Incontra il cast di The Chair su Netflix

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



La serie vincente di Sandra Oh continua con la nuova serie The Chair su Netflix, una commedia drammatica che la vede assunta come prima donna a capo di inglese in una prestigiosa università.

Sfortunatamente, il lavoro arriva senza scarsità di bagagli, inclusi tagli al budget, crollo delle iscrizioni e una facoltà che è riluttante a prendere sul serio le sue idee.





Il talento di Killing Eve recita al fianco di nomi affermati come Holland Taylor, Bob Balaban e David Duchovny, mentre The Chair presenta anche diverse stelle nascenti.

Creata da Amanda Peet, la miniserie è prodotta dagli ex showrunner di Game of Thrones David Benioff e DB Weiss, con Oh anche come produttore esecutivo.

Continua a leggere per tutto quello che c'è da sapere sul cast e sui personaggi di The Chair su Netflix.

Sandra Oh interpreta il dottor Ji-Yoon Kim

Sandra Oh sulla sedia su Netflix

Netflix

Chi è il professor Ji-Yoon Kim? Ji-Yoon è la prima donna a diventare presidente del malato dipartimento di inglese della Pembroke University, che sta assistendo a un forte calo delle iscrizioni degli studenti. Tuttavia, fatica a far prendere sul serio le sue idee dall'anziano docente di sesso maschile bianco, mentre una grande controversia che circonda l'eccentrico professor Bill Dobson getta un'altra chiave nei lavori, complicata ulteriormente dal loro passato romantico.



In cos'altro c'è stata Sandra Oh? Negli ultimi anni, Sandra Oh è diventata una superstar internazionale per il suo ruolo nel thriller di spionaggio della BBC America Killing Eve. In precedenza, ha interpretato la dottoressa Cristina Yang nelle prime 10 stagioni del dramma medico Grey's Anatomy. Quest'anno, Oh ha prestato la sua voce ai progetti animati Raya and the Last Dragon e Invincible di Amazon Prime Video.

Jay Duplass interpreta il professor Bill Dobson

Jay Duplass interpreta Bill Dobson in The Chair

Netflix

Chi è il professor Bill Dobson? Bill è un professore di inglese alla Pembroke University, che si è dimesso dalla cattedra dopo la morte di sua moglie. È diventato sempre più inaffidabile e imprevedibile mentre lotta per elaborare il suo dolore, compiendo un gesto offensivo durante una delle sue lezioni che suscita indignazione di massa tra i suoi studenti. Bill è coinvolto sentimentalmente con Ji-Yoon, ma la loro relazione è complicata e indefinita.

Cos'altro ha fatto Jay Duplass? I recenti ruoli di recitazione di Duplass includono Duncan in The Mindy Project, Josh in Transparent ed Elijah in Search Party. È anche apparso nel recente film di Netflix Horse Girl di Alison Brie.

spider-man tutti i film

Holland Taylor interpreta la professoressa Joan Hambling

Holland Taylor in The Chair (Netflix)

Netflix

Chi è la professoressa Joan Hambling? Joan è uno dei membri più anziani del dipartimento. In precedenza ha avuto un buon rapporto con Ji-Yoon, ma questo viene messo a dura prova quando diventa presidente del dipartimento e apparentemente ha meno tempo per Joan.

In cos'altro ha partecipato Holland Taylor? Taylor ha una carriera che dura da diversi decenni e numerosi progetti prolifici. Sul piccolo schermo, potresti riconoscerla da The L Word, The Practice, Due uomini e mezzo e Hollywood di Netflix. Nel frattempo, i crediti cinematografici di Taylor includono Romancing The Stone, George of the Jungle, The Truman Show e Legally Blonde.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Nana Mensah interpreta il professor Yaz McKay

Nana Mensah sulla sedia (Netflix)

Netflix

Chi è il professor Yaz McKay? Yaz è una delle più recenti aggiunte alla facoltà di inglese di Pembroke, ma le sue lezioni sono rapidamente diventate le più popolari con un ampio margine. Usa tecniche di insegnamento moderne e sperimentali che infastidiscono i suoi colleghi più tradizionali, in particolare il professor Elliot Rentz.

Cos'altro ha fatto Nana Mensah? Mensah ha interpretato la dottoressa Camila Candelario nel dramma ospedaliero New Amsterdam, seguito da ruoli Netflix in 13 Reasons Why e Bonding.

Bob Balaban interpreta il professor Elliot Rentz

Bob Balaban in The Chair (Netflix)

Netflix

Chi è il professor Elliot Rentz? Rentz è un membro anziano del dipartimento di inglese di Pembroke. Le sue classi stanno lottando con il basso numero di iscrizioni, ma si rifiuta di accettare feedback o apportare le modifiche necessarie ai suoi metodi di insegnamento noiosamente tradizionali.

Cos'altro ha fatto Bob Balaban? Il lavoro cinematografico di Balaban include i vincitori dell'Oscar Incontri ravvicinati del terzo tipo e Gosford Park, nonché i successi cult di Wes Anderson The Grand Budapest Hotel e Moonrise Kingdom. Sul piccolo schermo, ha recitato in un episodio della sitcom degli anni '90 Friends nel ruolo del padre separato di Phoebe, mentre è apparso anche nella prima stagione di The Politician di Netflix.

David Morse interpreta Dean Paul Larson

David Morse in La sedia (Netflix)

Netflix

Chi è il preside Paul Larson? Paul è il preside della Pembroke University, a cui Ji-Yoon riferisce nella sua nuova posizione di presidente del dipartimento di inglese.

Cos'altro ha fatto David Morse? Morse è apparso in una serie di importanti film di Hollywood tra cui 12 Monkeys, The Rock, The Green Mile, The Hurt Locker e World War Z. Sul piccolo schermo, è noto per i drammi medici St Elsewhere e House, così come Blindspot e miniserie storica The Good Lord Bird.

Everly Carganilla interpreta Ju-Hee 'Ju Ju' Kim

Everly Carganilla e Sandra Oh sulla sedia (Netflix)

Netflix

Chi è Ju Ju? Ju Ju è la figlia adottiva di Ji-Yoon, dal nome della sua defunta madre. La loro relazione è amorevole ma a volte impegnativa a causa dell'intenso carico di lavoro di Ji-Yoon e delle differenze culturali che li separano.

Cos'altro ha fatto Everly Carganilla? Carganilla ha recitato al fianco di Jennifer Garner nel film per famiglie di Netflix Yes Day all'inizio di quest'anno.

Ron Crawford interpreta il professor McHale

Ron Crawford in La sedia (Netflix)

Netflix

Chi è il professor McHale? McHale è il membro più anziano del dipartimento di inglese di Pembroke, spesso visto fare un pisolino nella sala della facoltà.

Cos'altro ha fatto Ron Crawford? All'inizio di quest'anno, Crawford è apparso nella seconda stagione della serie Apple TV+ di Hailee Steinfeld, Dickinson.

  • Per le ultime notizie e i consigli degli esperti su come ottenere le migliori offerte quest'anno, dai un'occhiata al nostro Black Friday 2021 e Cyber ​​Monday 2021 guide.

Mallory Low gioca Lila

Mallory Low stelle in The Chair (Netflix)

Getty

Chi è Lilla? Lila è una studentessa di dottorato che lavora a stretto contatto con il professor Bill Dobson. Quando viene coinvolto in uno scandalo, lei si preoccupa di cosa potrebbe significare per il suo futuro.

Cos'altro ha fatto Mallory Low? Low è apparsa in precedenza nei drammi televisivi How to Get Away with Murder e Jane The Virgin, mentre ha anche doppiato Livewire nella serie animata DC Super Hero Girls.

Ella Rubin interpreta Dafna

Ella Rubin in The Chair (Netflix)

Netflix

Chi è Dafna? Dafna è un'appassionata studentessa di Pembroke che cerca di attirare l'attenzione del professor Bill Dobson.

Cos'altro ha fatto Ella Rubin? Rubin è anche apparso nel dramma finanziario Billions e nel reboot del 2021 di Gossip Girl.

David Duchovny interpreta se stesso

David Duchovny in La sedia (Netflix)

Netflix

Chi è David Duchovny? David Duchovny interpreta se stesso in The Chair, un oratore di celebrità inseguito per un discorso speciale al dipartimento di inglese di Pembroke, contro la volontà di Ji-Yoon.

Cos'altro ha fatto David Duchovny? Duchovny è probabilmente meglio conosciuto per aver interpretato l'agente dell'FBI Fox Mulder nel franchise di X-Files, con progetti successivi tra cui Californication e Aquarius.

The Chair è disponibile per lo streaming su Netflix da venerdì 20 agosto. Dai un'occhiata alla nostra copertura del dramma o visita la nostra guida TV per vedere cosa c'è in programma stasera.