La cronologia di The Mandalorian potrebbe non essere così semplice come sembra

Sci-Fi


Come Jon Favreau Il mandaloriano si dirige verso il finale della seconda stagione, la serie di successo Disney+ continua i suoi Star Tour di agalassia lontana, lontana. Mentre la prima stagione ha reso omaggio al passato del franchise di Star Wars in piccole dosi, la seconda ci ha gettato nella Grande Fossa di Carkoon con più uova di Pasqua e canone aggiunti retroattivamente di quanto tu possa scuotere una lancia di Beskar - e il davanti e il centro è stata l'integrazione di elementi dell'animazioneGuerre Stellari la battaglia dei clonieRibelli di Star Wars.

Accanto al tanto atteso arrivo live-action di Bo-Katan Kryze e Ahsoka Tano con i casting di alto profilo di Katee Sackhoff e Rosario Dawson,Il mandalorianosi è tuffato più a fondo nella tradizione di queste acclamate animazioni fungendo da sequel di entrambeLe guerre dei clonieribelli– o almeno così penseresti.Guerre stellariha sempre giocato a ritmo serrato con la sua linea temporale, ma a quanto pare,Il mandalorianoha appena lanciato le cose nell'iperspazio con la scioccante rivelazione che potrebbe non essere ilribelliseguito che stavamo cercando.





Per gestire le tue preferenze email, clicca qui.

Vedete, Capitolo 13: I Jedi non solo hanno introdotto Ahsoka, ma ci hanno anche dato il nome principale di Thrawn. Per quelli in suribellistoria, Grande Ammiraglio Thrawn era il vero grande cattivo dello show, una minaccia dalla pelle blu che ha dato a Ezra Bridger e alla troupe del Ghost una seccatura per le quattro stagioni dello show. Ahsoka ha affrontato il magistrato Morgan Elsbeth e ha chiesto dove fosse il suo padrone, quindi ha consegnato la notizia bomba che l'emarginato Jedi è a caccia di Thrawn. Ha creato l'idea diIl mandalorianoessere unribellisequel – tuttavia, il regista Dave Filoni ha avvertito che non è necessariamente così.

agenti di shield disney plus

ribellisi è conclusa con il suo cliffhanger che ha visto Ezra e Trawn essere trasportati attraverso l'iperspazio da una balena spaziale tentacolare. Ilribellil'epilogo è stato ambientato diversi anni dopo, con Ahsoka e Sabine Wren visti per l'ultima volta mentre si dirigevano verso l'ignoto alla ricerca della nave di Thrawn, la Chimera.

La maggior parte dei fan aveva pensato che l'apparizione di Ahsoka in The Mandalorian fosse seguita da questo, ma discutendo di tutte le coseribelli,Filoni told Fiera della vanità quellaIl mandalorianola cronologia non è così chiara.

Non è necessariamente cronologico. Penso che la cosa che le persone non capiranno di più è che vogliono andare in modo lineare, ha detto Filoni. Ma come ho imparato da bambino, niente in Star Wars funziona davvero in modo lineare. Fai [Episodi] Quattro, Cinque e Sei e poi Uno, Due e Tre. Quindi, sulla scia di quella storia, quando guardi l'epilogo di Rebels non sai davvero quanto tempo è passato. Quindi, è possibile che la storia che sto raccontando in The Mandalorian abbia effettivamente luogo prima. Possibile. Sto dicendo che è possibile.



La vecchia Ahsoka Tano in Star Wars: Rebels

Ovviamente Filoni non ha smentito esplicitamente l'idea diIl mandalorianovenendo dopoRibelli qui, ma poi di nuovo, sembra strano che menzioni la cronologia se non ci fosse qualcosa in essa. Se tutto era davvero come sembrava, perché attirare l'attenzione sul fatto che potrebbe non essere? Certamente,Ahsoka vuole la testa di Thrawn non è esattamente un nuovo motivo, il che significa che è del tutto possibile che il suo arco narrativoIl mandalorianoviene prima delribelliepilogo.

Iscriviti a Disney+ per £ 5,99 al mese o risparmia il 15% con il piano annuale per £ 59,99

Prima di questo, si riteneva generalmente cheribellil'epilogo ha avuto luogo subito dopo la battaglia di Endor, che lo collocherebbe circa cinque anni prima che il nostro titolare Mando e Grogu incontrassero Ahsoka. Ad aggiungere ulteriore confusione a tutta la situazione è il fatto raccontato da Filoni Ricognizione dei ribelli che sia Ezra che Thrawn sono sopravvissuti al loro viaggio nell'ignoto. Questo significa che la ricerca di Ahsoka inIl mandalorianopotrebbe avvenire prima o dopo.

Ma funzionerebbe davvero a lungo termine legare il Mandaloriano alla linea temporale dei Ribelli? Perché in generale, avere i Jedi fungere da post-ribelliseguire uno spin-off di Ahsoka è una prospettiva del tutto più allettante.

quando è eterno è disney plus
  • Dai un'occhiata alla nostra ultima recensione di The Mandalorian

Dopotutto, c'è molto da fare per lo spettacolo di Favreau che è unribelliContinuazione. Ricordiamo che il personaggio Mandalorian principale di Rebels, Sabine Wren, è un grande nome nella tradizione diGuerre stellaried era il precedente proprietario della Darksaber prima di Bo-Katan. Prima che l'ultima serie di episodi andasse in onda, molti presumevano erroneamente che la wrestler Sasha Banks avrebbe interpretato Wren nella seconda stagione (in realtà stava interpretando un altro personaggio). Ora che Moff Gideon ha la lama nera in suo possesso, molti fan si chiedono quando (non se) Sabine apparirà inIl Mandalorian per reclamarlo.

E questo potrebbe essere solo l'inizio. Come l'ardesia diGuerre stellarispettacoli e film continua ad espandersi,Il mandalorianosarà affiancato da uscite da solista per Cassian Andor e Obi-Wan Kenobi. Più vicino a casa,Il mandalorianoha scatenato voci di spettacoli per tutti, da Boba Fett a Bo-Katan Kryze, da Cara Dune ad Ahsoka. Al momento c'è una serie senza titolo incentrata sulle donne in lavorazione su Disney+, che la maggior parte dei fan ha indicato come il momento di Ahsoka sotto i riflettori.

Rosario Dawson come Ahsoka Tano e Pedro Pascal come Din Djarin in The Mandalorian (Disney)

Disney

Anche se sta diventando sempre più difficile capire cosa sta succedendo nel franchise, almeno sappiamo che c'è un post-ribellistoria grazie al fatto che l'iconica nave dello show, il Fantasma, sopravvive negli eventi diStar Wars: L'ascesa di Skywalker. Durante l'atto finale del film di divisione, la Ghost è stata una delle tante navi che hanno risposto alla chiamata all'azione di Lando Calrissian.Episodio IXnon ha mai rivelato chi stesse pilotando l'imbarcazione, ma è difficile immaginare che Hera Syndulla rinuncerebbe alla sua nave caratteristica.

Mentre la maggior parte deiribelliil cast è stato limitato all'animazione, questa non è la prima volta che lo spettacolo si è diffuso in live-action. di nuovo dentroRogue One: una storia di Star Wars, si faceva menzione del generale Syndulla. Filoni ha detto Intrattenimento settimanale che era assolutamente Hera a essere chiamata, non suo padre. Sapendo che Hera alla fine raggiungerà il grado di Generale, e tenendo tutto insieme, è facile immaginare che Filoni venga promosso dalla sua posizione di produttore esecutivo inIl mandalorianoandare in alto aribelliserie sequel.

Tuttavia, senza nulla di confermato, gli spettatori vengono lasciati in discussione su tutto ciò che pensavano di aver capito e, alla fine, Filoni sembra desideroso di continuare a giocare i suoi trucchi mentali Jedi con tutti noi.In un mondo in continua espansione diGuerre stellaristorie, i fan dovranno aspettare e vedere seIl mandalorianosta allestendo unribellisequel o è lì solo per colmare le lacune... per ora!

Vuoi saperne di più sul cast di The Mandalorian, sul programma di rilascio di The Mandalorian o su quando è ambientato The Mandalorian? Dai un'occhiata alla nostra suite di contenuti su RadioTimes.com .

I nuovi episodi di The Mandalorian sono disponibili su Disney+ il venerdì – iscriviti a Disney+ per £ 5,99 al mese o risparmia il 15% con il piano annuale per £ 59,99 (risparmio basato su 12 mesi di abbonamento mensile). Si applicano i termini e le condizioni.

C diamine cos'altro c'è con il nostro? guida tv