Incontra il cast del thriller di BBC2 Collateral

Dramma


Quando un uomo viene assassinato mentre lavorava come autista di pizza a domicilio a Londra, il DI Kip Glaspie (Carey Mulligan) arriva sulla scena, ma ciò che trova apre più domande che risposte.

Questo dramma in quattro parti dello sceneggiatore Sir David Hare, prodotto da BBC2 e Netflix, è diretto da SJ Clarkson e va oltre il solito thriller televisivo per diventare un dramma sullo stato della nazione che comprende politici, vicari e richiedenti asilo.





  • Carey Mulligan: il cinema è in ritardo rispetto alla TV quando si tratta di interpretare buoni ruoli per le donne
  • Il creatore di materiale collaterale David Hare spiega perché la BBC voleva che sbrigasse le nuove serie

Ecco i personaggi che incontrerai e dove hai già visto gli attori...


Carey Mulligan – DI Kip Glaspie

Chi interpreta Carey Mulligan? Kip Glaspie è un ispettore investigativo ambizioso e di talento che coglie l'occasione per affrontare un caso di omicidio. È molto brava sotto pressione e ama le sfide. Kip è incinta, ma è irrilevante per il suo lavoro e per lo spettacolo; è emotiva, ma mai sopraffatta.

vero detective in streaming italiaserie

Dove l'ho vista prima? Dopo i ruoli in Bleak House, Orgoglio e pregiudizio (nel ruolo di Kitty Bennet) e The Amazing Mrs Pritchard, Carey Mulligan è diventata un nome familiare quando ha recitato in An Education, una performance che le è valsa una nomination come migliore attrice agli Oscar. Nell'ultimo decennio, ruoli memorabili includono Daisy Buchanan in Il grande Gatsby, Maud Watts in Suffragette e Jean in Inside Llewyn Davis. L'attrice ha anche interpretato Sally Sparrow nell'iconico episodio di Doctor Who Blink.


Billie Piper – Karen Mars

Chi interpreta? Incontriamo per la prima volta Karen quando apre la porta al fattorino della pizza con un bambino che piange sul fianco e una figlia nell'altra stanza. È elegante e arrabbiata e trascorre la serata camminando su e giù, fumando e bevendo.

Dove l'ho vista prima? Billie Piper era la compagna del Dottore Rose Tyler in Doctor Who. Ha anche recitato in Secret Diary of a Call Girl, Penny Dreadful e, sul palco, nella commedia di successo Yerma.




John Simm – David Mars

Chi gioca? David Mars è un deputato laburista stufo di essere all'opposizione. È frustrato dal suo leader e la sua devozione al suo lavoro ha appena causato la rottura della sua ultima relazione.

Dove l'ho visto prima? Come Billie Piper, John Simm è apparso in Doctor Who, interpretando il Maestro. È anche famoso per il suo ruolo nel dramma poliziesco sui viaggi nel tempo Life on Mars, con altri ruoli tra cui The Catch, Intruders, The Village, Mad Dog ed Exile. È chiaramente la stagione di John Simm in TV al momento perché è anche protagonista di Trauma, in onda esattamente nello stesso momento su ITV.


Nicola Walker – Jane Oliver

Chi interpreta? Jane Oliver è un vicario gay e un pasticcio autoproclamato. È profondamente devota alla sua ragazza fino al punto di essere appiccicosa e bisognosa.

Dove l'ho vista prima? Nicola Walker interpreta la DCI Cassie Stuart nella serie TV Unforgotten. In precedenza aveva interpretato Gillian in Last Tango in Halifax e Sharon in Babylon.


Hayley Squires – Laurie Stone

Chi interpreta? Laurie Stone gestisce una pizzeria da asporto a Londra. È stata lei a mandare Abdullah a consegnare la normale pizza del lunedì sera a Karen Mars (Billie Piper) al posto dell'altro suo fattorino Mikey.

Dove l'ho vista prima? A Natale abbiamo visto Hayley Squires nei panni di Cornelia in The Miniaturist. Recentemente è anche apparsa come cameriera in Electric Dreams di Philip K Dick al fianco di Timothy Spall, e ha interpretato Katie in I, Daniel Blake.


Jeany Spark – Sandrine Shaw

Chi interpreta? Sarebbe uno spoiler.

Dove l'ho vista prima? I fan della serie TV Man Down riconosceranno Jeany Spark come Emma. I suoi altri crediti includono Born to Kill, Jericho, Wallander, The Interceptor, Da Vinci's Demons e Claire in Line of Duty.