Incontra il cast di Call the Midwife stagione 10

Dramma


Call the Midwife è tornato, con molte altre straordinarie esibizioni delle star dello spettacolo.

Il dramma della BBC vanta un enorme cast corale, tra cui Helen George, Leonie Elliott, Jenny Agutter, Judy Parfitt e Stephen McGann, e il ritorno per la nuova stagione sono tutti i soliti sospetti. L'unica persona che manca è Jennifer Kirby, che ha lasciato il suo ruolo di infermiera Valerie Dyer prima dell'inizio delle riprese per lo speciale di Natale 2020 e la stagione 10.





Mentre il cast principale di Chiama l'ostetrica rimane lo stesso di settimana in settimana, ogni episodio porta una nuova collezione di guest star. Mentre ci dirigiamo verso la stagione 10 (e l'anno 1966), ecco gli attori che vedrai sullo schermo e i personaggi che interpretano.

Helen George interpreta l'infermiera Trixie Franklin

Chi è l'infermiera Trixie Franklin? Trixie è un'ostetrica capace e di talento che ora è uno dei membri più esperti del team. Nelle serie precedenti ha combattuto contro l'alcolismo e l'abbiamo vista impegnarsi per rimanere sobria. È anche estremamente attenta alla moda e ama le cose belle.

In cos'altro è stata Helen George? Helen George è con Call the Midwife dal primo giorno. Le sue altre apparizioni televisive hanno incluso Red Dwarf, Nativity Rocks!, Doctors e Hotel Babylon, e nel 2015 è arrivata sesta in Strictly Come Dancing con il suo partner professionista Aljaz Skorjanec. Helen in realtà ha anche incontrato il suo compagno Jack Ashton quando hanno recitato in Call the Midwife; ha interpretato il reverendo Tom fino alla fine della settima serie e hanno avuto una figlia, Wren, nel 2017.

Leonie Elliott interpreta l'infermiera Lucille Anderson

Chi è l'infermiera Lucille Anderson? Originaria della Giamaica, Lucille si recò da sola in Inghilterra nel 1960 per allenarsi come infermiera. Dopo essersi qualificata, è diventata la prima ostetrica delle Indie Occidentali ad entrare a far parte di Nonnatus House, arrivando nel primo episodio nevoso della settima serie. Da allora si è guadagnata la reputazione di ostetrica di talento, equilibrata, dotata di senso dell'umorismo e di cuore gentile, ma ha dovuto affrontare il razzismo di alcuni suoi pazienti e delle loro famiglie. Lucille ha una forte fede cristiana e un iniziale corteggiamento con il meccanico locale Cyril (Zephryn Taitte).

Cos'altro ha fatto Leonie Elliott? Call the Midwife è stato un ruolo da protagonista per la giovane attrice, ma è anche apparsa nell'episodio di Black Mirror Hated in the Nation e nel film TV Killed by My Debt. Gli altri crediti di Leonie Elliott includono Casualty, Boogie Man and Damned e la commedia drammatica della BBC di Lenny Henry Danny and the Human Zoo. Da bambina è apparsa sul palco in Il re leone e Annie.



Stephen McGann interpreta il dottor Patrick Turner

Chi è il dottor Patrick Turner? Il medico di famiglia locale, che lavora a stretto contatto con Nonnato House. È devoto al suo lavoro e lavora instancabilmente per servire la gente di Poplar. Il dottor Turner è sposato con Shelagh e ha quattro figli.

Cos'altro ha fatto Stephen McGann? Stephen McGann è in realtà sposato con la creatrice e scrittrice di Call the Midwife Heidi Thomas. È anche il fratello dell'attore di Doctor Who Paul McGann e, come il suo personaggio, il dottor Turner, è un uomo di scienza, avendo studiato per un master in comunicazione scientifica e scritto un libro, Flesh and Blood, basato sulla storia personale e medica di la sua famiglia. McGann in precedenza ha interpretato Sean Reynolds in Emmerdale.

Laura Main interpreta Shelagh Turner

Chi è Shelagh Turner? Quando l'abbiamo incontrata per la prima volta, era suor Bernadette, ma poi ha rinunciato a essere suora e ha lasciato l'Ordine per sposare il dottor Turner. I Turner ora hanno quattro figli (adottivi e biologici) e Shelagh continua a lavorare a stretto contatto con Nonnatus House; spesso interviene per lavorare come ostetrica o dare una mano quando è necessario aiuto.

In cos'altro è stata Laura Main? La carriera di attrice di Laura Main è stata principalmente in teatro, dopo aver recitato per la prima volta in una produzione di The Sound of Music all'età di 11 anni; recentemente ha interpretato la principessa Fiona nel tour britannico di Shrek The Musical. In TV, ha interpretato la DC Alison Bain in Murder City di ITV e ha interpretato il ruolo di Rebecca Howlett nella miniserie televisiva The Mill.

Linda Bassett interpreta l'infermiera Phyllis Crane

Chi è l'infermiera Phyllis Crane? L'infermiera Phyllis Crane è un po' un'ascia da battaglia, ma ha uno spirito asciutto. È un'ostetrica senior diligente e dedicata che farà tutto il necessario per proteggere e servire i suoi pazienti. Phyllis è particolarmente vicina a Trixie e guida anche un gruppo di scout.

Cos'altro ha fatto Linda Bassett? Linda Basset è stata nominata per un BAFTA per la sua interpretazione di Ella Khan nel film del 1999 East Is East - un ruolo che ha ripreso nel sequel West Is West. Da allora, ha interpretato Malka Rosen in Spies of Warsaw, Queenie in Lark Rise to Candleford e Mrs Smike in The Life and Adventures of Nick Nickleby. Altri crediti includono The Reader, Calendar Girls e Sense & Sensibility.

Jenny Agutter interpreta sorella Julienne

Chi è Suor Julienne? Il grande capo di Nonnatus House. È molto rispettata dal suo team di ostetriche, che si fidano del suo giudizio e della sua guida. Madre Mildred è la sua superiora, ma all'interno della Casa di Nonnato guida le monache dell'Ordine.

In cos'altro ha partecipato Jenny Agutter? Dopo aver iniziato la sua carriera come attrice bambina in The Railway Children e East of Sudan, Jenny Agutter ha vinto un Emmy per la sua interpretazione in The Snow Goose del 1971 e un BAFTA per il film Equus del 1977. Ha recitato in Logan's Run, Amy, An American Werewolf in London e molti altri - ma dopo aver lasciato Hollywood negli anni '90, si è trasferita in Gran Bretagna ed è apparsa di nuovo in The Railway Children - questa volta come madre in un adattamento televisivo del 2000. I suoi crediti più recenti hanno incluso A volte sempre mai (al fianco di Bill Nighy), Queen of the Desert, Captain America: The Winter Soldier e Avengers Assemble.

Judy Parfitt interpreta la sorella Monica Joan

Chi è suor Monica Joan? Suor Monica Joan fa parte di Call the Midwife da quando ha aperto le porte della Nonnatus House per darci il benvenuto all'interno per il primo episodio. È stata una delle prime donne a qualificarsi come ostetrica in Gran Bretagna, ma ora è in pensione e soffre gli effetti della demenza. Suor Monica Joan continua a vivere a Nonnatus House dove i suoi ex colleghi si prendono cura di lei con amore (e talvolta con esasperazione). È angosciata dai suoi limiti e dalla sua confusione mentale, e ha bisogno di sentirsi utile. Nella stagione 10, sperimenta una crisi spirituale.

In cos'altro c'era Judy Parfitt? Le performance nominate ai BAFTA di Judy Parfitt includono Maria Thins in Ragazza con l'orecchino di perla e Mildred Layton in Il gioiello della corona. I crediti più recenti dell'84enne includono Up the Women, The Game e Little Dorrit, in cui interpretava la signora Clennam.

diretta wimbledon 2019

Megan Cusack interpreta Nancy Corrigan

Chi è Nancy Corrigan? L'ostetrica allieva Nancy Corrigan viene ad allenarsi alla Nonnatus House come parte dei suoi studi. È irlandese ed è stata allevata da suore cattoliche in un orfanotrofio. Nancy è amichevole e loquace, ma a volte non legge la stanza.

Cos'altro ha fatto Megan Cusack? Questo è uno dei suoi primi ruoli sullo schermo, dopo un'apparizione in Doctors e un ruolo in una versione filmata di The Cherry Orchard di Cechov. Se ti stai chiedendo se Megan è un membro della famosa famiglia di attori Cusack, sì, lo è. Le sue zie includono Sinead e Niamh Cusack, e suo zio è Jeremy Irons.

Zephryn Taitte interpreta Cyril Robinson

Chi è Cyril Robinson? Nell'ottava serie, Phyllis ha assunto un meccanico per riparare la sua auto - e mentre lavorava all'auto fuori da Nonnatus House, Cyril ha posato gli occhi su Lucille e si è innamorato di lei. È un immigrato dalla Guyana e trascorre le sue serate studiando ingegneria civile e gli piace godersi la scena sociale delle Indie Occidentali. Cyril e Lucille si stanno godendo un lento corteggiamento e lei lo ha incoraggiato a trovare la sua voce come predicatore.

In cos'altro è stato Zephryn Taitte? Ha interpretato Dorian nella serie TV Brothers with No Game ed è apparso anche in The Hour e Doctors. Il lavoro teatrale di Zephryn Taitte include Nora: A Doll's House, Trust e The Tempest.

Ella Bruccoleri interpreta Suor Frances

Chi è Suor Francesca? Sorella Frances era una nuova arrivata a Nonnatus House nell'ottava stagione insieme a Sorella Hilda. A quel tempo, questa giovane suora aveva appena fatto il voto di obbedienza ed era entrata nell'Ordine quando fu inviata a servire Dio come levatrice a Poplar. La sorella Frances era spaventata e incerta di se stessa, ma ora ha iniziato a prendere confidenza, e nella stagione 10 sta davvero dando il meglio di sé.

Che altro ha fatto Ella Bruccoleri? L'attrice in realtà ha già interpretato una suora, in un episodio di The Last Kingdom – ed è apparsa come cameriera nella serie TV Genius.

Fenella Woolgar interpreta sorella Hilda

Chi è Suor Hilda? Un arrivo relativamente recente dalla casa madre dell'Ordine, che è stato inviato a Casa Nonnato per lavorare come ostetrica. Conosceva già l'East End ed era stata nella WAAF durante la guerra, ed era stata un'infermiera prima, quindi è arrivata piena di fiducia. Ha dovuto tenere a freno le sue tendenze prepotenti una volta arrivata a Poplar... tuttavia, suor Hilda rimane una persona pratica, entusiasta e allegra.

Cos'altro ha fatto Fenella Woolgar? Recentemente ha interpretato Margaret Hamilton nel biopic Judy Garland di Renée Zellweger, Judy – ed è apparsa nei film Victoria & Abdul e Mr Jones. Dopo aver catturato l'attenzione del pubblico per la prima volta nel film di Stephen Fry Bright Young Things nel 2003, da allora ha recitato in Home Fires, Harlots, Mr Turner, Scoop, Vera Drake e War & Peace. Fenella Woolgar ha anche interpretato il ruolo di Agatha Christie in Doctor Who.

Georgie Glen interpreta Miss Higginsggi

Chi è la signorina Higgins? La signorina Higgins è la receptionist dell'ambulatorio del dottor Turner. È formidabile e prepotente, ma è anche di buon cuore. Ha lentamente legato con l'infermiera Phyllis Crane.

In cos'altro è stato Georgie Glen? Georgie Glen è una di quelle attrici il cui volto è stato ovunque. Di recente, ha interpretato la nonna della principessa Diana Ruth Lady Fermoy in The Crown, oltre a interpretare Lady Grenford in Hetty Feather, Pat in Sally4Ever, Sue in Behind her Eyes, Rose Kennedy nel film candidato all'Oscar Jackie e la badessa in Les Misérables. Ha anche lavorato a lungo come capo della storia Audrey McFall in Waterloo Road.

Cliff Parisi interpreta Fred Buckle

Chi è Fred Buckle? Un tuttofare diventato negoziante. È sposato con Violet e ora sono stati raggiunti dal giovane orfano Reggie, che ha la sindrome di Down. Le ostetriche possono sempre contare sull'aiuto di Fred, qualunque cosa accada.

Cos'altro ha fatto Cliff Parisi? Il ruolo più famoso dell'attore è quello di Rick Minty Peterson in EastEnders, ruolo che ha ricoperto per otto anni. Da allora è apparso in Hollyoaks, Midsomer Murders e Shakespeare & Hathaway. Ha anche recitato in I'm a Celebrity del 2019... Get Me Out of Here! (anche se non è andato molto lontano).

Annabelle Apsion interpreta Violet Buckle

Chi è Violet Buckle? Nella quarta serie, Violet, una vedova senza figli, sposò Fred e nella sesta serie Reggie si unì alla famiglia. Violet è una sarta che ha il suo negozio ed è profondamente coinvolta nella comunità locale, organizzando eventi e festival e cercando sempre di dare una mano, e ora ha fatto un ulteriore passo avanti diventando consigliera.

In cos'altro c'è stata Annabelle Apsion? L'attrice ha interpretato il ruolo di Monica Gallagher in Shameless e di Joy Wilton in Soldier Soldier. Per Natale 2018 è stata in TV come Betty Calloway in Torvill & Dean, e negli ultimi anni è apparsa in The Village, Holby City, The Halcyon, Father Brown e Doc Martin.

Daniel Laurie interpreta Reggie Jackson

Chi è Reggie Jackson? La prima apparizione di Reggie in Call the Midwife è arrivata nella sesta serie. Sua madre era morta di recente, lasciandolo orfano, e le suore e la comunità sono intervenute per aiutarlo. Ha la sindrome di Down e ora è il pupillo di Fred e Violet Buckle; insieme sono una famiglia amorevole e affettuosa. Nello speciale di Natale 2020, rimane affascinato dal Circo di Percival.

Cos'altro ha fatto Daniel Laurie? Recentemente ha interpretato Sheemie in La Torre Nera, Adam Beecher in Vera e Zach in Alla ricerca di Alice (al fianco di Keeley Hawes). Nella serie TV Nel 2016, ha interpretato il ruolo di Jamie nella serie TV Stella, e due anni prima ha guidato il cast dell'adattamento di Radio 4 di Barnaby Rudge di Charles Dickens.

Miriam Margolyes interpreta Madre Mildred

Chi è madre Mildred? Inizialmente descritta come una sorella schietta e infaticabile dell'Ordine, Suor Mildred è diventata Madre Mildred quando è stata scelta dalle suore come loro nuova Madre Superiora (lasciando Suor Julienne estremamente sollevata di fuggire di nuovo a Poplar senza dover assumere il ruolo più importante). Da quando è tornata da Hong Kong nello speciale di Natale del 2018, Mother Mildred ha fatto apparizioni sporadiche e memorabili; ha una grande personalità e un senso dell'umorismo, ed è anche estremamente loquace. Non è apparsa nello speciale di Natale 2020, ma rimane parte dello spettacolo.

Cos'altro ha fatto Miriam Margolyes? Molte persone la riconosceranno prima di tutto come la Professoressa Sprout dei film di Harry Potter: la Professoressa di Erbologia e la Direttrice della Casa di Tassorosso. Miriam Margolyes ha vinto un Bafta per il suo ruolo in The Age of Innocence (1993), e ha anche recitato in Bucket, Murder Mysteries di Miss Fisher, Trollied, Rake e Bottersnikes & Gumbles. È stata anche l'infermiera in Romeo + Giulietta (con Leonardo DiCaprio e Claire Danes).

Alice Brown interpreta Angela Turner

Chi è Angela Turner? La figlia di Patrick e Shelagh Turner. È stata adottata da bambina nella quarta serie, ottenendo un fratello maggiore in Timothy Turner (Max Macmillan); da allora, la famiglia si è ampliata per includere un nuovo fratellino e un'altra sorella adottiva, May.

In cos'altro c'è stata Alice Brown? Alice interpreta la piccola Angela Turner da quando aveva solo otto mesi. Tornando alla sesta serie, ha detto il padre di Alice Orari radiofonici come è stata coinvolta: Annabel, mia moglie, conosceva appena qualcuno della produzione e l'arrivo di Alice ha coinciso con la trama. È semplicemente iniziato da lì. Ha aggiunto: Ora ho qualche interesse che lei sia un'attrice bambina in qualche altro modo? Interesse zero. Ad essere onesti, ci divertiremo semplicemente a riprodurle gli episodi quando sarà più grande e a metterla in imbarazzo il giorno del suo matrimonio, e ovviamente ora ha un bel gruzzolo nel suo conto di risparmio.

April Rae Hoang suona maggio

Chi è maggio? May Tang è arrivato per la prima volta nello speciale di Natale del 2018, tra le braccia della madre Mildred di Miriam Margolyes che si è presentata alla Nonnatus House con un gruppo di bambini rifugiati cinesi che erano stati inviati nel Regno Unito per l'adozione. Purtroppo, il collocamento di May è fallito e la sua famiglia non è stata in grado di andarla a prendere, lasciando Patrick e Shelagh Turner ad accoglierla come figlia adottiva. Hanno quindi deciso di adottarla come figlia, anche se nella nona serie c'è stato uno sviluppo inaspettato quando la madre biologica è riemersa e si è rifiutata di rinunciare ai suoi diritti genitoriali; l'adozione deve ancora essere finalizzata. May è la migliore amica di sua sorella, Angela, che ha circa la stessa età.

Cos'altro ha fatto April Rae Hoang? Call the Midwife è la sua prima apparizione sullo schermo.

Max Macmillan interpreta Timothy Turner

Chi è Timothy Turner? L'unico figlio di Patrick Turner e della sua defunta moglie. Da quando suo padre si è risposato con Shelagh, ha guadagnato tre fratelli più piccoli: Angela, May e Teddy. Timothy è attualmente in collegio, quindi non appare molto nella nona serie.

Cos'altro ha fatto Max Macmillan? Il giovane attore è una star di lunga data di Call the Midwife, essendo apparso per la prima volta nello speciale di Natale del 2012. Oltre a questo ruolo, ha interpretato Peter Stemp nel film del 2019 The Song of Names.

Jennifer Kirby interpreta l'infermiera Valerie Dyer (stagioni 6-9)

Chi è l'infermiera Valerie Dyer? Val Dyer è originario di Poplar, è cresciuto nella zona e conosce bene l'East End. In precedenza ha prestato servizio nell'esercito come infermiera, prima di tornare a casa per lavorare come barista e poi come ostetrica. Nella serie otto, Val ha avuto un'esperienza traumatica quando ha scoperto che sua nonna Elsie Dyer (Ann Mitchell) era l'abortista illegale che operava nella zona, e nella nona stagione sua nonna si è ammalata in prigione - alla fine è morta a casa.

In cos'altro c'è stata Jennifer Kirby? Val in Call the Midwife è stato uno dei primi ruoli sullo schermo di Jennifer Kirby, ma ha anche avuto un'impressionante carriera teatrale con la Royal Shakespeare Company prima di unirsi al dramma.

Jennifer Kirby ha lasciato Call the Midwife in vista dello speciale di Natale 2020 e della serie 10, quindi Val Dyer è stato cancellato dallo show .

Ann Mitchell interpreta la nonna di Val, Elsie Dyer (stagione 8-9)

Chi è Elsie Dyer? L'amata nonna dell'infermiera Valerie Dyer. Nell'ottava serie, Val ha scoperto che Elsie era l'abortista illegale che operava a Poplar - e ha dovuto prendere la dolorosa decisione di consegnarla alla polizia. Elsie sta scontando una pena detentiva dietro le sbarre, ma ama ancora sua nipote e desidera disperatamente farle visita.

In cos'altro è stata Ann Mitchell? L'attrice interpreta la schietta Cora Cross in EastEnders. È diventata famosa per la prima volta negli anni '80 come Dolly Rawlins nella serie poliziesca Widows. Nel 2018 ha fatto un cameo come un altro personaggio nella versione cinematografica di Steve McQueen e l'anno successivo ha interpretato Gwen nella commedia L'anno del coniglio.

Nicky Goldie interpreta zia Flo (stagione 8-9)

Chi è zia Flo? No, no quella Zia Flo – non stiamo parlando eufemisticamente delle mestruazioni. Questa zia Flo è una parente di Val Dyer ed è stata coinvolta nel business dell'aborto con la nonna di Val, Elsie Dyer.

Cos'altro ha fatto Nicky Goldie? L'attrice è recentemente apparsa nei panni della signora Coppins in The Pale Horse di Agatha Christie. È stata anche in The League of Gentlemen, Coronation Street, The Bill e Doctors.

Lee Armstrong interpreta il dottor Kevin McNulty (stagione 9)

Chi è il dottor Kevin McNulty? Un giovane medico di umili origini. È coscienzioso e studioso, e ha dovuto lavorare sodo per arrivare dove è. Kevin sta pedinando principalmente l'infermiera Val Dyer. Dopo aver impressionato il dottor Turner, è stato invitato di nuovo a lavorare nell'ambulatorio del medico di famiglia.

Cos'altro ha fatto Lee Armstrong? L'attore ha interpretato un granatiere in Dunkerque ed è apparso anche in Coronation Street, Doctors, Endeavour e Midsomer Murders. Sul palco ha recitato in The Odyssey e ha interpretato il personaggio principale Albert Narracott in War Horse al National Theatre.

Juliet Oldfield interpreta Maureen (stagione 8-9)

Chi è Maureen? La cugina dell'infermiera Valerie Dyer. L'abbiamo incontrata per la prima volta nell'ottava serie, ma da allora i rapporti familiari sono diventati tesi poiché Val ha aiutato a mandare la nonna in prigione per aver operato come abortista illegale.

In cos'altro ha partecipato Juliet Oldfield? Di recente ha interpretato il ruolo di Shelley Imms nella serie TV Critical, al fianco di Lennie James. Altri ruoli televisivi includono Camilla in Top Boy e Claire Bolt in Silent Witness, mentre i crediti cinematografici includono The Hooligan Factory, The Marker e The Knot.

Yennis Cheung interpreta Esther Tang (stagione 9)

Chi è Ester Tang? La madre naturale di May. Aveva una dipendenza dalla droga e ha lasciato ripetutamente sua figlia all'orfanotrofio; si presumeva che fosse morta e May fu data in adozione.

In cos'altro ha partecipato Yennis Cheung? Cheung ha avuto un piccolo ruolo nell'epopea di James Bond Skyfall del 2012 e da allora è apparso in Silent Witness, Lucky Man di Stan Lee e Strangers di ITV con John Simm.

Trevor Cooper interpreta il sergente Aubrey Woolf (stagione 7-9)

Chi è il sergente Woolf? Il sergente delle forze dell'ordine Woolf è apparso per la prima volta nello speciale di Natale del 2017, dove si è scontrato con l'infermiera Crane, ma è diventato anche il suo più ardente ammiratore. Sebbene non abbia ricambiato le sue attenzioni, il sergente Aubrey Woolf ha trovato un nuovo interesse amoroso nella serie otto e ha iniziato una relazione con Miss Millicent Higgins. Quella relazione in erba è giunta a una triste fine quando la sua salute è peggiorata e ha dovuto trasferirsi per stare con un parente.

Cos'altro ha fatto Trevor Cooper? Trevor Cooper è stato un grande successo nel ruolo di Len Clifton nella commedia della BBC Three This Country. La serie è scritta e creata da sua nipote Daisy e dal nipote Charlie Cooper e ha come protagonista anche suo fratello Paul, quindi è un vero affare di famiglia. I suoi altri crediti includono Doctor Who, Outnumbered e Inside No 9.

Call the Midwife continua la domenica alle 20:00 su BBC One. Dai un'occhiata al nostro guida tv per scoprire cos'altro c'è.