Incontra il cast di A Christmas Carol su BBC One

Dramma


È una storia che non invecchia mai. A Christmas Carol, il racconto festivo senza tempo di Charles Dickens, è stato adattato più e più volte per film e TV, ma ogni nuovo racconto è sempre qualcosa da guardare al futuro.

la riunione di harry potter

Il nuovo adattamento della BBC, una miniserie in tre parti di Christmas Carol in onda nel periodo che precede il Natale, non fa certo eccezione.





Con una versione più giovane di Scrooge e una serie di effetti visivi impressionanti, la serie, coprodotta dalla rete americana FX, promette una nuova ed emozionante interpretazione della storia dell'avidità e della redenzione.

Lo scrittore di Peaky Blinders Stephen Knight è l'uomo responsabile dell'adattamento dell'amato testo.

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul cast e sui personaggi della serie...

Guy Pearce interpreta Ebenezer Scrooge

Chi è Ebenezer Scrooge? Uno dei cattivi letterari più famosi e amati di tutti i tempi, Scrooge è il vecchio avaro meschino che viene visitato da tre fantasmi nel cuore della notte ed è stato ritratto innumerevoli volte sullo schermo, tra cui Alastair Sim, Michael Caine ( in The Muppet Christmas Carol) e Bill Murray (in Scrooged).

  • Scrooge era sempre caldo? Una rilettura del canto di Natale
  • Ecco perché Scrooge è più giovane – e più sexy – in A Christmas Carol di Steven Knight

Cos'altro ha fatto Guy Pearce? Guy Pearce è diventato famoso per la prima volta nella fortunata soap australiana Neighbours, e ha sfondato nel film interpretando una drag queen nella commedia australiana Priscilla, Queen of the Desert. Ha continuato a recitare in numerosi acclamati film di Hollywood, tra cui LA Confidential, Memento di Christopher Nolan e The Road. Più recentemente, ha recitato in Iron Man 3 e Mary Queen of Scots all'inizio di quest'anno.



Andy Serkis interpreta il fantasma del Natale passato

Chi è il fantasma del Natale passato? Il primo dei tre spiriti a visitare Scrooge prima di Natale, il Fantasma del Natale Passato è responsabile di aver riportato il vecchio Ebenezer indietro nel tempo, per osservare la sua vita quando era più giovane e più innocente. Il personaggio è stato interpretato da attori maschili e femminili nel corso degli anni.

Cos'altro ha fatto Andy Serkis? Sebbene alcuni possano faticare a riconoscere Andy Serkis dal suo viso, ha recitato in molti dei film più popolari degli ultimi decenni, spesso dietro uno strato di CGI.

Serkis ha interpretato ruoli come il subdolo Gollum nella trilogia del Signore degli Anelli di Peter Jackson, l'Imperatore Supremo Snoke nei sequel di Star Wars e l'eroe scimmiesco Caesar nei recenti film Il pianeta delle scimmie. È anche apparso in Black Panther e ha diretto l'adattamento del libro della giungla del 2018 Mowgli: Legend of the Jungle.

Stephen Graham interpreta Jacob Marley

Chi è Jacob Marley? Jacob Marley è il vecchio socio in affari morto di Scrooge, che torna a perseguitare il suo ex amico e ad annunciare l'imminente arrivo dei tre spiriti natalizi.

Che cosa ha fatto Stephen Graham? Graham è forse meglio conosciuto per le sue acclamate collaborazioni con il regista Shane Meadows, in This Is England e nella miniserie Channel 4 del 2019 The Virtues. L'attore di Scouse ha anche avuto ruoli importanti in Line of Duty, il dramma storico della HBO Boardwalk Empire (interpretando Al Capone) e, di recente, in The Irishman, l'epopea gangster di Martin Scorsese prodotta per Netflix.

Joe Alwyn interpreta Bob Cratchit

Chi è Bob Cratchit? Il gentile, generoso padre di famiglia e impiegato di Scrooge è spesso un dolce e zuccherino contrappeso alla persona austera di Scrooge, ma questo Bob Cratchit aggiunge al mix la rabbia appena repressa nei confronti del suo avaro datore di lavoro.

In che cosa è stato Joe Alwyn? Il primo ruolo di Joe Alwyn è stato il protagonista della satira militare Billy Lynn's Long Halftime Walk, diretta da Ang Lee. Da allora è apparso in film come The Favourite, Boy Erased e Mary Queen of Scots. È anche noto per uscire con la superstar della musica pop Taylor Swift.

Charlotte Riley interpreta Lottie / Lo spirito del regalo di Natale

Chi è Lottie / Lo spirito del regalo di Natale? Lo spirito del regalo di Natale è l'entità che porta Scrooge in giro per la città in (quello che è allora) il presente, dando a Scrooge la sua seconda lezione morale. Questo nuovo adattamento aggiunge un tocco in più: lo spirito è il fantasma della sorella morta di Scrooge, Lottie.

  • Perché A Christmas Carol della BBC ha apportato un enorme cambiamento a questo personaggio principale?

In che cosa è stata prima Charlotte Riley? Charlotte Riley è più riconoscibile per i suoi ruoli come Catherine Earnshaw nell'adattamento di Cime tempestose di ITV del 2009 e come Sarah Hurst nella commedia del 2008 Easy Virtue. Ha anche avuto ruoli in film come Edge of Tomorrow e London Has Fallen, e ha recitato nel dramma di breve durata della BBC Press. In precedenza aveva lavorato con lo scrittore di A Christmas Carol Steven Knight in Peaky Blinders, interpretando May Carleton.

Vinette Robinson interpreta Mary Cratchit

Chi è Mary Cratchit? Mary Cratchit è la moglie fedele di Bob Cratchit e madre di Tiny Tim. La nuova miniserie della BBC arricchisce il ruolo minore del romanzo di Dickens.

In cosa è stata prima Vinette Robinson? Vinette Robinson è apparsa in quattro episodi della serie investigativa di successo Sherlock, interpretando il sergente Sally Donovan. Altri ruoli includono l'iconica attivista per i diritti civili Rosa Parks in un episodio di Doctor Who nel 2018 e Helen Hopewell in Waterloo Road. Robinson ha anche recitato in un episodio di Black Mirror, intitolato Hated in the Nation, che ha debuttato su Netflix nel 2016.

Jason Flemyng interpreta il fantasma del Natale futuro

Chi è il fantasma del Natale futuro? L'ultima goccia per Ebenezer Scrooge, responsabile di avergli mostrato l'oscuro destino di Tiny Tim e la sua tomba senza lutto, il Fantasma del Natale Futuro è sempre presentato come una visione straziante e mortale, spesso sotto forma di Grim Reaper.

In cosa è stato prima Jason Flemyng? L'attore inglese Flemyng è noto per le sue collaborazioni con il regista d'azione Guy Ritchie, in Lock, Stock and Two Smoking Barrels e Snatch. Flemyng è anche apparso nella serie drammatica Sky Atlantic del 2018 Save Me, così come in The League of Extraordinary Gentlemen e The Curious Case of Benjamin Button (interpretando Thomas Button, il padre del personaggio del titolo di Brad Pitt).

Kayvan Novak interpreta Ali Baba

Chi è Alì Babà? Ali Baba è il personaggio centrale della storia 'Ali Baba e i quaranta ladroni', un racconto popolare incluso nelle Mille e una notte. Quasi mai incluso negli adattamenti cinematografici di A Christmas Carol, Baba appare a Scrooge nel testo originale di Dickens quando viene portato a ricordare il suo amore infantile per la letteratura. Dato il background comico di Kayvan Novak, è probabile che il personaggio venga utilizzato come rilievo comico.

In cosa è stato prima Kayvan Novak? L'attore britannico Kayvan Novak ha recentemente recitato nell'acclamata sit-com sui vampiri What We Do in the Shadows (un adattamento televisivo della commedia di successo di Taika Waititi del 2014) nel ruolo di Nandor. In precedenza, ha recitato nell'amata commedia sul terrorismo del 2010 Four Lions ed è apparso anche in film tra cui Men in Black: International, Paddington e Cuban Fury.

Scarica clash mini beta

Johnny Harris interpreta Franklin Scrooge

Chi è Franklin Scrooge? Franklin Scrooge è il padre di Ebenezer e la radice di tutta la sua avidità e amarezza. Visto quando Ebenezer torna nel passato, Franklin Scrooge era una presenza brutale e tirannica nella vita di suo figlio, trascurando i suoi figli per concentrarsi sui suoi affari falliti.

In che cosa è stato prima Johnny Harris? Harris ha ottenuto consensi per il suo ruolo di un altro padre violento: Mick in This is England '86 (un ruolo che ha ripreso in This is England '88). È anche apparso in film tra cui Jawbone del 2017, Welcome to the Punch, Snow White and the Huntsman e Atonement, e in molte serie TV britanniche, come Troy: Fall of a City e Fortitude.

Lenny Rush interpreta il piccolo Tim Cratchit

Chi è il piccolo Tim Cratchit? Tim Cratchit, noto a tutti come Tiny Tim, è il figlio più giovane e malato di Bob Cratchit, la cui salute è messa a repentaglio dall'avaro salario di Scrooge.

Che cosa ha fatto Lenny Rush prima? Lenny Rush è un attore bambino, il cui unico credito cinematografico degno di nota era stato nella serie per bambini di CBeebies Apple Tree House. Tuttavia, ha già interpretato il ruolo di Tiny Tim, sul palco, come parte dell'adattamento di Christmas Carol messo in scena all'Old Vic Theatre di Londra.

Tiarna Williams interpreta Belinda Cratchit

Chi è Belinda Cratchit? Belinda è la secondogenita di Bob Cratchit e sorella maggiore di Tiny Tim.

In cosa è stata prima Tiarna Williams? Williams è un'attrice bambina, che era apparsa in precedenza nel recente adattamento della BBC di Les Misérables, interpretando la versione per bambini di Eponine.

A Christmas Carol inizia domenica 22 dicembre alle 21:00 su BBC One e continua lunedì 23 alle 21:05 e la vigilia di Natale alle 21:00