anni dopo gli eventi della battaglia di Waterloo, la sua situazione attuale ha fatto emergere le sue tendenze più depressive.

Dove ho già visto Tom Wilkinson? L'attore cinematografico e televisivo candidato all'Oscar ha recitato in The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson (come autore), Michael Clayton, The Full Monty, Shakespeare in Love, The Best Exotic Marigold Hotel, la miniserie TV John Adams (nel ruolo di Benjamin Franklin ) e I Kennedy.

Richard Goulding interpreta Oliver Trenchard

Chi è Oliver Trenchard? Un bambino all'inizio della serie e figlio di James e Anne, l'adulto Oliver ha diritto e crede con tutto il cuore nella sua superiorità, ma non è pronto a lavorare per vivere. È sposato con Susan, una petulante arrampicatrice sociale.

Dove ho già visto Richard Goulding? L'attore è noto soprattutto per aver interpretato il principe Harry sia in King Charles III che nello spettacolo satirico The Windsors. Ha anche recitato in Brexit: The Uncivil War (nel ruolo di Boris Johnson), Island of Dreams, Fresh Meat, Me Before You e, più recentemente, nel film drammatico sulla vita reale di ITV White House Farm.

Alice Eve interpreta Susan Trenchard

Chi è Susan Trenchard? Figlia di un ricco mercante, Susan è la nuora viziata ma intelligente di Trenchard.

Dove ho già visto Alice Eve? L'attrice britannica ha recitato in She's Out of My League, Star Trek: Into Darkness (nel ruolo di Carol Marcus), Men in Black 3, Before We Go, Start for Ten e nel film candidato all'Oscar Bombshell. Ha anche recitato come influencer popolare e futura sposa nell'episodio di Black Mirror Nosedive.

Emily Reid interpreta Sophia Trenchard

Chi è Sophie Trenchard? La bellissima figlia di Trenchard, Sophia è una giovane donna innamorata mentre si prepara ad assistere al ballo della duchessa di Richmond alla vigilia della battaglia di Waterloo.

Dove ho già visto Emily Reid? L'attrice emergente ha recitato in Leprechaun Returns e Curfew.

Jeremy Neumark Jones interpreta Lord Bellasis

Chi è Lord Bellasis? Il bel figlio ed erede del conte e della contessa di Brockenhurst.

soprano netflix

Dove ho già visto Jeremy Neumark Jones? L'attore emergente è noto soprattutto per i ruoli in The Last Post, Grantchester, One of Us e The Feed.

Jack Bardoe interpreta Charles Pope

Chi è Carlo Papa? Imprenditore vittoriano, non è a conoscenza delle vere circostanze della sua nascita. Affascinante, giovane e intelligente, è determinato a lasciare il segno nel mondo.

Dove ho già visto Jack Bardoe? Fresco di scuola di recitazione, questo è il primo ruolo importante sullo schermo di Bardoe.

Ella Purnell paga Lady Maria Gray

Chi è Lady Maria Grey? Una giovane donna bella e ammissibile, sua madre ha identificato il vecchio John Bellasis come un partner adatto a lei, ma è scoraggiata dalle sue arie snob e dalla sua avversione per i luoghi stranieri.

Dove ho già visto Ella Purnell? Probabilmente riconoscerai l'attrice per i ruoli in Miss Peregrine's Home for Peculiar Children, Never Let Me Go (come Young Ruth), Maleficent (come Young Maleficent), serie TV Sweetbitter e la miniserie TV Ordeal by Innocence (come Hester Argyll).

James Fleet interpreta il reverendo Stephen Bellasis

Chi è il reverendo Stephen Bellasis? Il geloso e debole fratello minore del conte di Brockenhurst, suo figlio John Bellasis, alla fine erediterà la tenuta di Brockenhurst.

Dove ho già visto James Fleet? Gli spettatori internazionali probabilmente riconosceranno l'attore inglese per i suoi ruoli in Quattro matrimoni e un funerale (nel ruolo del ricco ma socialmente inetto Tom), Ragione e sentimento (in cui ha interpretato il marito della co-protagonista di Belgravia Harriet Walker) e come Hugo Horton in Il vicario di Dibley. Di recente ha recitato nelle serie ITV Unforgotten, Patrick Melrose e The Pale Horse.

Adam James interpreta John Bellasis

Chi è John Bellasis? Un uomo egoista e avido, sa che alla fine erediterà da suo zio, il conte di Brockenhurst.

Dove ho già visto Adam James? James ha interpretato Neil nella serie Doctor Foster e ha interpretato il primo ministro in King Charles III. Ha anche recitato in episodi di Extras, Ashes to Ashes, Hustle, Dr. Who e, più recentemente, ha interpretato Adam McKay in Deep State.

Diana Hardcastle interpreta Grace Bellasis

Chi è Grace Bellasis? La moglie insoddisfatta del reverendo Stephen Bellasis e madre dell'arrogante John Bellasis.

Dove ho già visto Diana Hardcastle? L'attrice ha recitato in The Best Exotic Marigold Hotel e il suo sequel, episodi di Midsomer Murders e Taggart, e la miniserie The Kennedys (in cui lei e suo marito, il co-protagonista di Belgravia Tom Wilkinson, interpretavano il marito e moglie Joe e Rose Kennedy).

Tara Fitzgerald interpreta Lady Templemore

Chi è Lady Templemore? La madre di Maria Grey, è determinata a garantire che sua figlia faccia un matrimonio prudente piuttosto che sposarsi per amore.

Chi è Tara Fitzgerald? Gli spettatori internazionali riconosceranno Fitzgerald per il suo ruolo di Selyse Baratheon (madre della vittima della scala di grigi Princess Shireen) nell'epica serie fantasy della HBO Game of Thrones. Ha anche recitato nella serie della BBC Waking the Dead e in film tra cui Sirens e The Englishman Who Went Up a Hill But Came Down a Mountain.

Paul Ritter interpreta Turton

Chi è Turton? Il maggiordomo domestico di Trenchard, è con la famiglia da anni, ma non è al di sopra del tentativo di fare un po' di soldi (disonesti) con loro prima della sua pensione.

Dove ho già visto Paul Ritter? Il curriculum di Ritter include crediti cinematografici così vari come Son of Rambo, Quantum of Solace e Harry Potter e il principe mezzosangue. Ha anche recitato in Friday Night Dinner (al fianco del co-protagonista di Belgravia Tamsin Greig), e più recentemente nei drammi storici Chernobyl e Catherine the Great.

Saskia Reeves interpreta Ellis

Chi è Ellis? La dama di servizio di Anne Trenchard, è sia astuta che subdola.

Dove ho già visto Saskia Reeves? L'attrice inglese è apparsa in programmi TV tra cui Wolf Hall, Luther, Wallander, A Child in Time, Worricker Trilogy e Us.

Bronagh Gallagher interpreta Speer

Chi è Speer? Cameriera di Lady a Susan Trenchard, è ambiziosa e fedele alla sua amante.

Dove ho già visto Bronagh Gallagher? Gallagher ha recentemente recitato in The Personal History of David Copperfield di Armando Iannucci. È anche apparsa in film come Pulp Fiction, Star Wars: La minaccia fantasma e Mary Reilly.

Naomi Frederick interpreta la duchessa di Bedford

Chi è la duchessa di Bedford? Sostenitrice del tè pomeridiano, è snob e riluttante a invitare Anne Trenchard nella sua casa di Londra.

Dove ho già visto Naomi Frederick? L'attrice teatrale e cinematografica è apparsa in film come The Children Act, My Family, The Trial of Tony Blair, Doctors e Holby City.

Diana Kent interpreta la duchessa di Richmond

Chi è la duchessa di Richmond? La padrona di casa dietro il famoso ballo alla vigilia di Waterloo, è la sorella di Lady Brockenhurst.

numero angelico 222

Dove ho già visto Diana Kent? L'attrice cinematografica e televisiva ha recitato in MotherFatherSon, Holby City, Heavenly Creatures, How to Lose Friends & Alienate People e One Day.

Serena Evans interpreta la signora Pope

Chi è la signora Pope? L'amorevole madre adottiva di Charles Pope, le cui vere origini gli sono sconosciute.

Dove ho già visto Serena Evans? L'attrice ha interpretato la signora Hammond in Catastrophe , la nonna in There She Goes , e in precedenza ha recitato in progetti televisivi tra cui Lewis, Casualty e The Thin Blue Line.

Belgravia va in onda la domenica alle 21:00 su ITV