Incontra il cast di Cats the movie

Film


Mentre gli ibridi uomo-gatto leggermente bizzarri potrebbero aver diviso Internet dopo la rivelazione del trailer, non si può negare che il film Cats presenta un cast di stelle.

Ecco uno sguardo alla lunga lista di volti famosi che stanno portando il musical classico sul grande schermo, anche se saranno in gran parte irriconoscibili come persone-gatto mutanti...





delicatamente

James Corden è Bustopher Jones

James Corden in Gatti

Chi è Bustopher Jones? Parodia dei gentiluomini edoardiani del tempo libero, il gatto smoking bianco e nero Bustopher Jones ama visitare i club per gentiluomini, mangiare bene ed evitare guai. L'allegro gatto ha la sua canzone, Bustopher Jones, ed è stato interpretato in modo memorabile da Brian Benedict nella produzione originale londinese.

Chi è James Corden? James Corden è un pezzo grosso in America che ora ospita The Late Late Show, ma ha avuto la sua grande occasione qui scrivendo e recitando per Gavin e Stacey, oltre a ospitare The Brits e A League of Their Own. Ha mostrato la sua voce sorprendentemente forte nella canzone della Coppa del mondo FIFA 2010 Shout e nel karaoke in carpooling, e può essere visto in seguito nello speciale di Natale di Gavin e Stacey.

Judi Dench è il Vecchio Deuteronomio

Chi è il Vecchio Deuteronomio? Un personaggio maschile nel musical originale, Old Deuteronomy è un gatto saggio e anziano che è il capo del clan Jellicle. Il personaggio ha tre canzoni nella produzione del West End ed è stato anche originariamente interpretato da Brian Blessed.

Chi è Judi Dench? Dame Judi Dench recita da oltre 70 anni, facendo il suo nome nelle commedie di Shakespeare negli anni '50 e '60. Sarà più riconoscibile al pubblico moderno per il suo ruolo di M in diversi recenti film di James Bond e ha vinto un Oscar per aver interpretato Elisabetta I in Shakespeare in Love.



Jason Derulo è Rum Tum Tugger

Jason Derulo in Gatti

Chi è Rum Tum Tugger? Il sorprendentemente chiamato Rum Tum Tugger è un gatto Jellicle ribelle, un po' un tom da donna e il fratello minore di Munkustrap. Andrew Lloyd-Webber ha basato il gatto su Mick Jagger, e quindi è spesso ritratto come una rock star che ama le luci della ribalta e flirta con tutte le ragazze. Ha diversi assoli, tra cui The Rum Tum Tugger e Magical Mr Mistoffelees.

Chi è Jason Derulo? Famoso per cantare il proprio nome all'inizio di ogni canzone, Jason Derulo è principalmente un cantante i cui successi includono Wiggle, Talk Dirty, In My Head e Watcha Say e ha venduto oltre 190 milioni di dischi in tutto il mondo. Cats sarà il suo debutto cinematografico, avendo precedentemente recitato solo come guest star in Empire e nel reboot televisivo Lethal Weapon.

Serafina Pekkala

Idris Elba è Macavity

Idris Elba in Gatti

Chi è Macavity? Il criminale principale Macavity è il cattivo della storia, che rapisce Old Deuteronomy e tenta di rapire Demetra. Ispirato dal cattivo di Sherlock Holmes Moriarty, Macavity possiede poteri mistici di ipnosi e può apparentemente teletrasportarsi lontano dalla scena di uno qualsiasi dei suoi crimini.

Chi è Idris Elba? Idris Elba è meglio conosciuto per i suoi ruoli nelle acclamate serie tv The Wire e Luther, così come nel film biografico Mandela: Long Walk to Freedom. Ha anche guadagnato le sue doti musicali come DJ sotto il moniker DJ Big Driis e si è esibito come rapper e musicista R&B in brani come Boasty. Stranamente questa non è la prima volta che Elba interpreta un felino malvagio, avendo doppiato Shere Khan in Il libro della giungla del 2016.

Jennifer Hudson è Grizabella

Chi è Grizabella? Lonely Grizabella è uno dei personaggi principali del musical ed è un emarginato che cerca costantemente l'accettazione dei gatti Jellicle. Canta Memory, la canzone più famosa del musical che ha avuto un ruolo di primo piano nel primo trailer, ed è stata interpretata da Elaine Page nella produzione originale del West End.

Chi è Jennifer Hudson? Seguendo la sua performance da trailer, Jennifer Hudson sta seriamente cercando un altro Oscar, avendone guadagnato uno in precedenza per il suo ruolo in Dreamgirls. Non male per una precedente vincitrice di American Idol, poiché invece di svanire nell'oscurità ha invece pubblicato tre album di successo, ha vinto diversi Grammy Awards e ha continuato la carriera di attore e teatro. Sarà meglio conosciuta dagli spettatori del Regno Unito per il suo ruolo di ex giudice in The Voice UK.

Ian McKellen è Gus il gatto del teatro

Chi è Gus il gatto del teatro? Gatto anziano ma venerato, Gus si è guadagnato il soprannome di Theatre Cat grazie alla sua carriera di attore. Ormai passati i suoi giorni di caccia al topo, Gus soffre di paralisi che gli fa tremare le mani ed esegue un duetto con Jellyorum guardando indietro alla sua recitazione.

Chi è Ian McKellen? Il tesoro nazionale Sir Ian McKellen è meglio conosciuto per aver interpretato Gandalf nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, e Magneto in diversi film degli X-Men. Ha comunque avuto una carriera pluripremiata che dura da oltre 50 anni, apparendo in numerose commedie di Shakespeare sia sul palcoscenico che sullo schermo ed è stato nominato per un Oscar per Dei e Mostri.

Taylor Swift è Bombalurina

Taylor Swift in Gatti

Chi è Bombalurina? Bombalurina è un gatto malizioso e sicuro di sé, che insieme alla sua migliore amica Demetra ha un odio intenso per il cattivo Macavity. È una felina molto civettuola che mette gli occhi su Rum Tum Tugger e inizialmente disprezza Grizabella prima di accettarla.

Chi è Taylor Swift? Ne avrai sicuramente sentito parlare. L'artista del decennio, recentemente incoronato, ha avuto umili origini cantando country, prima di irrompere sulla scena pop con Love Story. Da allora ha venduto 50 milioni di album, 150 milioni di singoli e ha vinto 10 Grammy Awards. Ha recitato in precedenza nel film corale Valentine's Day, nel film di Meryl Streep The Giver e ha prestato la sua voce all'animazione The Lorax.

Rebel Wilson è Jennyanydots

Chi è Jennyanydots? Jennyanydots è un gatto apparentemente pigro che trascorre la giornata seduto e sonnecchiando (obiettivi), ma gestisce la casa di notte mentre la famiglia dorme governando i topi e gli scarafaggi. Insegna musica agli animali domestici, uncinetto e chiacchierino, e durante la sua canzone del titolo The Old Gumbie Cat li conduce in una danza del tip tap. Le piace avere le cose in ordine ed è inizialmente molto protettiva nei confronti dei gattini di Grizabella prima di accettarla definitivamente.

forza orizzonte 5 lista auto

Chi è Rebel Wilson? La star australiana Rebel Wilson è meglio conosciuta per i suoi ruoli comici in film come Le amiche della sposa e la trilogia di Pitch Perfect. È anche apparsa nella satira Is not It Romantic, commedia romantica How to be Single e presto sarà vista in Jojo Rabbit.

Francesca Hayward è Victoria

Il preside del Royal Ballet Frankie Hayward in Cats

Chi è Vittoria? Uno dei pochi nomi di personaggi che non sembrano essere stati estratti da un generatore di nomi da favola edoardiana, Victoria è una gattina bianca timida e ingenua che si ritrova a far parte della tribù Jellicle dopo aver vagato per le strade. Sebbene un ruolo di danza senza parti di canto da solista nello spettacolo teatrale, il film la vedrà esibirsi nella nuova canzone Beautiful Ghosts che è stata co-scritta da Andrew Lloyd Webber e Taylor Swift. La canzone trasmetterà quanto sia abbandonata Victoria e come desideri ricordi come Grizabella.

Chi è Francesca Hayward? Francesca Hayward potrebbe essere una nuova arrivata al cinema, ma è tutt'altro che un'attrice alle prime armi. Hayward è un ballerino di talento, essendo stato nel Royal Ballet per nove anni e da allora ha guadagnato la posizione di Principal. In precedenza ha recitato nei film di balletto The Sun is God e Romeo and Juliet: Beyond Words.

Cats esce nei cinema del Regno Unito e degli Stati Uniti venerdì 20 dicembre 2019