Incontra il cast di Alex Rider di Amazon Prime Video

Dramma


La nuova serie di spionaggio per adolescenti di Amazon Prime Video, Alex Rider, adatta il romanzo Point Blanc, il secondo della serie di libri bestseller di Anthony Horowitz.

Sebbene la storia possa essere familiare ad alcuni fan dei libri, alcuni dei personaggi sono stati aggiornati per i tempi moderni e alcuni sono stati creati di recente per la serie TV.





Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere sul cast e sui personaggi di Alex Rider. Puoi anche leggere l'intera serie di libri Qui .

Otto Farrant interpreta Alex Rider

Chi è Alex Rider? Uno scolaro adolescente apparentemente normale che è stato cresciuto da suo zio, un banchiere di nome Ian Rider, dopo la morte dei suoi genitori.

Tuttavia, dopo che ad Alex viene detto che Ian è stato ucciso in un incidente d'auto, i suoi sospetti vengono sollevati e inizia a indagare, solo per scoprire che la sua vita familiare è stata tutta una bugia e che suo zio apparentemente noioso lo ha segretamente addestrato per una carriera nello spionaggio.

parlando con RadioTimes.com , Otto Farrant ha rivelato che la sua versione del personaggio sarà in qualche modo diversa dai libri: [Nello show] hÈ più un estraneo, non è il più sicuro di sé con le ragazze, è il chiacchierone più tranquillo, non è nemmeno la migliore spia.

Dove ho già visto Otto Farrant? Sebbene questo sia il primo ruolo da protagonista di Farrant, non è estraneo al piccolo schermo. In precedenza ha recitato al fianco di Ruth Wilson nel dramma Mrs Wilson, ed è apparso anche in Guerra e pace (nel ruolo di Petya Rostov), ​​Marcella (nel ruolo di Evan Jones) e La regina bianca (nel ruolo di Thomas Grey), tra gli altri progetti.



Vicky McClure interpreta la signora Jones

Chi è la signora Jones? La signora Jones è un'agente dei servizi segreti britannici a cui viene assegnato il ruolo di gestore di Alex Rider. È fortemente in disaccordo con le motivazioni del suo capo Alan Blunt e spesso si chiede perché stiano impiegando una spia adolescente inesperta.

Lei [Mrs Jones] ha i suoi problemi con lui [Blunt] sì, ha detto Vicky McClure RadioTimes.com . Penso che ci sia una certa dose di rispetto lì, ma lei mette in discussione le sue decisioni il più possibile.

Sulla relazione del suo personaggio con Alex, ha detto: [Lei]la relazione cresce con Alex in quanto, lei ha un lavoro da fare, ma poi c'è l'elemento di volerlo - le viene anche dato il lavoro di essere la sua responsabile, e quando arriva, il lato umano della cosa, che è un ragazzo che viene messo in situazioni davvero orribili, puoi vedere verso la fine che lei si prende cura di lui almeno.

Dove ho già visto Vicky McClure? I fan di Line of Duty non potevano non riconoscere l'attrice come l'ufficiale dell'AC-12 Kate, ma ha anche recitato in numerosi altri drammi, tra cui il franchise cinematografico e televisivo This Is England (in cui interpreta Lol), Mother's Day , Broadchurch ( come Karen White), e il recente dramma unico I Am Nicola.

Stephen Dillane interpreta Alan Blunt

Chi è Alan Blunt? Capo di una 'sottodivisione' dell'MI6, era il capo di Ian Rider. Prende la controversa decisione di ricattare il nipote adolescente in lutto di Ian, Alex Rider, per farlo lavorare per lui.

Dove ho già visto Stephen Dillane? Probabilmente riconoscerai Dillane per il suo ruolo di Stannis Baratheon nell'epico dramma fantasy della HBO Game of Thrones. Di recente ha anche recitato in The Crown di Netflix (nel ruolo di Graham Sutherland), Outlaw King (nel ruolo di Re Edoardo I), nel film vincitore dell'Oscar L'ora più buia (nel ruolo del visconte Halifax) e ha recitato in film come The Hours e Spy Game.

Ace Bhatti interpreta John Crawley

Chi è John Crawley? Un impiegato della misteriosa sotto-divisione dell'MI6 dove lo zio di Alex Rider lavorava prima della sua morte.

Sono [John Crawley è] il braccio destro di Blunt, quindi all'inizio sono un po' sospettoso di Alex, ha detto Ace Bhatti RadioTimes.com , ma mentre [Alex] fa le sue cose, penso che lentamente crescerò per ammirarlo, perché fa delle cose piuttosto interessanti.

Dove ho già visto Ace Bhatti? Bhatti ha interpretato il PCC Rohan Sindwhani nel dramma della BBC Line of Duty (sebbene lui e la co-protagonista di Alex Rider Vicky McClure non abbiano mai condiviso lo schermo). Ha anche recitato in film come Bend It Like Beckham, EastEnders, Three Girls, No Offence e il film biografico sui Queen Bohemian Rhapsody.

cosa vincono i vincitori dell'eurovision

Brenock O'Connor interpreta Tom

Chi è Tom? Tom è l'eccentrico migliore amico di Alex Rider, che vive a poche strade di distanza da lui.

parlando con RadioTimes.com , Brenock O'Connor ha detto del suo personaggio:Tom è quel ragazzo a scuola che pensa di essere l'unica persona che ha scoperto la musica o i film fantastici. Entra e dice: 'Hai visto questo film, è davvero di nicchia, nessuno lo sa, si chiama Pulp Fiction...' Penso che si sforzi un po' troppo per essere cool e rilevante.

Ha aggiunto: Tom era solo una gioia da suonare. Devi solo prendere il mickey da Otto [Farrant, che interpreta Alex] per tutto il tempo, è fantastico… [I due personaggi sono] migliori amici d'infanzia di vecchia data, sono cresciuti insieme.

Dove ho visto Brenock O'Connor? Il giovane attore è noto soprattutto per aver interpretato la recluta di Night's Watch Olly (che incontra una fine orribile) in Game of Thrones della HBO, ma è anche apparso in molti altri programmi TV, tra cui Derry Girls, Dickensian (come Peter Cratchit), The Split , Vivere il sogno e il film Vita & Virginia.

Modifica le tue preferenze newsletter newsletter

Haluk Bilginer interpreta il dottor Greif

Chi è il dottor Greif? Uno scienziato che lavora a Point Blanc, una scuola nelle Alpi francesi per bambini ricchi e problematici.

Dove ho già visto Haluk Bilginer? L'attore turco e vincitore del premio International Emmy ha interpretato Mehmet Osman in EastEnders e ha recitato sia in TV che in film, tra cui Halloween, il dramma della BBC Spooks, Persona e The International.

Ronke Adekoluejo interpreta Jack Starbright

Chi è Jack Starbright? La governante americana di Ian Rider, ha studiato per una laurea insieme a prendersi cura di Alex.

Dove ho già visto Ronke Adekoluejo? L'attrice ha recitato in tre progetti di Michaela Cole: Been So Long, Chewing Gum e Black Earth Rising di Netflix. Ha anche recitato in Doctor Who, NW, nel film Christopher Robin e Ready Player One.

Andrew Buchan interpreta Ian Rider

Chi è Ian Rider? Lo zio di Alex Rider, afferma di lavorare per una banca, ma il suo vero lavoro è qualcosa di molto più eccitante.

Dove ho già visto Andrew Buchan? Buchan ha interpretato il padre in lutto Mark Latimer nelle ultime tre stagioni di Broadchurch. Ha anche recitato in Genius (nel ruolo di Henri Matisse), The ABC Murders (nel ruolo di Franklin Clarke), Garrow's Law, All The Money In The World (nel ruolo di John Paul Getty II) e, più recentemente, nel ruolo di Andrew Parker Bowles in The Crown di Netflix.

Marli Siu interpreta Kyra

Chi è Kyra? Un nuovo personaggio non presente nel libro originale, incontriamo Kyra alla scuola Point Blanc.

parlando con RadioTimes.com , lo scrittore della serie Guy Burt ha detto: WAbbiamo anche introdotto un personaggio che non è nel libro, chiamato Kyra, [lei] è una ragazza di Point Blanc, la scuola dove viene mandato Alex. E... la mia visione per lei era quella di avere qualcuno che praticamente immediatamente non credesse alla storia di copertina di Alex. Quindi lei vede attraverso di lui.

Dove ho già visto Marli Siu? L'attrice ha recitato in Our Ladies (nel ruolo di Kylah), Run (nel ruolo di Kelly), Grantchester e Anna and the Apocalypse.

Alex Rider sarà presentato in anteprima su Amazon Prime Video nel Regno Unito il 4questoGiugno, con tutti gli otto episodi disponibili per lo streaming dei membri Prime del Regno Unito. Scopri cos'altro c'è con il nostro guida tv . Puoi anche acquistare la collezione di 10 libri Qui .