Incontra il cast del thriller cospirativo della BBC The Capture

Dramma


Il thriller cospirativo della BBC The Capture chiede: In un mondo post-verità possiamo davvero credere a ciò che vediamo?

  • Quando è The Capture in TV? Chi c'è nel cast e di cosa si tratta?
  • Pubblicato il primo trailer della serie thriller della BBC One The Capture
  • Dove è stato girato The Capture?

Ecco il cast e i personaggi che devi conoscere...






Holliday Grainger interpreta Rachel Carey

Chi è Rachel Carey? Un giovane ispettore investigativo. Rachel è sulla strada giusta all'interno delle forze di polizia ed è salita di grado molto rapidamente. Dopo un periodo nell'antiterrorismo, è appena stata promossa a ispettore del dipartimento omicidi.

All'inizio è un pesce fuor d'acqua, che cerca di dimostrare il suo valore alle persone davvero esperte che la circondano. Rachel è ambiziosa e concentrata: è decisamente affamata di carriera, dice Grainger.

Cos'altro ha fatto Holliday Grainger? Forse meglio conosciuto per aver interpretato Robin Ellacott in Strike o Lucrezia in The Borgias, Holliday Grainger è anche apparso di recente in Patrick Melrose (come Bridget), My Cousin Rachel, Cenerentola e Electric Dreams.


Callum Turner interpreta Shaun Emery

Chi è Shaun Emery? Un giovane soldato che ha prestato servizio in Iraq e in Afghanistan. Nell'episodio uno, ha un'udienza d'appello per cercare di ribaltare la sua condanna per l'omicidio di un afghano.



Secondo Turner, Shaun è un uomo in missione per cambiare la percezione di lui: come lo vede il mondo, come lo vede la sua famiglia, come lo vedono i suoi amici. La serie inizia con Shaun in prigione per aver ucciso qualcuno illegalmente mentre era in servizio come soldato - e lui vuole uscire da lì ed essere la migliore versione di se stesso che può essere. Il miglior papà che può essere. E vivi una vita più appagante della vita che ha condotto. Fino al momento in cui lo incontriamo per la prima volta, Shaun si è comportato in modi autodistruttivi e ha allontanato le persone, e vuole cambiare.

Cos'altro ha fatto Callum Turner? L'attore emergente ha recentemente interpretato il ruolo di Theseus Scamander in Animali fantastici: I crimini di Grindlewald. In TV potresti averlo visto come Anatole Kuragin in War & Peace o come Eli in Glue, mentre sul grande schermo è apparso in Victor Frankenstein, Assassin's Creed e Writer's Room.


Ron Perlman interpreta Frank Napier

Chi è Frank Napier? Ron Perlman stuzzica: Il divertimento è scoprirlo attraverso la serie, una volta che Frank fa il suo ingresso. Ma è un ragazzo con una grande dose di gravità e autorità. È un uomo in carriera, che è sempre stato in giro a fare le sue cose. Nel terzo episodio, scopriamo (spoiler alert!) che lavora per la CIA.

Cos'altro ha fatto Ron Perlman? Il volto inconfondibile di Ron Perlman è apparso in Hellboy, Sons of Anarchy, Blade II e Pacific Rim, mentre la sua voce è stata utilizzata in Fallout, Teen Titans, Adventure Time, Transformers e Tangled. Ha un ridicolo schermo di 254 crediti a suo nome.


Laura Haddock interpreta Hannah Roberts

Chi è Hannah Roberts? L'avvocato che rappresenta Shaun al suo appello.

Cos'altro ha fatto Laura Haddock? I ruoli cinematografici hanno incluso Meredith Quill nei film dei Guardiani della Galassia, Alison in The Inbetweeners Movie e Viviane Wembly in Transformers: The Last Night. In TV ha interpretato Lucrezia nei Demoni di Da Vinci, Megan Cantor in Luther e Hayley in The Level.


Ben Miles interpreta Danny Hart

Chi è il comandante Danny Hart? Un capo di Counter Terrorism che ha avuto una relazione extraconiugale con la stella nascente Rachel Carey. Holliday Grainger spiega: È un sintomo di quanto la vita di Rachel sia ruotata attorno al suo lavoro di polizia, e l'eccitazione e il potere al suo interno, che sia finita in una relazione con il suo capo! Rachel sta lasciando la sua unità, quindi non lavoreranno più giorno per giorno e quindi la interrompe per iniziare un nuovo capitolo in un nuovo dipartimento.

Cos'altro ha fatto Ben Miles? Ben Miles ha avuto un ruolo da protagonista in The Crown come Peter Townsend, l'interesse amoroso condannato della principessa Margaret. Altri crediti recenti includono Collateral, The Last Post e Red Joan. Dopo The Capture, lo vedrai in TV come John Profumo in The Trial of Christine Keeler.


Ginny Holder interpreta la DS Nadia Latif

Chi è la DS Nadia Latif? Il secondo in comando di DI Rachel Carey nel dipartimento omicidi. È sorpresa dall'atteggiamento del suo giovane capo.

In cos'altro ha partecipato Ginny Holder? L'attrice ha interpretato Darlene Curtis in Death in Paradise e Ayesha in MotherFatherSon. I fan di Holby City potrebbero ricordarla come Thandie Abebe-Griffin.


Lia Williams interpreta DSU Gemma Garland

Chi è DSU Gemma Garland? Un personaggio misterioso che compare nel secondo episodio.

Cos'altro ha fatto Lia Williams? Di recente, Lia Williams ha interpretato il ruolo di Wallis Simpson in The Crown, ovvero la divorziata americana il cui matrimonio previsto con il re Edoardo VIII ha portato alla crisi dell'abdicazione. L'attrice ha anche recentemente interpretato Nadia in The Missing, Alice in Kiri e Katherine Davies nel film The Foreigner del 2017.


Adelayo Adedayo interpreta Alma Dahmani

Chi è Alma Dahmani? Un personaggio che appare misteriosamente nell'episodio quattro.

In cos'altro è stato Adelayo Adedayo? Ha recitato nel ruolo di Lauren in Perdite di tempo ed è apparsa anche nelle serie TV Origin e Some Girls.


Tommy McDonnell interpreta Mat Forester

Chi è Mat Forester? Il migliore amico di Shaun.

Cos'altro ha fatto Tommy McDonnell? I crediti dell'attore includono Prime Suspect 1973, Grantchester, Jericho e Cilla. In precedenza è anche apparso al fianco del suo co-protagonista in The Capture, Callum Turner, in Glue di E4.


Paul Ritter interpreta Marcus Levy

Chi è Marcus Levy? Un consulente che testimonia l'appello di Shaun nell'episodio uno. È un esperto di video e audio e si occupa degli aspetti tecnici della manipolazione video.

Cos'altro ha fatto Paul Ritter? Più di recente, Paul Ritter ha interpretato il ruolo di Anatoly Dyatlov in Chernobyl. È stato anche Benjamin Stevens in Cold Feet, Randolph Miller in No Offence e Martin in Friday Night Dinner. Guardando più indietro, i suoi crediti includono Wolf Hall, The Game, Vera, Quantum of Solace ed Eldred Worple in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.


Cavan Clerkin interpreta il DS Patrick Flynn

Chi èDS Patrick Flynn? Uno della squadra di Rachel nella squadra omicidi. Sta ancora valutando il suo nuovo capo.

In cos'altro è stato Cavan Clerkin? Cavan Clerkin è forse più noto per il suo lavoro comico, in spettacoli tra cui Smack the Pony, Pulling, The Inbetweeners e The IT Crowd. Di recente ha interpretato il ruolo di Padre Pyrlig nel dramma televisivo The Last Kingdom.


Barry Ward interpreta Charlie Hall

Chi è Charlie Hall? Charlie è l'avvocato di Shaun e lavora con Hannah presso lo studio legale.

Cos'altro ha fatto Barry Ward? Negli ultimi anni, potresti aver visto Barry Ward in Taken Down (come Matt), Save Me (come Barry McGory) o Britannia (come Sawyer).


Alexander Forsyth interpreta Eli Jacobi

Chi è Eli Jacobi? Eli lavora con Frank Napier e, senza rivelare troppo, possiamo dire che questo giovane americano dall'aspetto nerd è un maestro nella manipolazione dei video.

educazione sessuale 3 finale

Cos'altro ha fatto Alexander Forsyth? I crediti includono Casualty e L'uomo che conosceva l'infinito.


Daisy Waterstone interpreta la sorella di Rachel, Abigail

Chi è l'uomo nell'appartamento di Hannah? Non possiamo dirtelo senza anticipare spoiler – mi dispiace!

Cos'altro ha fatto Frederick Szkoda? I crediti includono London Life, Susu e Maleficent: Mistress of Evil.


NigelLindsay interpreta DSI Tom Kendricks

Chi è DSI Tom Kendricks? Puoi trovare Tom Kendricks nella stanza di sorveglianza in Counter-Terror. Ha un debole per la sua vecchia collega, Rachel, ed è disposto a farle qualche favore.

Cos'altro ha fatto Nigel Lindsay? Come prolifico attore televisivo, Nigel Lindsay ha interpretato Sir Robert Peel in Victoria, DI William Beech in Innocent, Tony Walsh in White Gold, Jojo Marshall in Sae e DCI Terry Taylor in No Offence. Era Barry nel film del 2010 Four Lions e ha interpretato Jason Tresswell in Alan Partridge: Alpha Papa.


Ralph Ineson interpreta il DCI Alec Boyd

Chi è il DCI Alec Boyd? Il capo di Rachel alla Omicidi. È difficile da impressionare.

Cos'altro ha fatto Ralph Ineson? L'attore ha interpretato il ruolo di Amycus Carrow nei film di Harry Potter e, più recentemente, ha interpretato Dagmer Cleftjaw in Game of Thrones. Era il colonnello Ansiv Garmuth nel film di Star Wars Gli ultimi Jedi e Chris 'Finchy' Finch in The Office.


Sophia Brown interpreta Karen Merville

Chi è Karen Merville? L'ex partner di Shaun e la madre della loro figlia.

In cos'altro ha partecipato Sophia Brown? Ha interpretato la DC Leanne Hunter in Marcella e Louise Taggart in Clique.


Sharon Rooney interpreta Becky

Chi è Becky? Becky controlla i feed CCTV in tempo reale, alla ricerca di crimini in corso.

In cos'altro è stata Sharon Rooney? L'attrice ha interpretato il ruolo di Rae Earl nel dramma di Channel 4 My Mad Fat Diary. Da allora, i suoi ruoli televisivi hanno incluso Dawn in Brief Encounters, Sophie in Two Doors Down, Kiki Stokes in The Tunnel e Faye Caddy in No Offence. Era Miss Atlantis nel live-action Dumbo, e ha appena ottenuto un ruolo in Louis Wain al fianco di Benedict Cumberbatch e Claire Foy.


Famke Janssen interpreta Jessica Mallory

Chi è Jessica Mallory? Famke spiega: Jessica è molto in alto nel suo lavoro ed è il capo di Frank Napier. Lei arriva verso la fine della serie, apparentemente per metterlo al suo posto e fargli ripulire la sua operazione, ma sembrano esserci altre cose più grandi in gioco.

Cos'altro ha fatto Famke Janssen? L'attrice olandese ha interpretato Jean Grey/Phoenix nei film X-Men e Lenore Mills nei film Taken. Interpreta anche Eve in How to Get Away with Murder, ed è apparsa in The Blacklist, When They See Us (come Nancy Ryan) e Hemlock Gove.

The Capture continua il martedì alle 21:00 su BBC1