Incontra gli artisti in competizione all'Eurovision Song Contest 2019

Divertimento


Eurovision 2019: è qui! Con il conto alla rovescia delle ore prima che la competizione svelerà il suo vincitore a Tel Aviv, in Israele, il 18 maggio, i paesi di tutto il continente si sfideranno sul più grande palcoscenico musicale d'Europa.

Quest'anno 41 paesi hanno preso parte al concorso, con solo 26 di quelli che si sono esibiti in finale e sperano di succedere a Netta come campione dell'Eurovision.





  • Tutto quello che c'è da sapere sull'Eurovision Song Contest 2019
  • Chi sarà l'ingresso del Regno Unito all'Eurovision 2019?
  • Newsletter di RadioTimes.com: ricevi le ultime notizie su TV e intrattenimento direttamente nella tua casella di posta

Quindi, quali atti canteranno nella competizione? E in che ordine? Ecco tutto quello che devi sapere...

Qual è l'ordine di marcia per la finalissima di Eurovision 2019?

Puoi scoprire di più su ogni atto scorrendo qui sotto...

comandi minecraft nintendo switch
  1. Malta: Michela – Chameleon
  2. Albania: Jonida Maliqi - Restituire la terra
  3. Repubblica Ceca: Lago Malawi – Amico di un amico
  4. Germania: S!sters – Sister
  5. Russia: Sergey Lazarev - Scream
  6. Danimarca: Leonora – L'amore è per sempre
  7. San Marino: Serhat - Say Na Na Na
  8. Macedonia del Nord: Tamara Todevska - Orgogliosa
  9. Svezia: John Lundvik – Troppo tardi per amore
  10. Slovenia: Zala Kralj & Gašper Šantl - Sebi
  11. Cipro: Tamta – Replay
  12. Paesi Bassi: Duncan Laurence – Arcade
  13. Grecia: Katerine Duska – Better Love
  14. Israele: Kobi Marimi - Home
  15. Norvegia: KEiiNO – Spirit in the Sky
  16. Regno Unito: Michael Rice – Più grande di noi
  17. Islanda: Hater - L'odio vincerà
  18. Estonia: Victor Crone - Tempesta
  19. Bielorussia: ZENA - Mi piace
  20. Azerbaigian: Chingiz – Verità
  21. Francia: Bilal Hassani - King
  22. Italy: Mahmood – Soldi
  23. Serbia: Nevena Bozovic - Kruna
  24. Svizzera: Luca Hänni – She Got Me
  25. Australia: Kate Miller-Heidke – Zero Gravity
  26. Spagna: Miki - La Venda


1. Malta – Michela Pace

Canzone: Camaleonte

Chi è Michela Pace? A soli 18 anni, Michela ha vinto la prima competizione di X Factor a Malta nel gennaio 2019. Il suo premio? In competizione per il suo paese all'Eurovision 2019. Non possiamo vedere Simon Cowell portare questo formato nella versione del Regno Unito in qualche modo.



La sua canzone, Chameleon, ha suscitato molto scalpore nei circoli dell'Eurovision. Pieno di cadute insolite, la maggior parte dei bookmaker prevede di finire tra i primi 10.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso di Malta all'Eurovision Michela Pace

2. Albania - Jonida Maliqi

Canzone: Ritorno sulla terra

Chi è Jonida Maliqi? Jonida Maliqi è un grande nome familiare, a condizione che la tua famiglia sia in Albania. Oltre a ospitare la versione nazionale di Ballando con le stelle, Maliqi è stato anche allenatore di The Voice of Albania nel 2016.

La sua canzone, una delle prime pubblicate prima del concorso di quest'anno, è Ktheju tokës (che si traduce in inglese come Return to the land) dopo che Maliqi ha vinto l'annuale Festivali i Këngës (Festival of Songs) del paese. I testi albanesi si riferiscono all'emigrazione e alla guerra del Kosovo.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso dell'Albania all'Eurovision Jonida Maliqi

3. Repubblica Ceca - Lago Malawi

Canzone: Amico di un amico

Chi è il Lago Malawi? Da non confondere con il lago in Tanzania, i Lake Malawi sono una band indie pop ceca formatasi nel 2013.

La loro canzone allegra Friend of a Friend parla – ci crederesti – di amicizia. come la band spiegato alla radio ceca: La canzone parla di un'amicizia, della teoria che basta avere tre o quattro amici per raggiungere chiunque in tutto il mondo. In altre parole, il classico Eurovision.

Inoltre, ti consigliamo vivamente di ascoltare il tentativo del cantante Albert Černý di un accento britannico di circa 40 secondi nella voce.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso all'Eurovision della Repubblica Ceca sul Lago Malawi

4. Germania – S!sters

Canzone: Sorella

Chi sono S!sters? Penseresti, a giudicare dal nome della band e dalla canzone d'ingresso - che riguarda il legame tra fratelli - che questo duo ha inchiodato l'intera cosa della sorellanza. Ma c'è solo un problema: in realtà non sono sorelle.

In effetti, Carlotta Truman (19) e Laurita Kästel (26) non hanno mai cantato insieme prima di decidere di entrare in Eurovision.

Mentre Truman è meglio conosciuto come finalista nella versione tedesca di The Voice Kids nel 2014, la più grande richiesta di fama di Kästel è esibirsi come corista per Lena, che ha vinto il concorso per la Germania nel 2010.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso tedesco all'Eurovision S!sters

5. Russia - Sergey Lazarev

Canzone: Grido

Chi è Sergey Lazarev? Lazarev è meglio conosciuto come cantante per la boyband russa dal nome brillante Smash!! nei primi anni duemila. E ci sono buone possibilità che farà bene all'Eurovision 2019: è arrivato terzo mentre rappresentava la Russia nel concorso 2016, finendo al terzo posto assoluto, ma in cima al voto degli spettatori.

Dando il suo curriculum, non c'è da meravigliarsi se molti prevedono che Lazarev finirà come campione o secondo classificato quest'anno.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Russia all'Eurovision Sergey Lazarev

6. Danimarca - Leonor

Canzone: L'amore è per sempre

Chi è Leonora? F Nel tentativo di rivendicare la corona dell'Eurovision, quest'anno la Danimarca ha inviato l'ex pattinatrice su ghiaccio d'élite Leonora Colmor Jepsen. E facendola sedere su una sedia gigante.

Sì, invece di mostrare le sue abilità sulla pista, la maggior parte del set di Jepson ruoterà attorno a un gigantesco mobile e a una strana scelta di costumi francesi.

Ma la sua canzone? Se ti piacciono i musical, non è male. In effetti, molti allibratori prevedono un piazzamento tra i primi 20 per Jepsen.

  • Tutto quello che c'è da sapere sulla voce danese all'Eurovision Leonora

7. San Marino - Serhat

Canzone: Dì Na Na Na

Chi è Serhat? Originario della Turchia, Serhat ha già cantato per San Marino all'Eurovision, rappresentare il paese nel 2016 . Dopo non essere riuscito a qualificarsi per la finale quell'anno, spera di fare meglio nel 2019.

Anche se è improbabile che ciò accada: la maggior parte dei bookmaker prevede che finirà in fondo al tavolo. Se si qualifica, comunque.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso di San Marino all'Eurovision 2019 Serhat

8. Nord Macedonia - Tamara Todevska

Canzone: Orgoglioso

Chi è Tamara Todevska? La cantante pop macedone Tamara non è estranea all'Eurovision, apparendo come corista per l'atto macedone nel 2004 e gareggiando nel trio Tamara, Vrčak e Adrijan nel 2008 (non sono riusciti a qualificarsi per la finale).

Fatto divertente: anche sua sorella Tijana Dapcevic ha rappresentato la Macedonia del Nord nella competizione 2014, ma non è riuscita a qualificarsi per la finale. Questo non è raro per il paese: hanno raggiunto la finale dell'Eurovision solo una volta dal 2012.

  • Chi è la voce Eurovision della Macedonia del Nord Tamara Todevska

9. Svezia – John Lundvik

Canzone: Troppo tardi per amore

Chi è John Lundvik? Dopo aver mancato di poco la competizione per la Svezia lo scorso anno, John Lundvik si esibirà all'Eurovision dopo aver vinto il processo di selezione interna del Melodifestivalen del suo paese (che è come un mini-Eurovision in sé, completo di una giuria internazionale).

È interessante notare che Too Late For Love non è l'unico ingresso in Eurovision di Lundvik quest'anno: ha anche co-scritto Bigger Than Us, la canzone che Michael Rice canterà per il Regno Unito.

  • Tutto quello che c'è da sapere sul candidato svedese all'Eurovision John Lundvik

10. Slovenia - Zala Kralj e Gašper Šantl

Canzone: Se stesso (inglese: se stesso)

Chi sono Zala Kralj e Gasper Chantl? Questo duo ha risposto all'annosa domanda: come sarebbero i The XX se fossero una coppia slovena che goffamente ha dovuto condividere un sampler tra di loro?

Formatasi solo nel 2017, la coppia ha ottenuto un risultato impressionante nel processo di selezione nazionale del proprio paese, vincendo il 72,89% dei voti.

Nel caso ve lo stiate chiedendo, sì, dal loro aspetto Instagram , essi siamo un paio.

  • Tutto quello che c'è da sapere sulla voce slovena all'Eurovision Zala Kralj e Gašper Šantl

11. Cipro – Quella

Canzone: Rigiocare

dove si trova l'ametista minecraft

Chi è Tamta? La cantante georgiana Tamta è una grande star del mondo greco dopo essere arrivata seconda al talent show Super Idol Greece. Ha pubblicato diversi album ed è stata mentore di X Factor Georgia nel 2014 e X Factor Grecia nel 2016.

Prima pubblicazione del nome della sua canzone mesi prima della musica vera e propria, Tamta ha finalmente permesso ai fan di ascoltare il suo singolo a marzo. Ed è andato giù molto bene: oltre a una reazione positiva su Youtube, Replay prevede anche un piazzamento tra i primi 10 da parte dei bookmaker.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso di Cipro all'Eurovision Tamta

12. Paesi Bassi – Duncan Laurence

Canzone: arcadico

Chi è Duncan Laurence? Se sei un grande fan di The Voice of Holland (chi non lo è?), allora riconoscerai Duncan dalla quinta stagione dello show, dove ha raggiunto le semifinali.

Ma presto potrebbe essere meglio conosciuto come il vincitore dell'Eurovision 2019: la maggior parte dei bookmaker ha Laurence come il favorito per la vittoria.

  • Tutto quello che c'è da sapere sul candidato olandese all'Eurovision Duncan Laurence

13. Grecia - Katerine Duska

Canzone: amore migliore

Chi è Katerine Duska? Se sei un fan di Amy Winehouse, ci sono buone probabilità che ti piacerà la piena di sentimento Katerine Duska. La cantante greco-canadese incanala un timbro sonoro oscuro che le è valso la fama nel suo paese d'origine e online, con Duska's (brillante) copertina di Do I Wanna Know degli Arctic Monkeys avere oltre un milione di visualizzazioni su YouTube.

Il suo ingresso in Eurovision, Better Love, dovrebbe essere apprezzato dai fan dei musical: non suonerebbe fuori luogo nella colonna sonora di The Greatest Showman

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Grecia all'Eurovision Katerine Duska

14. Israele - Kobi Marimi

Canzone : Casa

Chi è Kobi Marimi? Un pluripremiato attore israeliano, Marimi aveva poca esperienza musicale prima di partecipare e vincere Rising Star, la competizione di selezione nazionale del suo paese.

La sua canzone, Home, è una ballata spogliata con un video con più versioni di Marimi che canta, un'offerta molto diversa dal vincitore del concorso dell'anno scorso di Netta.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso israeliano all'Eurovision Kobi Marimi

15. Norvegia – KEiiNO

Canzone: Spirito nel cielo

Chi è KEiiNO? KEiiNO è in realtà il 'rapper' Fred Buljo, che in precedenza è stato il leader del Sametinget norvegese (il parlamento per le persone di origine Sami o lappone).

E no, KEiiNO non si esibirà quella versione di Spirit in the Sky. Ma qualcosa di molto tanto più strano. A metà del loro ingresso, puoi aspettarti un ibrido scat-singing/rap mentre una fila di batteristi militari marcia nelle vicinanze.

  • Tutto quello che c'è da sapere sulla partecipazione norvegese all'Eurovision KEiiNO

16. Regno Unito – Michael Rice

Canzone: Più grande di noi

Chi è Michael Rice? Michael, 21 anni, residente a Hartlepool, è probabilmente meglio conosciuto per aver vinto il talent show della BBC All Together Now nella sua prima serie, così come per le apparizioni al concorso canoro ITV The X Factor.

Al di fuori della sua musica, Michael possiede un'attività di waffle e milkshake e ha trionfato su altri cinque artisti per vincere la nomination del Regno Unito in una rinnovata competizione Eurovision: You Decide venerdì 8 febbraio.

Sono letteralmente appena uscito dal palco e onestamente, non posso credere di aver vinto, ha detto Rice poco dopo aver vinto il posto nella finale dell'Eurovision.

Non avrei mai pensato in un milione di anni che avrei avuto la possibilità di fare questa esperienza, figuriamoci vincerla.

Sono davvero grato a tutti i miei sostenitori là fuori che hanno votato per me e che sono stati lì per me durante questo viaggio. Facciamolo! Andiamo a Tel Aviv e proviamo a portarcelo a casa.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso del Regno Unito all'Eurovision Michael Rice

17. Islanda - Classe

Canzone: L'odio prevarrà

Chi sono gli Hatari? Se hai intenzione di guardare un gruppo questo Eurovision, fallo questo. Ma forse non con tua nonna nella stanza: questo trio islandese bondage-synth-punk salirà sul palco vestito di pelle per cantare/urlare una canzone sull'Europa che si sgretola.

louis tomlinson x fattore 2010

Come abbiamo scoperto parlando con il gruppo, gli Hatari stanno entrando in Eurovision per abbattere il capitalismo e hanno sfidato l'israeliano Benjamin Netanyahu, il primo ministro della nazione ospitante dell'Eurovision, Israele, a una partita di glíma (lotta di pantaloni islandese). Se batteranno Netanyahu, Hatari ha affermato che avranno il diritto di costruire una colonia BDSM liberale sulla costa mediterranea.

In mancanza di ciò, apparentemente sono aperti al wrestling di pantaloni Boris Johnson. Che, ammettilo, guarderesti sicuramente.

  • La voce 'techno BDSM' islandese all'Eurovisione vuole demolire il capitalismo e lottare con i pantaloni Theresa May

18. Estonia - Victor Crone

Canzone: Tempesta

Chi è Victor Crone? La prima cosa che dovresti sapere su di lui: non è estone, ma svedese. In effetti, ha cercato di rappresentare il suo paese d'origine nel 2015, ma ha perso contro l'eventuale vincitore Mans Zelmerlo.

È interessante notare che la sua canzone condivide il nome della voce del Regno Unito dello scorso anno, con SuRie che esegue Storm nel 2018. Crone spera di fare un lotto meglio di quella performance: il Regno Unito si è classificato 24° su 26 dopo che un invasore di palco ha rubato il microfono di SuRie a metà del .

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso dell'Estonia all'Eurovision Victor Crone

19. Bielorussia - Donna

Canzone: Mi piace

Chi è Zena? La Bielorussia ha una bella scalata per vincere la competizione, con molti allibratori che prevedono che questa sia la voce che finirà all'ultimo posto. Tuttavia, se sei un fan dei ballerini di supporto pop (o vestiti di lattice) degli anni 2000, pensiamo che ti piacerà.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso in Eurovision della Bielorussia Zena

20. Azerbaigian – Chingiz

Canzone: Verità

Chi è Chingiz? Certo, conoscerai Chingiz come un ex vincitore della versione azera di Pop Idol, ma il cantante nato a Mosca a quanto pare è molto più profondo di quello. Ad esempio, ecco una tipica didascalia per uno dei suoi Post di Instagram : Il mio stile indica sempre il mio stato interiore e il mio umore. Sto creando o meglio dire giocando con nuovi look, perché mi aiuta ad esprimermi.

Potrebbe non sorprenderti sapere che Chingiz è anche un grande fan dello yoga e dello zaino in spalla.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso dell'Azerbaigian all'Eurovision Chingiz

21. Francia - Bilal Hassani

Canzone: re

Chi è Bilal Hassani? Il cantante diciannovenne e YouTuber Bilal Hassani è arrivato per la prima volta all'attenzione del paese dopo essersi esibito nella versione francese di The Voice Kids, entusiasmando i giudici con una cover di Rise Like a Phoenix della precedente vincitrice dell'Eurovision Conchita Wurst.

Ha vinto il concorso francese Destination Eurovision con la canzone Roi (King, in inglese), un inno sull'accettazione e l'abbraccio del cambiamento rimanendo fedeli a se stessi.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Francia all'Eurovision Bilal Hassani

22. Italia - Mahmood

Canzone: Soldi (Money)

Chi è Mahmood? Uno dei favoriti per trionfare al concorso di quest'anno, Mahmood spera di regalare all'Italia la prima vittoria dell'Eurovision in 19 anni.

Non è esattamente una canzone allegra, però: il testo si basa sulla relazione di Mahmood con un padre inaffidabile, la cui priorità principale sono i soldi (soldi in italiano).

  • Tutto quello che c'è da sapere sulla voce italiana all'Eurovision Mahmood

23. Serbia - Nevena Bozovic

Canzone: Kruna (la corona)

Chi è Nevena Bozovic? La sua apparizione in Eurovision 2019 rende Bozovic la prima cantante ad esibirsi sia nella versione per adulti che in quella junior dell'Eurovision Song Contest. Ma non aspettarti che Bozovic vinca: la sua lenta ballata dovrebbe finire in fondo alle semifinali.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Serbia all'Eurovision Nevena Bozovic

24. Svizzera – Luca Anni

Canzone: Mi ha preso

Chi è Luca Anni? Un altro favorito per vincere il concorso di quest'anno, la canzone di Hänni parla di una cosa: Dirty dancin'. In effetti, è quel testo che ascolterai molto di più nella traccia che nel titolo che mi ha regalato.

Se ti piace la versione tedesca dell'idolo pop Deutschland sucht den Superstar (chi non lo è?), allora riconoscerai Hänni come il vincitore della stagione 9 dello spettacolo nel 2012. Da allora, la modella e cantante ha pubblicato quattro album di successo e 16 singoli.

  • Tutto quello che c'è da sapere sul candidato svizzero all'Eurovision Luca Hanni

25. Australia - Kate Miller-Heidke

Canzone: Gravità zero

Chi è Kate Miller-Heidke ? Sebbene molti nel Regno Unito sperassero che Courtney Act rappresentasse l'Australia, il paese ha optato invece per la pluripremiata interprete classica Kate Miller-Heidke. È un grosso problema laggiù, avendo pubblicato quattro album in studio e una compilation di greatest hits.

  • L'australiana Kate Miller-Heidke vuole che Londra ospiti l'Eurovision Song Contest 2020 se vince

La canzone di Miller-Heidke, Ze-e-e-e-e-e-e-e-ero Gra-a-a-a-a-a-a-avity, mentre la canta, è un mix di EDM e opera. E ha avuto una messa in scena sorprendente (molto strana) durante il processo di selezione nazionale: Miller-Heidke era in piedi in un gigantesco vestito rialzato mentre un'altra donna volava dietro di lei su un grande palo flessibile.

  • Tutto quello che c'è da sapere sulla voce australiana all'Eurovision Kate Miller-Heidke

26. Spagna – Miki

Canzone: La vendita

Chi è Miki? Vero nome Miguel Pozo, il cantante Miki è diventato una star in Spagna dopo aver vinto il concorso per talenti televisivi Operación Triunfo (Operation Triumph, una versione di Fame Academy) nel 2018.

Niente a che vedere con il film Bird Box, la sua canzone La Venda (The Blindfold) è davvero MOLTO felice, invitando gli ascoltatori ad abbracciare la propria vita.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Spagna all'Eurovision Miki

ATTI ELIMINATI

Gli atti seguenti sono stati votati fuori dall'Eurovision nella fase semifinale. Non si sono qualificati per la finale.


Montenegro – D mole

Canzone: Paradiso

Chi sono Dmol? Preparati per un formaggio importante: questo gruppo di sei pezzi – Tamara Vujacic, Mirela Ljumic, Zeljko Vukcevic, Ivana Obradovic, Emel Franca, Rizo Feratovic – e il loro ingresso è sul serio 'anni 90.

Tuttavia, invece di sedersi sugli sgabelli e alzarsi in piedi per il cambio di chiave, D mol ha eseguito il suo ingresso in piedi su un gigantesco spartito durante la finale di selezione nazionale. Possiamo solo sperare che lo ripetano di nuovo durante la notte dell'Eurovision.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso del Montenegro all'Eurovision D mol

Finlandia – Darude e Sebastian Rejman

Canzone: distogliere lo sguardo

Billy cose estranee

Chi sono Darude e Sebastian Rejmanm? Sì, è quella Darude, il DJ finlandese famoso per il successo del 1999 Sandstorm. Se sei una delle poche persone che non riconosce quella melodia, c'è la possibilità che tu conosca il suo singolo successivo Feel The Beat. Da allora Darude non è stato in grado di raggiungere le vette di queste due tracce, ma ha pubblicato quattro album in studio e si è esibito in festival come Tomorrowland.

Per il concorso del 2019, farà coppia con Sebastian Rejmanm, cantante e chitarrista della band finlandese The Giant Leap.

  • Tutto quello che c'è da sapere sulla voce finlandese dell'Eurovision Darude e Sebastian Rejmanm

Polonia - Tulia

Canzone: Fuoco d'amore (brucia)

Chi sono Tulia? Solo uno dei più grandi nomi della musica folk tradizionale polacca, una band che si è esibita al gala FRYDERYKI 2018, i Polish Brits!

Nella rara circostanza che non ha risvegliato la tua memoria, probabilmente dovresti dire che il gruppo di quattro elementi – Joanna Sinkiewicz, Dominika Siepka, Patrycja Nowicka e Tulia Biczak – è diventato un successo nel loro paese d'origine negli ultimi anni grazie alla loro cover non convenzionale di Goditi il ​​silenzio dei Depeche Mode .

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Polonia all'Eurovision Tulia

Ungheria – Joci Daddy

Canzone: Mio padre

Chi è Joci Papai? Un ex concorrente dell'Eurovision. Il cantante ha effettivamente gareggiato per l'Ungheria nel concorso 2017, finendo ottavo in finale, meglio di quanto il Regno Unito sia riuscito negli ultimi 10 anni. Papai può fare meglio quest'anno? Spoiler: quasi sicuramente no. La maggior parte dei bookmaker non prevede che Pápai raggiungerà la finale, figuriamoci vincere il concorso.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso dell'Ungheria all'Eurovision Joci Papai

Belgio – Eliot Vassamilet

Canzone: Svegliati

Chi è Eliot Vassamilet? Passando a The Voice Belgique per trovare ancora una volta il loro talento – una strategia che il Belgio ha usato tre volte negli ultimi cinque anni – il diciottenne Eliot canterà per il suo paese.

È sicuramente uno da tenere d'occhio: la voce di Eliot è una delle voci dell'Eurovision più viste su Youtube quest'anno.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso del Belgio all'Eurovision Eliot Vassamillet

Georgia - Oto Nemsadze

Canzone: Continua

Chi è Oto Nemsadze? Un altro concorrente con un forte background nei talent show, Nemsadze è diventato famoso su Geostar, la versione georgiana di Pop Idol, nel 2011. È anche arrivato secondo di Voice of Ukraine nel 2017.

E, come probabilmente avrai intuito, Nemsadze probabilmente non vincerà, uno dei favoriti del bookmaker per uscire alla fase di semifinale.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Georgia all'Eurovision Oto Nemsadze

Portogallo - Conan Osris

Canzone: Telefoni cellulari (cellulare)

Chi è Conan Osiride? Sebbene il Portogallo sia noto per aver inviato canzoni più lente all'Eurovision negli ultimi anni (come il vincitore Salvador Sobral e l'ingresso Amar Pelos Dois), c'è stato un leggero cambiamento nel piano per il 2019. Si stanno invece rivolgendo all'ex lavoratore di sexy shop Conan Osris (vero nome Tiago Miranda) e la sua traccia su un cellulare rotto.

Quando lo cantava sul palco in precedenza, Osris ha sfoggiato un mento dorato e si è esibito in un balletto indossando scarpe da ginnastica. Cosa che, ammettiamolo, non hai mai visto prima.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso del Portogallo all'Eurovision Conan Osris

Armenia - Srbuk

Canzone: Uscire

Chi è Srbuk? La cantante armena Srbuk è meglio conosciuta per le sue apparizioni ai talent show: è arrivata seconda in The X Factor Armenia ed è arrivata quarta in The Voice of Ukraine.

Ed è sicuramente una da guardare: il video di Youtube per l'ingresso di Srbuk ha più visualizzazioni della maggior parte dei suoi concorrenti.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso dell'Armenia all'Eurovision Srbuk

Irlanda – Sarah McTernan

Canzone: 22

quando è ambientato the mandalorian

Chi è Sarah McTernan? Lo chiariamo subito: no, l'ingresso dell'Irlanda non ha nulla a che fare con Taylor Swift. Ma ha qualcosa a che fare con Rachel Stevens. Vedete, la cantante Sarah McTernan è stata effettivamente guidata dal membro dell'S Club 7 quando è arrivata terza in The Voice of Ireland nel 2015.

È interessante notare che questa non è la prima volta che prova a competere in Eurovision. L'anno scorso McTernan è quasi arrivato alla competizione, ma rappresentando San Marino. Sfortunatamente per McTernan, la sua traccia Eye of the Storm non è stata scelta.

  • Tutto quello che c'è da sapere sulla voce irlandese all'Eurovision Sarah McTernan

Moldavia - Anna Odobescu

Canzone: Restare

Chi è Anna Odobescu? Diremmo che il cantante ha un background interessante con molte altre apparizioni all'Eurovision, ma sarebbe una bugia. Tutto quello che c'è da notare sulla ventottenne è che si è laureata all'Accademia di musica, teatro e belle arti di Chisinau. Non è così interessante, ma è tutto ciò che abbiamo.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso in Eurovision della Moldova Anna Odobescuvision

Lettonia – Carosello

Canzone: Quella notte

Chi sono Carosello? Composto da Sabine Žuga e Maris Vasilievsky, il duo – formatosi nel 2015 – è stato il vincitore a sorpresa di Supernova 2019, il concorso nazionale lettone dell'Eurovision.

Tuttavia, per pubblicare un album, la coppia si sta dirigendo all'Eurovision con la traccia folk-indie That Night.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso in Eurovision della Lettonia Carousel

Romania – Ester Peony

Canzone: Di domenica

Chi è Ester Peony? Prendendo il suo nome d'arte da Ishtar, il dio babilonese dell'amore e della bellezza, Ester Peony (vero nome Alexandra Crețu) è diventata famosa nel suo paese attraverso le sue cover su Youtube di canzoni pop di successo.

Tuttavia, non dovrebbe esibirsi bene sul palco dell'Eurovision. In effetti, la maggior parte degli allibratori prevede che finirà diversi posti dietro a il Regno Unito sul lato destro della tabella.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso in Eurovision della Romania Ester Peony

Austria - Paenda

Canzone: limiti

Chi è Paenda? Paenda, vero nome Gabriela Horn, è un gruppo relativamente sconosciuto, anche in Austria: la 31enne ha pubblicato il suo primo album solo nel 2018.

Sfortunatamente, molti prevedono che Paenda non farà un grande successo all'Eurovision: si prevede che la sua lenta traccia finirà all'estremità inferiore del tavolo.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso dell'Austria all'Eurovision Paenda

Croazia - Roko Blazevic

Canzone: Il sogno

Chi è Roko Blazevic: A soli 18 anni, Roko è una star nei Balcani, avendo vinto il concorso di canto serbo Pinkove Zvezdice. È stato soprannominato il croato Michael Buble, ma non possiamo vedere Bubes optare per la messa in scena di Roko durante il processo di selezione nazionale della Croazia: ha cantato indossando delle ali d'angelo molto, diciamo, poco convincenti.

  • Tutto quello che c'è da sapere sull'ingresso della Croazia all'Eurovision Roko Blaževićvision

Ucraina – NON PARTECIPA

  • Leggi di più: L'Ucraina si ritira dall'Eurovision Song Contest dopo che la Russia ha litigato

Iscriviti alla newsletter gratuita di RadioTimes.com