Manhunt: Il finale di Night Stalker spiegato – Come è stato arrestato Delroy Grant?

Dramma

Questo concorso è ora chiuso



Sono così felice di conoscerti. Queste sono le parole che il DCI Colin Sutton (Martin Clunes) pronuncia per la prima volta quando posa gli occhi su Delroy Grant, altrimenti noto come The Night Stalker o Minstead Rapist, nel dramma di fatto di ITV Caccia all'uomo: il cacciatore notturno .

Alla fine, non è stato Colin, ma l'ispettore Nathan Eason (Matthew Gravelle di Broadchurch) a supervisionare l'arresto di Grant, a seguito di un'operazione di sorveglianza notturna.





Ma dopo aver messo tutto se stesso nelle indagini, Colin si preoccupa solo del fatto che, dopo 17 anni, il caso di The Night Stalker possa essere finalmente chiuso.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

In quella fatidica notte, un Colin esausto era stato convinto a prendersi la notte libera per la propria salute, dopo aver assistito agli appostamenti notturni.

Nel finale della serie drammatica, che si svolge nel novembre 2009 e si basa sul reale Il secondo libro di Sutton , una squadra di sorveglianza serale ha individuato l'auto che credevano fosse di The Night Stalker. Dopo aver assistito all'ingresso in macchina di un uomo che corrispondeva alla descrizione del sospetto, la polizia ha pedinato e infine arrestato Delroy Grant.

C'è un po' di umorismo macabro quando Sutton e Grant si incontrano per la prima volta, e quest'ultimo inizia immediatamente una conversazione sul cricket. Ma i suoi motivi più oscuri sono evidenti quando in seguito cerca di incolpare suo figlio adulto per i crimini che ha commesso.



Jude Akuwudike interpreta Delroy Grant in Manhunt: The Night Stalker

ITV

Il team scopre anche che un agente della squadra investigativa aveva effettivamente parlato con Delroy Grant dieci anni prima, ma a causa di un errore amministrativo, era sfuggito alla cattura.

L'episodio si conclude con una nota agrodolce, poiché la squadra riflette sui motivi più ampi per cui Grant è rimasto in libertà per quasi due decenni. Le donne anziane vittime erano invisibili alla società, dice Sutton.

Se vuoi saperne di più, puoi leggere il la vera storia dietro Manhunt: The Night Stalker e scopri dove si trova ora Delroy Grant .

Se non hai ancora recuperato il drama, puoi leggere il nostro Manhunt: The Night Stalker riassunto del primo episodio .

Puoi ordinare Manhunt di Colin Sutton: The Night Stalker da Amazon. Se stai cercando altro da guardare, dai un'occhiata al nostro guida tv o visita il nostro hub Drammatico per le ultime notizie.