Incontra il cast della quinta stagione di Black Mirror

Sci-Fi


ritratto di churchill

La quinta stagione della serie antologica distopica di Charlie Brooker, Black Mirror, uscirà su Netflix a giugno 2019.

  • Andrew Scott è il protagonista del primo trailer della quinta stagione di Black Mirror
  • Tutto quello che c'è da sapere sulla stagione 5 di Black Mirror
  • Quanti finali ha il film interattivo Bandersnatch di Black Mirror?

Sebbene non siano state rese disponibili informazioni sulla trama per i nuovi episodi (questa volta ci saranno tre storie, non sei, come con le due precedenti stagioni su Netflix), il trailer ci ha dato il nostro primo sguardo al cast – e è pieno di grandi talenti britannici e statunitensi, tra cui Andrew Scott di Fleabag, l'attore di Avengers: Endgame Anthony Mackie e la pop star Miley Cyrus.





Ecco tutto ciò che sappiamo finora sul cast della quinta stagione.


Episodio 1 – Vipere che colpiscono

Anthony Mackie come Danny

Chi interpreta Anthony Mackie? Danny è un uomo sposato che si riunisce con un ex compagno di college più avanti nella vita, innescando una serie di eventi che potrebbero alterare le loro vite per sempre.

Dove ho già visto Anthony Mackie? Anthony Mackie è noto soprattutto per aver interpretato Sam Falcon Wilson nel Marvel Cinematic Universe. Ha anche recitato in The Hurt Locker, The Adjustment Bureau, Detroit, Gangster Squad e Million Dollar Baby. Dovrebbe collaborare con Sebastian Stan per una serie TV Disney+ dopo Falcon e Winter Soldier.

Yahya Abdul-Mateen II come Karl

Chi interpreta Yahya Abdul-Mateen II? Karl è il migliore amico di Danny al college.



Dove ho già visto Yahya Abdul-Mateen? Ha interpretato il cattivo Manta in Aquaman e ha anche recitato in Us, The Greatest Showman, The Get Down e Baywatch (2017).

Nicole Beharie come Theo

Chi interpreta Nicole Beharie? Il partner di Anthony Mackie, che sembra essere arrabbiato per qualcosa – forse il suo casuale scorrere un'app di appuntamenti?

Dove ho già visto Nicole Beharie? Ha recitato in film come 42, Shame e American Violet e ha interpretato il personaggio principale Abbie Mills in quattro stagioni della serie americana Sleepy Hollow.

Pom Klementieff come Roxette

Chi interpreta Pom Klementieff? Un avatar nel gioco di realtà virtuale incredibilmente realistico Striking Vipers.

Dove ho già visto Pom Klementieff? Interpreta Mantis nella serie Guardiani della Galassia ed è anche apparsa in Avengers: Infinity War & Endgame, Ingrid Goes West e nel remake americano di Oldboy.

Ludi Lin come Lance La

Chi interpreta Ludi Lin? È la controparte di Roxette in Striking Vipers (il videogioco).

Dove ho già visto Ludi Lin? Ha interpretato Zak in Power Rangers e Capitan Murk in Aquaman.


Episodio 2 – Smithereens

Andrew Scott come Chris

Chi interpreta Andrew Scott? Chris è un autista per un'app di taxi on demand simile a Uber, che diventa il centro dell'attenzione in una giornata che va rapidamente fuori controllo, secondo Netflix. Dal trailer sembra che abbia rapito qualcuno e la polizia gli sta addosso...

Dove ho già visto Andrew Scott? Scott è meglio conosciuto per i suoi ruoli in Sherlock e nella seconda serie di Fleabag di Phoebe Waller-Bridge, in cui interpretava un prete che è tentato di allontanarsi dal suo stile di vita celibe dal protagonista senza nome. Ha anche recitato in film come Spectre (come cattivo di Bond), Pride e Denial.

Damson Idris come Jaden

Chi interpreta Damson Idris? Jaden è uno stagista allo Smithereen che viene rapito da Chris.

Dove ho già visto Damson Idris? L'attore inglese ha trovato successo negli States nella serie FX Snowfall, ma prima era apparso in episodi di Casualty, Doctors e The Missing. Il suo primo ruolo sul grande schermo è arrivato in City of Tiny Lights, al fianco di Riz Ahmed, ed è stato scelto per Farming con Kate Beckinsale.

Topher Grace come Billy Bauer

Chi interpreta Topher Grace? Interpreta Billy Bauer, il magnate della tecnologia dietro Smithereen, un social network simile a Twitter.

Dove l'ho visto prima? Grace ha interpretato Eric in That '70s Show. È apparso anche in Spider-Man 3, BlacKkKlansman, Predators, Interstellar e Mona Lisa Smile.

Daniel Ings come David

Chi interpreta Daniel Ings? Appare come il negoziatore della polizia, che tenta di fare un accordo con Chris.

Dove ho già visto Daniel Ings? Ha recitato nel ruolo dell'amico adultero del principe Filippo, Mike Parker, in The Crown, ed è apparso anche in Lovesick e Sex Education.


Episodio 3 – Anche Rachel, Jack e Ashley

Miley Cyrus come Ashley O

Chi interpreta Miley Cyrus? Miley interpreta una pop star la cui esistenza incantata non è così rosea come sembra.

Dove ho già visto Miley Cyrus? Ha iniziato nel mondo della recitazione come Hannah Montana, una star della musica country per adolescenti. Da quando lo spettacolo è terminato nel 2011, si è concentrata principalmente sulla sua carriera musicale, è apparsa qua e là nei film LOL, The Last Song, So Undercover e Sex and the City 2. I suoi successi pop includono Party in the USA, Wrecking Ball, The Climb e non possiamo fermarci.

Angourie Rice come Rachel

Chi interpreta? Un'adolescente di nome Rachel che fatica a connettersi con i suoi compagni di classe. La salvezza arriva presto sotto forma di Ashley Too, una bambola AI che assume la personalità della sua pop star preferita.

Dove ho già visto Angourie Rice? Ha recitato in film come The Nice Guys, The Beguiled e Jasper Jones, e apparirà nel prossimo Spider-Man: Far From Home, unendosi ai suoi colleghi di Black Mirror nell'MCU.

Madison Davenport come Jack

Chi interpreta Madison Davenport? Interpreta la sorella grunge di Rachel, Jack.

Dove ho già visto Madison Davenport? Ha interpretato Ashley Wheeler in Sharp Objects e ha recitato in film come Sisters, Noah e The Possession.

Marc Menchaca come Kevin

Chi interpreta Marc Menchaca? Kevin è il padre di Rachel e Jack. Gestisce una società di controllo del mouse umano.

Dove ho già visto Marc Menchaca? Ha interpretato Russ Langmore in Ozark, Lauder Wakefield in Homeland ed è apparso anche in Inside Amy Schumer, The Sinner, Elementary e CSI.

Susan Pourfar come Catherine

Chi interpreta Susan Pourfar? Catherine è la zia e manager subdola e dispotica di Ashley O.

Dove ho già visto Susan Pourfar? Ha interpretato il difensore pubblico di Cora in The Sinner, Nora Cafferty in House of Cards e Becky Flynn in Scandal. È apparsa anche in Manchester by the Sea, Elementary, Mr Robot e The Sopranos.

La quinta stagione di Black Mirror uscirà su Netflix mercoledì 5 giugno