Incontra il cast di Gunpowder di BBC1

Dramma


Il dramma della BBC Gunpowder è una serie in tre parti che racconta la storia della trama di Gunpowder nel 17questosecolo, un'epoca in cui i cattolici inglesi erano perseguitati e i preti sorpresi a predicare venivano puniti con la morte.

Diversi tentativi di omicidio falliti sono già stati compiuti sulla vita del re Giacomo I, ma nelle profondità della campagna del Warwickshire si sta preparando un nuovo colpo di stato, guidato dal devoto cattolico Robert Catesby...





Scopri chi c'è nel cast qui sotto.

Kit Harington come Robert Catesby

Robert Catesby (l'antenato nella vita reale di Harington da parte di sua madre) è l'uomo che alla fine ha ideato il complotto delle polveri. È un devoto cattolico che vuole cacciare il protestante re Giacomo I, in un'epoca in cui lui e coloro che condividono la sua fede sono brutalmente perseguitati.

Harington dice: Più lo interpreto, più mi rendo conto che è un fanatico. È stato portato al posto in cui si trova da alcuni eventi della sua vita. Ma ero incuriosito da lui, perché inizia come umano – e la sua fine è molto umana.

Da dove riconosco Kit Harington?
Harington ha ottenuto fama e consensi internazionali per aver interpretato Jon Snow in Game of Thrones, ma potresti averlo visto anche nel film Brimstone con Dakota Fanning o Testament of Youth con Alicia Vikander.

indovinelli su harry potter

Liv Tyler come Anne Vaux

Anne Vaux è cugina di un paio di uomini che stanno pianificando il complotto della polvere da sparo. Come cattolica, è determinante nell'aiutare a proteggere e nascondere i cattolici.



Tyler dice: Nella storia ha una relazione molto forte con Padre Garnet, che stiamo nascondendo, e che è un prete molto importante all'epoca. Hanno una bellissima piccola amicizia... Lei è una brava ragazza cattolica.

Da dove riconosco Liv Tyler?

Tyler è meglio conosciuta per la sua interpretazione della fanciulla elfa Arwen Undómiel nella trilogia del Signore degli Anelli. È anche apparsa nei film Armageddon, The Strangers e The Incredible Hulk. Tyler ha fatto il suo debutto televisivo nel 2014 con la serie HBO The Leftovers.

Mark Gatiss come Robert Cecil

Robert Cecil è il primo ministro e capo delle spie del re. Un piccolo uomo con un gobbo, la sua lealtà è inequivocabilmente alla Corona e può essere estremamente spietato.

Gatiss dice: Penso che la regina Elisabetta lo abbia chiamato una scimmia e James lo abbia chiamato il suo coleottero, tutti riferimenti piuttosto scortesi. Non possiamo essere sicuri di quale fosse la sua deformità spinale, ma per annuire a questo lo sto giocando con il collo bloccato da un lato – cosa di cui ora mi pento perché fa molto male!

Da dove riconosco Mark Gatiss?

Gatiss è famoso per aver co-creato e interpretato la serie di successo della BBC Sherlock, ma la sua prolifica carriera televisiva include anche ruoli in Doctor Who, Game of Thrones, Taboo, Wolf Hall, Nighty Night e The League of Gentleman.


Tom Cullen come Guy Fawkes

Il leggendario Guy Fawkes è uno specialista incallito inserito nel gruppo dei cospiratori. È un soldato pericoloso ed esperto, esperto nella lotta per la libertà cattolica.

Cullen dice: Penso che la storia lo percepisca come il capro espiatorio, ma sono stati tutti catturati. Sono stati tutti uccisi. Non ce n'è stato uno che è scappato.

Da dove riconosco Tom Cullen?

Cullen è meglio conosciuto per aver interpretato il visconte Gillingham in Downton Abbey, ma è stato anche in The Five, The Trials of Jimmy Rose e World Without End.

Edward Holcroft come Thomas Wintour

Thomas Wintour è il cugino e il migliore amico di Robert Catesby. È un ex soldato, ora diventato avvocato.

Holcroft dice : Immagino sia il braccio destro di Catesby. È stato il primo ad entrare nel Complotto, il primo ragazzo che è salito a bordo.

Da dove riconosco Edward Holcroft?

Potresti aver visto Holcroft in una delle serie London Spy o Wolf Hall, ma è anche noto per aver interpretato Charlie nei film di Kingsman. Sta per apparire in un ruolo da protagonista nella prossima serie di Margaret Atwood su Netflix, Alias ​​Grace.

Derek Riddell come Re Giacomo I

Re Giacomo I è l'obiettivo del complotto della polvere da sparo a causa della sua brutale politica e delle sue leggi contro i cattolici.

Riddell dice: Alcuni direbbero che James era maleducato e pigro, interessato solo a divertirsi e a cacciare. Altri rapporti, tuttavia, lo vedono come un uomo molto intelligente ma fisicamente fragile, che parlava sia francese che latino, si vedeva unto da Dio e quindi prendeva molto sul serio la sua posizione. Sono stato anche sorpreso di apprendere della sua propensione per i giovani.

Da dove riconosco Derek Riddell?

Riddell ha avuto un ruolo chiave nella seconda serie di The Missing. È stato anche in W1A, Undercover, The Village e Happy Valley.

Ray Rivera

Peter Mullan come padre Henry Garnet

Garnet è un prete coinvolto nel Complotto, quello che ha stretto amicizia con Anne Vaux di Liv Tyler.

Da dove riconosco Peter Mullan?

Il lavoro televisivo di Mullan include Top Of The Lake, The Fear, Ozark e Mum. Ha avuto anche diversi ruoli importanti in film, tra cui The Claim, Tyrannosaur e My Name is Joe di Ken Loach.