Recensione dell'episodio 5 di The Mandalorian stagione 2: Ahsoka vive!

Sci-Fi


5,0 su 5 stelle

Dopo mesi di voci, settimane di accumuli e più indizi di quanti ne potresti immaginare, i fan di Star Wars si aspettavano molto dall'episodio di questa settimana diIl mandaloriano– e non solo la solita simpatica carneficina di Baby Yoda.

star wars cronologia

Vedete, questa settimana i fan stavano anticipando il ritorno a lungo annunciato dell'amato personaggio animato Ahsoka Tano, apparso per la prima volta in live-action e legando i fili disparati dell'universo di Star Wars insieme più strettamente che mai come Mando (Pedro Pascal) la cercò per portare la sua piccola carica verde all'attenzione dei Jedi.





E fortunatamente, dopo alcune false partenze, i fan finalmente ottengono ciò che vogliono questa volta. In effetti, dopo tutto l'accumulo, Ahsoka (interpretata sullo schermo da Rosario Dawson) arriva sorprendentemente all'inizio di questo episodio inizialmente tranquillo e suggestivo, scatenando le sue doppie spade laser bianche in una scena d'azione intrisa di nebbia prima ancora di aver controllato con Din Djarin e il bambino.

Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Mai avuto a che fare con i Jedi prima, mormora il cacciatore di taglie quando finalmente arriva su Corvus, e lo stesso si potrebbe dire per questa serie nel suo insieme. È sempre stato impressionante come The Mandalorian sia riuscito a creare il mondo di Star Wars senza fare affidamento sulla sua razza di personaggi più appariscenti e popolari (o sulle loro spade laser) – e ora che sta finalmente introducendo i Jedi, è altrettanto impressionante quanto casualmente e con sicurezza lo fa.

Oh, volevi Ahsoka? Ebbene, eccola qui, che distribuisce con calma i danni come se fosse sempre stata qui. Anche se per lo stesso Mandaloriano non è così facile metterla nel mirino, con Mando accolto da un muro di silenzio su Corvus e che ottiene una solida pista solo quando viene assunto per, ehm, uccidere la donna che sta cercando da un locale Il magistrato Ahsoka sta perseguitando.

Tuttavia, dopo un piccolo malinteso (e uno scontro di spada laser contro Beskar e lanciafiamme), Ahsoka e Mando sono presto uniti... ed è allora che le cose si mettono veramente interessante. Non contento di essere l'episodio in cui torna Ahsoka, il capitolo 13 è anche l'episodio in cui... impariamo assolutamente tutto su Baby Yoda!



trucchi gta san andreas per xbox 360

Baby Yoda in The Mandalorian su Disney Plus (Disney+)

Sì, se pensavi che questo episodio sarebbe stato tutto sull'ex apprendista di Anakin Skywalker ti sbagli, con Ahsoka che rivela tutto dal vero nome di The Child – Grogu, a quanto pare, ma probabilmente rimarremo con Baby Yoda – alla sua storia di vita, che apparentemente comporta anni di addestramento da parte dei Maestri Jedi su Coruscant prima di una vita nascosta dall'Impero dopo le Guerre dei Cloni e oltre.

Chiaramente, Grogu non è proprio la bambina innocente che pensavamo una volta (per prima cosa, può comunicare con Ahsoka) – e l'attaccamento che ha formato per il Mandaloriano la preoccupa. La sua connessione con la sua figura paterna in completo Beskar e le paure generali significano che è vulnerabile al Lato Oscuro? Ahsoka non vuole correre il rischio e si rifiuta di addestrarlo (e questo è senza sapendo di tutti i cuccioli di rana che ha mangiato qualche settimana fa).

Il suo attaccamento a te lo rende più vulnerabile alle sue paure... alla sua rabbia, dice. Ho visto cosa possono fare quei sentimenti a un Cavaliere Jedi completamente addestrato.

Hmm, mi chiedo chi potrebbe possibilmente mi riferisco a... comunque, Mando insiste e la coppia fa un patto: se aiuta Ahsoka a sconfiggere il Magistrato, lei addestrerà Baby Yoda.

Un Mandaloriano e uno Jedi? Non lo vedranno mai arrivare, le dice – quindi sì, è il momento per un'altra delle scene di infiltrazione e/o battaglia brevettate di The Mandalorian, ora migliorate con l'aggiunta del primo Jedi della serie (beh, una specie di – fan di Clone Wars potrebbe discutere questo punto per un po').

Ahsoka Tano in Star Wars: Rebels

Anche se avevo le mie preoccupazioni su quanto Ahsoka potesse essere ben realizzata in live-action (e con un attore diverso, Ashley Eckstein che ha doppiato la versione animata in tutte le sue forme), questa scena cementa davvero quanto bene The Mandalorian la porti in vita. Il trucco e le protesi di Dawson sono impeccabili, le sue mosse fluide e credibili, e con il creatore di Ahsoka Dave Filoni dietro la macchina da presa, l'effetto finale è perfetto. Il Mandalorian raramente ha un aspetto migliore e quando entrambi gli eroi uniscono le forze è un momento potente sullo schermo.

Inoltre, sai, ci sono alcune fantastiche scene d'azione con la spada laser pew-pew mentre Ahsoka lancia, sciabole e volteggia attraverso le guardie del Magistrato prima di affrontare il cane superiore in persona. Dopo una resa dei conti tesa, Ahsoka trionfa, solo per lasciare un altro suggerimento profondo per i fan di Star Wars.

cast di squid game 001 attore

Ora dimmi... dov'è il tuo padrone? lei chiede. Dov'è il grande ammiraglio Thrawn?

È ora di provare di nuovo su Wookkiepedia, gente...

normal people stagione 2

Con la conclusione dell'episodio, è tempo di un affettuoso addio... o forse no. Perché nonostante Mando abbia mantenuto la sua parte dell'accordo, Ahsoka si rifiuta ancora di addestrare la sua giovane accusa, offrendo invece un'altra delle missioni in stile videoludico a cui questa serie è così affezionata. Per scoprire se Grogu è davvero in grado di essere addestrato, Mando deve portarlo in alcune rovine Jedi su un altro pianeta, posizionalo su una pietra vedente e lascia che scelga il suo percorso.

A questo punto, un altro Jedi... ammesso che ce ne siano in giro... a quanto pare si presenterà per aiutare. Anche se, naturalmente, questo potrebbe anche essere un utile trucco per convincere la coppia a lasciare da sola Ahsoka e ad aggirarsi tra le macerie lontano.

Ad ogni modo, sembra che non abbiamo visto l'ultimo dei Jedi in The Mandalorian, o il destino del Bambino. Almeno ora sappiamo come indirizzare le sue cartoline di Natale.

Vuoi saperne di più sul cast di The Mandalorian, sul programma di rilascio di The Mandalorian o su quando è ambientato The Mandalorian? Dai un'occhiata alla nostra suite di contenuti su RadioTimes.com .

I nuovi episodi di The Mandalorian sono disponibili su Disney+ il venerdì – iscriviti a Disney+ per £ 5,99 al mese o risparmia il 15% con il piano annuale per £ 59,99 (risparmio basato su 12 mesi di abbonamento mensile). Si applicano i termini e le condizioni.

C diamine cos'altro c'è con il nostro? guida tv