Muore Meat Loaf, 74 anni: Tributi al cantante e attore di Rocky Horror

Film

Meat Loaf, il cantante famoso per la sua trilogia di Bat Out of Hell, è morto all'età di 74 anni.



Nato come Marvin Lee Aday ma noto anche come Michael, il musicista è morto il 20 gennaio con la moglie Deborah Gillespie al suo fianco.

La notizia è stata confermata sulla pagina Facebook del cantante dalla sua famiglia. Nessuna causa di morte è stata condivisa.





'I nostri cuori sono spezzati per annunciare che l'incomparabile polpettone è morto stasera con sua moglie Deborah al suo fianco', ha scritto la famiglia di polpettone in un dichiarazione .

'Le figlie Pearl e Amanda e gli amici intimi sono stati con lui nelle ultime 24 ore.'

infinity war blu ray uscita

La sua famiglia ha aggiunto: 'Sappiamo quanto ha significato per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l'amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di un uomo bellissimo.

'Vi ringraziamo per aver compreso la nostra esigenza di privacy in questo momento. Dal suo cuore alle vostre anime... non smettere mai di dondolare!'

Scritto da Jim Steinman, l'album di debutto di Meat Loaf del 1977 Bat Out of Hell è uno degli album più venduti di tutti i tempi.



L'album del 1993 di Meat Loaf Bat Out of Hell II: Back Into Hell ha prodotto numerosi singoli di successo.

La trilogia di Bat Out of Hell è stata completata con The Monster Is Loose nel 2006, con i tre album che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Meat Loaf è apparso anche in programmi TV e film come Fight Club, Wayne's World e The Rocky Horror Picture Show, in cui interpretava Eddie, un fattorino che canta la canzone Hot Patootie.

La cantante Cher, che si è esibita con lui nel brano Dead Ringer for Love del 1981, ha reso omaggio a Meat Loaf sui social media.

In risposta alla tragica notizia della sua morte, lei twittato che si è divertita così tanto con il cantante in pista.

programma mondiali atletica 12 agosto

Stephen Fry ha anche reso omaggio a Meat Load e ha ricordato di aver eseguito uno sketch con lui al Saturday Live negli anni '80.

«Spero che il paradiso sia come te lo ricordi dalla luce del cruscotto, polpettone, lui twittato .

Parlando della loro esibizione insieme, ha scritto: Aveva la qualità di essere allo stesso tempo spaventoso e coccoloso, il che è raro e piuttosto meraviglioso.

Per celebrare la vita e la carriera di Meat Loaf, BBC Four ha cambiato il programma di stasera per trasmettere il documentarioCarne Pagnotta: Dentro e fuori dall'inferno alle 21:00.

Sky Arts va in onda anche Discovering:Carne Pagnottastasera alle 18:30 eCarne Pagnotta- Bat Out Of Hell: album classici alle 19:00.