Incontra il cast di Dark Angel

Dramma


C'è una vecchia filastrocca oscura che va, Mary Ann Cotton, lei è morta e dimenticata / Sdraiata a letto con le sue ossa tutte marce – ma dopo Dark Angel, nessuno sarà in grado di dimenticare la vita della madre, moglie e assassino i cui crimini scandalizzarono la società vittoriana.

Il dramma in due parti è basato sulla vera storia dell'avvelenatrice Mary Ann Cotton, interpretata da Joanne Froggatt di Downton Abbey.





film naruto ordine

Ecco di più su di lei e su tutti i personaggi che devi incontrare...


Joanne Froggatt (Mary Ann Cotton)

Chi interpreta? Mary Ann Cotton è uno degli assassini meno conosciuti ma più prolifici della storia britannica. Usando l'arsenico, ha avvelenato segretamente probabilmente 16 o 17 persone prima di essere catturata e impiccata all'età di 40 anni. E non erano persone qualsiasi: erano i suoi mariti, sua madre, i suoi figli e i suoi figliastri. Mary Ann nacque in povertà nel 1832 in un villaggio minerario della contea di Durham e presto intraprese una vita di nascite, matrimoni e morti raccapriccianti, spostandosi per il paese per evitare di essere scoperti e incoraggiando anche le sue vittime a stipulare un'assicurazione sulla vita. Questa serie si concentrerà su nove dei suoi omicidi.

Dove l'ho vista? Froggatt ha interpretato l'adorabile serva Anna Bates in Downton Abbey, vincendo un Golden Globe nel processo. Tuttavia, questo non è il suo primo incontro con il vero genere criminale: in precedenza ha recitato in See No Evil: The Moors Murders (2006) e Joanne Lees: Murder in the Outback (2007) su ITV.



succhiotto come toglierlo

Alun Armstrong (George Stott)

Chi gioca? Il padre di Mary Ann morì in un incidente in miniera quando lei era solo una bambina, ma sua madre presto si risposò con il pubblicano George Stott. Adorava la figliastra e i suoi figli e cercava di aiutarli quando poteva. George ha cercato il buono in Mary Ann, ma alla fine ha lottato per conciliare la sua idea di lei con ciò che la legge dice che lei ha fatto.

pokémon videogiochi

Dove l'ho visto? Se la vista di Armstrong e Froggatt insieme ti dà un deja vu, è perché ha fatto un'apparizione in uno speciale natalizio di Downton Abbey come Stowell, il maggiordomo della famiglia Sinderby. Il 70enne ha anche recitato in New Tricks, Penny Dreadful, Little Dorrit e The Hollow Crown.

Jonas Armstrong (Joe Nattrass)

come creare vita su little alchemy

Chi gioca? Joe Nattrass è descritto come un minatore di carbone che lavora sodo con un luccichio negli occhi. Non sembra scoraggiato dal luccichio omicida negli occhi di Mary Ann, perché i due hanno una lunga relazione. Trascorrono del tempo separati e tornano insieme, ma il tutto non funziona.

Dove l'ho visto? In primo luogo, aggrappatevi ai vostri cappelli perché questo creerà confusione: Jonas Armstrong non ha alcuna relazione con Alun Armstrong. MA Alun Armstrong ha un figlio chiamato Joe Armstrong – e Joe e Jonas hanno già lavorato insieme, nel dramma Robin Hood, in cui Jonas ha interpretato il ruolo del protagonista. E, in Dark Angel, Jonas interpreta un personaggio chiamato Joe. Il direttore del casting deve essersi fatto una risata.

Oltre a Robin Hood – dove ha anche incontrato Froggatt, che interpretava una contadina di nome Kate – Armstrong ha recitato in Edge of Tomorrow, Ripper Street e Line of Duty. Dove, per inciso, il suo personaggio si chiamava anche Joe.