Incontra il cast di The Cleaner

Commedia

Questo concorso è ora chiuso



Una delle cose più immediatamente degne di nota della nuova commedia sulla scena del crimine di Greg Davies The Cleaner è l'elenco stellare di guest star che appariranno in tutta la serie.

Helena Bonham Carter e David Mitchell sono tra i grandi nomi che prenderanno parte, interpretando solo alcuni degli eccentrici personaggi che il pulitore della scena del crimine Paul 'Wicky' Wickstead incontra mentre svolge il suo lavoro.





Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul cast della serie, inclusi i personaggi interpretati da ciascuna delle guest star.

Greg Davies interpreta Paul 'Wicky' Wickstead

BBC

Chi è Wicky? Wicky è un tecnico delle pulizie certificato dallo stato con un campo di lavoro molto speciale: è un addetto alle pulizie di scene del crimine responsabile della rimozione di qualsiasi segno di morte. Nel corso del suo lavoro, si imbatte in una serie di personaggi eccentrici - dai parenti della vittima, datori di lavoro, vicini e conoscenti a occasionalmente anche gli stessi assassini, ed è sempre pronto a fermarsi per una chiacchierata con qualsiasi persona strana che incontra.

In cos'altro ha partecipato Greg Davies? Davies è meglio conosciuto per il suo lavoro comico, che si tratti di esibirsi in stand-up o presentare lo spettacolo di successo Taskmaster. I ruoli precedenti includono Mr Gilbert in The Inbetweeners e Ken Thompson in Cuckoo, mentre ha anche creato e recitato nella serie Channel 4 Man Down.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

gettato al buio

Helena Bonham Carter interpreta 'The Widow' (Episodio 1)

BBC

Chi è la vedova? Spinta all'estremo dalle abitudini di controllo del marito e dall'ossessione per la costruzione di modelli, The Widow decide che è abbastanza e uccide brutalmente la sua altra metà. Quando torna sulla scena del crimine armata pesantemente, trova Wicky che sta ripulendo il pasticcio e non ha altra scelta che tenerlo prigioniero.



In cos'altro ha partecipato Helena Bonham Carter? Uno degli attori britannici più celebri della sua generazione, i ruoli cinematografici di Bonham Carter hanno incluso A Room with a View, Fight Club e numerose collaborazioni con il suo ex marito Tim Burton. Ha anche interpretato Bellatrix Lestrange nei film di Harry Potter e ha interpretato la principessa Margaret nelle stagioni tre e quattro di The Crown, mentre le recenti apparizioni cinematografiche includono Oceans 8 ed Enola Holmes.

David Mitchell interpreta 'The Writer' (Episodio 2)

BBC

Chi è l'autore? Terrence Redford è un autore di successo ostacolato da un caso disperato di blocco dello scrittore, non aiutato da tutto il trambusto causato dopo che sua nonna è morta bruciata nel loro soggiorno. Disprezza Wicky e vuole solo essere lasciato in pace per scrivere il suo ultimo capolavoro, che spera gli farà vincere il tanto atteso premio Booker.

Cos'altro ha fatto David Mitchell? Una moderna leggenda della commedia, Mitchell è noto per il suo lavoro con Robert Webb sia nel loro sketch show That Mitchell and Webb Look che nell'acclamata sitcom Peep Show. Più recentemente ha collaborato con Webb per la sitcom Back e ha interpretato William Shakespeare nella sitcom Upstart Crow di Ben Elton e nel suo spin-off del West End. È anche un assiduo frequentatore di panel, incluso il ruolo di capitano della squadra in I Lie To You,

Ruth Madeley interpreta 'Il vicino' (Episodio 3)

BBC

Chi è il vicino? Quando a Wicky viene data la chiave sbagliata della casa di un uomo morto di recente, si ritrova a legare con il vicino defunto della porta accanto, un vegano intransigente che lo sfida nei suoi modi carnivori.

In cos'altro è stata Ruth Madeley? Madeley è nota per il suo ruolo di Rosie Lyons nell'acclamato film drammatico di Russell T Davies del 2019 Years and Years, mentre altri crediti includono ruoli ricorrenti in The Rook, The Accident e The Watch.

Stephanie Cole interpreta 'The Aristocrat' (Episodio 4)

BBC

Chi è l'aristocratico? Il ricco proprietario di una sontuosa villa - teatro di un furto con scasso fallito - questo personaggio si diverte a pontificare con Wicky sui suoi illustri antenati, sulla collezione di oggetti d'antiquariato inestimabili e su ciò che il mondo sta arrivando. Ma ha anche un lato oscuro, e in questo caso potrebbe esserci di più di quanto sembri.

Cos'altro ha fatto Stephanie Cole? L'attrice veterana Cole ha una sfilza di crediti ai suoi nomi, inclusi ruoli importanti in Tenko, Open All Hours e il suo spin-off Still Open All Hours, Waiting for God, Keeping Mum, Doc Martin e Cabin Pressure. Ha anche collaborato con Greg Davies nella sua precedente sitcom Man Down e ha interpretato Sylvia Goodwin in Coronation Street dal 2011 al 2013.

prossimi live action disney

Layton Williams interpreta 'The Influencer' (episodio 5)

BBC

Chi è l'influencer? Con il nome di 'Home Alone Hosea', questo personaggio è un influencer di 23 anni sui social media con milioni di follower e un'ossessione per gli anni '80, anche se la sua profonda conoscenza del decennio non è tutto questo. Hosea non è molto contento del lavoro di pulizia di Wicky, che lo priva di una grande opportunità per un video virale della scena del crimine.

Cos'altro ha fatto Layton Williams? Williams è forse meglio conosciuto per il suo ruolo da protagonista nel musical teatrale Everybody's Talking About Jamie. Recita dall'età di 12 anni, apparendo in una serie di produzioni del West End come Billy Elliot e Thriller-Live, mentre le apparizioni televisive includono Beautiful People e Bad Education.

Jo Hartley interpreta 'The One' (Episodio 6)

BBC One

Chi è l'Uno? Maggie è stata la prima vera ragazza di Wicky, e così quando si presenta alla casa delle vacanze in cui sta eseguendo un'operazione di pulizia è molto sorpreso di vederla. Da allora è sposata e si è sistemata ed è sorpresa di vedere che Wicky è ancora in giro con le stesse persone di tanti anni fa.

Cos'altro ha fatto Jo Hartley? Hartley è apparso in una serie di serie TV tra cui This is England, The Mimic, Not Safe For Work, After Life, in My Skin e Bliss, mentre il lavoro cinematografico ha incluso The Young Victoria, Eddie the Eagle e Slaughterhouse Rulez.

Altri attori che appaiono nella serie includono Donald Sumpter (Game Of Thrones), Shobu Kapoor (Four Weddings And A Funeral), Zita Sattar (Casualty), Georgie Glen (The Crown, Call The Midwife), Bill Skinner (Ted Lasso) e Esmonde Cole (Ancora così imbarazzante).

The Cleaner inizia su BBC One venerdì 10 settembre alle 21:30. Se stai cercando qualcos'altro da guardare, dai un'occhiata al resto della nostra copertura della commedia o dai un'occhiata alla nostra Guida TV.