Incontra il cast di A Discovery of Witches stagione 2

Tv


Sono passati ben più di due anni dalla conclusione della prima stagione di A Discovery of Witches, che ha rimandato la storica Diana Bishop e il suo compagno vampiro Matthew Clairmont all'anno 1590.

È qui che inizia il tanto atteso seguito, che sarà presentato in anteprima su Sky One questa settimana e continuerà la saga originariamente tracciata nella trilogia di romanzi di All Souls di Deborah Harkness.





Gran parte del cast originale sta tornando, ma ci sono anche molti nuovi volti da tenere d'occhio, tra cui la leggendaria Sheila Hancock (Unforgotten) e la star di Sex Education James Purefoy.

Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul cast e sui personaggi di A Discovery of Witches di Sky.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

gioco del calamaro cast completo

Teresa Palmer interpreta Diana Bishop

Chi è Diana Bishop? Diana è una storica che ha cercato di sfuggire al suo lignaggio di strega, ma il mondo soprannaturale l'ha trovata quando si è imbattuta in un manoscritto stregato nella Bodleian Library dell'Università di Oxford. Ha formato una controversa alleanza con l'antico vampiro Matthew Clairmont che alla fine è sbocciato nell'amore, rischiando la sua vita per salvare la sua nel finale della prima stagione prima di viaggiare indietro nel tempo di diversi secoli per rifugiarsi dai loro inseguitori.

Cos'altro ha fatto Teresa Palmer? Palmer ha recitato nel cast principale di diversi film tra cui la commedia sugli zombi Warm Bodies, il thriller poliziesco Triple 9, il film horror Lights Out e l'epico di guerra Hacksaw Ridge. Più di recente, ha interpretato il ruolo principale in Ride Like A Girl, il film biografico sulla fantina Michelle Payne, prima donna a vincere la Melbourne Cup nel 2015.



Matthew Goode interpreta Matthew Clairmont

Chi è Matteo Clairmont? Clairmont è un antico vampiro che forma un'alleanza con la strega Diana Bishop, nonostante la loro specie sia tradizionalmente in contrasto tra loro. È seriamente preoccupato per le fortune in declino di vampiri, streghe e demoni, i quali stanno diventando tutti meno potenti nel mondo soprannaturale. La sua relazione con Diana alla fine diventa romantica e fugge con lei nella Londra del XVI secolo.

In cos'altro è stato Matthew Goode? Goode è un volto familiare ai fan della televisione britannica, con ruoli recenti in Downton Abbey di ITV, The Crown di Netflix e Ordeal by Innocence di BBC One. Dall'altra parte dello stagno, ha interpretato Finn Polmar nel dramma legale The Good Wife e ha interpretato Ozymandias nell'adattamento hollywoodiano di Watchmen di Alan Moore.

James Purefoy interpreta Philippe de Clermont

Getty

Chi è Philippe de Clermont? Philippe è il marito di Ysabeau e il patrigno di Matthew. Nella prima stagione, apprendiamo che è stato ucciso dalle streghe durante la seconda guerra mondiale, motivo fondamentale per l'odio di Clermont per le streghe. Purefoy si unisce al cast per la seconda stagione, dove apparirà nelle scene ambientate nella Londra del XVI secolo. È uno dei vampiri più potenti e antichi, nonché fondatore della Congregazione.

Cos'altro ha fatto James Purefoy? Purefoy ha già lavorato al fianco della moglie Lindsay Duncan nel film drammatico della BBC Two Rome. Più di recente, il suo lavoro televisivo ha incluso il dramma criminale The Following, il thriller di fantascienza Altered Carbon e Sex Education di Netflix. È anche noto per i suoi ruoli cinematografici in Resident Evil, A Knight's Tale e Fisherman's Friends.

Steven Cree interpreta Gallowglass de Clermont

Chi è Miriam Shephard? Miriam è una vampira che lavora a stretto contatto con Matthew e Marcus nella loro ricerca sul DNA a Oxford.

In cos'altro è stata Aiysha Hart? La Hart ha già recitato nel dramma fantasy della BBC One Atlantis, dove interpretava Arianna. Più di recente, ha interpretato il DS Sam Railston in tre serie del thriller sulla corruzione Line of Duty.

Owen Teale interpreta Peter Knox

Chi è Peter Knox? Knox è un membro di alto rango della Congregazione che disapprova l'alleanza tra Diana e Matthew, ad un certo punto accusando il vampiro di averla rapita. Nel finale della prima stagione, lui e il vampiro Gilbert forzano un voto che fa perdere a Matthew la protezione di suo fratello, Baldwin.

Cos'altro ha fatto Owen Teale? I fan di Game of Thrones riconosceranno Teale nei panni di Ser Alliser Thorne nella serie drammatica fantasy, mentre era anche un volto regolare nella sitcom Stella di Ruth Jones su Sky One.

Alex Kingston interpreta Sarah Bishop

Chi è Sarah Bishop? Sarah è la zia di Diana che si è presa cura di lei dopo la morte dei suoi genitori. Anche lei usa la magia e cerca di aiutare Diana a controllare le sue abilità.

Cos'altro ha fatto Alex Kingston? Kingston è forse meglio conosciuto come River Song, un personaggio ricorrente della moderna serie di Doctor Who e uno dei preferiti dai fan. In precedenza, ha interpretato la dottoressa Elizabeth Corday nel dramma medico ER. Più di recente, ha recitato al fianco di Kate Beckinsale nel dramma di ITV The Widow.

Valarie Pettiford interpreta Emily Mather

Chi è Emily Mather? Emily è la compagna di Sarah, che è anche una strega e ha aiutato a crescere Diana.

Cos'altro ha fatto Valarie Pettiford? Pettiford ha lavorato principalmente negli Stati Uniti, con ruoli nelle soap opera Another World e One Life to Live, così come nella sitcom Half & Half e nel thriller The Blacklist.

Trevor Eve interpreta Gerbert d'Aurillac

Chi è Gerbert d'Aurillac? Gerbert è uno degli antagonisti più sinistri dello show, che desidera rapire Diana per i suoi scopi nefasti. Mentre lavora per raggiungere questo obiettivo, fa un patto con la strega Satu, e in seguito convince Peter Knox a cospirare anche con lui.

In cos'altro c'è stato Trevor Eve? Eve è meglio conosciuta per aver guidato il cast dei drammi polizieschi Shoestring e Waking The Dead, l'ultimo dei quali è andato in onda per quasi 100 episodi. Più di recente, è apparso in Unforgotten di ITV e nel thriller di Sky Strike Back.

Lindsay Duncan interpreta Ysabeau de Clermont

Chi è Ysabeau de Clermont? Ysabeau è la madre di Matthew Clairmont, lei stessa un antico vampiro. Disprezza le streghe e quindi inizialmente disapprova la relazione di Matthew con Diana, ma presto si schiera con l'aspirante coppia contro la loro crescente lista di nemici.

Cos'altro ha fatto Lindsay Duncan? Non estraneo al mondo della fantasia, i recenti progetti di Duncan includono l'iconico episodio di Doctor Who The Waters of Mars, Merlin della BBC One e, più recentemente, His Dark Materials, dove ha doppiato il demone Octavia. Duncan ha anche avuto ruoli ricorrenti nei drammi della BBC Rome e Sherlock.

A Discovery of Witches torna venerdì 8 gennaio su Sky One. Cerchi qualcos'altro da guardare? Dai un'occhiata alla nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.