Incontra il cast di Enola Holmes, l'ultimo film Netflix di Millie Bobby Brown

Film


La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, sta tornando sui nostri schermi nei panni della sorella minore investigatrice di Sherlock Holmes in Enola Holmes di Netflix insieme a personaggi del calibro di Henry Cavill, Sam Claflin e Helena Bonham Carter.

Basato sull'autrice americana Nancy Springer's romanzi con lo stesso nome , Enola Holmes interpreta Brown nei panni del personaggio titolare, una giovane donna intelligente e perspicace che si propone di trovare la sua eccentrica madre (Bonham Carter), che scompare la mattina del suo sedicesimo compleanno.





Mentre evita i suoi severi fratelli maggiori, che cercano di collocare Enola in una scuola di perfezionamento per signorine 'corrette', la detective dilettante si ritrova coinvolta in un mistero molto più grande che circonda il compagno fuggiasco visconte Tewkesbury.

Con un cast costellato di stelle, tra cui Fiona Shaw di Killing Eve e Susie Wokoma di Chewing Gum, questo film di Netflix non è da perdere, soprattutto considerando la versione più soft di Henry Cavill dell'iconico Sherlock Holmes.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cast di Enola Holmes.

Modifica le tue preferenze per la newsletter

Millie Bobby Brown interpreta Enola Holmes

Chi è Enola Holmes? Enola è la sorella minore intelligente e perspicace del detective Sherlock Holmes, che scopre la mattina del suo 16° compleanno che sua madre Eudoria, con cui era molto legata, è scomparsa.



Dopo essere stata collocata in una scuola di perfezionamento per vere signorine dai suoi fratelli maggiori, Enola scappa alla ricerca di sua madre, superando in astuzia coloro che cercano di catturarla lungo la strada e trovandosi coinvolta in un mistero molto più grande intorno al giovane Lord fuggiasco.

Dove ho già visto Millie? L'attrice britannica Millie Bobby Brown è nota per aver interpretato Eleven nel successo fantascientifico di Netflix Stranger Things, un ruolo che le è valso due nomination agli Emmy Award. Da allora ha interpretato il ruolo di Madison Russell in Godzilla: King of the Monsters e nel prossimo sequel, Godzilla vs. Kong.

Henry Cavill interpreta Sherlock Holmes

Henry Cavill in Enola Holmes

sully netflix
Netflix

Chi è Sherlock Holmes? Sherlock Holmes è il fratello maggiore di Enola, che sta ancora costruendo la sua reputazione nel mondo dei detective quando deve affrontare la responsabilità di prendersi cura di sua sorella dopo la scomparsa di sua madre.

A differenza degli Sherlock che abbiamo visto in altri adattamenti dei romanzi di Arthur Conan Doyle, questo Sherlock è un'interpretazione più umana del personaggio, che si ritrova a imparare l'empatia da Enola e a sbloccare il suo lato emotivo.

Dove ho già visto Henry? Henry Cavill è uno degli attori più ricercati di Hollywood al momento, avendo interpretato Superman in Man of Steel, Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, nonché Geralt di Rivia in The Witcher.

Di recente ha recitato in Mission: Impossible – Fallout, nel thriller psicologico Night Hunter e nel dramma bellico Sand Castle.

Sam Claflin interpreta Mycroft Holmes

Sam Claflin come Mycroft Holmes

Netflix

Chi è Mycroft Holmes? Mycroft è il fratello maggiore di Enola che si attiene fermamente alle tradizioni del tempo e cerca di mandarla a finire la scuola dopo la scomparsa della madre. È il più teso e meschino di tutti i fratelli Holmes e si scontra con Enola a causa dei suoi modi ordinati e rispettosi delle regole.

Dove ho già visto Sam? Sam Claflin ha fatto il suo debutto cinematografico in Pirati dei Caraibi: On Stranger Tides, prima di salire alla ribalta con il suo ruolo nella serie di film The Hunger Games.

Da allora ha recitato nella commedia romantica Me Before You, nel dramma romantico Adrift, nel reboot di Charlie's Angels e in Love Wedding Repeat di Netflix. Ha anche un ruolo ricorrente in Peaky Blinders nel ruolo del politico britannico Oswald Mosley.

Helena Bonham Carter interpreta Eudoria Holmes

Helena Bonham Carter in Enola Holmes

Netflix

Chi è Eudoria Holmes? Eudoria è la madre enigmatica, eccentrica e libera di Mycroft, Sherlock ed Enola, che ha cresciuto ed educato Enola nella loro casa di campagna. Una matriarca non convenzionale dei tempi in cui vivono, la suffragetta Eudoria ha insegnato a Enola le arti marziali, la scienza e la crittografia piuttosto che le abilità che si addicono a una 'signora corretta', ma scompare il 16° compleanno di Enola.

Dove ho già visto Helena? La leggenda della recitazione Helena Bonham Carter ha recitato nei blockbuster Le ali della colomba, Il discorso del re, la serie di Harry Potter, Grandi speranze e una serie di film di Tim Burton, come Big Fish, La sposa cadavere, Charlie e la fabbrica di cioccolato, Sweeney Todd e Alice nel Paese delle Meraviglie.

Attualmente interpreta la principessa Margaret in The Crown di Netflix.

Louis Partridge interpreta il visconte Tewksbury

Louis Partridge in Enola Holmes

Netflix

Chi è il visconte Tewkesbury? Il visconte Tewkesbury dai capelli flosci è un giovane fuggiasco il cui percorso si incrocia con quello di Enola quando si incontrano su un treno. Quando sfuggono per un pelo a una situazione pericolosa, si rendono presto conto che Tewkesbury è coinvolto in un mistero più grande di quanto inizialmente pensato.

Dove ho già visto Louis? Louis Partridge è meglio conosciuto per aver interpretato Piero de Medici in Medici: The Magnificent di Netflix, ed è apparso in precedenza in Paddington 2 e nel dramma canadese Emil and the Detectives.

Fiona Shaw interpreta Miss Harrison

Fiona Shaw in Enola Holmes

Netflix

Chi è la signorina Harrison? Miss Harrison è la severa preside della scuola di perfezionamento di Enola. L'insegnante non sposata è una delle prime figure autoritarie con cui Enola si trova a scontrarsi e ha una forte infatuazione per Mycroft.

Dove ho già visto Fiona? L'attrice di origine irlandese Fiona Shaw è nota soprattutto per aver interpretato la zia Petunia nella serie di Harry Potter e per i suoi ruoli in Jane Eyre, Colette, Fleabag e Killing Eve. È destinata a recitare nel film in uscita Ammonite al fianco di Kate Winslet e Saoirse Ronan.

Burn Gorman interpreta Linthorn

Burn Gorman in Enola Holmes

Netflix

Chi è Linthorn? Linthorn è uno scagnozzo con la bombetta, che è stato ingaggiato per uccidere il visconte Tewkesbury.

Dove ho già visto Burn? L'attore britannico Burn Goodman è diventato famoso come Owen Harper nello spin-off di Doctor Who Torchwood e da allora si è affermato a Hollywood, apparendo in Game of Thrones, Turn: Washington's Spies e nel dramma Amazon The Man in the High Castle e nel Pacific Rim film, Il cavaliere oscuro - Il ritorno e il prossimo remake live-action di Pinocchio.

Susan Wokoma interpreta Edith

Susan Wokoma in Enola Holmes

Netflix

Chi è Edith? Edith è la proprietaria di una casa da tè londinese e una maestra di jiu-jitsu in cui Enola si imbatte nel suo viaggio e si ritrova ad affrontare Sherlock, sia fisicamente che politicamente, nella sua ricerca per trovarla.

Dove ho già visto Susan? La vincitrice del BAFTA Breakthrough Susan Wokoma è meglio conosciuta per aver interpretato la sorella tesa di Tracey, Cynthia in Chewing Gum di Michaela Coel, Jessica in Crashing Bridge di Phoebe Waller, Raquel in Crazyhead e, più recentemente, Mabel in Year of the Rabbit.

Adeel Akhtar interpreta Lestrade

Adeel Akhtar in Enola Holmes

Netflix

Chi è Lestrade? L'ispettore Lestrade è l'iconico detective che spesso si trova a lavorare al fianco dei fratelli maggiori di Enola: Sherlock e Mycroft. Il maldestro ufficiale di Scotland Yard si trova faccia a faccia con Enola, che inizialmente non gli piace.

Dove ho già visto Adeel? Adeel Akhtar ha vinto un BAFTA Award per la sua interpretazione di Shazad in Murdered By My Father e da allora ha recitato nell'adattamento della BBC di Les Misérables, nella sitcom oscura di Daisy Haggard Back to Life, Killing Eve, The Night Manager e, più recentemente, in Murder Mystery e Netflix. Il grande malato.

Frances de la Tour interpreta la vedova

Frances de la Tour

Getty

Chi è la vedova? La vedova è la nonna del visconte Tewkesbury.

Dove ho già visto Frances? La vincitrice del Tony Award e dell'Olivier Award Frances de la Tour è apparsa in The History Boys nel ruolo di Mrs. Lintott, Harry Potter e il calice di fuoco, nella sitcom della BBC Big School, Outlander e, più recentemente, in Vanity Fair.

harry potter professoressa cooman

Hattie Morahan interpreta Lady Tewksbury

Hattie Morahan

Getty

Chi è Lady Tewkesbury? Lady Tewkesbury è la madre del visconte Tewkesbury.

Dove ho già visto Hattie? Hattie Morahan è meglio conosciuta per essere apparsa nel remake live-action La Bella e la Bestia, Mr Holmes, La bussola d'oro e Segreti ufficiali.

Enola Holmes uscirà su Netflix a settembre 2020. Cdai un'occhiata alle nostre liste dile migliori serie su Netflixe ili migliori film su Netflix.

Puoi acquistare la serie Enola Holmes di Nancy Springer da Amazon . Se stai cercando qualcosa da guardare, dai un'occhiata alla nostra Guida TV.